Anche la quinta stagione di Arrow tornerà sul piccolo schermo di Italia 1 il prossimo martedì, 14 febbraio 2017: l’episodio che verrà trasmesso è il settimo, dal titolo “Vigilante”. Un nuovo eroe mascherato è atteso a Starling City: Oliver avrà a che fare con un nuovo vigilante, che si farà chiamare molto semplicemente “Vigilante”. Questo nuovo personaggio è molto simile al Queen degli inizi: agisce con violenza, e arriva ad uccidere a sangue freddo. Il team Arrow ha intenzione di fermalo: nel frattempo, Quentin racconta a Thea dei black out avuti quando era ubriaco e anche delle stelle di metallo, e la giovane sorella di Oliver lo convince ad andare andare in terapia. Arrow e gli altri intercettano Vigilante durante una rapina in banca: non riescono a catturarlo, e non prendono neanche il responsabile del furto. È chiaro che Vigilante si metterà sulle sue tracce per ucciderlo: riusciranno a fermarlo e catturarlo prima? Nel settimo episodio di Arrow 5, in onda la prossima settimana, non mancherà un avvicinamento tra Oliver e Susan…
Saranno delle vere e proprie esecuzioni: il nuovo appuntamento con Arrow 5, in programma stasera martedì 7 febbraio 2017 sul piccolo schermo di Italia 1, si preannuncia piuttosto macabro. Il pubblico della serie ha già avuto occasione di conoscerlo un po’ più da vicino: Prometheus inizierà ad uccidere persone civili, raggiungendole nelle proprie case e giustiziandole senza pietà. Nel video di Sneak Peek della puntata che andrà in onda dalle 23.00, si vede Oliver raggiungere le autorità e la scientifica sul luogo di un delitto: una madre, divorziata, con due bambini a carico. È morta, e il colpevole è Promethues: Arrow scambierà le informazioni che al momento sono in suo possesso con i rappresentati della polizia, ma proprio mentre i due discutono arriverà una telefonata, pronta a confermare un nuovo omicidio. Ma con quale criterio Prometheus sceglie le sue vittime? Come farà Arrow a fermarlo? Clicca qui per vedere il video di Sneak Peek di Arrow 5×06, “Così si comincia”.
Morto un villain, se ne fa subito un altro: è questo il caso della quinta stagione di Arrow, dove nel giro di pochissimi episodi abbiamo salutato, dicendogli letteralmente addio, Tobias Church, per accogliere il terribile Prometheus, la cui identità sembra rimarrà ben celata a lungo. Il video promo di Arrow 5×06, “Così si comincia”, mostra chiaramente le potenzialità della nuova minaccia che terrorizza i cittadini di Starling City: è chiaro che il suo obiettivo è Oliver, ma allo stesso tempo Prometheus si metterà ad uccidere persone civili, senza un apparente motivo. Le raggiungerà nelle loro abitazioni e senza alcuna pietà le giustizierà proprio come faceva Arrow quando suo padre gli consegnò la lista di tutti coloro che avevano tradito la città. Inizialmente, Queen cercherò di tenere le sue reclute lontano dal campo, e dalla verità, perché non sa chi ha a che fare: John concorderà che l’obiettivo del criminale è proprio lui, ma ci vorrà Curtis – finalmente arrivato alla verità – a comprendere che tutte le vittime di Prometheus sono proprio collegate con il famoso elenco che Roberto consegnò nelle mani del figlio. Clicca qui per vedere il video promo di Arrow 5×06, “Così si comincia”, in programma stasera su Italia 1.
Nella seconda serata di oggi, martedì 7 febbraio 2017, Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio di Arrow 5, in prima Tv assoluta. Sarà il sesto, dal titolo “Così si comincia“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Oliver (Stephen Amell) continua a cercare Rene (Rick Gonzalez) senza successo, mentre le reclute continuano a perlustrare la città in modo autonomo. Non appena trovano un indizio, Felicity (Emily Bett Rickards) decide di informare solo Green Arrow come stabilito in precedenza. Oliver riesce così a liberare Rene, che tuttavia gli rivela di aver confessato a Church (Chad L. Coleman) la verità sulla sua doppia identità. John (David Ramsey) offre il proprio aiuto per risolvere le cose, scegliendo di parlare con Rene riguardo ai suoi ricordi, ma afferma di non ricordare più nulla. Intanto, Church continua ad organizzare un piano per uccidere il Sindaco, ora che sa quanto possa essere facile. Riceve la visita di Prometheus, che lo avvisa per la seconda ed ultima volta di stare lontano dai suoi affari. Un metaumano che ha appena assoldato riesce a fermare la freccia della creatura e Church lo incarica di uccidere il Sindaco. Thea (Willa Holland) invece è tesa per lee continue incursioni della giornalista Susan Williams (Carly Pope), che non perde l’occasione per attaccare l’amministrazione di Oliver. Nel passato, Oliver supera il test della Bratva ed entra ufficialmente a far parte dell’organizzazione. Uno dei memrbi anziani gli rivela tuttavia di nongradire la sua presenza. Nel presente, John racconta a Rene del periodo che lui stesso ha vissuto in prigionia, riuscendo a trovare un elemento utile su Church. Dopo aver fatto visita ad un politico ostile, Oliver inscena la propria morte in modo che venga diffusa la notizia tramite i media, facendo intervenire lo Human Target, Christopher (Wil Traval), che ha finto di essere il Sindaco. Poco dopo, l’uomo gli rivela che Felicity sta frequentando il detective Billy Malone (Tyler Ritter) e che è convinto che lui ne sia a conoscenza. Mentre Rene scopre di sapere quale sarà il piano di Church, Oliver affronta l’ex fidanzata sulla sua nuova relazione. La squadra viene quindi informata che Church ha intenzione di dominare la città diffondendo un grosso carico di droga, ma le reclute irrompono sul posto. Nel passato, Viktor (Mike Dopud) ordina ai suoi uomini di uccidere Oliver, ma Anatoly (David Nykl) paga Christopher per proteggerlo. Nel presente, Susan Williams viene informata da un suo contatto degli anni che Oliver ha trascorso in Russia. Intanto, il furgone in cui viene trasportato Church viene preso di mira da Prometheus, che infine uccide il criminale.
Oliver, Diggle e Felicity si preparano ad attaccare Prometheus all’insaputa delle reclute, ma i ragazzi scoprono l’inganno e si infuriano. Felicity in seguito ruba una prova di un recente omicidio da Billy per poterla analizzare ed indirizza Oliver sulla lista che lo ha spinto a diventare un Giustiziere. Questo non fa che alimentare la rabbia di Evelyn e le altre reclute, dato che non conoscevano questo particolare del suo primo ritorno alla normalità. Felicity sfrutta il modello per prevedere le vittime successive, inviando due diverse squadre per fermare Prometheus. Anche se Evelyn riuscirà a tagliargli un braccio, il metaumano riuscirà a fuggire. Più tardi, Felicity decide di rivelare la verità a Billy su sul ruolo di Overwatch nel team Arrow, mentre Oliver scopre che Prometheus potrebbe in realtà essere un ufficiale dell’SCPD. Nel frattempo, Quentin si risveglia da un sonno indotto dall’alcool e si trova l’arma del delitto fra le mani. Nel passato, Oliver sta prendendo parte ad una missione, quando viene rapito dagli uomini di Kovar e portato dinnanzi al suo cospetto.