Un passo dal cielo 4/ Anticipazioni e diretta puntata 23 febbraio: Francesco convince Emma a restare e le chiede di andare a vivere con lui

- La Redazione

Un passo dal cielo 4, anticipazioni sesta puntata 23 febbraio 2017: Francesco rimane accanto ad Emma, che è in coma. La giovane si risveglia e prende una decisione importante

Passo_Cielo_r439_FB
Un passo dal cielo (foto da Facebook)

Francesco continua ad indagare sulla morte di Giovanni, si scopre che in realtà i soldi servivano per comprare un nuovo pastorizzatore per la sua azienda. Natasha comincia ad avere dei sospetti su Tommaso, lo scopre mentre va a trovare Anna agli arresti domiciliari. L’uomo le racconta tutto, di quando sono stati insieme ma le dice che ama solo lei, Natasha gli ridà l’anello di fidanzamento e lo lascia. Vincenzo scopre le copertine in cui Eva compare insieme a Fedez e se la prende con la sorella di Huber. Francesco viene a sapere da Roccia che Emma vuole lasciare definitivamente la valle, ha paura per la sua salute ma ha bisogno di allontanarsi per ritrovare la serenità perduta. Francesco non accetta l’addio della ragazza, cerca di farla ragionare visto che sa bene che Emma non sarebbe mai andata via. La figlia di Giovanni scopre tutto sul suo vicino di casa, proprio lui che ha sempre aiutato la famiglia ricattando la figlia. Zoe lascia definitivamente Martino, Natasha fa conoscere il vero padre a suo figlio. Vincenzo non vuole più chiudere il b&b.

Martino non riesce a capire i comportamenti di Zoe che ha deciso di lasciarlo, complice il periodo che sta passando la ragazza dopo la morte della sorella. La figlia di Giovanni non riesce a dire ai suoi fratelli che il padre è stato ammazzato, sono rimasti senza soldi e la situazione è critica per loro. Il ragazzo che ha ritrovato il cadavere in realtà è il fidanzato della figlia, Giovanni non era d’accordo sulla decisione della coppia di lasciare il posto. Intanto il lama sta dando parecchi problemi a Vincenzo, così come gli ultimi ospiti del b&b che hanno organizzato un barbecue ‘illegale’. Il commissario vuole chiudere immediatamente la struttura, Huber e la sorella cercano di impedirglielo in tutti i modi. Emma intanto è uscita dall’ospedale, sa di dover lasciare il suo lavoro per rimettersi completamente e non riesce a dire a Francesco che vuole andare via, è la sua decisione più sofferta, quella di abbandonare le sue ricerche ed i suoi studi. Il lama viene portato via dai clienti del b&b.

Nel bosco viene ritrovato il cadavere di un uomo, Francesco partecipa alle indagini ed attraverso le sue visioni vede la fuga di un daino durante lo sparo. Intanto Huber cerca di capire se Vincenzo è depresso per la partenza di Eva, l’arrivo del lama nel b&b potrebbe portare un po’ di serenità. Vincenzo deve dare la triste notizia della morte di Giovanni alla figlia, dopo la morte della moglie l’uomo non è più uscito di casa dividendo la sua vita tra le stalle ed il bosco. Francesco scopre nel bosco l’arma del delitto, un fucile da bracconiere, e lo consegna al commissariato. Anna intanto ha la possibilità di stare agli arresti domiciliari, Vincenzo deve riaprire il b&b per alcuni clienti che avevano già pagato la caparra ad Emma e che per un equivoco vogliono conoscere Fedez. Eva appare su tutte le copertine, Huber cerca di nasconderle per evitare che le scopra Vincenzo. Emma non si è ancora ripresa del tutto, non può tornare a lavorare e decide di andarsene chiedendo a Roccia di non dirlo a Francesco. Per la morte dell’uomo viene indagata la figlia visto che Giovanni continuava a prelevare soldi dal suo conto corrente.

Eva decide di partire nonostante il riavvicinamento con Vincenzo e svela all’amica che continuerà ad amare sempre il suo uomo ma deve continuare a credere nella sua carriera e partire per Los Angeles. Il bed&breakfast verrà così chiuso, dovrà essere proprio Vincenzo ad occuparsene. Otto intanto sta proteggendo il fratello che era nel castello con la ragazza misteriosa, il bambino aveva riconosciuto la catena della bici di Luca, spaventato è corso indietro ed è caduto dalla finestra. Francesco riesce a trovare il ragazzo nel bosco, gli spiega che è finita e che deve confessare tutto. La ragazza era stata rapita da Mancuso, lui doveva solo andarle a portare da mangiare, l’ha vista scappare e l’ha rincorsa con la macchina, poi la ragazza è caduta nel burrone. Otto non riesce a capire, Luca gli svela che il padre è scappato con i soldi dell’azienda in cui lavorava ed ha lasciato il figlio indebitato, se non avesse rapito la ragazza avrebbero fatto del male ad Otto. Il test del dna del figlio di Eleonora non corrisponde a Stefano. Francesco va a trovare Zoe e cerca di farla reagire. Nella seconda puntata un uomo viene ucciso nel bosco, intanto Vincenzo deve fare i conti con la chiusura del b&b e con la presenza di un lama trovato per strada.

Vincenzo ed Eva si ritrovano insieme a parlare del b&b e della decisione della ragazza di vendere, l’attrazione tra i due è ancora innegabile anche se nessuno vuole tornare sui propri passi. La partita di curling non comincia nel migliore dei modi, Eva cerca di supportare Vincenzo al meglio ed Huber le consiglia di restare insieme al commissario e non partire per Los Angeles insieme a Fedez. La squadra di Vincenzo vince la sfida, il commissario non riesce a capire quali saranno le intenzioni di Eva, se partirà o resterà con lui dopo questo riavvicinamento. Zoe non riesce ad accettare la morte della sorella e si ubriaca, dice di odiare Eleonora e se la prende con il suo ragazzo, cacciandolo brutalmente da casa dopo che l’ha respinta. Francesco intanto resta al capezzale di Emma, cerca di parlarle chiedendole di non fargli scherzi e di riprendersi visto che ci sono tante cose che i due devono fare insieme. La ragazza proprio in quel momento si risveglia dal coma, chiede all’uomo se è stato sempre insieme a lei.

Nella prima puntata della serata di ‘Un passo dal cielo’ Francesco continua ad indagare sulla ragazza sconosciuta investita da un’auto privata. Intanto Zoe non riesce ad accettare la morte della sorella, decide così di lasciare la sua casa mentre la figlia di Huber insieme ai suoi amici parlano del fantasma di Rosalinda, che si nasconde nel castello infestato dove è caduto Otto. Huber riesce a  convincere Vincenzo a giocare al suo posto nel torneo di curling, visto che la colpa del suo infortunio è riconducibile al commissario. L’impresa sembra essere molto difficile, visto che Vincenzo non ha mai giocato e lo sta facendo solo per fare un favore all’amico. Francesco torna al capezzale di Emma, ancora in coma, ed incontra Otto che gli spiega di esser entrato nel castello per far vedere ai suoi amici di essere un uomo. Le condizioni di Emma sono stazionarie, Tommaso invece non riesce a trovare la pistola rubata da Stefano e si sfoga con Anna in carcere. Vincenzo scopre dettagli importanti nell’indagine della donna investita: pare si sia buttata nel burrone per evitare l’auto ma ha dei segni sulle mani di catene, i sopralluoghi cominciano proprio dal castello infestato dove la ragazza era prigioniera. A liberarla è stato proprio Otto, prima di cadere.

La prima puntata di ‘Un passo dal cielo’ comincia con un gruppo di bambini che di notte cercano di entrare in un castello, visto che la leggenda narra che è infestato dai fantasmi. Un bambino precipita dalla finestra, proprio mentre gli amici aspettavano fuori la sua impresa. In caserma Huber gioca a curling, Vincenzo gli dice che con Eva è finita visto che vogliono cose diverse nella vita. Emma intanto è in coma dopo l’aneurisma, si ritrovano tutti in ospedale dove scoprono che il bambino caduto dal castello, Otto, sta bene. Il patrigno non vuole che si facciano delle domande al bambino,  Huber intanto ha ricevuto la palla del curling sul piede quindi non potrà giocare al torneo. Francesco è al capezzale di Emma, si sente in colpa per quanto accaduto alla ragazza, nel rientro a casa trova per strada una scarpa appartenuta ad una donna che è stata investita da un auto ed è finita in un canale. La ragazza è in grave condizioni, Francesco pensa ad un tentato omicidio, nel frattempo Eva decide di chiudere il bed&breakfast visto che sta per partire per Los Angeles.

Sta per cominciare una nuova puntata di ‘Un passo dal cielo 4’ che vedrà protagonisti Francesco ed Emma, con il capo della forestale al capezzale della donna ancora in coma. L’uomo si sente in colpa per le condizioni di Emma visto che era consapevole delle condizioni fisiche della ragazza, prima del suo malore. Tutto ruoterà infatti attorno alla sua storia, una volta svegliata dal coma Emma prenderà una decisione importantissima per il suo futuro lasciando però Francesco all’oscuro di tutto questo. Parallelamente la rottura tra Eva e Vincenzo, con quest’ultimo ormai convinto di non avere più possibilità di stare insieme alla donna che ama visto che vogliono cose molto diverse dalla vita. La ragazza intanto è partita insieme a Fedez e Vincenzo dovrà pensare alla chiusura del bed & breakfast. Cosa succederà? I due si ritroveranno e scoppierà nuovamente l’amore? Gustiamoci intanto le due puntate di questa sera intitolate ‘La bella addormentata’ e ‘Preda innocente’, i fans della coppia Eva-Vincenzo sperano ancora in una riappacificazione.

“La bella addormentata” e “Preda innocente” sono i titoli degli episodi di Un passo dal cielo 4 che andranno in onda oggi, giovedì 23 febbraio 2017, dalle 21.25 su Rai Uno. In questo episodio si indagherà sulla caduta di un ragazzino dalle rovine di un castello e sul ritrovamento di una donna in fin di vita. Nel frattempo Francesco rimarrà accanto ad Emma, ancora in coma. Vincenzo invece verrà coinvolto in un torneo di curling. Nell’episodio successivo un produttore alimentare verrà ucciso con un colpo di fucile. Emma, ancora convalescente, prenderà una difficile decisione suo suo futuro, senza però comunicarla a Francesco. Nel frattempo Vincenzo si occuperà della chiusura del bed & breakfast e dovrà vedersela con un lama. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Un passo dal cielo 4 sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Daniele Liotti e Pilar Fogliati anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

La nuova puntata di Un passo dal cielo 4 ci riserverà sicuramente grandi emozioni e sappiamo dalle anticipazioni che vedremo Vincenzo prima coinvolto in un torneo di curling e dopo alle prese con un lama. Ma il momento più emozionante Nappi ce lo ha regalato nella scorsa puntata, quando ha fatto un incontro inaspettato con il figlioletto di Silvia, convinto che Vincenzo sia suo padre. Nappi si è preso cura del piccolo come se lo fosse e una gif sulla pagina Facebook della fiction di Rai Uno che ritroveremo in onda stasera celebra le doti paterne di Vincenzo: “Tutti vorrebbero un Nappi come papà!!! #UnPassoDalCielo4”. Vincenzo in versione papà ha sicuramente conquistato il cuore delle fans di Un passo dal cielo 4, come testimoniano gli oltre 400 like collezionati dal post in meno di un giorno e commenti come questi: “Tenerissimi”, “Mi ha fatto commuovere Nappi con queste scene con il bimbo”, “Io li ho trovati carinissimi insieme”. Clicca qui per vedere la gif e tutti i commenti.

Un nuovo appuntamento con Un passo dal cielo 4 ci attende questa sera alle 21.25 su Rai Uno e le telespettatrici non vedono l’ora di rivedere sul piccolo schermo la grande rivelazione di questa stagione della fiction, Daniele Liotti. Il personaggio da lui interpretato, Francesco Neri, ha sofferto moto e il pubblico fa sicuramente il tifo per un lieto fine tra lui ed Emma che porti finalmente a tutti e due la gioia che meritano. Sulla pagina Facebook di Un passo dal cielo troviamo una citazione del tenebroso Neri sul dolore che ha fatto emozionare molto tutte le sue numerose fans, come testimoniano i quasi 700 like in meno di un giorno e commenti come questi: “mo questo personaggio..! Questa 4 serie a mio avviso è la migliore e la più intrigante..!”, “Attore molto bravo, e recita in modo talmente espressivo è naturale che sembrano scene di vita reale”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Bambini a caccia di fantasmi o di guai? Un Passo dal Cielo 4 questa sera ci porterà a spasso nel buio della notte e lo fa grazie a tre bambini che arrivano ad un vecchio rudere convinti di trovare il brivido dell’orrore e forse, in parte, è questo a quello a cui vanno incontro. I tre entrano in questa struttura e, poco dopo, qualcosa si terribile distruggerà le loro vite per sempre. Che cosa? Lo possiamo vedere nel video anteprima della puntata postato poco fa su Twitter e che non si ferma al caso del giorno ma ci riporta anche al capezzale di Emma dove Daniele siede ormai da giorni. Un Passo dal Cielo 4 si divide tra i casi della puntata di turno e la vita personale del suo nuovo protagonista interpretato da Daniele Liotti che proprio per questa stagione ha preso il posto di Terence Hill convincendo i fan. Per la moglie Emma è arrivato il momento di tornare alla vita cosa cambierà nella vita di Daniele adesso? Ecco qui il video anteprima della sesta puntata in onda proprio oggi, 23 febbraio, nel prime time di Raiuno.

La prima rete nazionale, stasera 23 febbraio 2017, manderà in onda la sesta puntata di Un passo dal cielo 4: Daniele Liotti torna a vestire i panni di Francesco Neri. Nell’undicesimo episodio della fiction (“La bella addormentata”) il Capo della Forestale di San Candido sarà alle prese con due casi distinti, che coinvolgeranno anche la polizia del paesino di montagna. Ma l’uomo dovrà affrontare anche un’altra dura sfida, che porta il nome di Emma. La giovane etologa si trova ancora in ospedale, in coma, e Neri cercherà di non passare neanche un secondo lontano dal suo capezzale. La giovane riuscirà a riprendersi o la sua condizione clinica avrà la meglio? Il primo caso che verrà sottoposto alle autorità è quello di un ragazzino, amico della figlia di Huber. Il giovane sembra essere rimasto ferito durante un incidente, mentre scalava le mura di un castello: indagando a fondo, però, la verità che ne verrà a galla avrà un sapore ben diverso. Francesco Neri dovrà occuparsi anche del ritrovamento di una giovane, lasciata sul ciglio di una strada in fin di vita: è un pirata della strada il responsabile, o c’è dietro dell’altro? Anche Nappi, mentre tenta di gestire le delusione nate dal suo rapporto con Eva, affiancherà il Capo della Forestale, e si lascerà coinvolgere da una proposta del collega Huber…

Sarà un lama il vero protagonista del 12esimo episodio (“Preda innocente”) di Un passo dal cielo 4 che verrà trasmesso oggi, giovedì 23 febbraio 2017, su Rai 1: le vicende sentimentali del commissario saranno ancora una volta in primo piano e – dopo la partenza di Eva – Vincenzo Nappi si dovrà occupare della chiusura del bed and breakfast. Le operazioni si riveleranno più complicate del previsto, proprio a causa del curioso animale pronto a far capolino a San Candido. Nel frattempo, Emma, dopo essere uscita dal coma, affronta la convalescenza, ma arriva anche a compiere una scelta che riguarda il futuro, non rivelando nulla a Neri. Proprio Neri, invece, dovrà gestire un’altra tragedia: uno sparo nel bosco ha ucciso un uomo che si occupava di produrre yogurt e marmellate, e che conviveva con diverse difficoltà legate alla sua famiglia. Chi è il responsabile? 

Daniele Liotti la settimana scorsa è stato ospite del primo appuntamento con Dopo Fiction, il nuovo programma guidato da Nino Frassica, Flavio Insinna e Nathalie Guetta sul piccolo schermo di Rai 1 che racconta, tra aneddoti e dialoghi, i personaggi, le trame e il futuro delle serie in onda e più in voga. Il nuovo protagonista di Un passo dal cielo 4 non poteva certo mancare: nonostante l’addio di Terence Hill, il prodotto Lux Vide continua a fare incetta di ascolti davvero ottimi, e forse anche per questo il nuovo Capo della Forestale di San Candido si è sbilanciato ammettendo che ‘pensa’ che verranno realizzati nuovi episodi della fiction. Un passo dal cielo 5, dunque, vola dritto verso la conferma? I telespettatori ci sperano: mancano ancora quattro appuntamenti – compreso quello di stasera – prima della conclusione di Un passo dal cielo 4. Vedremo quali verdetto ci restituirà il tempo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori