L’ispettore Lojacono si riavvicina alla sua ex compagna, lasciandosi andare ad un momento di passione. Intanto proseguono le ricerche del bambino scomparso, mentre il padre di Edoardo confessa di essere implicato nella vicenda. In pratica avrebbe usato il figlio come esca per riscuotere il riscatto dal suocero e saldare tutti i suoi debiti. Un aspetto che fa imbestialire i poliziotti, riportati alla calma da Lojacono. Il team di Pizzofalcone tenta un’irruzione in un edificio abbandonato ma del bambino non c’è traccia. La vicenda si infittisce, intanto in commissariato si festeggiano le festività natalizie. Tutti insieme appassionatamente per scambiarsi gli auguri, e dai vertici arriva un’importante comunicazione. Il Commissariato di Pizzofalcone non chiuderà, resterà aperto altri sei mesi per l’impegno profuso dai poliziotti nelle ultime indagini. Scocca la mezzanotte anche in Commissariato, si festeggia il nuovo anno e la bella notizia. In chiusura si apprende che Edoardo è ancora vivo e che si trova probabilmente a Sofia…
Si festeggia il natale ne I Bastardi di Pizzofalcone, con l’ispettore Lojacono che è ancora alle prese con il caso del bambino rapito. Edoardo è sparito durante una gita scolastica e adesso la famiglia è ricattata dai rapitori che chiedono cinque milioni di euro per il riscatto. Lojacono riesce ad intuire che dietro al rapimento di Edoardo c’è una ragazza dell’est, lo capisce dopo un colloquio con la coppia derubata ad inizio puntata. Ci sono molti intrecci in questa puntata, anche perchè il volto della presunta donna si vede poco dalle telecamere. Durante un colloquio con la famiglia, il padre del bambino arriva quasi alle mani con l’attuale compagno dell’ex moglie. La tensione si taglia a fette, il clima è molto teso e sotto la lente di ingrandimento della polizia ci finisce pure il papà del ragazzino, che si dice disperato confessando di essere vittima di uno strozzino. Si teme che in qualche modo possa essere coinvolto con il rapimento del bambino.
Sono passati tre giorni dal rapimento di Edoardo e i rapitori hanno chiesto cinque milioni di euro alla famiglia per lasciarlo andare. Lojacono si raccomanda con il padre e la madre del bambino, chiedendo loro in maniera esplicita di non provare a risolvere la questione da soli. La magistratura ha bloccato i loro conti, tuttavia si teme che il nonno possa in qualche modo intervenire economicamente per sistemare la questione. Intanto il bambino comincia a sentirsi debole e ha la febbre molto alta, i rapitori così vogliono cercare di chiudere l’affare alla svelta. Nel frattempo l’ispettore Lojacono riprende l’altra indagine relativa alla coppia derubata ad inizio puntata, si evince che il marito ha dei giri molto loschi e durante un interrogatorio nella palestra della donna c’è un dettaglio che fa insospettire Lojacono e che lo spinge a rivedere ancora una volta il filmato del rapimento di Edoardo. Intrecci e suspence ad alti livelli in quest’ultima puntata…
L’ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone è cominciata con il rapimento di Edoardo, un bambino di otto anni in gita scolastica. L’ispettore Lojacono e il suo team iniziano ad indagare e durante le analisi delle immagini fornite dalla telecamere della stazione notano qualcosa di strano. La madre non riconosce il ragazzo dal volto scoperto che ha prelevato il bambino, ma pensa possa trattarsi del giardiniere condominiale per una vaga somiglianza. I suoi dubbi vengono smorzati dalla polizia, che non crede possa trattarsi del giardiniere. Lojacono cerca di sondare altre vie, parla con il padre e con la madre del bambino che continuano a battibeccarsi a vicenda. Sotto i riflettori della polizia finisce anche il nonno di Edoardo, un signore anziano sulla sedia a rotella che sembra molto sicuro di se. L’uomo fa capire di voler risolvere la questione da solo, Lojacono lo invita a collaborare.
E’ cominciata ‘Buio’, l’ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone. L’episodio si apre in stazione, con l’inquadratura rivolta verso un bambino che viene accompagnato nell’area esterna da un ragazzo più grande. Proprio attorno al giovane studente ruoterà la puntata, con un rapimento durante la gita scolastica. L’ispettore Lojacono, interpretato dal bravissimo Alessandro Gassman, si deve occupare per il momento di un altro caso, che vede come protagonista una coppia che viene derubata nella propria abitazione. Lojacono si reca sul luogo assieme alla partner e comincia a interrogare marito e moglie. Qualcosa non torna, eppure la coppia sembra molto preoccupata. Al Commissariato intanto arriva la chiamata che svela la scomparsa di Edoardo Cerchia, il bambino di otto anni sparito proprio in stazione. La polizia interviene e interroga le suore che avevano organizzato la gita con i bambini.
Finalmente l’attesa è finita, tra poco va in onda l’ultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone su Rai Uno. La serie televisiva diretta dal regista Carlo Carlei ha riscosso grande successo in queste settimane, appassionando milioni di telespettatori che si sono avvicinati alle vicende di un team di poliziotti grintoso e determinato. Tra i protagonisti assoluti della ficiton figura sicuramente l’attore romano Alessandro Gassmann, che ha indossato con maestria i panni dell’ispettore Giuseppe Lojacono. Cosa accadrà questa sera? Sicuramente sarà una puntata movimentata, con gli agenti del commissariato che avranno un nuovo caso molto intricato da risolvere. Lojacono e il suo team si metteranno alla ricerca di un bambino scomparso in gita scolastica, ma ci saranno tanti altri aspetti personali ad alimentare le dinamiche narrative dell’episodio. Il pubblico è entusiasta della serie e aspetta con ansia l’annuncio ufficiale relativo alla seconda stagione.
Tra pochissimo Rai 1 tornerà ad ospitare la fiction campione di ascolti I bastardi di Pizzofalcone, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni. La situazione per Giuseppe Lojacono si farà, se possibile, ancor più complessa, dal momento che il piccolo è il figlio di un importante imprenditore e il nipote di una personalità di spicco della Napoli bene. Personaggi che metteranno in campo tutto il loro potere, l’autorità e anche il denaro possibile per portarlo a casa, e che saranno di conseguenza più esigenti che mai con I bastardi di Pizzofalcone. Tutti gli agenti, come rivelano le anticipazioni, si metteranno sulle tracce del bambino, che è stato rinchiuso in uno scantinato al buio, al freddo, con solo un pupazzo a forma di supereroe. Il caso sarà una prova dura per tutti, e potrà essere superata solo se il gruppo riuscirà ad essere unito: ce la faranno a portare in salvo il bambino? Come andrà a finire? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda dell’ultima puntata de I bastardi di Pizzofalcone sintonizzandosi su Rai 1 a partire dalle 21.25, ma anche in diretta streaming video sul web grazie al servizio offerto da RaiPlay, cliccando qui.
Un vero e proprio colpaccio messo a segno dalla Rai in questo scorcio di stagione televisiva. I Bastardi di Pizzofalcone è stata una vera e propria rivelazione per una prima serata che continua a perdere ascolti e si accontenta spesso di ascolti che superano di poco il 15% tranne in casi particolari. Alessandro Gassman e la sua banda di Bastardi hanno avuto il merito di riportare il pubblico davanti alla tv senza volgarità, senza sangue e sparatorie ma con la semplicità di storie umane e di voglia di rivalsa che Lojacono e i suoi hanno saputo portare sullo schermo con il linguaggio che spesso rasenta quello del cinema. Risultato? Ascolti superiori al 25% e un grande riscontro presso il popolo dei social. Ma tutte le cose belle finiscono e questa sera anche i Bastardi di Pizzofalcone saluteranno il proprio pubblico con un’ultima puntata ricca di colpi di scena ma che porterà con sè un nuovo caso (un rapimento) e tanto romanticismo. Ottavia avrà finalmente la sua storia d’amore con il Commissario dopo la maretta dei giorni scorsi o alla fine la Piras tornerà sui suoi passi? C’è aria di romanticismo nella serie e anche sulla pagina Twitter Rai hanno voluto evidenziarlo postando questa foto e scrivendo: “”Quanto sei bella!”- ?? C’è un’aria romantica nell’aria! QUESTA SERA ultima puntata de #IBastardiDiPizzoFalcone alle 21.25 su”.
Ultima chance di ritrovare sul piccolo schermo di Rai 1 I bastardi di Pizzofalcone: stasera, lunedì 6 febbraio 2017, andrà in scena l’ultimo appuntamento con la fiction ispirata ai romanzi di Maurizio de Giovanni, già campionissima di ascolti (avendo sfondando il muro dei sette milioni). Anche Tosca D’Aquino tornerà in scena nei panni di Ottavia: “È sposata con un uomo, Gaetano, che ormai per lei è come un fratello, ed è mamma di Riccardo, un bambino con problemi psicologici. Il suo cuore e la sua anima” ha spiegato l’attrice in un’intervista esclusiva a Nuovo TV “sono straziati da grosse cicatrici e più grandi sono le sue sofferenze, più lei si fa piccola piccola, sempre umile e dimessa anche al lavoro, con i suoi maglioni i grigi e l’aria triste”. L’avvicinamento di Luigi Palma ad Ottavia né I bastardi di Pizzofalcone non è certo passato inosservato agli occhi del pubblico della prima rete nazionale, e in merito a questo Tosca D’Aquino ha aggiunto – sempre parlando con la redazione di Nuovo TV – che “Sì, lo spiraglio è l’attrazione, ricambiata, nei confronti del suo capo, il commissario Luigi Palma, un uomo separato e senza figli, affascinante e intelligente”. Pronti a rivederli in scena sul piccolo schermo della prima rete nazionale, alle prese con il caso di un rapimento di un bambino?
Il piccolo schermo di Rai 1 si prepara a trasmettere l’ultima puntata de I bastardi di Pizzofalcone, e tutta l’attenzione si sposterà certamente sul rapimento di un bambino figlio di un importante industriale, nonchè nipote di un altrettanto importante personalità di Napoli. Il piccolo è scomparso mentre era in gita scolastica, e il team di Pizzofalcone dovrà mettercela tutta, e restare unito, per arrivare alla verità e portare a casa il piccolo sano e salvo. Ma il pubblico della fiction tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni si domanderà anche come andranno a chiudersi alcune delle relazioni e alcuni dei rapporti che abbiamo visto nascere e crescere, come quello tra l’Ispettore Giuseppe Lojacono e la Pm Laura Piras, e anche quello tra Ottavia e Luigi Palma. Il personaggio interpretato da Carolina Crescentini, la settimana scorsa, ha deciso di rompere con Lojacono, lasciando al ristorante con un pungo di mosche in mano: in prime time, né I bastardi di Pizzofalcone, si riavvicineranno? Anche il feeling tra Ottavia e Palma è più che evidente: la donna interpretata da Tosca D’Aquino lascerà il marito per il capo del commissariato? Staremo a vedere quella sarà la conclusione della prima stagione de I bastardi.
Una scolaresca in gita, all’interno di un museo: ordinata, in fila indiana a coppie di due alunni, che si fa strada tra vecchi vagoni di treni. L’attenzione, durante i primi minuti de I bastardi di Pizzofalcone, cadrà proprio su uno dei piccoli alunni, che porta nello zainetto un action figura di un supereroe. Il bambino si fermerà ad osservare in compagno che sale su una scaletta per sbirciare all’interno: mentre l’insegnante procederà, un giovane incappucciato convincerà il bambino a lasciare il museo insieme a lui, come se lo conoscesse. Sarà il nuovo caso sul quale l’Ispettore Lojacono e tutta la squadra dei bastardi di Pizzofalcone dovranno indagare: chi ha preso il piccolo? C’è aria di Natale per le strade di Napoli, e tutti i membri del team sono perversi da un piccolo senso di nostalgia, con sapevi che a breve dovranno lasciare Pizzofalcone perchè il commissariato verrà chiuso: si attende solamente la notizia, e anche la comunicazione dei nuovi incarichi di tutti i poliziotti… I bastardi di Pizzofalcone dovranno dirsi addio? Clicca qui per vedere la video anteprima della sesta e ultima puntata della fiction di Rai 1, direttamente da RaiPlay.
Ultimo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1 con I bastardi di Pizzofalcone, la fiction che vede in scena Massimiliano Gallo nei panni di Luigi Palma ed è ispirata ai romanzi di Maurizio de Giovanni. In un’intervista esclusiva rilasciata a LetteraDonna Gallo ha voluto commentare il successo della serie, che va spedita verso la sua conclusione (e anche la realizzazione di una seconda edizione): “Il successo de I bastardi” ha spiegato “è dovuto al fatto che il pubblico si è immedesimato in questi personaggi, che non sono supereroi ma fanno il loro lavoro con grande difficoltà e poi tornano nello loro case, ai loro problemi”. Massimiliano Gallo si è anche espresso in merito alle critiche ricevute da I bastardi di Pizzofalcone a proposito della scena di amore lesbico che è andata in scena sul piccolo schermo, “Per me vedere due donne che si baciano in prima serata su Rai 1 è stato importante” ha ammesso “Mi sono sentito orgoglioso di aver fatto parte della serie perchè finalmente anche in Rai veniva sdoganato un tabù che nel 2017 mi sembra anche abbastanza inappropriato”. Stasera, lunedì 6 febbraio 2017, lo ritroveremo in scena sul piccolo schermo di Rai 1 con l’ultima puntata della fiction, durante la quale tutto il team – Giuseppe Lojacono e gli altri – dovranno indagare sul rapimento di una bambino. Tutti pronti?
Un’ultima prova per nulla semplice per I bastardi di Pizzofalcone: la fiction che vede protagonista Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini torna sul piccolo schermo di Rai 1 stasera, lunedì 6 febbraio 2017, con l’ultima puntata. Tutto il team guidato da l’Ispettore Lojacono – nato, come tutti gli altri, dalla fantasia dell’autore Maurizio de Giovanni – avrà a che fare con un caso davvero complesso, in grado di mozzare il fiato. Un bambino è stato rapito proprio mentre si trovata in gita insieme alla scuola all’interno di un museo di Napoli: il tempo di spostarsi da una sala all’altra, una piccola distrazione, e lui non c’era più. Antonio Folletto fa parte anche del cast de I bastardi di Pizzofalcone, la fiction ispirata ai romanzi di Maurizio de Giovanni che torna sul piccolo schermo di Rai 1 stasera, lunedì 6 febbraio, con il sesto e ultimo appuntamento relativo alla prima stagione. Folletto interpreta il ruolo di Aragona, e in un’intervista esclusiva rilasciata a LetteraDonna ha raccontato come è arrivato a costruire il personaggio: “Avevamo già a disposizione tantissimo: i romanzi di Maurizio de Giovanni spiegavano approfonditamente il suo carattere. Aragona è oggettivamente un fesso. Il regista Carlo Carlei è stato straordinario con le sue indicazioni. Mi diceva: ‘Devi dare la sensazione di uno che ha intuito. Però, anche quando dice la cosa giusta, un po’ è scemo‘”. Pronti a rivedere Aragona in azione né I bastardi di Pizzofalcone?