Alieni da tenere a bada e un intero team che ti odia. Insomma le cose per Barry Allen alias The Flash non si mettono davvero bene e l’episodio in onda la prossima settimana, il 21 febbraio, segnerà un vero e proprio scontro tra il velocista scarlatto e il suo team (e non solo). Al grido di tutti odiano Barry sembra che Caitlin, in versione Killer Frost, sia riuscita nel suo intento di mettere Cisco contro l’amico di sempre. Proprio per questo Barry deciderà di rivelare a tutti del Flashpoint e di quello che ha fatto incasinando le linee temporali e per questo anche gli altri lo odieranno. L’unico che prenderà le sue parti sarà Oliver e proprio i due, insieme, cercheranno di contrastare l’invasione aliena mentre tutti gli altri si uniranno a Supergirl. I nostri eroi riusciranno a vincere senza combattere in squadra? Scopriremo la verità solo martedì prossimo quando l’episodio numero 3×08 andrà in onda su Italia 1.
Torna la prossima settimana con l’episodio numero 3×08 dal titolo “Invasione”. Il titolo sarà uguale a quello di Arrow visto che i due, insieme a Supergirl, condivideranno un maxi crossover proprio per difendere la terra dai Dominnatori che hanno invaso la terra. Saranno Barry e Cisco ad andare a chiedere aiuto a Kara e insieme si troveranno a Central City per quello che sembra davvero un nemico ostico e difficile da battere. Riusciranno i nostri eroi a mettere da parte i loro problemi personali per salvare la terra? L’episodio numero 8 in onda su Italia 1 martedì 21 febbraio è in realtà anche il midseason finale della terza stagione, l’episodio con cui si è chiuso il 2016 negli Usa per la serie. Poi ci dovremo aspettare una pausa di messa in onda anche in Italia? Speriamo proprio di no.
La puntata di questa sera di The Flash 3 è sicuramente una delle migliori della prima parte di stagione e non solo perchè vedremo Caitlin al centro della questione ma anche perchè i nemici non mancheranno. Anche in questo caso non stiamo parlando di semplici metaumani ma di Savitar in persona. Sarà lui a tenere tutti in fibrillazione ma per fortuna Caitlin avrà modo di salvare i suoi amici proprio usando i suoi poteri e facendo venire a galla la verità che tanto aveva tenuto nascosta in queste settimane arrivando a parlare con la madre. La donna è sicura che prima o poi la figlia si lascerà andare al suo lato oscuro ma fino ad allora sarà Barry ad occuparsi dell’amica che non solo lo ha salvato in passato ma che è riuscita a portarlo fuori dai guai anche questa volta. In questo video sneak peek potete vedere Caitlin in azione ma non possiamo fare a meno di pensare anche al nuovo Harrison Wells. E’ con lui che riusciamo a sorridere anche nei più movimentati degli episodi, anche lui sarà costretto a lasciare la Terra e tornare a “casa”?
The Flash torna in onda questa sera, 14 febbraio, con una nuova puntata, la settimana, dal titolo “Killer Frost“. I patiti della serie sanno bene quale sarà l’argomento della puntata alla luce di quello che è successo nelle scorse settimane. Caitlin sta cambiando e non stiamo parlando di carattere ma proprio di caratteristiche fisiche con capelli bianchi e giacchio che la rendono sempre più simile al suo alter ego cattivo di Terra 2. La scienziata è spaventata da quello che potrebbe succedere da una sua mutazione e mentre Barry è convinto che questo non significhi per forza che anche lei passerà al lato oscuro, Caitlin continua ad avere paura e temere il peggio. Proprio nell’episodio di questa sera la vedremo usare i suoi poteri per salvare Barry ma con Alchemy in giro per Central City non è davvero molto sicuro avere questi “piccoli tentennamenti”. Cosa ne sarà di Caitlin? Dovremo davvero dire addio alla nostra glaciale scienziata sempre pronta ad aiutare Barry e il suo team? Ecco il promo dell’episodio.
Nella prima serata di oggi, martedì 14 febbraio 2017, Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio di The Flash 3, in prima Tv assoluta. Sarà il sesto, dal titolo “Killer Frost”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Wally (Keiynan Lonsdale) continua a sognare se stesso nei panni di Kid Flash, intento a salvare la vita alle persone. Quando rivela al padre il fenomeno, West (Jesse L. Martin) inizia a temere che possa manifestare il suo lato oscuro, ma il figlio è solo entusiasta dell’eventualità che si manifestino i suoi poteri. Intanto, HR (Tom Cavanagh) propone al team di sfruttare il suo volo per il nuovo aspetto del laboratorio, ma Caitlin (Danielle Panabaker) e Cisco (Carlos Valdes) gli rivelano che è noto in città come assassino e che quindi non può uscire dagli Star Labs. Barry (Grant Gustin) decide invece di rivelare a Wally che nel Flashpoint aveva dei poteri, ma che la sua vita era completamente diversa e che è successo loro qualcosa di brutto. In città, un metaumano dalle sembianze di un’ombra scura, uccide alcuni agenti di cambio. Cisco invece si convince che HR gli abbia rubato le manette antimagia, ma lo scienziato si discolpa. Nel frattempo, West realizza di non fidarsi di Wally come velocista e decide di parlargli apertamente, mentre Caitlin confessa tutto ciò che le è successo a Cisco. L’amico si offre di guardare il futuro con i propri poteri per scongiurare una futura minaccia, ma anche se Cisco vede entrambi impegnati in una battaglia, decide di non dirle nulla. Le rivela tutto solo in un secondo momento, ma Caitlin gli impone di mantenere il silenzio. Più tardi, Caitlin ha di nuovo modo di parlare con Cisco, notando che l’amico è fortemente turbato, e scopre la verità sulla sua visione. Alchemy prende di mira Wally ad un evento e gli rivela che lo libererà, permettendo di rivelargli i suoi poteri. Iris (Candice Patton) si imbatte in seguito nel fratello, ma non riesce a fermarlo perché sotto il dominio completo di Alchemy. A quel punto, anche a causa delle pressioni di Cisco, Caitlin decide di rivelare la verità sui suoi poteri, in modo da poter aiutare Wally. Per riuscire a catturare il metaumano, West accetta che Wally faccia da cavia, pur sapendo del pericolo che corre. Non appena Alchemy affronta Alchemy, appare un misterioso velocista che mette fuori combattimento gli agenti. Nello stesso momento, Wally accetta di riprendere i poteri toccando la materia nera e viene rinchiuso all’istante in una specie di bozzolo. Il velocista misterioso invece, rivelando di essere il dio della velocità Savitar, carica l’artiglio per uccidere Barry.
Le previsioni della madre di Caitlin troveranno concretezza già in questo settimo episodio di The Flash 3, dove tutto sembrerà prendere una direzione ben precisa. In bilico ancora Wally, che si trova ora racchiuso in un bozzolo creato dalla Materia Nera. Anche se cercherà di salvare Barry, Caitlin si ritroverà del tutto trasformata in Killer Frost. Decide quindi di dare la caccia ad Alchemy e per farlo, decide di rapire Julian. In questo caso si realizzerà anche la visione di Cisco, dato che Killer Frost dovrà affrontare sia Flash che Vibe, ma i due supereroi riusciranno a catturarla ed a rinchiuderla nella Pipeline. Sicuro che sia l’unica cosa da fare, West decide di distruggere il bozzolo in cui si trova il figlio, spingendolo a fuggire terrorizzato. Barry decide quindi di liberare Killer Frost, in modo che possa lavorare ad un serio in grado di stabilizzare le condizioni di Wally. Più tardi, Julian impone a Barry di dimettersi in cambio del suo silenzio sull’identità da metaumana di Caitlin, accettando di non sporgere denuncia contro di lei per via del rapimento. Una volta rimasto solo, Savitar chiede a Julian si ritornare ad essere Alchemy perché ha bisogno del suo aiuto.