SANREMO 2017 / Classifica Festival, cantanti Big eliminati: l’errore di Giusy Ferreri è stato… Nomi 6 concorrenti a rischio (Seconda serata)

- La Redazione

Sanremo 2017, Classifica Festival, seconda serata: i cantanti Big a rischio eliminazione sono: Alice Paba con Nesli, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi, Clementino, Giusy Ferreri e Ron.

sanremo_2017_conti_de_filippi Immagine dal web

Giusy Ferreri è stata la prima big in gara a esibirsi al Festival di Sanremo 2017 e l’ultima a essere stata inserita tra i “rossi”, ossia tra i possibili eliminati tra i concorrenti di questa sera. Il suo brano evidentemente non ha convinto il pubblico a casa, anche se Giusy Ferreri è sicuramente una delle cantanti più amate in Italia, per la sua voce particolare e i bei testi che riesce a comporre. Intervistata da Blogo, Giusy Ferreri ha provato a darsi una spiegazione del perché il suo brano non sia piaciuto, anche se ovviamente ha l’amaro in bocca per questa “sconfitta” alla prima sera di Sanremo 2017. “Quest’anno, oltre che un singolo molto funzionale, Fa talmente male è totalmente fedele ai brani più graditi dal pubblico, come Novembre e Volevo te. Forse quest’anno ho portato un brano quasi ruffiano. Ma non vuol dire che sia facile, perché non lo è da cantare dal vivo per via della ritmica incalzante e per le pochissime pause”. Forse il suo brano non è stato capito?

Clementino potrebbe essere uno dei cantanti eliminati questo 67esimo festival di Sanremo 2017: la canzone del rapper, Ragazzi fuori, non ha convinto il pubblico a casa, che ha deciso di non votare la sua canzone. Ovviamente Clementino è intenzionato a rimanere in gara e sta cercando di fare di tutto per convincere i fan a votare per lui: “Un grande saluto, ieri avete visto cosa è successo , io mi sono divertito tanto, mi dispiace per la cover svalutation perché avevamo montato uno spettacolo vero e proprio coinvolgendo tutti gli strumenti dell’orchestra. Non fa niente , vorrà dire che la presenteremo in altri modi e in più ho la possibilità di ricantare “Ragazzi fuori”. Vi saluto, vi raccomando votatemi almeno su questa zona a rischio. Vota antonio… No vota Clementino e bevo la spremuta di Clementino, vitamina C”, ha detto il rapper a Repubblica. Lo ascolteranno?

Il duetto di Nesli e Alice Paba a Sanremo 2017 non ha convinto gli spettatori e i due dovranno lottare per mantenere il loro posto al festival e rientrare nella classifica “verde”. Come mai non hanno convinto dato che le loro voci sono tra le più belle che ci siano nella scena musicale italiana. A detta di molti però, lo sbaglio che i due hanno fatto è stato di scegliere di fare un duetto: secondo i fan della coppia, che eppure li hanno apprezzati molti sul palco di Sanremo 2017, la voce di Alice Paba avrebbe in qualche modo “coperto” quella di Nesli, facendo così perdere molto all’esibizione. “Sarebbe stato meglio separare le voci. Unite nel ritornello la tua si sente ben poco, purtroppo.. e c’è poco quel contrasto tra le due voci che in un duetto ci dovrebbe essere”, hanno scritto sul profilo Facebook di Nesli, dicendogli che avrebbe dovuto cantare da solo. Il duetto con Alice Paba è stata un passo falso?

Michele Bravi ieri sera ha conquistato il pubblico da casa con la sua toccante esibizione. L’artista dopo aver vinto X Factor ha avuto un po’ di difficoltà ad emergere, nonostante l’innato talento artistico. Dopo avere avuto delle difficoltà oggettive con la sua carriera, Michele si è dedicato a YouTube conquistando letteralmente i fan della rete e diventando un perfetto YouTuber con un canale pieno zeppo di iscritti e così, da perfetto ragazzo del web, dopo la sua esizione sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, ha condiviso un video per i fan mostrando tutta la sua gioia. E’ andata altrettanto bene anche a Paola Turci che, con il suo pezzo “Fatti bella per te” ha conquistato tutti ed è stata premiata anche per il look. Tra i peggiori della serata invece, i critici musicali annoveranno proprio le due coppie che sono state eliminate in maniera provvisoria. Nesli ed Alice Paba sono stati criticati anche per il testo banale che non ha fatto emergere la vena creativa di Nesli a cui eravamo abituati in passato. A quanto pare inoltre, proprio loro due sono stati ancor meno convincenti di Bianca Atzei e Raige insieme a Giulia Luzi: già candidati all’eliminazione certa?

Boom di ascolti anche per la seconda serata del Festival di Sanremo 2017 andata in onda ieri, mercoledì 8 febbraio. In prime time sulla rete ammiraglia di Casa Rai, si sono nuovamente aperti i battenti della kermesse musicale più amata dal pubblico italiano, condotta da Carlo Conti con Maria De Filippi. Durante la serata si sono esibiti i restanti 11 Big in gara e le prime 4 Nuove Proposte. A rischio eliminazione poi, Nesli con Alice Paba, Giulia Luzi e Raige e Bianca Atzei che si sono uniti ai tre della prima serata (Giusy Ferreri, Clementino e Ron). Gli ascolti hanno premiato anche la seconda serata del Festival con 10.367.000 telespettatori con il 46,6 % di share. Risultati ottimi ma non da record in quanto, lo scorso anno il programma si era portato a casa una media di 10.748.000 telespettatori con il 49,91% di share. Bene anche il Dopofestival e L’anteprima Sanremo Start. Il programma condotto da Nicola Savino infatti, si è portato a casa una media di 2.424.000 spettatori (40,60%) nella prima parte, 1.264.000 (32,18%) nella seconda. Mentre l’anteprima del Festival dedicata alle Nuove Proposte è stata vista da 9.138.000 spettatori (32,25%).

Ieri sera è andata in onda la seconda attesissima serata del Festival di Sanremo 2017. Come sempre Maria De Filippi è stata acclamata dal pubblico della rete consacrandola ad un nuovo successo televisivo. Durante la serata c’è stato spazio per le prime quattro Nuove Proposte e l’esibizione degli 11 Big in gara. Nesli e Alice Paba così come Giulia Luzi e Raige e Bianca Atzei, sono stati gli eliminati provvisori della gara che si sono uniti a Ron, Giusy Ferreri e Clementino durante la prima serata. I sei artisti non potranno esibirsi con la serata delle cover prevista per questa sera ma di contro, dovranno “disputare” un mini-torneo. Grande stupore invece, per l’eliminazione di Marianne Mirage (nelle Nuove Proposte), in quanto si prevedeva per lei addirittura la vittoria. I momenti migliori della serata sono stati scanditi dalla presenza degli ospiti e l’inaspettato bacio di Robbie Williams a Maria De Filippi così come l’involontaria ironia di Francesco Totti e la straordinaria esibizione di Giorgia. Occhi puntati sulle 11 canzoni in gara specie su Paola Turci e Francesco Gabbani che hanno presentato due brani fortemente di rottura con un sound interessante e modernissimo. Stasera sono invece attesi sul Palcoscenico del Teatro Ariston il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, Mika, LP, l’Orquesta Reciclados Cateura, Anoucka Delon e Annabelle Belmondo e Alessandro Gassman con Marco Giallini.

Il Festival di Sanremo di questo nuovo anno è senza ombra di dubbio il Festival di Maria, queen di nome e di fatto. Non è un caso se il popolo della rete l’ha ironicamente soprannominata “Queen Mary” in quanto, come volevasi dimostrare, Carlo Conti è considerato il “valletto” della bionda conduttrice. Durante il corso della kermesse, si sono esibiti nuovamente gli altri 11 Big in gara e, a rischio eliminazione sono andati Bianca Atzei, Giulia Luzi e Raige e Nesli con Alice Paba. La Atzei, nonostante l’oggettivo talento, continua a non convincere portando sul palcoscenico dell’Ariston un pezzo scritto da Kekkò dei Modà perfettamente aderente allo stile della band ergo, se fosse stato cantato da loro probabilmente sarebbe già una hit, in caso contrario, la giovane artista non è riuscita a rendere il brano totalmente suo. Non hanno convinto il popolo della rete nemmeno l’insolita coppia formata da Nesli e Alice Paba. Lui dopo il suo esordio rap, ha cambiato rotta ma non ha mai convinto del tutto e lei invece, appare sempre troppo acerba… Anche la strana coppia Giulia Luzi-Raige non ha convinto il pubblico: chi verrà eliminato definitivamente? Probabilmente i nomi meno conosciuti avranno minori possibilità e, visto anche il testo fortemente criticato, prevediamo delusioni per il (o ex) mondo del rap.

I nomi degli altri tre cantanti a rischio di eliminazione dal Festival di Sanremo 2017 sono stati resi noti al termine della seconda serata della competizione canora: si uniranno a Giusy Ferreri, Ron e Clementino (i meno votati di martedì) anche Raige e Giulia Luzi, Alice Paba e Nesli, Bianca Atzei. Proprio la posizione di quest’ultima ha causato una gran polverone nei social network dove molti fans hanno espresso la propria insoddisfazione per i rischi corsi da una cantante tra le più meritevoli di questa edizione. ‘Bianca Atzei a rischio eliminazione? Ma scherzate? E’ una delle canzoni più belle di quelle ascoltate oggi. Ma scherzate?’ , ‘ Bianca Atzei non lo merita, una canzone che in tre ore fa così tante visualizzazioni su Youtube non può essere messa in discussione. Verrà comunque ripescata, su questo non ci piove’. E’ ritenuta giusta, anche se ovviamente non mancano le voci fuori dal coro, la possibile uscita di scena delle due coppie formate da Raige e Giulia Luzi, Alice Paba e Nesli, decisamente meno interessanti rispetto alla Atzei. Chi di loro sarà eliminato?

Puntata scoppiettante quella di questa sera: il festival di Sanremo 2017 si sta confermando davvero programma imperdibile grazie alla scoppiettante e insolita conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi, amatissimi soprattutto sui social dove ricevono e collezionano commenti, complimenti e gif e video divertenti in cui i due appaiono buffi, impacciati ma molto divertenti e allo stesso tempo sempre impeccabili. Nonostante le critiche e i dubbi iniziali, Conti-De Filippi stanno continuando a dare il loro massimo, aiutati anche da una grande intesa reciproca che li ha agevolato sopratutto all’inizio. Bellissimo e molto toccante anche il primissimo momento della serata, in cui sono scesi sul palco dell’Ariston 4 giovani proposte per le loro esibizioni e il verdetto del televoto: in finale arrivano Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti. Tra i top anche il siparietto con Francesco Totti, la cui comicità e spontaneità meriterebbero un programma tv tutto per sè. Top assoluto la straordinaria voce di una grandissima artista, Giorgia.

Pochissimi momenti “flop” in questa seconda serata del Festival di Sanremo 2017. Uno di questi nella prima parte della puntata, quando a scapito dei pronostici dei giorni precedenti è stata eliminata Marianne Mariage, data quasi per vincente o comunque nel podio sicuro delle giovani promesse. Il mondo id Twitter, infatti, è impazzito all’annuncio di Carlo Conti. Descritta come una delle voci più promettenti e interessanti di questa edizione, Marianne si è dovuta arrendere invece al volere del pubblico. Tra i super flop e delusioni di questa puntata l’intervento dell’attore Keanu Reeves, il mitico Neo di Matrix, che ha fatto solo una mini intervista con “oggetti” insieme a Maria De Filippi in qualità di presentatrice e punto di riferimento di serata. Ancora un altro flop, purtroppo, il siparietto del “trio romano” composto da Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli che hanno riportato sul palco dell’Ariston la loro comicità. (Fabiola Granier)

Dopo le prime due serate le due classifiche hanno svelato i nomi dei sei “eliminati” che si giocano la permanenza al Festival di Sanremo ovvero: Alice Paba con Nesli, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi, Clementino, Giusy Ferreri e Ron. Che dire, puntata davvero scoppiettante quella commentata sui social con l’hashtag #sanremo2017. La seconda serata del Festival di Sanremo è schizzata subito nei trend topics insieme ad altri tag rilevanti sempre legati all’Ariston: tra i momenti più popolari su Twitter e Facebook l’intervento di Francesco Totti, la sua intervista piccante con Maria De Filippi e Carlo Conti, in cui il capitano della Roma ha commentato alcuni aspetti della sua vita quotidiana e ha poi lanciato al pubblico dei palloni autografati. Tra i momenti top anche quello iniziale, in cui Maria ha distribuito in sala i famosi “gadget” portachiavi di Carlo Conti, e anche l’esibizione di Michele Bravi tra i Big, la cui canzone era entrata in tendenza già prima di essere cantante grazie al sostegno dei fan che hanno reso l’hashtag virale battendo ogni record. Tanti i commenti dei personaggi famosi e degli influencer sul web, tra cui Selvaggia Lucarelli, Enzo Miccio e Francesco Facchinetti  (Fabiola Granier)

Manca poco per la classifica finale di questa seconda puntata di Sanremo 2017. Carlo Conti annuncia lo stop al televoto e dà la linea a Rocco Tanica direttamente dalla sala stampa dove ci sono tutti i giornalisti e gli addetti alla comunicazione del Festival. Rocco inviati mostro della palude Colon e chiede a Maria un parere in merito. Rocco Tanica fa un po’ di rassegna stampa con qualche scoop e gossip direttamente da Sanremo. Pronti a dare la classifica: tra i promossi, che quindi domani faranno le loro cover, abbiamo Chiara, Michele Zarrillo, Marco Masini, Paola Turci, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Sergio Sylvestre, Michele Bravi, tra i bocciati, quindi in classifica rossa, Alice Paba con Nesli, Bianca Atzei a sorpresa, Raige e Giulia Luzi. Appuntamento adesso a Dopo Festival con Nicola Savino a la Gialappa’s Band che commenteranno questa serata del Festival come sempr ein maniera ironica e pungente.

Tempo di classifica finale di serata a Sanremo 2017: dopo il siparietto comico con Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna un riassunto delle 11 canzoni in gara per questa serata. Televoto ancora attivo per qualche minuto, ci sarà ancora spazio per i voti del pubblico da casa che potrà quindi scegliere ancora la sua canzone preferita di questa seconda puntata. Ecco, quindi, nell’attesa della chiusura del televoto altri ospiti sul palco dell’Ariston: I Biffy Clyro, un gruppo alternative rock britannico i cui tre membri sono originari della regione dell’Ayrshire, in Scozia. Appuntamento al TG 60 secondi e poi di nuovo in studio per “tante altre novità e grandi sorprese” annuncia Carlo Conti prima di mandare la pubblicità. Chissà quanto altro ancora si dovrà aspettare prima di vedere la classifica di questa serata e dare la buonanotte a tutti e l’appuntamento a domani. Sui social, infatti, si lamentano per l’eccessiva lunghezza del programma.

Nessun posto è casa mia: è questo il titolo del brano di Chiara, nuovo big in corsa questa serata. Codice 11 per “Togliamoci la voglia”, il brano che invece portano sul palco di Sanremo 2017 la coppia composta da Raige e Giulia Luzi. Si sono fatte le 00:00 e sembra ci sarà ancora molto da fare e vedere sul palco dell’Ariston. Inoltre, c’è ancora da vedere quale sarà la classifica di questa puntata, quali saranno quindi le canzoni “promosse” e quali quelle nella zona “rossa” a rischio per le prossime serate. Carlo Conti fa un recap dei codici dei cantanti in gara. Il festival di Sanremo ha dato l’opportunità a molti di potersi “riunire”: come per esempio ad Al band e Romina Power, o ai toscanacci Conti, Pieraccioni e Panariello. Adesso invece “arriviamo noi”, i romani!! Ecco scendere dalle scale Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna che mettono in scena con Carlo uno sketch in romano. Roma non è uguale alla città dei fiori, questo è vero, ma comunque un saluto grande dalla città capitale d’Italia

La seconda serata del Festival di Sanremo 2017 sta per concludersi: quello che il pubblico attende è la classifica che – con i tre finiti a rischio di eliminazione ieri sera – andrà a completare il quadro generale di questa prima fase. Ma a chi toccherà? È molto difficile fare una previsione, anche andando a sbirciare a come erano organizzate le posizioni l’anno scorso, durante la 66esima edizione della kermesse musicale: gli ultimi gradini della classifica, infatti, erano stati infatti occupati dal gruppo degli Zero Assoluto, già sulle scene musicali da tempo, e da Annalisa, giovane cantante di Savona che ha preso parte ed è stata lanciata durante la decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Due percorsi, due storie, due talenti e due modi di intervenire sul palco completamente diversi, che non gli hanno però risparmiato gli ultimi due posti: c’è da dire che i dieci posti della seconda serata serata del Festival di Sanremo dell’anno scorso sono stati piuttosto variegati. Primo gradino del podio per Dolcenera, seguito da Clementino (già invece a rischio eliminazione quest’anno) e dalla grande Patty Pravo. Sembra dunque, che – guardando anche i nomi dei Big che si sono esibiti l’8 febbraio 2017 – non ci siano semi-certezze per nessuno: sarà il fresco Sergio Sylvestre a convincere tutti? O toccherà a grandi come Paola Turci o Marco Masini piazzarsi nelle prime posizioni di classifica?

Il Festival di Sanremo 2017 riesce sempre a calamitare l’attenzione del pubblico del piccolo schermo: le orecchie sono aperte, ma gli occhi sono ben puntati sulla classifica. Dopo la prima serata, a rischio eliminazione troviamo Ron, Clementino e Giusy Ferreri. Come si organizzeranno le posizioni degli 11 Campioni in gara man mano che la kermesse andrà avanti? La certezza finale ce la regalerà solo il tempo, ma qualche altra classifica, specie in merito ai brani più trasmessi in radio, può aiutare ad indirizzare le idee: come si legge su earone.it, nella sezione dedicata a Sanremo 2017, il brano più trasmesso nella giornata di oggi, 8 febbraio, risulta essere quello di Fiorella Mannoia, “Che sia benedetta”. Il podio è completato da Samuel, con “Vedrai” e da Giusy Ferreri, che ha cantato “Fa talmente male” e che, trovandosi a rischio, deve ora giocarsi la partecipazione alla finale del Festival. A seguire, invece, non mancano i giovanissimi Elodie Di Patrizi (“Tutta colpa mia”) ed Ermal Meta (“Vietato morire”). A metà troviamo Fabrizio Moro, seguito da Clementino e Alessio Bernabei. Gli ultimi posti in classifica se li giocano invece Lodovica Comello, Ron e Al Bano. Come varieranno questi dati dopo la presentazioni delle altre 11 canzoni in gara?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie