Prosegue la sfilata dei protagonisti del Red Carpet, mentre ci avviciniamo a grandi passi verso la cerimonia degli Oscar 2017. Dopo una lunga presenza di look bianchi, abbaglianti ed in molti casi con merletti e ricami, Octavia Spencer ha infranto il muro del look classico, avanzando sul celebre tappeto rosso con un abito a tre quarti e senza maniche color grigio perla. Gonna ampia, corredata di sfilacciature che rievocano le piume, mentre il corpettto è fasciante con incrocio sul decollete. Clicca qui per vedere il look di Octavia Spencer agli Oscar 2017. Outfit giallo oro invece per Judd Apatow, che abbiamo visto al fianco di Leslie Mann. L’attrice sfoggia un abito lungo con gonna principesca, corpetto aderente e fiocco sull’ampia scollatura, rigorosamente senza maniche. Osa molto di più l’attrice Hailee Steinfeld, che esibisce un abito lungo ed estremamente trasparente. Gonna lunga e svasata, morbida, con qualche richiamo rotondeggiante ripreso dalla bordura del corsetto. Fiori colorati e varie stampe sui punti “critici”, in un gioco vedo/non vedo. Una scelta molto diversa, come ci ricorda la stessa Hailee, per quanto riguarda la sua esperienza di sei anni fa alla kermesse. In quell’occasione la scelta si era diretta verso un abito principesco a più veli, con gonna fino alle caviglie e ricami in rilievo e corsetto ampio sovrastato da velo di tessuto. In coordinato, scarpe e pochette dorate. Clicca qui per vedere la foto di Hailee Steinfeld.
Sfilata di look e make up per tutti i vip: il Red Carpet degli Oscar 2017 non potrebbe essere più colorato. Molte le scelte “rosse” fra le attrici, che in più di un’occasione sfoggeranno abiti lunghi e fascianti che lasciano molto spazio all’immaginazione. E’ il caso per esempio dell’attrice etiope Ruth Negga, che abbiamo visto in anteprima con un outfit rosso cremisi con strascico e colletto alto, dallo stile orientale. Un leggero merletto sulla parte finale del vestito e fascia abbinata in testa. Clicca qui per vedere il look di Ruth Negga per gli Oscar 2017. Piccolo incidente di look per Matt Damon, che in qualche occasione ha dovuto abbandonare lo smooking perché troppo stretto, come rivela alle telecamere della kermesse. Intanto si affolla sempre di più il Red Carpet, grazie all’arrivo di una nutrita schiera di vip. In perfetto stile orientale Jackie Chan, che ha mosso i suoi passi sul tappeto rosso vestito con un abito da cerimonia nero e con doppie tasche, dal colletto alto e completamente abbottonato. Scelta opposta per Viggo Mortensen chce indossa uno smoking blue navy, mentre Isabelle Huppert, candidata come Migliore Attrice per il film Elle, sfoggia un abito anni ’40, color avorio, con brillantini e semi trasparente, dalle linee morbide e con manica lunga, ma sprovvisto di scollatura.
I pronostici per gli Oscar 2017 sono già iniziati, ma in molti casi non si tratta di prevedere quali film, attori e aspetti tecnici si aggiudicherà la statuetta. Si parte già dalla sfilata in passerella delle icone dello spettacolo, ovvero dal lungo e largo Red Carpet. Come si vestiranno le star? Se da un lato Meryl Streep e la polemica sul vestito di Chanel che ha rifiutato, dall’altro ci si chiede quale outfit avrà scelto per questa sera. In questo caso, complice l’età della Streep, è facile immaginarla con un abito lungo e nero, sobrio e poco appariscente. Forse con qualche richiamo luccicante o dorato, ma di sicuro non troppo vistoso. In perfetto stile con gli abiti che l’attrice ha indossato nelle kermesse precedenti, in pratica. Una scelta più hot potrebbe provenire invece da Nicole Kidman, da sempre maestra dell’abito lungo e scollato, in tinte dorate, argentate, bianche o comunque tonalità chiare. Michelle Williams potrebbe optare invece per un look romantico dalle tintee pastello e non è escluso un pantalone dal taglio grand soirée.
Stasera Ryan Gosling sfilerà sul red carpet degli Oscar 2017 diretto verso quel palco che potrebbe regalargli la statuetta dell’Academy per il miglior attore protagonista. Quello che i suoi fans non vedono l’ora di scoprire non è però quale sarà lo stilista che firmerà il suo outfit ma se accanto a lui ci sarà Eva Mendes, sua compagna dal 2011 e madre delle sue due figlie. Ai Golden Globe l’attore le aveva dedicato la vittoria: “Mentre io cantavo, ballavo e suonavo il piano, la mia signora stava tirando su nostra figlia, era incinta del secondo e provava ad aiutare il fratello a combattere contro il cancro. Sono qui solo grazie a lei”. Parole commoventi che erano subito rimbalzate su tutti i giornali. Stasera Gosling è di nuovo tra i favoriti e per celebrare la vittoria potrebbe voler al suo fianco la sua amata Eva: per i fans sarebbe il coronamento di una splendida favola, quella che Ryan Gosling ed Eva Mendes hanno sempre rappresentato con il loro stile e la loro eleganza.
Non sappiamo quale stilista vestirà Meryl Streep nella notte degli Oscar 2017 ma di sicuro non sarà Karl Lagerfield. L’attrice, che stasera parteciperà all’ottantanovesima edizione degli Academy Awards raggiungendo la sua ventesima nomination, non sfilerà sul red carpet degli Oscar con un abito di Chanel. Lei e Karl Lagerfield hanno avuto un brusco botta e risposta dopo che lo stiliste ha lanciato le sue accuse sulle pagine di una rivista di settore: il vestito, pensato apposta per lei, era pronto ma lei lo ha rifiutato. Secondo Lagerfield la Streep si sarebbe tirata indietro all’ulti momento dopo aver richiesto di essere pagata per indossare l’abito. Nell’intervista Women’s Wear Daily, lo stilista si è sfogato così: “Dopo che le abbiamo regalato un abito da 100mila euro, abbiamo scoperto che avremmo dovuto addirittura pagarla perché lo indossasse. Diamo i vestiti, creiamo i vestiti, ma non paghiamo”. La Streep ha risposto attraverso un comunicato formale: “Karl Lagerfeld, un grande designer, ha diffamato me, il mio stilista e l’illustre atelier che ho scelto. Questa storia sta adombrando questo grande onore agli occhi dei media, dei miei colleghi e del pubblico”. L’attrice ha rincarato la dose facendo capire di essere in attesa delle scuse: “Ha mentito, il giornale ha scritto bugie, e sto ancora aspettando”.
Gli attori e i registi dei film candidati agli Oscar 2017 sfileranno tra poco a Los Angeles sul tappeto rosso degli Academy Awards ma tra loro non ci sarà Khaled Khateeb, direttore della fotografia del documentario “The White Helmets”, candidato come Miglioe cortometraggio. A impedirgli di entrare negli Stati Uniti sono state le autorità per l’immigrazione del Paese, che gli hanno vietato l’ingresso. Il 21enne siriano non potrà quindi presenziare alla cerimonia e non lo vedremo salire sul palco in caso il suo documentario dovesse vincere il premio per cui è nominato. Il cortometraggio prodotto da Netflix racconta le gesta degli “elmetti bianchi” della Difesa civile, una organizzazione umanitaria di protezione civile formatasi durante la guerra civile. Secondo quanto riportato dall’Ap, il dipartimento della sicurezza ha deciso all’ultimo di vietare a Khateeb l’ingresso negli Usa dopo aver scoperto alcune `informazioni negative´ che lo riguardano. Khateeb sarebbe stato trattenuto in Turchia dopo aver già ottenuto il visto per recarsi a Los Angeles, in accordo con le indicazioni giunte dagli Stati Uniti.
Tra le tante star di Hollywood che questa sera vedremo sfilare sul red carpet nella Notte degli Oscar 2017 non ci sarà Natalie Portman. Candidata nella categoria Miglior attrice protagonista, la Portman non ritirerà stasera la sua statuetta in caso di vittoria. L’attrice è incinta e proprio a causa della gravidanza ha deciso di non partecipare alla cerimonia di mediazione, come annunciato sulle pagine di Variety. Il film che la vede protagonista, Jackie, è candidato anche nelle categorie Migliori Costumi e Miglior Colonna Sonora e la Portman ha commentato così le nominations: “Mi sento così fortunata e onorata insieme ai miei compagni di nomination e gli auguro il miglior dei weekend”. Per la Portman si tratta della terza nomination agli Oscar dopo quella del 2010 nella categoria Miglior Attrice per Black Swan (premio da lei vinto) e quella del 2004 nella categoria Miglior Attrice non Protagonista per Closer.
Stasera si apriranno le porte della Notte degli Oscar 2017 e, prima dell’evento ci sarà spazio per il Red Carpet con la sfilata della star, in coppia oppure da sole che, quasi certamente regaleranno tante perle al mondo del gossip ma anche della moda. Come sempre, l’attenzione è rivolta agli abiti femminili ma, andando un poco controcorrente, vogliamo “prevedere” anche i look maschili dei vip che prenderanno parte alla cerimonia di premiazione. Come si vestirà Casey Affleck? Lui, indie tutto l’anno, quasi sicuramente resterà sul classico sfoggiando uno smoking total black comprensivo di panciotto… che ne dite? Anche Andrew Garfield è molto tradizionalista e quindi, anche sul Red Carpet non si attendono particolari evoluzioni di stile. Ryan Gosling invece, è in assoluto l’uomo da prendere in esempio dagli uomini in quanto il suo look è amatissimo dalle donne di tutto il mondo. GQ Italia evidenzia infatti che l’attore sul Red Carpet ha sperimentato ogni tipo di smoking, dal colore fino al tessuto. Questa volta potrebbe indossare un blu acido in onore di La la land? Staremo a vedere! Viggo Mortensen invece, potrebbe addirittura osare con una cravatta dai toni allegri ed accesi mentre Denzel Washington ha fatto della sobria eleganza il suo marchio di fabbrica ecco perché, si attende con un completo scuro ed una cravatta. Tra gli altri, grandissima attesa anche per i look di Mahershala Ali, Jeff Bridges, Lucas Hedges, Dev Patel e Michael Shannon. (Valentina Gambino)
In attesa di scoprire i migliori look delle star che sfileranno sul Red Carpet della Notte degli Oscar 2017, vediamo quali look sono rimasti invece nella storia. Scarlett Johansson è da sempre una vera icona di stile ma, sul Red Carpet del 2005, la sua acconciatura non era proprio delle migliori. Che dire invece di Jennifer Lopez e del bob cofanato del 2006? Per quanto riguarda le acconciature insolite, anche altre dive del cinema hanno avuto modo di presentarsi con look fortemente discutibili; dai raccolti di Meryl Streep fino allo chignon a banana di Charlize Theron e quello ad “ananas” di Salma Hayek. Per quanto riguarda i tagli di capelli “improvvisati”, la chioma disordinata di Helena Bonham-Carter è diventata quasi un marchio di fabbrica ma, in sintesi, nessuno dice che sia veramente da apprezzare. Dopo i capelli, si passa al make up e, glamour.it evidenzia come “improponibili”, il look di Jennifer Lopez ad inizio carriera così come il rossetto di Cate Blanchett e il colore di capelli errato di Julia Roberts e Keira Knightley. Cosa ci riserverà il Red Carpet 2017? Del resto, siamo stati da sempre abituati a vedere gli attori nei loro abiti migliori durante le pellicole cinematografie e, per questo motivo, decidere cosa indossare per la Notte degli Oscar per loro non sarà affatto semplice! (Valentina Gambino)
La lunga quanto avvincente Notte degli Oscar 2017 sta per aprire i battenti. Come fare per poterla vedere in televisione? Questa sera l’evento sarà trasmesso su SkyCinemaOscar (canale 204) e in chiaro anche su Tv8. Dalle 22.50 in poi, si apriranno le danze insieme al critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri. L’evento verrà trasmesso per tutta la notte e, durante il corso della stessa ci sarà spazio anche per due ospiti in studio: Diletta Leotta, celebre volto di SkySport e Frank Matano, attore e giudice di “Italia’s Got Talent”. La celebre premiazione comincerà alle 2 e mezza e sarà condotta da Jimmy Kimmel. Prima dell’inizio ci sarà naturalmente spazio per il mitico Red Carpet. L’evento verrà riproposto anche lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar® a partire dalle 10.20. L’89esima edizione degli Oscar verrà manda in onda in circa 230 nazioni. Dopo tutte le informazioni di rito per avere il quadro completo del grande evento, il Red Carpet rappresenta da sempre uno dei momenti più indimenticabili dell’intero straordinario evento cinematografico. Le star hollywoodiane che sfilano restano nella memoria degli estimatori per moltissimo tempo, specialmente se in coppia e felicemente innamorati. Quali saranno le coppie più belle che sfileranno per questo 2017? Tra le coppie del cinema indimenticabili, come non ricordare Tom Cruise e Nicole Kidman nel 1997? Lei fasciata da un abito giallo era letteralmente bellissima. Nel 2006 ci fu spazio anche per Ryan Phillippe e Reese Witherspoon dove, in quella occasione lei vinse la mitica statuetta per “Walk the Line”, il divorzio tra i due arrivò l’anno dopo. Nel 2013 Ben Affleck vince con “Argo” e non si dimentica di ringraziare Jennifer Garner sul Red Carpet insieme a lui. Tra le coppie indimenticabili però, un occhio di riguardo per Brad Pitt e Angelina Jolie. Quali saranno i nomi che lasceranno il segno quest’anno? (Valentina Gambino)