MORENO DONADONI / In nomination e sgridato dalla mamma: l’ironia sul web (Isola dei Famosi 2017, 1 marzo)

- La Redazione

Moreno Donadoni: il rapper al centro di una brutta vicenda a causa di un pettegolezzo riferito a Massimo Ceccherini, ma Giacomo Urtis smentisce la sua versione in diretta tv…

isola2017_famosi_moreno
moreno donadoni

Ha avuto modo di parlare con sua madre ieri, nella quinta puntata dell’Isola dei famosi 2017. Il ragazzo si è scusato con lei ed è arrivato addirittura a piange: un’immagine molto diversa da quella che Moreno aveva voluto dare di sé finora, dopo essersi guadagnato la fama di complottatore. Con le lacrime che gli rigavano il viso il giovane rapper di Amici è apparso decisamente più vulnerabile e gli utenti del web, che forse non aspettavano altro, ne hanno approfittato per deriderlo usando proprio l’immagine in cui piange: “Quando fai il rapper cattivo e la mamma ti rimprovera in diretta tv…poverino..ahahah”, “#Moreno stasera sgridato anche dalla mamma… Ci manca solo che lo mettano in castigo dietro la lavagnetta delle nominations… #isola”, “GRANDE APPLAUSO a una rarissima madre italiana che non vuole dare ragione al figlio a tutti i costi. #moreno #isola”. Clicca qui per vedere uno dei tweet.

Moreno Donadoni ha catalizzato tutte le vicende dell’ultima settimana dell’Isola dei Famosi 2017 a causa di una rivelazione che ha portato Massimo Ceccherini fuori dal reality. Il rapper, che ieri in diretta tv si è pentito di aver fattola spia, aveva infatti rivelato all’attore toscano che Raz Degan, in un fuori onda, avrebbe utilizzato delle frasi non proprio edificanti sul conto di sua moglie, parole mai confermate da parte di Degan, ma che hanno scatenato un nuovo ciclone sull’isola più spiata della tv. Nella serata di ieri sera, però, è stato Giacomo Urtis a mettere la parola fine a questa vicenda, rivelando di essersi trovato in compagnia di Moreno proprio in quei momenti e di non aver mai sentito Raz Degan pronunciare la frase incriminata. Dopo il suo intervento, la conduttrice ha scelto non ritornare sulla questione, ma c’è da aspettarsi che nella prossima puntata, qualora Massimo Ceccherini vorrà approfondire, si parlerà ancora di questa vicenda per chiuderla definitamente e chiarire il punto di vista di ogni protagonista. Moreno pagherà le conseguenze del suo pettegolezzo? 

Dopo aver ordito i suoi complotti, Moreno finisce comunque in nomination all’Isola dei famosi 2017 e ora se la dovrà vedere al televoto con Giulia Calcaterra e Simone Susinna. Il comportamento tenuto nelle ultime settimane dal giovane rapper potrebbe pregiudicare le sue possibilità di salvezza e il fatto che al momento non sia molto amato si avverte anche nella critica “sottile” di Vladimir Luxuria, opinionista del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Con in ironia e usando il linguaggio più familiare al rapper, Luxuria ha voluto dedicargli un freestyle durante la diretta di ieri: “Dedicato a chi ci ascolta, su quest’isola c’è un serpente. Te lo dico caro Moreno, perché dentro di te, tanto veleno? Il finale è col botto, tu sei il re del complotto”. Vladimir ha dimostrato di avere un certo ritmo e anche di essere aggiornata sulle ultime tendenze, visto che ha concluso il suo rap con la celebre “dab”, la mossa che va per la maggiore. Dall’altra parte un impietrito Moreno ha ascoltato i versi di Luxuria senza battere ciglio: clicca qui per vedere il video.

Non sono stati giorni facili quelli che Moreno ha vissuto sull’Isola dei Famosi 2017, ma dopo le polemiche delle ultime settimane, il rapper ha avuto la possibilità di ricevere il conforto da parte di sua madre grazie a un collegamento audio a sorpresa che la produzione gli ha riservato. “Ti vorrei far parlare con una persona molto molto importante, sopra ogni giudizio. È la tua mamma”, ha anticipato la conduttrice provocando le lacrime del concorrente. “Non fare così, poi fai piangere anche a me – ha detto poco dopo la donna per supportare suo figlio – Sei un ragazzo cordialissimo, cosa ti sta succedendo? Devi essere te stesso (…) Ho visto che lavoravi con Raz, facevi il fuoco, tutte quelle belle cose, ero contentissima! (…) cosa c’è?”. Per lui, subito dopo, anche parole piene di conforto: “Dai amore mio, tu sei bravo, sei buono io ti conosco come un bravissimo ragazzo (…) Mettiti tutto alle spalle, lì parlano tutti un po’ male, forse siete tutti stanchi?”. Solo a questo punto il rapper è riuscito a trattenere la commozione e a replicare: “Innanzitutto ti dico che mi dispiace se mi vedi così, perché avrei voluto sentirti in un altro modo, in un altro contesto. Mi dispiace che  non mi hai potuto parlare in giorni con il sorriso (…) Forse sono crollato perché è stata una serata molto dura per me”, ha detto Moreno, finalmente pronto a farsi forza.

“Mi dispiace che non mi sono fatto i cavoli miei”, con queste parole Moreno ha chiesto scusa a sua madre dopo la polemica che lo ha coinvolto nel corso degli ultimi giorni sull’Isola dei Famosi 2017. “Questo lo devi imparare nella vita, lo dice anche la Nancy, fatti i c* tuoi che campi 100 anni”, ha rivelato la donna in collegamento audio senza nascondere la voglia di bacchettare un po’ suo figlio. La conduttrice, di fronte alle lacrime del naufrago, ha cercato di evidenziare come sua madre stesse cercando di tirarlo su di morale e il rapper, a quanto pare, poco dopo sembra aver ricevuto il messaggio: “Da questa dura prova cercherà di uscirne più forte, non mi abbatterò”. Per Moreno, però , questa potrebbe essere l’ultima settimana di permanenza sull’Isola, visto che è finito in nomination assieme a Simone Susinna e a Giulia Calcaterra. Il naufrago, inoltre, mettendosi contro Raz Degan ha attirato su di sé le critiche del pubblico a casa. Riuscirà a salvarsi? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori