Sven Otten/ Chi è? JustSomeMotion, a Sanremo 2017 il ballerino della Tim: i suoi passi diventeranno un tormentone?

- La Redazione

Sven Otten, chi è il ballerino della Tim che si esibisce al Festival di Sanremo 2017? Un grande successo nato grazie a YouTube e arrivato in tutto il mondo

sven_otten_ballerino_tim
Sven Otten, ballerino spot Tim

Chi è Sven Otten, il ballerino della Tim si esibisce al Festival di Sanremo con Mina: i suoi passi diventeranno un tormentone? – Tra i protagonisti di Sanremo c’è sicuramente lui: Sven Otten, il ballerino della TIM che ha fatto danzare l’Italia in queste serate del Festival. Ritmo, passione e talento per il ventinovenne tedesco, ormai diventato famoso grazie allo spot pubblicitario della nota compagnia telefonica che lo vede come protagonista. Vestito blu indosso e un cappello fasciato di rosso, Sven Otten mostra tutto il suo talento sulle note di All Night di Parov Stelar, rivisiato per l’occasione da Mina. Sui social network sono tutti pazzi per Sven Otten e i più curiosi provano ad imitare i passi e lo stile del ballerino. I risultati non sono sempre all’altezza, come è ovvio che sia. Sven Otten è un vero talento, siamo convinti che il motivetto con il suo ballo sia destinato a diventare un vero e proprio tormentone nei prossimi giorni sui social network.

Chi è Sven Otten, il ballerino della Tim si esibisce al Festival di Sanremo con Mina: Carlo Conti nel pubblico per godersi lo spettacolo – Sven Otten è ora sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2017 per ballare sulle note di Mina. Era uno degli eventi più attesi della finale della kermesse della musica italiana. Lo introduce Carlo Conti che per arrivare a questo momento decide di sedersi tra il pubblico per lasciare spazio a questi protagonisti. Lo spettacolo è incredibile e mostra davvero come l’arte del ballo sia imprescindibilmente legata a quella della musica. Un movimento che va di pari passo e lega due espressioni incredibili ancora una volta insieme grazie a una grandissima artista come Mina. Presto sui social network sicuramente molti daranno il loro appoggio a questo emergente fenomeno della danza moderna.

Chi è Sven Otten, il ballerino della Tim si esibisce al Festival di Sanremo con Mina: sui social i fan sono in delirio – Sui social network i fan di Sven Otten sono in delirio nella serata in cui vedremo questi sul palcoscenico del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2017. L’evento è stato pubblicizzato fin dalla prima puntata della kermesse italiana anche grazie alla partnership con la Tim. Il ballerino noto proprio per lo spot del noto operatore telefonico avrà la possibilità di mostrare tutta la sua maestria nel ballare e nel dimostrare che è valsa la pena aspettare. Altro grande momento di musica sarà la canzone che lo accompagnerà riarrangiata niente meno che da Mina. Staremo a vedere quando arriverà il momento di Sven Otten se riuscirà a far rispettare le attese grazie al suo splendido modo di ballare e anche a una musica di alto livello.

Chi è Sven Otten, il ballerino della Tim si esibisce al Festival di Sanremo con Mina: dopo il successo ha fondato la JSM Dance Academy Sven Otten, conosciuto come JustSomeMotion, è diventato celebre in Italia grazie allo spot della Tim in cui si scatena per le strade di Milano sulle note della canzone “All Night”. Sulla scia di questo successo, il ballerino stasera approderà al Festival di Sanremo 2017: per l’occasione il brano del dj austriaco Parov Stelar, un pioniere dell’elettro-swing, sarà cantante da una leggenda della musica italiana, Mina. Il successo è arrivato molto presto per Sven Otten, che ha deciso di fondare la JSM Dance Academy: «Così tante persone volevano imparare la mia danza… Ho pubblicato 10 lezioni su come imparare le mie mosse» ha svelato JustSomeMotion. Se, dunque, non avete ancora imparato i passi della coreografia dello spot Tim, potete assistere alla sua esibizione stasera al Festival di Sanremo 2017. Nel frattempo ha provato a far ballare i colleghi di TV Sorrisi e Canzoni e in questo video (clicca qui per visualizzarlo) vengono mostrati i risultati della lezione.

Chi è Sven Otten, il ballerino della Tim si esibisce al Festival di Sanremo con Mina: dalle lezioni su YouTube al palco dell’Ariston – Sven Otten si sta preparando a ballare sulle note di Mina sul palco dell’Ariston: il ballerino della Tim, conosciuto come JustSomeMotion, danzerà in occasione della finale del Festival di Sanremo. Chi sperava di vedere la Pantera di Cremona con il ballerino che ha incantato tutti con lo spot resterà deluso, perché risuonerà solo la voce dell’artista. Diventato un fenomeno virale con oltre 23 milioni di visualizzazioni su YouTube, il protagonista dello spot Tim ha provato a insegnare i passi del suo balletto ai colleghi de La Stampa. Il risultato non è uguale a quello mostrato da Sven Otten (clicca qui per il video), che in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato di essere autodidatta: «Lavoravo molte ore al computer e a un certo punto ho pensato che dovevo fare qualcosa per non ingrassare e prevenire il mal di schiena». Così ha cominciato a seguire lezioni di ballo su YouTube, prendendo i passi dai vari stili di danza, creando un suo stile, chiamato “neoswing”.

Chi è Sven Otten, il ballerino della Tim si esibisce al Festival di Sanremo con Mina – Balla come nessuno e proprio per questo JustSomeMotion, questo il nome in “codice” del tedesco Sven Otten, ha già stregato milioni di seguaci in tutto il mondo. Il vero e proprio boom in Italia è arrivato proprio in queste sere durante il Festival di Sanremo visto che Carlo Conti continua ad annunciare il suo arrivo sul palco della kermesse. Dovrebbe essere proprio il giovane ad aprire la puntata di ieri ma, intanto, a Sanremo qualcuno lo ha già visto. Sui social è stato postato un piccolo video in cui possiamo vedere Otten all’opera proprio al Roof Garden Casino di Sanremo durante il party di apertura della kermesse canora. Riusciremo ad aspettare prima di assistere al suo grande spettacolo anche sul palco dell’Ariston? Ecco qui il piccolo video “rubato“. 

Chi è Sven Otten, il ballerino della Tim si esibisce al Festival di Sanremo con Mina. Un canale Youtube vanta 150mila iscritti – Sven Otten sarà presente domani sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2017 per ballare sulle note di All Night ridoppiata da Mina. Il noto ballerino può vantare quasi centocinquantamila iscritti al suo canale youtube che è davvero molto seguito con i video che sono caricati con grandee regolarità e diversi sono anche i like che arrivano. Il ballerino ha ridefinito un nuovo modo di ballare in uno stile che ha definito lui stesso un mix tra Tettonica, Rebolation, Melbourne Shuffle e Charleston. Un modo di danzare molto particolare che regalerà sicuramente grandi emozioni stasera. Pensare che fin dalla prima serata della kermesse della musica italiana l’evento è stato pubblicizzato anche grazie alla partnership con la Tim.

Chi è Sven Otten, il ballerino della Tim si esibisce al Festival di Sanremo con Mina. I fan non sono nella pelle – Domani nella quinta serata del Festival di Sanremo 2017 ci sarà anche l’esibizione di Sven Otten, ballerino che abbiamo visto nella pubblicità della Tim e che ha convinto tutti. Tornerà anche Mina e lui ballerà sulle sue note. Un evento che proprio dal palco del Teatro Ariston stanno sponsorizzando fin dalla prima serata della kermesse della musica italiana con continui commenti e la volontà di vedere come avrebbe reagito il pubblico. I telespettatori hanno colto l’occasione e non vedono l’ora di trovarsi di fronte questo splendido ballerino che ha già ottenuto grandi consensi anche sui social network. Intanto il pubblico non è nella pelle e ci si avvicina alla quarta serata del Festival di Sanremo 2017 con tanti ospiti presenti e i big che lotteranno per accedere alla finale. Staremo a vedere quelle che saranno le reazioni dopo la sua esibizione.

Chi è Sven Otten, il ballerino della Tim si esibisce al Festival di Sanremo con Mina – Si chiama Sven Otten, ha 29 anni è tedesco e ha conquistato il pubblico italiano a passo di danza. Impossibile non esser rimasti incantanti di fronte al balletto che lo vede protagonista in giro per le strade di Milano e sulle note della canzone ‘All Night’ nel nuovo spot della Tim. Ancor più conosciuto è da molti utenti di YouTube e con l’appellativo di JustSomeMotion, il nome con cui ha battezzato il suo canale video nel 2012. È proprio qui che Sven – che si definisce un autodidatta – ha accompagnato le sue particolari ed ipnotizzanti movenze al brano che è poi diventato sottofondo del noto spot. In un video amatoriale, tra i tanti presenti nel suo canale YouTube che conta oltre 145mila iscritti, che ha incantato oltre 30 milioni di spettatori. È stato un vero e proprio trampolino di lancio questo per Otten, che è pronto ad approdare al Festival di Sanremo. Proprio in occasione della kermesse canora condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, è Mina ad interpretare la canzone ‘All night’ sulla quale danzerà Sven Otten al Festival.

Sven Otten, chi è il ballerino della Tim a Sanremo 2017? Un grande successo nato grazie a YouTube – Nella biografia da lui scritta sui suoi social network, Sven Otten definisce la sua passione e, soprattutto, questo suo stile: “Mi è sempre piaciuto imparare nuovi passi di danza, così pochi anni fa ho iniziato a guardare tutorial YouTube e ad esercitarmi su tutte le mosse che mi piacevano. Ma invece di limitarmi a copiare quello che vedevo, ho deciso di combinare diversi passi e stili, creando il mio stile molto personale che ho chiamato ‘Neoswing'”. Definizione per uno stile che Otten definisce come “un mix tra Melbourne Shuffle, Tettonica, Rebolation e Charleston. Che si adatta perfettamente alla musica swing elettronica di artisti come Parov Stelar o Jamie Berr”. Ma com’è nato questa passione che è poi diventata un successo a livello mondiale? Sven lo spiega con poche parole: “Dopo un anno di pratica – racconta l’artista – ho caricato il mio primo video su YouTube, solo per mostrare alla mia famiglia e agli amici quello che avevo in mente. A loro piaceva così tanto che il mio amico l’ha postato su Reddit, dando inizio alla mia carriera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori