Amici 2017 / Ed. 16 anticipazioni e news: Video, nuove sperimentazioni per Thomas (Oggi, 8 febbraio)

- La Redazione

Amici 2017, ed. 16 anticipazioni e news: Rudy Zerbi sotto acusa dopo aver messo in sfida Federica Carta al posto di Giada, ecco i nomi dei probabili allievi che accederanno al serale.

amici_logo_facebook_R439 Amici di Maria De Filippi

Prosegue il nostro dettagliato riassunto sul daytime di Amici 16 andato in onda oggi, mercoledì 8 febbraio 2017 a partire dalle 13.50 su Real Time (canale 31). La puntata si è aperta con lo sfogo de Lo Strego ed i commenti del popolo della rete sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata al programma: “Maddai che attore…. prima faceva il fenomeno ed ora fa il ragazzo sensibile… ma finitela. Zerbi e lui si conoscono già da prima di amici quindi evitateci ste scenette preparate”, si legge in rete. Nel frattempo Michele si è confrontato con Alex Braga ed anche in quanto caso, il pubblico online ha espresso la sua opinione: “Michele è molto bravo ma i professori fanno di tutto per ostacolarlo per mettere in risalto altri come Federica, Riccardo e Alessio che è arrogante ed ha una voce banalissima e non ha nulla di speciale”. Complimenti invece per Sebastian: “Quest’anno merita di vincere lui la categoria danza…lui oppure Oliviero, sono assolutamente i più completi. Fra l’altro apprezzo Sebastian anche al livello umano, mi è piaciuto l’altro giorno, quando in mezzo a tante cattiverie, sputate lì senza senso, contro Giulia…lui è intervenuto difendendola e dicendo che ad una donna non ci si rivolge così, è un gran signore! Avanti tutta Seba!”. Nel frattempo in sala musica Thomas prova con Boosta alcuni pezzi, consapevole che la sua voce si stia modificando per via dell’età. Cliccate qui per visualizzare il video.

Oggi pomeriggio è andato in onda il nuovo daytime di Amici 16, come sempre dalle 13.50 su Real Time (canale 31). La nuova striscia quotidiana del programma si è aperta con lo sfogo de Lo Strego chiacchierando con Rudy Zerbi. Il cantante ha versato lacrime amare raccontando al prof di essere in profonda crisi e di avere paura di diventare una vera meteora: come andrà a finire? L’artista si riprenderà oppure no? Successivamente Kledi lavora in sala danza con il giovane Sebastian entrando nella stanza con un elmo da guerriero per lavorare sulla nuova coreografia. Nuovo salto in sala musica con Michele e Alex Braga chiacchierare in vista degli esami di sbarramento verso il serale. Per il docente infatti, la nuova leva del programma studia ma lavora male e così lo accusa di non essere credibile durante l’esecuzione dei pezzi dello scorso sabato pomeriggio. Veronica Peparini chiama Simone in sala danza con lei per comunicargli la nuova coreografia hip hop (il suo stile) offrendogli 40 minuti di tempo per memorizzare tutto quanto e potere testare la sua capacità di apprendimento. Alessio in sala relax propone un pezzo al resto degli allievi indossando la chitarra elettrica e suonando Time is running out dei Muse. Il resto della classe però, dopo avere ascoltato il giovane non si trova d’accordo con la sua scelta mentre Vittoria in sala commenta la sua performance con Emanuel Lo e cerca di capire cosa non abbia funzionato. Nel frattempo, la ballerina pare avere conquistato il popolo della rete: “C’è stato troppo accanimento verso questa ragazza che vuole solo mostrare a tutti che si impegna sempre molto. Forza Vittoria, continua così che sei Forte!”, si legge, ed ancora: “Pur avendo 5 prof contro, Vittoria va avanti a testa alta con una forza e una determinazione al di fuori dal comune. Ma chi se ne frega se ha qualche chilo in più! Lei va avanti per il Suo sogno e non per gli altri che vogliono fermarla”, cliccate qui per leggere gli altri commenti.

Proseguono le nuove indiscrezioni di Amici 16 in attesa del serale 2017. Ad annunciare altre gustosissime novità ci ha pensato il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini che proprio da oggi è in edicola con il nuovo numero. “Mentre è impegnata al Festival di Sanremo, Maria De Filippi non stacca la testa dalle sue produzioni e mette a segno un bel colpo per la prossima edizione di Amici. Tra i giudici, al posto di Sabrina Ferilli, che saluta il programma di Maria per motivi di lavoro, infatti è a un passo dalla firma Ambra Angiolini. E, inoltre, Emma lascia il molo di direttore artistico accanto a Elisa (confermata) e al suo posto è in arrivo Giorgia”, questo si legge sulla rivista. Ambra Angiolini proprio di recente ha rifiutato di far parte della giuria di “Standing ovation”, il nuovo programma condotto da Antonella Clerici che andrà in onda su Rai1: sarà per questo motivo? Proprio Giorgia inoltre, dopo una ipotetica conferma aveva smentito affermando: “È una notizia infondata, non posso proprio aver detto ‘nel mio futuro vedo Amici col mio compagno’ primo perché non avrei usato questa frase, e poi perché a marzo inizio il tour, sarebbe inconciliabile con la partenza del serale, quel che è successo nell’incomprensione non so, l’ipotesi più accreditata è che non so fare le interviste, parlo troppo e alla fine non mi si capisce”.

Lo strego sta attraversando un momento molto difficile all’interno della scuola di Amici 2017. Dopo essere stato presentato come un cantautore originale e con tantissimo talento, Lo strego lungo il cammino si è perso per strada. Il difficile rapporto con i compagni e le loro critiche hanno smantellato tutte le certezze del cantautore che, a lezione con Rudy Zerbi, il professore che più crede nelle sue capacità, si lascia andare ad un duro sfogo non trattenendo le lacrime. Lo Strego non riesce a trattenere l’emotività e la tensione e teme che nell’ultimo mese abbia distrutto il lungo lavoro fatto negli ultimi anni. Il suo desiderio è riuscire a trovare un posto nel mondo della musica e di non passare solo come la classica meteora. Il cantautore, inoltre, confessa di aver dovuto ingoiare molti rospi per riuscire ad esaudire il suo sogno non avendo mai ricevuto il sostegno dei suoi genitori che, per lui, sognano ancora una stabilità economica e lavorativa. Lo Strego, dunque, per la prima volta tira fuori tutte le sue emozioni ma anche le sue paure. Rudy Zerbi giudica positive le sue lacrime. Da domani potrà ricominciare a pedalare verso il serale

Nelle ultime puntate di Amici 2017 abbiamo visto Vittoria a colloquio con Veronica. La ragazza non ha trascorso una sabato pomeriggio positivo, venendo accusata implicitamente, o meno, da alcuni concorrenti, di essere parziale nelle sue scelte. Un’accusa che ha fatto male alla concorrente, che si sfoga oggi con Veronica. Anche la Peparini si vede costretta a tirare le orecchie, tra virgolette, a Vittoria, ricordandole di aver rischiato parecchio in occasione della puntata di sabato, poiché in molte delle coreografie provate non è risultata essere all’altezza della situazione. Vittoria ricordiamo è ancora in bilico per l’approdo al Serale, anche se il suo nome, tra le concorrenti di ballo, è tra i più forti. Il confronto con i ballerini però è sfavorevole, a partire da Oliviero, passando per Sebastian e Cosimo, fino a raggiungere l’oggetto X di questa sedicesima edizione di Amici, vale a dire Andreas, che sta recuperando lentamente la fiducia di tutta la commissione, eccetto Garrison. Vorrebbe dare quel qualcosa in più lo stesso Francesco. Anche lui, come Vittoria, non ha vissuto una bella giornata sabato pomeriggio, ma tutto sommato ha portato a casa la puntata insieme alla sua squadra.

Avvicinandosi il Serale di Amici 16 però l’obiettivo numero uno è quello di migliorare. Per questo motivo la lezione con Carlo Di Francesco di oggi può rivelarsi chiave nel percorso fin qui compiuto dal ragazzo all’interno della scuola di Amici. Riuscirà a superare l’esame di sbarramento? Un altro concorrente chiamato ad alzare l’asticella è Mike Bird, nonostante sia uno dei cantanti di maggiore talento all’interno della scuola di Amici di quest’anno, al pari di Riccardo, Thomas e Alessio. Mike Bird ha ricevuto oggi dal professor Braga un compito per lui forse non semplice, quello di aggiungere alle sue performance un tocco di sensualità in più. Per questo motivo Braga ha deciso di assegnare la canzone Kiss al concorrente, che si cimenterà dunque, in vista dell’esame di sbarramento, con un fuoriclasse della musica mondiale come Prince. L’appuntamento odierno con Amici si è concluso con lo sfogo di Lo Strego, che in sala prove insieme a De Zerbi si è detto rammaricato per quanto accaduto sabato e quanto si stia letteralmente buttando via, dopo un buon avvio all’interno della scuola. Il ragazzo è molto critico verso se stesso, con De Zerbi che ha cercato di tirarlo su di morale, dicendogli di aver cantanto bene sabato, nonostante il pezzo fosse molto difficile. Lo Strego nonostanze le belle parole di De Zerbi teme che per lui il sogno del Serale possa rimanere tale e non concretizzarsi mai.

Riccardo Marcuzzo, nonostante le critiche e le polemiche, continua ad essere uno dei cantanti più apprezzati dal pubblico. Il giovane cantautore milanese, punito più volte dalla commissione per l’atteggiamento a volte presuntuoso e arrogante, continua ad essere un beniamino dei fans del talent show. Nonostante gli errori commessi che avrebbero potuto avere conseguenze più gravi, però, Riccardo Marcuzzo non appare affatto pentito. “Quell’istante era perfetto. Non perché non c’erano cose sbagliate. Ma perché di quelle cose sbagliate non ci importava”, scrive Marcuzzo su Instagram raccogliendo like e commenti di sostegno da parte dei fans. “Riccardo sei fantastico”, “amore tutte le tue canzoni”, “aspetto con ansia un tuo cd”, scrivono alcuni utenti. Non manca, però, la voce fuori dal coro di chi proprio non riesce a vedere nel giovane cantautore un talento. “Perché non è andato allo zecchino d’oro..quanti anni ha?” – scrive un utente mentre qualcun altro punta il dito contro il suo atteggiamento – “Riki Sei bello ma devi chiudere un po’ la boccuccia ti credi un super ma conti poco per adesso”. Cliccate qui per vedere il post.

Tra gli allievi più in discussione all’interno della scuola di Amici 2017 c’è sicuramente Francesco. Il cantante, oltre a finire continuamente sul banco degli imputati per le scelte delle esibizioni per la sfida a squadra divide i fans per il modo di cantare. Da una parte, infatti, ci sono coloro che adorano la sua voce e che lo vorrebbero sentire più spesso e, dall’altra ci sono quelli che non lo considerano adatto alla scuola di Amici. “Si a me piace è peccato che si esibisce poco”, “Non sa cantare”, “fuori”, “bravissimo”, sono alcuni dei commenti che i fans scrivono sulla pagina ufficiale del talent show. In vista del serale, dunque, Francesco è uno dei quei nomi sui quali il pubblico non punterebbe. Se, ad esempio, sulla presenza di Federica Carta, Mike Bird e Sebastian al serale il pubblico non ha dubbi, su quella di Francesco ci sono molte perplessità. Anche i professori faticano a trovargli una collocazione. Il cantante, dunque, rischia di tornare a casa a poche settimane dalla fase più importante del talent?

Anche Shady scende in campo contro il bullismo. La cantante di Amici 2017 sui social ha scritto un messaggio nella giornata contro il bullismo strappando gli applausi dei fans che continuano a sostenerla e fare il tifo per lei in vista del serale. “Oggi è la giornata internazionale contro il bullismo, se ne dicono molte di cose in proposito e non è mai stato sufficiente, quindi invece di dire qualcosa per fermarlo, mi sento di spronare chi lo subisce a non lasciarsi mettere i piedi in testa e a parlarne qualora la cosa sia difficile da gestire da soli”, scrive Shady. La cantante, dunque, pur essendo impegnata con lezioni, sfide ed esami, non dimentica le persone meno fortunate e soprattutto i suoi coetanei che, quotidianamente, devono lottare contro cose più grandi lei. Sensibile ed emotiva, Shady sta tirando fuori il suo lato più debole del carattere conquistando sempre di più i fans che sperano di vederla tra gli allievi del serale. Cliccate qui per vedere il post.

La fase più delicata di Amici 2017 è iniziata e i ragazzi cercano di smorzare la tensione rilassandosi insieme in vista degli esami di sbarramento e delle scelte dei professori e dei coach in vista del serale. Sui social è così spuntata una foto in cui Michele, Shady, Giulia, Riccardo, Thomas e Sabastian sorridono e si divertono insieme. I ragazzi si sono concessi una serata di relax. Gli allievi di Amici 2017 si divertono insieme cercando di dimenticare l’ansia e la preoccupazione per ciò che sta accadendo nella scuola. Con il serale alle porte, gli esami e le sfide esterne spaventano sempre di più i giovani allievi della scuola di Maria De Filippi. In queste ore, in particolare, l’allieva è particolarmente in ansia è Giulia Pelagatti che, dichiarata inschierabile nel corso della scorsa puntata del programma dovrà affrontare un esame di sbarramento con coreografie particolarmente complicate. A tirarle su il morale ci sono i compagni che le hanno regalato una serata di svago. Cliccate qui per vedere il post.

Il serale di Amici 2017 dovrebbe partire, salvo cambiamenti del palinsesto, il prossimo 25 marzo su canale 5. In vista della fase più delicata del talent show di Maria De Filippi, nella scuola di Amici 16 sale la tensione. Tra gli allievi la rivalità è sempre più accesa e tutti tentano di mettersi in mostra, anche a costo di rischiare accettando una sfida. E’ il caso di Giada che, messa costantemente in panchina dai compagni, ha chiesto al suo caposquadra, Francesco, di metterla in sfida. La cosa non è andata giù ai professori, in primis a Rudy Zerbi che ha deciso di capovolgere la decisione di Francesco mettendo in sfida al posto di Giada la giovane Federica Carta. La scelta dell’insegnante ha scatenato accese polemiche sui social. Molti fans, infatti, hanno puntato il dito contro Zerbi, reo di voler mettere in luce sempre gli stessi. “Sono assurdi! In primis Rudy!”, “Non gli hanno fatto di certo un favore a Giada togliendole la sfida perché era quello che voleva, era la sua occasione per spiccare”, “Rudy, bastaaaaa!”, sono solo alcuni dei commenti dei fans di Amici. Nel frattempo, in vista del serale, continuano i pronostici su quelli che riusciranno a conquistare una maglia. Sbirciando sui social, i fans sono sicuri che non avranno problemi ad accedere al serale Federica, Shady, Mike Bird, Lo Strego, Riccardo, Andreas, Sebastian, Oliviero e Giulia. Tutti gli altri, invece, dovranno lavorare duramente per convincere coach e insegnanti a puntare sul loro talento.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie