Alessio Bernabei / Torna a casa con Nel mezzo di un applauso (Amici 16 oggi 11 marzo 2017)

- La Redazione

Alessio Bernabei ad Amici, oggi 11 marzo 2017. Sarà ospite di Maria De Filippi: canterà “Nel mezzo di un applauso”. Le ultime notizie e gli aggiornamenti sulla sua esibizione nel talent show

alessio_bernabei
Alessio Bernabei

Alessio Bernabei è l’ospite di questa speciale puntata di oggi di Amici 2017. Il talent show di Maria De Filippi entra nel vivo mandando in onda oggi e sabato 18 marzo le ultime due puntate prima dell’entrata in casetta dei ragazzi e dell’inizio del serale. Proprio in una delle puntate sicuramente più seguito di questa prima fase non poteva che essere lui l’ospite. Alessio Bernabei torna a casa e lo fa con il suo ultimo successo, Nel mezzo di un applauso, lo stesso che lo ha portato sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2017. L’ex frontman dei Dear Jack torna sul palco di Amici che lo ha lanciato proprio insieme alla sua band e lo fa con l’emozione del caso. Lui stesso ha voluto pubblicare una foto dal dietro le quinte mostrandosi con la sua “vecchia divisa” (che ancora gli entra) scrivendo: “Si torna a casa! Sarò ospite ad @amiciufficiale Sabato alle ore 14.30 su Canale 5NON MANCATE!“. 

Alessio Bernabei torna ad Amici, ma si esibirà in qualità di ospite: il cantante parteciperà oggi alla nuova puntata speciale del pomeridiano, fondamentale in vista del Serale del talent show. L’ospite musicale è, dunque, Alessio Bernabei, che presenterà il singolo “Nel mezzo di un applauso”, lanciato al Festival di Sanremo 2017 nella categoria Campioni. Nello studio di Maria De Filippi, però, il cantante parlerà anche dei suoi progetti futuri: è prevista la pubblicazione di un nuovo disco di inediti, il secondo album da solista, e poi ci sono le due date di anteprima del tour. Alessio Bernabei sarà, infatti, in concerto il 10 maggio all’Alcatraz di Milano, mentre il 13 maggio canterà all’Orion Club di Roma. I biglietti sono tra l’altro già in vendita. Martedì, invece, è stato ospite di “E Poi C’è Cattelan” su Sky Uno. Agenda ricca di impegni, dunque, per il cantante, che i fan potranno vedere oggi nell’esibizione ad Amici 16.

-Da parrucchiere a barista e idraulico, poi finalmente la carriera di cantante: la svolta di Alessio Bernabei è avvenuta nel 2012, quando ha formato i Dear Jack con Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu. Con loro si è presentato nel 2013 ad Amici di Maria De Filippi e in quell’edizione hanno vinto il Premio della critica giornalistica. Il successo è immediato: viene lanciato l’album di debutto “Domani è un altro film (Prima parte)”, mentre nel 2015 esce la seconda parte con il singolo “Il mondo esplode tranne noi”, presentato al Festival di Sanremo. A settembre le strade di Alessio Bernabei e dei Dear Jack si dividono: il cantante abbandona il gruppo per intraprendere la carriera da solista. Firma un contratto con la Warner Music Italy e partecipa al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Noi siamo infinito”, che dà il nome anche all’album di debutto da solista. Quest’anno Alessio Bernabei ha partecipato di nuovo alla kermesse sanremese: ha proposto il brano “Nel mezzo di un applauso”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori