AMICI 2017/ Ed.16 anticipazioni e news, verso il serale: Cosimo vuole una maglia nel serale, triplice sfida per lui (oggi, 21 febbraio)

- La Redazione

Amici 16, ed.2017 anticipazioni e news, oggi 21 febbraio: Sebastian a rischio serale? Nel frattempo inizia la prima sfida con protagonisti Mike, Michele, Rosario e Riccardo.

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Il serale di Amici 2017 si avvicina sempre di più. Il prossimo 25 marzo, infatti, in prima serata, tornerà l’appuntamento serale con il talent show più famoso della televisione italiana. Nella scuola, nel frattempo, gli allievi hanno cominciato a fare sul serio. Dopo Lo Strego (leggete in basso), anche Cosimo ha deciso di approfittare della possibilità di sfidare tre compagni per conquistare una maglia. Una scelta fatta per dimostrare il proprio talento anche alla madre. Cosimo ha così deciso di lanciare la sfida a Giulia, Simone e Oliviero. Esattamente come per il canto, anche le sfide di ballo saranno giudicate da un giudice esterno. Se Cosimo riuscirà a vincere tutte e tre le sfide, accederà direttamente al serale mentre il destino degli altri allievi sarà nelle mani della commissione degli insegnanti. Per gli alunni di Amici 2017, dunque, è tempo di fare sul serio. Cosimo riuscirà a realizzare il suo sogno?

Lo Strego vuole il serale di Amici 2017 a tutti i costi. Il cantautore ha deciso di sfidare il proprio destino lanciando una sfida a tre suoi compagni d’avventure. Tra le modalità per accedere al serale di Amici 2017 c’è la possibilità di lanciare una tripla sfida. In caso di vittoria, l’allievo accede direttamente alla fase più importante del programma. I concorrenti scelti da Lo Strego per la tripla sfida sono Michele, Rosario Canale e Mike Bird. La tripla sfida andrà in scena nella prossima registrazione di Amici che poi andrà in onda sabato 25 febbraio, durante l’appuntamento speciale con il talent show. A giudicare la sfida sarà un giudice esterno. Qualora Lo Strego dovesse vincere tutte e tre le sfide accederà direttamente al serale. Gli altri allievi, invece, non lasceranno la scuola. A decidere il futuro degli allievi perdenti saranno i docenti della scuola. Lo Strego, dunque, è pronto a diventare il primo allievo ammesso nel serale. Ci riuscirà?

Fabrizio Moro non concede sconti a nessuno. L’insegnante ha tenuto la sua lezione a Rosario Canale, il giovane autore di “Infinite Volte” di Lorenzo Fragola e di “Oramai” di Lele Esposito che ha conquistato un banco nella scuola di Amici 2017 dopo aver vinto la sfida con Francesco Parrino. Nonostante la grande esperienza che ha alle spalle, tuttavia, Rosario non è esente dalle critiche di Fabrizio Moro che, senza peli sulle lingua, gli esprime le proprie perplessità sul suo modo di cantare. “Quando interpreti un brano mi sembra che ci sia sempre la stessa dinamica, la stessa faccia, lo stesso modo di cantare. Questo modo di esprimersi non catalizza l’attenzione. Tu hai la stessa intensità sia all’inizio che alla fine delle tue esibizioni”, gli dice il maestro. “Delle volte quando ti sento sembri più un esecutore che un interprete”. Anche Rosario Canale, dunque, nonostante il grande talento come autore, dovrà faticare parecchio per conquistare un posto nel serale.

Andreas Muller è pronto a riprendersi ciò che era suo di diritto: un posto al serale di Amici 2017. L’ultima fase del programma si sta avvicinando a grandi passi e con essa anche la possibilità che alcuni dei ragazzi escano senza la possibilità di salire sul mitico palco del serale tra ospiti, brani, coreografie importanti e visibilità al massimo. Uno di quelli che proprio non vuole rinunciare a questa possibilità è il ballerino Andreas Muller. Lo scorso anno ha dovuto lasciare la scuola dopo un incidente e per via della mancanza di tempo per poter recuperare, e adesso? Quello che lo scorso anno era tra i favoriti alla corsa per la vittoria della categoria ballo, quest’anno ha dovuto lottare contro tutto e tutti avendo dalla sua parte solo Veronica Peparini. La coreografa sta spingendo al massimo per avere il suo ballerino al serale, sarà davvero così? I fan di Andreas lo sperano mentre il ballerino continua a lottare. Nelle scorse ore ha pubblicato una nuova foto sui social mostrando questa forza interiore scrivendo: “Un consiglio a tutti coloro che hanno un obiettivo , prendete amore dalle persone che vi amano e credono in voi e andate dritti per la vostra strada! Grazie per l’affetto di ieri in puntata ! Un abbraccio ..”. 

Nel daytime di Amici 16 di ieri Kledi Kadiu ha assegnato una prova comparata ai ballerini Sebastian e Oliviero sulle note di “Vietato morire”, il brano con cui Ermal Meta si è guadagnato il terzo posto in classifica al Festival di Sanremo 2017. L’entusiasmo del pubblico del talent è stato generale: la scelta del brano, sui social network, sembra aver messo d’accordo tutti. La canzone è davvero bellissima, sono pronti a sottolineare molti followers: non manca, però, chi ha notato anche un altro dettaglio. Al momento la registrazione non è ancora andata in scena, ma c’è già chi ha ipotizzato che Elodie Di Patrizi e lo stesso Ermal Meta possano essere tra gli ospiti del pomeridiano di sabato 25 febbraio. Proprio i due artisti hanno visto il loro pezzo sanremese assegnato ad alcuni dei ballerini, e non è escluso che le esibizioni degli allievi e degli ospiti possano arrivare a sovrapporsi. In questo modo, le puntate in pomeridiano avranno più spazio per diverse performance: a causa di alcune polemiche, alle volte, è capitato che molto tempo fosse dedicato alle parole, e non al puro talento. Andrà davvero così? Tra qualche giorno avremo tutte le risposte.

La corsa si fa sempre più dura all’interno della scuola di Amici 2017: il serale prenderà il via il prossimo a 25 marzo, e già lo scorso sabato il pubblico ha dovuto assistere all’eliminazione di tre concorrenti. I legami tra gli allievi del talent di Maria De Filippi si sono fatti ormai saldi: sono nate amicizie, gli sfidanti, indipendentemente dalla materia di studio, hanno condiviso sudore, lacrime e abbracci di gioia. Ne sono un esempio Giulia Pelagatti e Shady, rispettivamente ballerina e cantante, che tengono alte le speranze di approdare finalmente alle puntate in onda la sera. Proprio qualche ora fa, Giulia è tornata sulla propria pagina Instagram pubblicando uno scatto in cui è insieme alla giovane cantante, davanti al Colosseo di Roma, e ha commentato “La vera ship #giulyedi #amici16 #tivogliobene“. La foto ha fatto esultare i fans di entrambi, che sono pronti ad accompagnarle e sostenerle fino al serale di Amici 16. Il talent è pronto a tornare sul piccolo schermo di Real Time con un nuovo pomeridiano anche oggi, martedì 21 febbraio: dopo l’annuncio di ieri di De Martino e Sacchetta, che hanno spiegato quali sono le modalità per accaparrarsi un posto al serale, ci saranno certamente altre novità. Tutti devono essere pronti a sparare le cartucce migliori (come è in procinto di fare Mike), e, forse a dover dire qualche addio un po’ doloroso. Clicca qui per vedere il post di Giulia Pelegatta direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Sebastian rischia il serale di Amici 2017? Il prossimo 25 marzo infatti, si apriranno ufficialmente i battenti della 16esima edizione serale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Durante il corso dell’ultimo appuntamento pomeridiano del sabato, si sono evidenziate le ultime dinamiche che hanno portato notevole malumore all’interno della scuola più talentuosa d’Italia. Nel corso dello speciale del sabato, sono stati ben tre i nomi degli allievi costretti ad abbandonare il proprio sogno, tra sfide perse ed eliminazioni dirette. Ad aprire le danze ci ha pensato Alessio Minnini che non ha superato gli esami di sbarramento ed è dovuto andare via tra le lacrime di Riccardo Marcuzzo, distrutto per l’improvvisa eliminazione dell’amico nonostante le parole di conforto da parte di Maria De Filippi. Successivamente è stato il turno di Elisa Vismara che, giudicata da Alessandro Massara (presidente dell’Universal Music), si è trovata costretta ad abbandonare il programma. Stessa sorte per Francesco Parrino, in sfida immediata per volere di Fabrizio Moro che stava cercando in ogni modo di offrire al giovane una ultima possibilità. Anche questa volta giudicare la sfida è toccato a Massara che ha preferito fare entrare nella scuola Rosario. Durante la sfida a squadre, l’unico schierabile è risultato essere Sebastian e, dopo gli esiti della stessa, il giovanissimo e talentuoso ballerino è finito in sfida. Dopo le ultime improvvise eliminazioni, i fan del programma temono anche per Sebastian: rischierà di uscire in prossimità del serale 2017? Restando quindi in tema serale, proprio ieri, nel corso della messa in onda del daytime, i ragazzi sono stati chiamati in studio. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta quindi, hanno spiegato cosa serve per accedere al serale: unanimità della commissione oppure sfidare e battere tre allievi. Le danze delle sfide quindi, si sono aperte con Mike Bird contro Riccardo, Michele e la new entry Rosario: il giovane conquisterà il primo posto al serale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori