SANREMO 2017/ Diretta Festival finale nuove proposte: il campione tra i giovani è Lele. Vincitore e cantanti big eliminati

- La Redazione

Sanremo 2017, Diretta Festival e ospiti quarta serata: chi vincerà tra le Nuove Proposte? Dopo la serata delle cover di Big si giocano tutto in attesa della finale (oggi, 10 febbraio)

sanremo2017_ok_R439
Sanremo 2017

Francesco Gabbani si presenta a Sanremo 2017 per il suo “Occidentali’s Karma” vestito da scimmione. E naturalmente sul palco anche una scimmia “vera”, vestita come Gabbani nelle prime puntate, con i suoi maglioni, e solo con la testa da scimmia, solo quella che invece non ha Gabbani che è vestito solo dal collo in giù. È la volta di Luca Zingaretti, il nuovo ospite sul palco dell’Ariston. Grandissimi applausi e ovazione del pubblico per il Commissario Montalbano. Da lunedì 27 febbraio ci saranno su Rai 1 ancora due episodi del Commissario. La canzone di Luca Zingaretti del suo Sanremo è “Vita spericolata” di Vasco Rossi. Maria, intanto, distribuisce il portachiavi di Carlo Conti direttore artistico. “Vanno a ruba”, dice Maria. Prossimo campione in gara Michele Zarrillo con “Mani nelle Mani” e il maestro Fabio Gurian come direttore d’orchestra. “Ora esisti solo tu”, è questo il brano con cui invece si presenta Bianca Atzei. Bianca, mentre cantava la canzone, si è commossa avendo un momento un po’ di défaillance.

Si continua ancora con la gara die big: il prossimo cantante a scendere sul palco di Sanremo 2017 è Marco Masini con “Spostato di un secondo. Parentesi doverosa per eleggere il vincitore tra le giovani proposte. Ad aiutare i due conduttori Carlo e Maria c’è Marica Pellegrinelli con un abito meraviglioso stile Diletta Leotta, con lo stesso spacco sulla coscia. Premio della critica per Maldestro, premio della stampa Lucio Dalla va a Tommaso Pini che è stato eliminato in precedenza. Quarto classificato Leonardo Lamacchia, terzo classificato è Francesco Guasti, il campione delle nuove proposte Sanremo 2017, il vincitore è Lele, secondo posto per Maldestro. Foto di rito, abbracci con Maria De filippi che l’ha cresciuto ad Amici lo scorso anno, e a Carlo Conti. Il momento delle foto sul palco con i premi consegnatigli dal comune di Sanremo e dal presidente della Regione Liguria e naturalmente spot pubblicitario.

A Sanremo 2017 un’ospite speciale, una vera diva italiana, Salvatrice Elena Greco in arte Sandra Milo. Naturalmente si tratta proprio di Virginia Raffaele che imita l’attrice, tutta vestita di rosso, anche con le scarpe tutte particolari con il pelo, borsetta rossa e rossetto in tinta. Virginia ricorda alcune delle parti più importanti della vita e della carriera di Sandra Milo. Sandra Milo, in arte Virginia, parla anche della “sua canzone” di Sanremo, che è invece una canzone inedita che lei stessa canterà al Festival con “i bambini del piccolo coro” che in realtà sono dei signori adulti e qualcuno anziano. Sandra comincia a cantare, anche invitando sul placo Carlo e Maria con i quali fa anche un giro giro tondo e apre il palco a dei circensi e ballerini che cantano, danzano e illuminano il palco.Altra cantante in gara è Paola Turci, presente con “Fatti bella per te” di P. Turci – G. Anania – L. Chiaravalli – D. Simonetta.

A Sanremo 2017 torna Antonella Clerici, accolta dall’Ariston con una standing ovation. Bellissima come sempre Antonella racconta il debutto di “Standing ovation”, il suo nuovo programma targato Rai. Qual è la canzone di Sanremo della Clerici? “Chi non lavora non fa l’amore” e “Felicità” che la stessa Antonellina canta accompagnata da Carlo Conti che dimostra di essere davvero bravissimo e dalla voce molto forte e intonata. Intanto la Clerici ha voluto immortalare questo momento facendosi un selfie insieme a Carlo e Maria e a tutto il pubblico dietro alle loro spalle. Entra adesso anche Lodovica Comello con al sua canzone “Il cielo non mi basta” presentata direttamente dalla Clerici. Adesso è il turno anche Gigi D’alessio che canta “La prima stella”, sul palco dell’Ariston in total black. Una scelta che non viene però apprezzata dall’attentissimo pubblico di Twitter che critica l’outfit di Gigi.

Si ricomincia ancora con la gara dei big dopo la copertina di Maurizio Crozza. A scendere sul palco di Sanremo 2017 è Michele Bravi con la sua amatissima “Il Diario degli Errori”. È il momento di Marica Pellegrinelli, la bellissima modella moglie di Eros Ramazzotti. Ovviamente la modella, assieme a Carlo Conti, parla di Eros e della bellezza della sua musica sempre in giro per il mondo con concerti e Tour. Dopo questo momento con l’ospite arriva ancora la gara dei big in gara: è il turno di Fiorella Mannoia con la sua canzone “Che sia benedetta”, già amatissima dal pubblico e super commentata e condivisa sui social network. Accolta con un grandissimo applauso e tanti “Fiorella, Fiorella, Fiorella” direttamente dal pubblico presente al Festival, la Mannoia ha dimostrato ancora una volta di essere davvero forte in questo Sanremo e di puntare davvero alla vittoria finale. Canta ora Clementino con “Ragazzi fuori”.

L’hanno soprannominato il nonno di Nizza si chiama Gaetano Moscato e ha perso una gamba durante l’attentato di Nizza per salvare i suoi due nipotini. È lui il primo ospite della quarta serata del Festival di Sanremo 2017 e racconta la sua commovente vicenda di fronte al pubblico del Teatro Ariston. Insieme a lui c’è anche il nipote Filippo. Quinto campione in gara Ermal Meta con “Vietato morire”. Quanto gli italiani amano Sanremo? Nando Pagnoncelli, l’uomo dei sondaggi, verificherà l’apprezzamento del Festival. In realtà il sondaggista è proprio Maurizio Crozza, nella sua copertina di apertura di ogni puntata del Festival. Il comico, infatti, dopo aver dimostrato ancora una volta di essere in diretta su Rai 1, parla come sempre di politica citando il lavoro di Renzi e il futuro dell’Italia. Naturalmente una battuta anche a loro, “Carlo e Maria”, i veri Re e Regina del Festival della Musica Italiana di quest’anno.

Parte ufficialmente la gara dei Big: il primo a scendere sul palco di Sanremo 2017 è Ron con la sua Ottava Meraviglia. Maria De Filippi ha presentato il cantante con la “faccia da Sanremo”, mettendosi anche dei tentoni finti in bocca per simulare un sorriso finto e forzato. Secondo campione in gara è Chiara che porta sul palco dell’Ariston il suo bellissimo pezzo “Nessun posto è casa mia” di N. Verrienti – C. Verrienti. Terzo cantante in gara è Samuel con “Vedrai” di S. Romano – C. Riganò – R. Onori – S. Romano. Nel frattempo già twitter impazzito per i bellissimi abiti indossati in tutte queste sere da Chiara. Sempre elegantissima, dedicata e con abiti scuri e lunghi fino a terra, Chiara è stata una delle più apprezzate a livello di look. E anche i social network hanno apprezzato le scelte della cantante. Quarto concorrente in gara è Al Bano che porta il suo pezzo “Di rose e di spine” di M. Fabrizio – A. Carrisi – K. Astarita – M. Fabrizio

Si comincia subito con la gara delle nuove proposte: a cantare in ordine sono Leonardo Lamacchia con il suo brano Ciò che resta, Lele l’ex di Amici con il suo pezzo Ora Mai, Maldestro con Canzone per Federica e infine Francesco Guasti con “Universo”. Breve pausa pubblicitaria per poi iniziare con la gara dei big, l’arrivo della regina indiscussa Maria De Filippi e tutti gli ospiti che si alterneranno sul palco dell’Ariston. Si comincia subito la serata con un’esibizione musicale molto particolare. Tra giochi di luci e ombre, movimenti luminosi e illusioni con la musica, due artisti incantano il pubblico di Sanremo con la loro arte e la loro magia. Finalmente arriva Maria De Filippi, accolta da Carlo Conti direttamente in platea tra il pubblico. Carlo inoltre riassume quello che sarà il regolamento di questa serata per votare i Big, stessa modalità utilizzata anche per giudicare le giovani proposte ed eleggere il vincitore di questa edizione.

Nuova puntata di Sanremo 2017. Oggi scopriremo chi sarà decretato il vincitore nella categoria Giovani: i quattro finalisti che si contenderanno il premio Leonardo Lamacchia, Francesco Guasti, Lele e Maldestro. Dopo la finale tutta al maschile, si entrerà nel vivo della gara dei cantanti Big, con le esibizioni dei 20 Campioni rimasti in gara, che riproporranno sul palco la loro canzone. Al fine della gara, 4 artisti verranno eliminati (raggiungendo già gli eliminati di ieri, che sono stati Nesli & Alice Paba e Raige &Giulia Luzi) e quindi i cantanti che poi si contenderanno la vittoria finale nella serata di sabato 11 febbraio saranno 16. La copertina invece è come sempre affidata a Maurizio Crozza. Quarta puntata del Festival che sarà ricca di ospiti e grandi stelle internazionali: saliranno sul palco dell’Ariston Luca Zingaretti, e Antonella Clerici, per presentare il suo nuovo programma Standing Ovation, Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, Virginia Raffaele, che torna al Festival chissà con quale personaggio. Si aspettano anche la Compagnia Kitnob, il dj e produttore Robin Schulz, Gaetano Moscato.

Manca poco alla quarta serata del Festival di Sanremo 2017 che prevede anche la finale delle Nuove Proposte. Stasera, però, ci sarà anche l’eliminazione di quattro dei venti Big rimasti in gara. La nuova puntata verrà aperta dai Kitonb, un gruppo italiano di danzatori acrobatici famoso in tutto il mondo. Nel corso della quarta serata ci sarà poi spazio per dedicare un momento speciale a Giorgio Moroder, il presidente della giuria di qualità. Cresce l’attesa anche per l’esibizione del dj tedesco Robin Schulz, che presenterà un djset elettronico di grande impatto. Confermata la presenza di Virginia Raffaele, pronta a regalare un’esibizione tutta da ridere al pubblico dell’Ariston e ai telespettatori. Non mancherà ovviamente la copertina di Maurizio Crozza anche nella quarta serata del Festival di Sanremo 2017, mentre in chiusura di puntata è previsto l’intervento altrettanto ironico di Rocco Tanica dalla sala stampa. 

È tutto pronto per la quarta e penultima puntata del Festival di Sanremo 2017, che andrà in onda oggi, nella prima serata di Rai 1. Come sempre, dopo il successo delle precedenti tre serate, ritroveremo sul palcoscenico del Teatro Ariston Carlo Conti insieme a Maria De Filippi. Non è un caso se la conduttrice viene amichevolmente chiamata “Queen Mary” in quanto, dopo il successo strepitoso delle precedenti serate, la vera “Queen” dell’intera kermesse musicale è davvero lei. Il suo pubblico spera di poterla vedere nuovamente in pista ma per il momento, l’impegno rappresenta un “caso isolato”. Dopo i grandissimi ospiti dei precedenti appuntamenti, arriva sul palcoscenico dell’Ariston una conduttrice molto amata dal pubblico: Antonella Clerici. La bionda presentatrice ha avuto l’onore di presentare una edizione del Festival e stasera torna a Sanremo per presentare “Standing Ovation”, il suo nuovo programma. Nel frattempo proseguirà la gara che segnerà ufficialmente le 16 canzoni finaliste che accederanno alla finalissima di domani sera e, tra qualche ora ci sarà anche la proclamazione ufficiale del vincitore delle “Nuove Proposte”. Per seguire il Festival di Sanremo tramite social, non dimenticatevi di usare l’hashtag ufficiale del programma: #Sanremo2017.

Dopo la serata dedicata alla cover e il mini-torneo dei Big di ieri sera con l’eliminazione definitiva di due di loro, anche oggi in prime time torneranno in pista sul Teatro Ariston di Sanremo, Maria De Filippi e Carlo Conti per presentare la quarta e penultima puntata di Sanremo 2017. I cantanti in gara sono ufficialmente 20 e si esibiranno nuovamente con le votazioni azzerate. Spazio anche per le 4 Nuove Proposte finaliste dopo la precedenti due serata di mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio. Durante il corso della serata di oggi, venerdì 10 febbraio 2017 inoltre, ci sarà proprio spazio per la proclamazione delle Nuove Proposte: chi vincerà? Le nuove leve avranno la stessa fortuna di Francesco Gabbani? Il cantante infatti, ha vinto le Nuove Proposte dello scorso anno e, durante questa 67esima edizione ha fatto il salto di qualità passando ai Big. Come avverrà il meccanismo di televoto di questa quarta serata? A decidere le “sorti” della gara ci penseranno il Televoto, gli Esperti e la Giuria Demoscopia. Alla prima parte della votazione andrà la percentuale più ampia (il 40%) e, il restante 60% sarà equamente diviso tra Esperti e Demoscopia (30% ciascuno). Durante il corso della serata però, al termine verrà definitivamente stilata una nuova classifica verso la finale di domani, sabato 11 febbraio 2017.

Si aprirà questa sera, venerdì 10 febbraio, la quarta e penultima puntata di Sanremo 2017, il Festival della musica italiana condotto su Rai 1 da Carlo Conti e Maria De Filippi. Boom di ascolti durante il corso delle precedenti due serate, per un evento che lascerà il segno per essere diventato il “Festival di Maria”. Il conduttore toscano ha portato sul Palcoscenico dell’Ariston la conduttrice dopo averla “corteggiata” per una intera estate. Cosa succederà questa sera? Dopo la serata di ieri, dedicata alle cover e le esibizioni dei 16 cantanti in gara con l’eliminazione di due Big, sono stati eliminati anche due Nuove Proposte e la gara si sta plasmando verso la finalissima di domani, sabato 11 febbraio. A breve, sul Palcoscenico del Teatro Ariston torneranno in pista le 20 canzoni dei Big rimaste in gara dopo il “torneo” di ieri sera. Risentirete dal principio tutte le canzoni e le precedenti votazioni saranno quindi annullate. La kermesse musicale si avvicina lentamente alla sua conclusione e, i risultati portati a casa sono sicuramente più alti e lodevoli delle aspettative inziali, ecco perché, il popolo della rete (e non solo), attende con ansia di potere rivedere Maria De Filippi ancora una volta sul palcoscenico del Festival ma lei afferma di non avere intenzione di rifarlo: sarà vero?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori