Amici 2017 / Ed. 16, anticipazioni serale e pomeridiano: Giada, Elisa e Shady i talenti snobbati? Le proteste dei fans (oggi, 11 Febbraio)

- La Redazione

Amici 16 pomeridiano 2017, anticipazioni, diretta e news all’11 febbraio: cosa succederà oggi? Vittoria e Lo Strego in sfida, gioia per Thomas e Riccardo ancora nei guai.

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Sta diventando infuocato il clima nella scuola di Amici 2017 a poche settimane dall’inizio del serale. Tra polemiche e duri attacchi, nell’appuntamento pomeridiano di Amici 2017 si esibiscono sempre i soliti. Tra gli allievi che, finora, hanno avuto maggiore spazio ci sono Riccardo Marcuzzo, Lo Strego, Andreas Muller, Mike Bird e Federica Carta solo per citarne qualcuno. Se sul talento di Federica e Andreas il pubblico non ha assolutamente da ridire, non è così per gli altri allievi. Molti fans di Amici 2017, infatti, ritengono che nella scuola ci siano dei veri cavalli di razza il cui talento continua ad essere nascosto. Alcuni esempi? Giada, Elisa e Shady considerate dal pubblico di Amici 2017 tre delle voci più belle della sedicesima edizione del talent show. “Purtroppo gli arroganti vanno sempre più avanti mentre i talenti veri come Giada, Elisa e Shady vengono sempre oscurati e messi in secondo piano, non è giusto. Vogliamo sentire Cantare Giada!”, “Coloro che sono arroganti sicuro che li farete arrivare fino alla fine, mentre i talenti veri come Giada, Elisa e Shady li farete esibire sempre meno fino ad oscurarli”, “Vogliamo Giada, Elisa e Shady”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

E’ un finale a sorpresa quello del pomeridiano di Amici 2017 che si conclude con lo sfogo di Maria De Filippi nei confronti di Riccardo Marcuzzo e Giulia Pelagatti, beccati dalla giuria a commentare la puntata con i microfoni aperti. Giulia esorta Riccardo a non dare troppa importanza al giudizio dei professori dal momento che la sua presenza serve al programma per fare audience e creare dinamiche interessanti. “Senza di te Mike non sarebbe mai uscito”, afferma la ballerina per consolare Marcuzzo. Le parole dei due fanno infuriare Maria De Filippi che li rimprovera davanti a tutti: “Amici esiste da tantissimi anni. E’ una trasmissione dietro la quale c’è un durissimo lavoro e credimi che non ha assolutamente bisogno di Riccardo e Mike per andare avanti”, afferma la padrona di casa. Lo sfogo di Riccardo e Giulia non è piaciuto neanche al pubblico che, mai come quest’anno, si trova d’accordo con i professori considerando la maggior parte degli allievi della scuola maleducati, arroganti e presuntuosi.

Non c’è storia nella sfida di Federica Carta. La giovane allieva, messa in sfida per una decisione della commissione che l’ha scelta per prendere il posto di Giada, nonostante l’emozione e la tensione del momento, riesce a dimostrare tutto il suo talento prima sulle note del suo inedito e poi con una serie di cover. Nonostante la bravura e la potenza vocale dell’avversaria, il giudice della sfida non ha dubbi considerando Federica più pronta anche dal punto di vista interpretativo. Niente sfida, invece, per Lo Strego. Il giovane cantautore, dopo la sconfitta della sua squadra si era offerto come sfidante. Una scelta che però ha messo in allarme la commissione degli insegnanti di canto. “Siccome considero Lo Strego uno dei cantanti più talentuosi della scuola non vorrei rischiare con una sfida”, afferma Fabrizio Moro che salva così il cantautore dalla prossima sfida esterna di Amici 2017. Al posto de Lo Strego si offre Elisa, decisa a dimostrare non solo il suo talento ma anche i miglioramenti fatti in questi mesi. Una sfida che i professori accettano.

Alessio Mininni rischia il suo posto nella scuola di Amici 2017. Il cantante sbotta nel pomeridiano di Amici 2017 di fronte alla decisione dei professori di canto di non farlo esibire preferendo l’esibizione di Elisa. Una scelta che fa letteralmente infuriare il giovane cantante che si considera superiore alla compagna e chiede rispetto ai docenti. “Come i professori vogliono il rispetto anche noi chiediamo rispetto”, afferma Alessio Mininni che, tuttavia, viene zittito dai docenti, in particolare da Rudy Zerbi e Alex Braga che ritengono di avere più esperienza per giudicare il valore di un’esibizione. Alessio, però, non è affatto convinto e appare visibilmente infastidito. L’atteggiamento di Alessio ha scatenato un’accesa polemica sui social con molti fans di Amici 2017 che lo considerano arrogante e presuntuoso. “Finalmente i professori ne combinano una giusta! Far esibire Elisa al posto di quell’esaltato di Alessio! Le mie orecchie sentitamente ringraziano!”, “io non ho parole. Alessio stavolta ha sbagliato a 360 gradi questa volta si che è stato arrogante, ma è inutile che tira in ballo l’episodio con Boosta che è un singolo episodio. Si vede come lui si sente arrivato evidentemente”, sono alcuni dei messaggi arrivati sulla pagina ufficiale del talent show. Cliccate qui per leggere tutto.

Andreas Muller non riesce a fare breccia su Garrison. Il maestro, nonostante una buona esibizione, non riesce ad assegnare il proprio punto al ballerino il cui percorso sta diventando sempre più difficile nella scuola di Amici 2017. Nel pomeridiano di oggi, sabato 11 febbraio, Andreas ha sfidato Cosimo che si è esibito in un passo a due con Francesca. Due esibizioni perfette, quelle di Andreas e Cosimo che piacciono al pubblico ma non alla commissione. Gli insegnanti, infatti, assegnano il punto a Cosimo scatenando una nuova polemica sui social con il pubblico che si schiera con il ballerino. “Andreas quando balla è sempre perfetto e tutte le Coreografie le fa in modo Fantastico!”, “Insomma hanno rotto Andreas è bravissimo e che gli sta proprio antipatico”, “Comunque Garrison sei troppo di parte, si capisce da lontano che Andreas ti è antipatico e non sei mai obiettivo quando si tratta di lui!”, scrivono i fans. Andreas Muller, dunque, ancora una volta, scatena la polemica.

Colpo di scena nella prima sfida di ballo della sfida a squadre. Giulia scende in pista contro Sebastian. Il risultato appare scontato ma il giovane ballerino, nel pomeridiano di Amici 2017 appare più stanco e assente rispetto agli altri giorni e la vittoria va a Giulia che si emoziona nell’ascoltare il giudizio di Garrison che la considera una “ballerina che si fa guardare”. Si passa così ad una delle sfide più attese della scuola quella tra Mike Bird e Riccardo Marcuzzo. Nonostante il giudizio di Carlo Di Francesco che assegna il proprio punto a Riccardo non avendo ricevuto alcun tipo di emozione da Mike, la vittoria va proprio a Bird scatenando le critiche di Marcuzzo che non accetta il giudizio della commissione. Mike Bird e Riccardo sono due acerrimi nemici della scuola. La rivalità tra i due aumenta sempre di più e di fronte alle critiche ricevute da Mike, Riccardo sbotta non accettando il giudizio finale, in particolare le parole di Alex Braga che definisce la sfida tra i due come una battaglia tra due maschi alpha per il predominio.

Il pomeridiano di Amici 2017 inizia con la sfida di Vittoria che dopo la sconfitta della sua squadra nell’ultima sfida ha deciso di offrirsi volontaria affrontando una sua amica, la ballerina Lucrezia. Prima dell’inizio della sfida Maria De Filippi chiede un parere ai professori. Per Alessandra Celentano e Garrison l’eventuale sconfitta di Vittoria non sarebbe una perdita grave per la scuola. Non la pensano così, invece, Veronica Peparini ed Emanuel Lo mentre la Titova e Kledi mantengono un atteggiamento più neutrale. Si tratta di una sfida rischiosa per Vittoria che si ritrova di fronte un’ottima rivale. La sfida inizia con Lucrezia che balla con i tacchi su un assolo. Passo a due, invece, per Vittoria che balla con Marcello Sacchetta sulle note di Sarò libera di Emma Marrone. Quella di Vittoria è un’esibizione emozionante che colpisce molto il giudice della sfida. Sia Lucrezia che Vittoria, poi, eseguono un assolo come seconda prova. Al termine della sfida, Vittoria può restare nella scuola.

Nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 2017 che si apre con la sigla dei ballerini professionisti che danzano su una coreografia corale di Veronica Peparini. In attesa della puntata vera e propria e dell’inizio della sfida tra squadre, continuano i rumors sui nomi dei coach e dei giudici del serale. Dopo il forfait di Sabrina Ferilli, secondo le ultime indiscrezioni, a prendere il posto in giuria dell’attrice romana potrebbe essere Ambra Angolini. Il nome in pole, invece, per il ruolo di coach accanto ad Elisa che, al momento, è l’unica confermata dei coach dello scorso anno, è Irene Grandi. Due nomi nuovi che piacciono al pubblico. Ambra, infatti, lavora da anni nel mondo dello spettacolo affermandosi, negli ultimi anni, come attrice. Stesso discorso anche per Irene Grandi che è una delle cantanti più amate dal pubblico italiano. Saranno, dunque, Ambra Angiolini e Irene Grandi le new entry del serale di Amici 2017?

Il pomeridiano di Amici 16 sta per prendere il via e tra poco assisteremo ad una nuova sfida a squadre e tante polemiche. Il talent show è ormai arrivato al suo giro di boa e presto i ragazzi torneranno nello studio per registrare una delle ultime puntate prima di arrivare alla fase serale del programma che incoronerà un nuovo vincitore di Amici. In attesa del serale e delle mitiche coreografie in onda nel prime time, anche oggi avremo modo di vedere i professionisti in studio per mettere insieme una coreografia di Veronica Peparini. Sarà lei ad aprire il pomeridiano di oggi tra guanti rossi e palloncini in un passo corale sicuramente ricco di significato e di simboli che sarà apprezzato dal pubblico in studio e a casa. Ad aprire la puntata saranno i professionisti e Marcello Sacchetta primo tra tutti. Proprio la coreografa ha deciso di immortalare il ballerino dietro le quinte e pronto ad entrare in studio a inizio puntata. Ecco qui la foto postata su Instagram.

Il pomeridiano di Amici 2017 porterà con sé una nuova sfida a squadre e nuove polemiche. La distanza tra la registrazione e la messa in onda si è finalmente accorciata per via degli impegni di Maria De Filippi che adesso dovrà mettersi a lavoro per rimettere in piedi i suoi programmi e prepararsi all’importante fase finale del talent show. Il serale si avvicina e i rumors sui protagonisti si moltiplicano. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Giorgia come coach in squadra con Elisa ma adesso a tornare sulla cresta dell’onda è Ambra Angiolini. Già nelle scorse settimane si era parlato dell’attrice come giudice del serale ma poi la notizia era stata accontonata per via del suo possibile impegno con Standing Ovation, il nuovo talent di Raiuno condotto da Antonella Clerici al venerdì sera. Proprio ieri sera, però, è arrivato un possibile indizio dal palco di Sanremo dove proprio la bionda conduttrice è stata ospite per lanciare il suo programma confermando che in giuria prenderanno posto Nek, Loredana Bertè e Romina Power. Questo apre la strada per l’arrivo di Ambra alla corte di Maria De Filippi?

Nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 16 quello che andrà in onda alle 14.10 su canale 5. Oltre alla sfida di Vittoria che riuscirà a difendere il proprio banco nella scuola, al centro della puntata ci sarà ancora una volta Riccardo Marcuzzo che finirà nuovamente nei guai. Il cantautore milanese, dopo aver perso la sfida con Mike Bird, si sfogherà al banco con Giulia Pelagatti, convinto di non essere ascoltato. Peccato, però, che con la presenza dei microfoni, tutti sentiranno le sue parole, compresa Maria De Filippi che non esiterà a rimproverare i due allievi di Amici 16, convinti di essere usati per fare gossip e far salire gli ascolti. Un’accusa pesante che farà infuriare le padrona di casa che, ancora una volta, esorterà tutti gli allievi a non parlare sottovoce e a ricordarsi delle telecamere. Maria De Filippi, inoltre, aggiungerà che nessuno usa le storie private degli allievi per far salire gli ascolti come, invece, pensa qualcuno. Il tutto si svolgerà pacatamente ma Riccardo Marcuzzo, ancora una volta, si metterà contro i professori, sempre più stanchi del suo atteggiamento.

Cosa succederà durante l’appuntamento con Amici 16 dedicato al pomeridiano 2017? Ecco a seguire il resto delle anticipazioni. Dopo il trionfo di Vittoria e la felicità di Thomas per potere registrare un nuovo inedito, nella scuola si sfideranno Mike Bird contro Riccardo Marcuzzo. Il primo si porterà anche a casa la vittoria generando il profondo malcontento del secondo che, dopo aver ricevuto il rimprovero da parte di Alex Braga, durante la pubblicità si sfogherà a microfoni aperti venendo rimproverato anche da Maria De Filippi ma soprattutto da Alessandra Celentano che lo accuserà di essere scurrile ma soprattutto poco disciplinato. Tra gli altri, dopo Riccardo emergerà anche il malcontento di Andreas Muller nei confronti di Cosimo che vincerà la “competizione” tra i due. Sebastian contro Giulia invece perderà mentre la ragazza si porterà a casa moltissimi complimenti da parte dei professori. Francesco si sfiderà con Elisa e non con Alessio in quanto i docenti, giudicheranno quest’ultimo come non schierabile. La prima manche della sfida a squadre verrà vinta dai Tasso Rosso con Lo Strego in sfida al posto di Elisa. La seconda manche invece, si aprirà solo con la sfida tra Andreas VS Sebastian e la vittoria del primo.

Oggi pomeriggio, la rete ammiraglia di Casa Mediaset ospiterà a partire dalle 14.10 circa, una nuova puntata di Amici 16 dedicata al pomeridiano 2017: cosa succederà? Le informazioni e anticipazioni emerse dalla rete, ci parlano chiaro palesandoci alcune indiscrezioni in riferimento a ciò che verrà trasmesso a breve. Vittoria per esempio, dopo le fortissime polemiche della scorsa puntata è andata a rischio eliminazione e, dopo la sfida ne uscirà vincente riuscendo a mantenere il suo posto nella scuola più talentuosa d’Italia ideata e condotta da Maria De Filippi da ben 16 edizioni. L’appuntamento pomeridiano di oggi infatti, si aprirà proprio con la sfida della talentuosa ballerina che, più passa il tempo e più sta conquistando anche gli altri professori della scuola. Vittoria infatti, è entrata nella scuola solo per volere di Veronica Peparini ma pian piano, è stata in grado di fare ricredere anche gli altri professori. Per quanto riguarda la gara degli inediti, ad avere la meglio sarà il giovanissimo Thomas che, esattamente come Federica, potrà registrare un nuovo inedito. Nel frattempo, ci sarà nuovamente spazio per le sfide e le nuove polemiche in quanto, mai come questo anno, i ragazzi si prendono abbondantemente di mira l’uno contro l’altro.

Grandissima attesa per la nuova puntata pomeridiana del sabato di Amici 16 che andrà in onda oggi 11 febbraio 2017. La trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi, riaprirà i battenti a partire dalle 14.10 circa, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Dopo il consueto daytime dal lunedì al venerdì su Real Time (canale 31), torna anche oggi il lungo appuntamento del sabato pomeriggio condotto da Queen Mary. In molti, si chiedevano se Amici andasse in onda oppure no e, la risposta – come potete bene immaginare – è sì. Maria infatti, si è portata avanti con le registrazioni dei suoi programmi, talent show compreso. Ecco perché, questo pomeriggio la vedrete negli studi di Roma e poi, in prima serata, condurrà la serata finale di Sanremo 2017 direttamente dalla città dei fiori insieme a Carlo Conti. Destino differente invece, per C’è posta per te che, per non scontrarsi con la kermesse musicale, si prenderà una settimana di riposo per poi tornare il prossimo sabato 18 febbraio sempre dalle 21.10 in poi. Come ben sapete, le news e le anticipazioni sul nuovo appuntamento di Amici sono già emerse dal web ormai da alcuni giorni, ecco perché, dopo questa prefazione, vi descriveremo alcuni spoiler sul nuovo appuntamento che vedrete a breve sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset: tutti pronti? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori