AMICI 17 / Sfida a squadre: la diretta conquista il pubblico (9 dicembre 2017, quarta puntata)

- Valentina Gambino

Amici 17, diretta e anticipazioni di oggi 9 dicembre 2017: sfida a squadre e possibili eliminati, Federico, Biondo e i The Jab a rischio. Mose ‘salvato’ da Yaser, cosa succederà?

Amici-17
La classe di amici

Le puntate in diretta del pomeridiano di Amici 17 conquistano il pubblico. In particolare, la puntata odierna è stata particolarmente apprezzata per il coraggio che ha avuto Luca nell’affrontare Rudy Zerbi. Una scena che, a detta di molti utenti della pagina Facebook di Amici, se la puntata non fosse stata in diretta, sarebbe stata sicuramente tagliata. Durante un duro confronto, Luca ha puntato il dito contro Zerbi reo, in passato, di non aver saputo riconoscere il talento di Emma Marrone e Giusy Ferreri. Sui social, il pubblico si è schierato dalla sua parte anche se qualche utente ha trovato il suo atteggiamento troppo arrogante. “Finalmente Luca ha tirato fuori le palle ed ha avuto il coraggio di rispondere in faccia a quell’incoerente di Rudy che se non fosse stato tutto in diretta di sicuro questa parte sarebbe stata tagliata”, “Ma Zerbi che osannava Riki e ora critica luca perché troppo scarso (NON È VERO) grande Luca, lo ha asfaltato come merita”, hanno scritto alcuni utenti. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Doppia vittoria per la squadra del Fuoco

Doppia vittoria per la squadra del Fuoco che ha vinto entrambe le manche. Una vittoria schiacciane che ha portato Orion davanti alla commissione degli insegnanti che hanno confermato la sua presenza nella scuola ed Emanuele in sfida. Un risultato duro da digerire per la squadra del Ferro che, non solo continua a perdere pezzi con alcuni alunni che hanno cambiato squadra. Mose, Federico e Carmen, considerati i più convinti della squadra del Ferro, dovranno cambiare atteggiamento? Per la squadra del Fuoco, invece, è una vittoria dovuta anche al risultato del televoto. Einar, infatti, è ancora il primo nella classifica di gradimento così come Lauren è la prima delle ballerine. La squadra del Fuoco, dunque, oltre ad avere l’appoggio di molti insegnanti, ha anche dalla sua l’appoggio del pubblico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Alessandra Celentano contro Valentina

Non solo Luca contro Rudy Zerbi ma anche Valentina contro Alessandra Celentano che ha chiesto una sfida tra la ballerina della squadra del Fuoco e Orion per la squadra del Ferro. Per Valentina, Alessandra Celentano ha scelto una coreografia di Veronica Peparini mentre per Orion una di Natalia Titova. Dopo le esibizioni, Alessandra Celentano non cambia idea e conferma il suo pensiero su Valentina, non all’altezza della scuola. Valentina, però, non è d’accordo e risponde alla professoressa che la invita a non rispondere e a restare al suo posto. Tra l’insegnante e la ballerina parte un duro botta e risposta in cui interviene Veronica Peparini che si schiera con la collega invitando Valentina a non giustificarsi sempre, ma ad ascoltare le parole della Celentano per migliorare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Luca attacca Rudy Zerbi

Luca contro Rudy Zerbi. Il cantante della squadra del Fuoco che il professore non considera all’altezza della scuola di Amici 17. Luca, per evitare l’eliminazione, si è giustificato e ha puntato il dito contro Rudy Zerbi che, invece di insegnargli ciò che non sa, lo ha già condannato. Durante il confronto, Luca ci va giù pesante: “Lei è quello che ha rifiutato Emma Marrone e che ha detto a Giusy Ferreri che non sarebbe durata ed ora è accanto a lei”, è esploso Luca che vuole difendere il proprio banco a tutti i costi. Rudy Zerbi, però, sottolinea come il suo non sia un pensiero isolato dal momento che la pensano allo stesso modo anche Carlo Di Francesco e Paola Turci che oggi non è in studio. Rudy, poi, sottolinea come Luca sia ultimo non solo nella classifica di gradimento del pubblico ma anche dei compagni che, però, in diretta, non confermano le parole del professore scatenando la dura reazione dell’insegnante che invita gli allievi ad essere più coerenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Netta vittoria di Carmen su Nicole

Netta vittoria per Carmen nella comparata contro Nicole, voluta da Carlo Di Francesco che ha chiesto alla cantante della squadra del Ferro e a quella della squadra del Fuoco di esibirsi sulle note di “Amore bello”. Tra Carmen e Nicole c’è una sana rivalità che è cominciata ai casting e che ha raggiunto l’apice nella scorsa puntata quando Carmen ha chiesto di cantare un suo inedito e non una cover nella sfida contro Nicole. Oggi, le due cantanti sono tornate a sfidarsi e a vincere è stata Carmen che ha portato la vittoria ottenendo il sì di tutti e quattro i professori di canto. Una vittoria schiacciante quella della 17enne che ha accolto il risultato con un grosso sorriso. Delusione, invece, per Nicole che, tornando al suo banco, non ha nascosto la rabbia in volto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Einar conquista tutti

Einar conquista non solo il pubblico che, nella scorsa settimana gli ha regalato il primo posto nella classifica di gradimento, ma anche i professori. Il cantante cubano, nella sfida a squadre, è sceso in campo per la squadra del Fuoco contro Federico, capitano della squadra del Ferro. Una sfida voluta dai professori che, al termine delle due esibizioni ha assegnato la vittoria a Einar. Il cantante del Fuoco ha vinto 4-0 conquistando il sì di Annalisa Scarrone (oggi in giuria al posto di Paola Turci), di Giusy Ferreri, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. Oltre ad avere una bella voce, Einar piace anche per l’atteggiamento. Educato, rispettoso e sempre disponibile ad aiutare gli altri: Einar ha dalla sua il consenso di tutti, in primis dei professori che puntano molto su di lui (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Biondo vince la sfida

Nessuna sorpresa nella sfida del Biondo. Il rapper, finito in sfida per un provvedimento disciplinare, ha difeso il suo banco contro uno sfidante molto agguerrito. A giudicare la sfida è stato Alex Braga, professore nelle scorse edizioni di Amici. Dopo due esibizioni su due inediti, Braga non ha avuto dubbi assegnando la vittoria al Biondo che ha definito “pazzesco”. Una vittoria che era nell’aria. L’inedito del cantante Deja vù, infatti, è già diventato un tormentone e tutto lo studio, durante la sua esibizione, ha cantato a squarciagola il suo brano. Il Biondo, dunque, continua ad essere un protagonista assoluto della scuola di Amici 17. Sin dalla prima puntata, per il look e l’atteggiamento, il Biondo si è messo in luce e sta confermando di essere uno dei personaggi della nuova edizione del talent (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tutti contro il gruppo dei convinti

La quarta puntata del pomeridiano di Amici 17, dopo la sigla dei ballerini professionisti, inizia con la polemica tra la squadra del Ferro e quella del Fuoco. Grace, cantante della squadra del Ferro, ha chiesto e ottenuto di far parte della squadra del Fuoco. Lo stesso percorso è stato intrapreso dal ballerino Nicolas. Al contrario, nessun membro della squadra del Fuoco ha voluto fare il passaggio inverso. Maria De filippi chiede agli alunni il motivo di tale atteggiamento e Luca, cantante del Fuoco, si espone puntando il dito contro Mose, Carmen e Federico che definisce il “gruppetto dei convinti”. L’atteggiamento dei tre cantanti del Ferro non piace ai componenti della squadra del Fuoco ma anche ad altri allievi del Ferro che, tuttavia, non si espongono. Maria De Filippi, però, invita i tre a ridimensionarsi e a confrontarsi con gli altri per evitare una fuga generale dei membri della squadra del Ferro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Chi lascerà la squadra del Fuoco?

Nuova diretta per Amici 17 che oggi pomeriggio tornerà in onda su Canale 5 per una nuova puntata e una nuova sfida a squadre. Scongiurato l’incubo registrazione e mancata diretta, il pubblico potrà mettersi comodo e guardare in tv quello che succederà prima di saperlo dai social e dal web tra anticipazioni e spoiler. Quello che è certo è che anche oggi andrà in scena una nuova sfida tra Ferro e Fuoco con l’annunciato cambio formazione visto che Grace ha voluto lasciare Biondo e la loro squadra, per passare all’altra. Questo significa che qualcuno potrebbe fare il percorso inverso e non solo per propria volontà ma anche per quella della redazione che potrebbe optare per una forzatura. Sullo sfondo rimangono le comparate di ballo e di canto che vedranno scontrarsi Claudia e Lauren e Carmen e Nicole. In sfida rimane ancora Biondo che, proprio nella diretta di oggi, affronterà il suo rivale esterno. Novità anche per Astol visto che, dopo una settimana di silenzio, scopriremo oggi se avrà un posto nella scuola di Amici 17 oppure no. (Hedda Hopper)

Biondo affronta il suo destino

Nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17 che torna in onda, alle 14.10 su canale 5 con una nuova sfida a squadre. Probabilmente, tuttavia, ad aprire la puntata sarà la sfida del Biondo. Se i The Jab e Federico, in sfida come il Biondo per un provvedimento disciplinare, hanno già sostenuto la sfida durante la settimana difendendo il proprio banco nonostante la bravura degli avversari, il Biondo sosterrà la sfida nel pomeriggio. Durante la settimana, il rapper ha visto le prove del suo avversario per il quale ha avuto parole di stima. Durante una chiacchierata con l’amico Yaser ha dichiarato di voler puntare tutto sul suo singolo Déjà Vu che ha fatto cantare lo studio di Amici e che tutti conoscono già a memoria. Diventato subito un protagonista della 17esima edizione di Amici, il Biondo riuscirà a restare nella scuola continuando così ad avere la possibilità di trascorrere del tempo con Annalisa Scarrone per la quale ha un debole, seppur professionale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La classifica di gradimento

Nuovo appuntamento questo sabato 9 dicembre, con le dinamiche in diretta della scuola di Amici 17. Essendo in diretta questo anno, le anticipazioni scarseggiano in quanto, l’appuntamento con il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, prende forma man mano che le sfide hanno inizio a partire dalle 14.10 in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Per seguire quotidianamente quello che succede nella scuola più spiata d’Italia, vi consigliamo di visionare il daytime in onda dal lunedì al venerdì dalle 13.50 in poi su Real Time (canale 31) con Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, affiancati dalla new entry Paolo Ciavarro. Durante la puntata in diretta di oggi, il pubblico avrà anche modo di votare per una delle due squadre in sfida: Fuoco VS Ferro. Per farlo, dovrete mandare un SMS al numero 477.000.4 oppure visitare il sito web di Witty www.wittytv.it e scaricare l’App Mediaset Fan. Le esibizioni di ballo e canto naturalmente, oltre che dal pubblico da casa verranno giudicate anche oggi dai professori in studio.

Amici 17, diretta: comparata e cambi di squadra

Nel corso degli ultimi daytime di Amici 17 verso la puntata in diretta di oggi, abbiamo assistito a sfide e cambi di squadra. Ed infatti, per colpa di un provvedimento disciplinare Biondo, The Jab e Federico hanno dovuto affrontare degli sfidanti esterni. La cantante Grace invece, ha chiesto di essere spostata nella squadra avversaria per problemi di comunicazione con gli altri compagni e quindi, da qualche giorno gareggia con la felpa Fuoco. Dopo le sfide, sia The Jab che Federico hanno vinto tornando a sedere nel banco ufficiale della scuola. Durante la puntata in diretta, vedremo anche la comparata tra le ballerine Lauren e Claudia. Mentre la prima in settimana, pare non avere avuto problemi trovando la giusta chiave, la seconda ha avuto qualche perplessità: come andrà questo pomeriggio? Quali delle due avrà la meglio? Naturalmente, ci sarà spazio per la sfida a squadre Fuoco VS Ferro e le richieste dei docenti, tra potenziali eliminazioni e proposte di sfida. Questo anno, ad Amici 17 sono arrivare anche tre nuove figure: i tutor. Nella scuola quindi, oltre ai professori di canto e ballo, anche Annalisa Scarrone, Michele Bravi e Giovanni Caccamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori