AMICI 16 / Ed. 2017, Anticipazioni e news verso il serale: Sergio Sylvestre ospite, Andreas e Sebastian balleranno la sua canzone (27 febbraio)

- La Redazione

Amici 16, ed.2017 anticipazioni e news oggi 27 febbraio: in vista del nuovo daytime anche l’influencer Elisa D’Ospina si scaglia contro la Celentano e difende Vittoria dalle accuse.

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Sergio Sylvestre sarà uno dei protagonisti della nuova puntata speciale del sabato di Amici 16. Il vincitore della passata edizione si troverà faccia a faccia con i giovani allievi così come è successo per Elodie la scorsa puntata. Il cantante black interpreterà il suo successo sanremese dal titolo “Con te” con alle spalle una nuova comparata: Sebastian VS Andreas. “Questa è una prova comune” afferma Veronica Peparini mentre Sebastian indovina immediatamente il nome dell’ospite. I due ballerini vedono la coreografia e ne rimangono piacevolmente stupiti: “Non deve essere ballata pulita ma deve essere intensa, una storia raccontata con il movimento” suggerisce la professoressa. I due si dicono felici della prova: “Mi piace farla con lui è un bravissimo ballerino” confida Andreas lodando il suo “rivale”. Anche Sebastian mostra stima per Muller: “Per alcune cose lo invidio, è molto controllato, preciso non lascia nulla al caso e trasmette quando balla. Mi emoziona… riesce ad arrivare. Sono contento di avere un confronto e di ballare insieme a lui”. La prova quindi, si presenta ancor più bella del previsto per via di una bellissima stima tra i due talentuosi ballerini di questa 16esima edizione. Nel frattempo però, i fan lamentano “l’assenza” in scena degli altri: “Ma che ci stanno a fare gli altri ballerini? Simone non si è mai visto se non qualche minuto. Le sue lezioni neanche, ogni tanto con Emanuel Lo e basta. Che senso ha portare delle persone che manco fanno esibire? Stufo di vedere sempre i soliti e sempre con i soliti insegnanti!”, “ma balla sempre Andreas le coreografie con gli ospiti? gli altri ballerini non esistono?”. Cliccate qui per visionare il video a cui facciamo riferimento.

Vanno avanti incessantemente le nuove dinamiche della 16esima edizione di Amici 16. Prosegue su Real Time il dibattito in sala relax tra Mike e Michele. Il caposquadra voleva mettersi da parte per schierare lui e Giada. Anche Federica ha preferito fare un passo indietro nei confronti degli altri allievi della scuola che non si esibiscono da tempo ed anzi, l’idea iniziale è stata evidenziata proprio dalla Carta. Il nuovo atteggiamento di Mike però, mette Michele sulla difensiva e il cantante non accetta di buon grado questa solidarietà che strizza l’occhio alla presunzione. Anche Mike e Federica si scontrano nel video box: “Secondo lui è meritevole anche più di me di esibirsi” afferma Bird. Giada cerca di spiegare a Mike i motivi dell’insofferenza di Michele: “Potrebbe uscire che noi cantiamo solo perché voi vi siete messi da parte”. “Mike ma perché non scendi da sto cavolo di piedistallo?? Ma chi ti credi di essere? ha ragione Michele… e spero vada al serale insieme a Giada. Che imparasse un po’ d’umiltà… ne pecca molto!”, si legge nel frattempo sulla pagina Facebook dedicata al programma e ancora: “Comunque se proprio la volevate fare sta cosa miei cari Mike e Federica, ne parlate 4 occhi non davanti e in presenza di altri… bastava un SMS fra di voi”. Cliccate qui per visionare il video a cui facciamo riferimento.

Proseguono le dinamiche della scuola di Amici 16 in attesa del serale: cosa è successo oggi pomeriggio in onda su Real Time? Kledi mette alla prova Oliviero ancora una volta assegnandogli una nuova coreografia. Ballando durante il sabato il ragazzo ha perso la sua sfida contro Sebastian: “Per me è andata molto bene”, chiarisce Kledi per poi offrirgli un’altra possibilità con una nuova coreografia. I due in sala danza si mettono immediatamente a lavoro e il ballerino si porta a casa ancora complimenti da parte del maestro: “Se scavi bene e dai giusti input…”. Oliviero oltre ad essere un talento nella danza classica si presenta essere anche un grandissimo ballerino moderno: “Sei uscito non bene, di più!”, lo incoraggia il docente di danza: “Devi soltanto scioglierti di più…”. Federica parla con Mike, Giada e Michele in sala relax: “Io voglio che loro ascoltino anche altre cose…” confida la Carta facendo la sua proposta. La giovane cantautrice suggerisce al capitano della sua squadra di schierare gli altri due: “Io questa cosa la voglio fare”. “L’idea di partenza è quella di non schierarci noi due per fare esibire Giada e Michele perché è tanto che non cantano” confidano Mike e Federica nel video box: “Non è un atto di mera solidarietà è solo una cosa bella ma poi Michele ha sbroccato…”. “Non devi fare un piacere a me…” afferma Michele in sala relax ma gli altri considerano la sua reazione fuori luogo. “Lui ha sempre questa aria di superiorità…” conclude Michele abbandonando la discussione.

Ed ecco l’annuncio degli annunci. Poco fa su Real Time si è conclusa la puntata del pomeridiano che ha visto non solo riassumere quello che è successo nel pomeridiano di sabato ma anche quello che è successo subito dopo con Vittoria ancora in lacrime dopo quello che è successo. La giovane ha modo di chiarire la situazione con Natalia Titova che si complimenta con lei ma che le ribadisce il fatto che, al momento, preferisce portare altri con sé al serale di Amici 2017. Proprio grazie ai ballerini che sono tornati in sala prova per mettere insieme le nuove coreografie, arriva l’annuncio: nel pomeridiano di sabato sarà ospite Sergio Sylvestre. Proprio sulle note di Con Te ci sarà la nuova caomparata di ballo tra Andreas e Sebastian. I due si sono già scontrati sabato scorso e faranno lo stesso anche nella prossima registrazione prevista per venerdì. Cos’altro succederà?

Comincia oggi una nuova settimana per gli allievi della scuola di Amici 2017 che, nella prossima registrazione, scopriranno finalmente i nomi dei coach delle due squadre. La tensione e l’ansia sale sempre di più. Ancora non si conosce il numero preciso degli allievi che saranno ammessi al serale ma, ricordando le edizioni passate, è quasi certo che il numero oscilli tra i 12 e i 14 allievi. Tutti, dunque, hanno voglia e fretta di conquistare una maglia. Sui social, i fans sono divisi su chi debba accedere al serale ma un nome sembra mettere d’accordo tutti ovvero Federica Carta. La giovane cantante piace moltissimo al pubblico che, oltre ad apprezzarne la voce, ama anche la sua umiltà e la sua educazione. Federica ha anche l’appoggio incondizionato di tutti i professori di canto che, di fronte ad un suo eventuale esame, potrebbero spingerla direttamente al serale con l’appoggio della commissione di danza. Sarà, dunque, Federica la prima allieva a partecipare al serale?

Primi rumors in rete tra i fan di Amici 2017. Il programma si sta avviando verso la fase clou, quella del serale, e c’è già chi inizia a fare presunti nomi, dare date e addirittura chi svela quanti saranno i posti disponibili al serale. Secondo alcuni sembra che solo 4 ballerini e 6 cantanti avranno modo di accedere all’ultima fase del programma (anche se il numero sembra davvero piccolo) riducendo così le puntate a sette o poco più, in caso di sorprese. Gli annunci più importanti saranno come sempre quelli legati ai direttori artistici che potrebbero arrivare già venerdì pomeriggio durante la nuova registrazione di Amici, quella che andrà in onda sabato 4 marzo. A chi toccherà seguire i ragazzi e comporre la squadra blu e quella bianca che si scontreranno poi nella fase serale? Per alcuni sembra che Elisa sia confermata e che farà coppia con Paola Turci o Fiorella Mannoia, per altri sarà Giorgia ad arrivare nel programma soprattutto per via dei loro legami privati con alcuni dei professori del programma. Insomma, gossip e vita lavorativa potrebbero legarsi per regalarci un serale davvero esplosivo. 

Vittoria Markov è stata una delle protagoniste dell’ultimo appuntamento speciale di Amici 2017. La ballerina si è presentata davanti alla commissione per sostenere l’esame per accedere direttamente al serale ma, non solo è stata fermata da Alessandra Celentano ma ha anche ricevuto degli apprezzamenti sul suo fisico che le hanno fatto versare fiumi di lacrime. Difesa da Veronica Peparini ed Emanuel Lo, Vittoria, dopo aver sbottato dando della “cattiva” ad Alessandra Celentano, ha deciso di reagire e non arrendersi. La ballerina vuole una maglia del serale ed è pronta a tutto per conquistarla. “Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici”, scrive la rossa di Amici 2017 che sta ricevendo il sostegno dei fans. “Tu non hai nemmeno idea di quanto possa capirti! In te rivedo la me di tanti anni fa. Sei bellissima e bravissima…non farti abbattere da nessuno come purtroppo ho fatto io…la danza è di tutti!”, “Non ascoltare le persone che ti dicono che non sei una brava ballerina per via del tuo fisico, stai bene e sei bellissima così non cambiare mai”, sono solo alcuni dei messaggi che sta ricevendo Vittoria. Cliccate qui per vedere il post.

Mike Bird riuscirà a conquistare una maglia del serale? I fans sperano di sì anche se significherà dire addio per qualche settimana alle foto che condivide sui social. Durante il serale, infatti, gli allievi di Amici 2017 sono obbligati a non usare i social network e a concentrarsi unicamente sull’avventura nella scuola più famosa d’Italia. In attesa che il serale abbia inizio (la data fissata, salvo cambiamenti di palinsesto dovrebbe essere il 25 marzo), Mike Bird regala qualche scatto ai fans. Nell’ultimo, il giovane cantante appare senza maglietta in una foto rigorosamente in bianco e nero che ha raccolto più di 37mila like. Mike Bird, entrato in punta di piedi nella scuola di Amici 16, ha lentamente conquistato il suo posto non solo nel cuore dei fans ma anche nelle gerarchie degli insegnanti che, dopo averlo apprezzato come interprete di canzoni in inglese cominciano a guardarlo con occhi diversi dopo averlo ascoltato cantare in italiano. Mike, dunque, è un serio candidato al serale. In attesa di scoprire se sarà davvero lui il primo cantante ad accedere al serale, cliccate qui per vedere il post.

Durante il corso della puntata speciale di sabato 25 febbraio 2017, nella scuola di Amici 16 si sono tracciate le prime dinamiche del serale, la parte più importante del programma che aprirà i battenti dal prossimo 25 marzo su Canale 5. Dopo la vittoria dei “Senza Piani”, alcuni allievi della squadra si sono presentati di fronte la commissione per attendere il responso dei professori. Ad aprire le danze ci ha pensato Thomas che però è stato immediatamente “bloccato” dal “no” di Carlo Di Francesco che affermava di avere altre preferenze in vista dell’imminente serale. Dopo Thomas è stato il turno della danza con Vittoria e, dopo la sua esibizione, anche in questo caso il “no” di Alessandra Celentano ha riaperto la polemica sul suo potenziale sovrappeso. La ragazza in lacrime ha affermato che la prof era “cattivissima”. Ma il confronto in studio è andato avanti per molto tempo. Sul web quindi, è ripartita la polemica e, poco dopo la messa in onda della puntata speciale, anche la modella curvy ed influencer Elisa D’Ospina ha detto la sua tramite un lungo stato su Facebook. La formosa modella inizialmente ha raccontato la sua esperienza personale: “Cara Celentano, quando ho iniziato a far danza io ero una ragazzina di 4 anni che già era troppo. Troppo alta e troppo formosa. Ho trovato delle insegnanti che mi han fatto amare così tanto la danza che ancora oggi per me musica e movimento del corpo sono vita”, successivamente ha spostato l’argomento su Vittoria: “Oggi vedere una ragazza che è dentro una scuola importante come quella di #Amici16 venir derisa per la sua fisicità giudicata da lei in “sovrappeso” mi ha fatto capire quanta strada ci sia ancora da fare”. L’influencer ha affermato che Vittoria non è in sovrappeso ma possiede solo una importante struttura fisica tonica: “Vittoria non vuole far danza classica, quindi perché accanirsi su caratteristiche fisiche di un’alunna che da settembre riceve commenti sulla sua fisicità ma nella vita vuole semplicemente ballare? Non capisco perché una trasmissione così debba dare dei messaggi pessimi a una generazione che è già fin troppo vittima di stereotipi di magrezza e ossessioni fisiche”. Di seguito la modella curvy ha lanciato un ultimo messaggio a Vittoria: “Vittoria balla e continua a ballare. La tenacia nella vita è tutto e anche se non andrai alla Scala di Milano vedrai che se il talento c’è avrai un palcoscenico adatto a te”. Cliccate qui per leggere il suo stato per intero e tutti i commenti a seguire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori