C’era grande curiosità di scoprire i dati Auditel della prima puntata di Amore Pensaci tu, la nuova fiction di Canale 5 che ha esordito ieri sera in prima serata. Negli ultimi tempi, infatti, la serialità della rete ammiraglia Mediaset appare a dir poco negativa, ma la presenza di attori molto importanti per questo nuovo prodotto faceva ben sperare. Eppure anche questa volta non tutto è andato per il meglio, confermando come gli italiani abbiano perso completamente la fiducia nei confronti delle serie televisive della rete ammiraglia Mediaset. Sebbene il programma sia stato leggero, a tratti persino divertente, non è riuscito ad andare oltre ad un poco soddisfacente 12,2% di share pari a 2.861.000 spettatori davanti ai teleschermi. Si è quindi tenuto in linea con gli altri programmi simili della rete, mentre la serata è stata vinta da Standing Ovation di Antonella Clerici, che ha esordito con un buono (ma non eccellente) 18,7% di share pari a 4.270.000 appassionati.
Ieri sera ha fatto capolino sulle frequenze di Canale 5 la nuova fiction di casa Mediaset Amore pensaci tu, basata sulla serie australiana House Husbands con la partecipazione di tanti volti noti del mondo dello spettacolo italiano come Emilio Solfrizzi, Valentina Carnelutti, Filippo Nigro e Giuliana De Sio. Un format che si preannuncia di successo ed in grado di far appassionare una buona fetta del pubblico televisivo italiano. In attesa di scoprire cosa succederà nella seconda puntata in programma venerdì 24 febbraio, vi segnaliamo il post con cui parte del cast e degli autori hanno voluto dare appuntamento alla seconda puntata. Nel post si legge: “Ci vediamo venerdì prossimo!!” con tanto di divertente video. Tanti i commenti degli utenti, molti dei quali sottolineano la bontà del prodotto: “Bella serie speriamo prosegua bene” e “Bravissimi, ero un po’ scettica all’inizio.. invece è stato veramente piacevole vederlo”. Clicca qui per vedere il video.
Amore pensaci tu è la nuova fiction di Canale 5 che ha esordito ieri sera, portando in scena le avventure di quattro papà, alla prese con la sua quotidianità ma anche con problemi professionali e soprattutto familiari e sentimentali. La stagione invernale delle fiction dell’ammiraglia Mediaset non è andata molto bene sul fronte degli ascolti, spesso particolarmente deludenti, c’è quindi grande curiosità di capire se questo prodotto sia stato accolto in maniera positiva dal grande pubblica. In attesa che i dati Auditel dell’esordio vengano svelati, cerchiamo di farci un’idea a tal proposito, scoprendo cosa pensano di questo nuovo prodotto i telespettatori attraverso i loro numerosi commenti sui social network. Le opinioni per il momento sembrano abbastanza positive: ‘Bravissimi, ero un po’ scettica all’inizio invece è stato davvero piacevole vederlo. Sceneggiatura, interpretazione, insomma complimenti a tutti’ , ‘ Complimenti per questa bella e simpatica fiction che rispecchia la nostra società. A venerdì prossimo’.
È una delle nuove serie di Mediaset che cerca di portare un po’ di innovazione all’interno della rete privata. Nonostante Mediaset abbia molti programmi che funzionano – come l’Isola dei famosi 2017 o Uomini e Donne – bisogna essere sinceri: sulle serie televisive non stanno andando benissimo. Mentre la Rai ha puntato su cavalli di battaglia come Rocco Schiavone o I bastardi di Pizzofalcone, che hanno fatto guadagnare punti alla rete in fatto di qualità, lo stesso non si può dire di Mediaset che dopo il flop di Squadra Antimafia e de il bello delle donne 4, non sta facendo una bella figura con le fiction. Amore pensaci tu ha però un cast d’eccezione e molti attori che hanno una grande esperienza al cinema e in televisione: che questo possa segnare l’allontanamento dal declino? Questa sera, con la prima puntata, ci sarà il banco di prova per la serie, e capiremo quanto e se sarà seguita quella del 24 febbraio.
La prossima settimana andrà in onda la nuova puntata di Amore pensaci tu, la nuova fiction targata Mediaset che vede protagonisti gli attori Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Carmine Recano, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Valentina Carnelutti, Giulio Forges Davanzati, Margherita Vicario, Martina Stella, Benedetta Gargari, Emanuele Macone e Giuliana De Sio. Il primo episodio di Amore pensaci tu va in onda questa sera, ma sono già uscite alcune indiscrezioni che riguardano la seconda puntata prevista per il 24 febbraio. Il titolo del primo episodio è “Truffati”, e vede Luigi alle prese con diversi problemi familiari, cosa che lo costringe a investire Chiara di più responsabilità sul lavoro. Jacopo invece capisce di aver fatto un errore a separarsi da Elena e vuole cercare di tornare nel suo cuore, ma troverà un ostacolo sul suo cammino: Roberto!
Come al solito, il 24 febbraio andrà in onda una puntata della serie tv Amore pensaci tu con dal titolo “Grandi Speranze”. Cosa accadrà alle famiglie anticonformiste? Francesco, il compagno di Tommaso, sta finalmente per vedere uscire al cinema il suo film, che è basato sulla storia d’amore tra Anna e Dario. I problemi amorosi di Jacopo, che vuole riconquistare sua moglie Elena (che ha un flirt con Roberto), non accennano a diminuire: adesso è Chiara che si sta innamorando dell’uomo, che però sembra deciso a riconquistare la sua ex moglie. In mezzo a tutti questi drammi amorosi, non poteva mancare quello di Camilla, che ha paura che Emanuele non voglia vederla e stia cercando di evitarla. La serie debutta questa sera su Canale 5, e per Mediaset sarà un po’ un banco di prova dato che i suoi ultimi telefilm sono stati un flop clamoroso – a differenza della Rai che ha inanellato un successo dopo l’altro.