CLEMENTINO / “Ragazzi fuori”, video esibizione: il profilo del rapper diventa privato (Festival di Sanremo 2017, serata finale 11 febbraio)

- La Redazione

Clementino, il rapper sul palco dell’Ariston giunto alla finalissima con il brano “Ragazzi fuori”. La sua performance, il video (Festival di Sanremo 2017, serata finale 11 febbraio).

Clementino_sanremo2017
Clementino

Curioso caso attorno al rapper Clementino che partecipa alla finale del Festival di Sanremo 2017 con ‘‘Ragazzi Fuori”. Ripescato dopo il rischio eliminazione il ragazzo ha deciso a sorpresa di rendere privato il suo account di Instagram proprio nella serata della finale dopo che nelle altre serate della kermesse della musica italiana lo aveva tenuto aperto chiedendo anche sostegno ai suoi fan. Clementino è pronto a fare un’ottima figura, anche se è difficile ipotizzare una sua vittoria finale. Nonostante questo di certo il rapper è riuscito ancora una volta con il suo modo di fare istrionico a conquistare il pubblico, dimostrando di avere carattere, grinta e grande cuore. Staremo a vedere quale sarà il risultato finale.

Manca poco all’esibizione di Clementino nella finalissima di Sanremo 2017. Nel corso della puntata di ieri sera il rapper partenopeo ha convinto con una coinvolgente performance di Ragazzi Fuori, vedremo se questa sera riuscirà a replicare. Il brano è stato definito da molti suoi fan semplicemente irresistibile, ma anche il tema del pezzo ha colpito i più scettici. In Ragazzi Fuori si parla infatti dei problemi che affliggono i giovani d’oggi, spesso costretti ad abbandonare il proprio paese per cercare fortuna all’estero. Il video è già di tendenza su YouTube, ma a breve ci sarà l’esibizione dal vivo di Clementino, il quale darà il massimo per conquistare la vittoria. Chissà se anche questa sera il rapper partenopeo pronuncerà la parola “termostato” al termine della canzone, un termine che come vi abbiamo raccontato rappresenta una sorta di gioco virale ideato dai video makers campani The Jackal.

Clementino pronto a dare tutto per la grande finale di Sanremo 2017, dopo essersi salvato dall’eliminazione nella puntata di ieri sera. Esclusi dall’ultimo appuntamento, invece, Gigi D’Alessio, Ron, Giusy Ferreri e Albano. Ci sarà dunque il noto rapper che rischiava inizialmente di abbandonare il festival. Giovedì era stato ripescato grazie al televoto nella serata delle cover e adesso vuole stupire nella finalissima con il suo brano ‘Ragazzi fuori’. Tanta curiosità attorno al rapper napoletano, che nell’esibizione di ieri è stato l’ultimo a pronunciare la parola “termostato” al termine della canzone, dopo che anche Paola Cortellesi aveva inserito la parola nel suo testo nella puntata d’apertura del Festival. Manca pochissimo, l’ultima puntata di Sanremo sta per cominciare: Clementino non vede l’ora di esibirsi.

Il rapper napoletano Clementino questa sera sarà grande protagonista sul palco dell’Ariston nella serata finale della 67^ edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi. L’artista con il suo brano “Ragazzi fuori” ha saputo conquistare il pubblico italiano e la sala stampa (il regolamento prevede una votazione ponderata tra voto da casa, giuria esperti e giuria demoscopica) ottenendo il pass per questo importante evento che senza dubbio gli permette di avere grande visibilità. Un pezzo che lui stesso ha definito autobiografico nel quale canta delle difficoltà di alcuni ragazzi che ad un certo della propria vita si sentono esclusi ed emarginati dalla società, il che li porta a commettere dei pericolosi errori dai quali si può rimediare. Il percorso di Clementino non è stato semplicissimo giacché dopo la sua prima esibizione era stato giudicato tra gli ultimi tre e quindi a rischio eliminazione assieme a Ron, Giusy Ferreri, la coppia composta da Giulia Luzzi e Raige, la coppia composta da Nesli e Alice Paba e Bianca Atzei. Nella terza serata quella dedicata alle cover, ha dovuto quindi affrontare un complicato ballottaggio nel quale ha avuto la meglio. Infine, nella quarta serata di ieri sera grazie ad una performance convincente è entrato nei primi sedici Big e quindi in finale.

Clementino si è presentato nella quarta serata del Festival di Sanremo 2017 diretto dal maestro Campagnoli, conscio di dover dare il proprio meglio viste le votazioni delle prime serate che lo hanno costretto al ballottaggio. In effetti, il rapper ha cantato con il cuore facendo arrivare il messaggio sociale nascosto tra le righe del testo e senza dubbio provocando emozioni in quanti lo hanno ascoltato. Il suo volto durante le parole di presentazione di Maria De Filippi ha tradito una certa emozione e tensione che tuttavia si è sciolta non appena l’orchestra dell’Ariston ha iniziato a suonare. Una esibizione dunque convincente nella quale è stato molto apprezzato il cambio di ritmo che arriva con il ritornello, rendendo il pezzo molto orecchiabile e quindi appetibile per il classico pubblico sanremese. Tutte caratteristiche che potrebbero permettere a Clementino di essere un vero e proprio outsider magari inserendosi nei primi 10 posti che può essere considerato un buon risultato considerando che ha seriamente rischiato di ritrovarsi già fuori dai venti. Clicca qui per vedere il video dell’intensa esibizione offerta nella quarta serata dal rapper napoletano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori