Continuano a precipitare gli ascolti di Boss in incognito (clicca qui per leggere la diretta dell’ultima puntata), che ieri non è riuscito a superare il 7% di share. Il programma condotto da Nicola Savino perde telespettatori anche questa settimana: nel giorno di San Valentino ad essere sintonizzate su Rai Due erano 2.010.000 persone mentre ieri i telespettatori che hanno scelto Boss in incognito sono stati solo interessato 1.850.000 . Lo share è quindi passato dal 7.9% di settimana scorsa al 7% che ha relegato il programma tra i meno visti della serata. Peggio hanno fatto solo Flash e Supergirl, le serie tv su Italia 1, il film The Family Man su Rete 4, Dimartedì su La7 e il talk Cartabianca su Rai Tre. La tendenza non sembra affatto rosea per la trasmissione, che tra una settimana tornerà in onda con la sua penultima puntata di questa stagione.
#bossinincognito rimane costantemente nella top ten degli argomenti più twittati della serata: il successo di Boss in Incognito condotto da Nicola Savino in prima serata su Rai 2 si conferma costante e in crescente aumento. Sui social,infatti, tanti sono coloro i quali seguono il programma in maniera abituale e rimangono incollati al televisore postando e commentando anche sul web. “Ogni volta che vedo la parte finale del programma mi vien da piangere per la commozione. #BossInIncognito”, dicono su Twitter. Ma non tutti i post sono stati positivi, alcuni infatti non hanno apprezzato la scelta di mandare sulla tv nazionale delle realtà così delicate: “#BossInIncognito una trasmissione violenta che fa vedere il terrore di chi oggi teme di poter perdere il lavoro”, “Sinceramente questa umiliazione la trovo diseducativa e sconcertante”, “Incominciamo con i casi tristi di persone che raccontano la loro vita così al primo che conoscono davanti alla TV #bossinincognito”. (Fabiola Granier)
Ritorna finalmente l’appuntamento fisso del martedì sera con Boss in Incognito, il programma di Rai 2 che racconta le realtà delle aziende italiane dagli occhi del proprio boss mascherato da lavoratore. Tra i top di questa puntata, ovvero nei momenti più belli della storia dei Premiati Oleifici Barbera, il racconto delle storie personali dei dipendenti protagonisti. Prima con Cristina, che ha insegnato alla dipendente Cristina a raccogliere le olive, poi anche il percorso e il viaggio di Ajith che è arrivato in Italia dal lontano Sri Lanka, che ha raggiunto il nostro paese contro il volere della sua famiglia. Poi ancora la storia di Benedetto e quella di Francisco, arrivato in Italia per amore. Tutte le storie hanno un filo rosso comune: la scomparsa di una figura familiare in famiglia. Arriva poi anche la delicata situazione di Nicola, che scopre il trucco del boss travestito. Un momento top è con l’incontro finale insieme ai vari dipendenti, a cui Giulia fa complimenti e dona regali. – Si ritorna in onda su Rai 2 con Boss in Incognito, il programma condotto dal camaleontico Nicola Savino che racconta le storie, visite dal di dentro, di operai e lavoratori all’interno di aziende italiane, e che vedono come protagonista il boss che indossa i panni di un dipendente per capire pregi e difetti della sua società. Uno dei flop di questa puntata, ovvero uno degli aspetti negativi della serata, è stato nell’eccessiva velocità e ritmo con cui Giulia, nei panni di Chiara, passava da un dipendente all’altro, e quindi da un lavoro all’altro, quasi con fretta. Forse un paio di minuti in più per ogni singolo momento avrebbe dato l’equilibrio perfetto e, purtroppo, mancante. Un momento flop è stato durante l’incontro con Nicola: il dipendente si è reso conto di aver di fronte non Chiara, ma la vera manager Giulia, anche se ha continuato a “prenderla in giro”, nascondendo questa verità. Ecco che quindi, Chiara, resasi conto di questo, l’ha preso in disparte e ha chiarito con lui questa cosa. (Fabiola Granier)