AMICI 16 / Ed. 2017, anticipazioni e news: registrazione alle porte, chi sarà il primo eliminato?

- La Redazione

Amici 16, ed. 2017 anticipazioni e news: Andreas ha raggiunto Stefano De Martino per ripercorrere le fasi salienti del suo percorso nel talent di Maria De Filippi…. (oggi, 17 marzo).

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Tutto è pronto per il nuovo pomeridiano di Amici 16, quello che andrà in onda domani e che mostrerà la squadra blu e quella bianca ormai al completo. Ultimi nomi e ultimi ingressi domani ad un passo dal serale che andrà in onda il 25 marzo prossimo e che proprio domenica potrebbe essere al centro dell’attenzione di tutti. Secondo gli ultimi rumors sembra proprio che ospiti, giudici, direttori artistici e ragazzi si troveranno nello studio romano del programma per la registrazione del primo serale e, quindi, la prima sfida a squadre che segnerà anche le prime eliminazioni e, molto probabilmente, le prime discussioni. Lo Strego è in crisi per via di quello che pensa di lui Morgan e anche Riccardo non è molto contento per le critiche ricevute. Saranno loro i primi a lasciare il programma? Lo scopriremo solo con le anticipazioni di domenica sera. 

A pochi giorni dal serale, l’appuntamento in day time di Amici 2017 si è concentrato su Andreas e sul suo percorso alla luce dell’infortunio dello scorso anno. Il ballerino, al centro dello studio con Stefano De Martino, ha potuto ripercorrere quei terribili giorni quando ha visto il suo sogno infrangersi, ma poco dopo, a riportare il sorriso sul suo volto è stato un nuovo filmato sugli ultimi passi nella scuola di Maria De Filippi e sulla nuova chance che i professori gli hanno offerto. Andreas, che ha rivelato che “l’accesso al serale è bello come la prima volta”, non è riuscito a trattenere le lacrime di fronte alla telefonata con la quale ha annunciato a sua madre di aver avuto una seconda possibilità. “Hai voluto ricominciare tutto dall’inizio come un guerriero”, gli ha detto Stefano De Martino, “È stata una bella lezione di vita”, ha risposto l’allievo fiero di quanto fatto fino a questo punto. In lui, inoltre, è nata una granitica certezza: “Stavolta non me lo porterà via niente e nessuno” e in un momento così speciale, non ha potuto fare a meno di dedicare tutto a suo fratello: “oggi più che mai tutto questo va a lui”, ha detto con certezza riguardando il film del suo percorso. 

Appuntamento a domani pomeriggio per una nuova puntata di Amici 2017, nella quale sarà possibile assistere alla formazione delle squadre a pochi giorni dall’ormai imminente serale. In attesa di scoprire chi avrà la possibilità di accedere all’ultima fase del programma, Elisa Toffoli ha incontrato uno dei componenti della sua squadra, Riccardo, e assieme a lui ha messo a punto un piano per definire tutte le fasi della loro collaborazione. La cantante ha notato sin da subito che l’allievo, con la sua voce, riesce a trasmettere delle emozioni molto forti: “Sei mia tutte le immagini come le dici te le becchi”, e subito dopo gli ha rivelato che il fatto di mettere tutto se stesso nei brani è una scelta che col tempo lo ripagherà di tutti gli sforzi fatti. Elisa, tuttavia, nutre ancora qualche piccolo dubbio nei confronti di Riccardo: “Non capisco ancora dov’è il tuo tallone d’Achille – dice senza nascondere un po’ di timore – so che c’è ma non cosa sia necessario per farlo scattare”. Da parte sua, l’allievo, non ha potuto fare altro che confermare i sospetti della sua tutor: “Non so quale magia ci sia, alcuni pezzi riesco a portarmeli a casa più facilmente”. Riuscirà a superare i propri limiti in vista del serale?

All’interno del talent show Amici 16 ormai si respira totalmente aria di serale. Le porte però non si sono ancora aperte per tutti gli alunni, e i conduttori del day time Stefano De Martino e Marcello Sacchetta vogliono parlare con i cantanti ancora esclusi che sono: Thomas, Giada e Serena, per conoscere le loro impressioni. Serena afferma di sentirsi sopra un treno in corsa e di stare tentando una sfida contro il tempo, mentre Thomas minimizza dicendo che a questo punto deve solo cantare e poi si vedrà. Tutti e tre affermano che utilizzerebbero la carta del loro inedito per cercare di far colpo sui coach (che sono Morgan per la squadra bianca ed Elisa per la squadra blu), e i conduttori chiedono ai cantanti di farglieli ascoltare per poi complimentarsi con loro e salutarli con un grande in bocca al lupo.

Lo Strego entra in studio e ad aspettarlo c’è Marcello che vuole rivedere e commentare con lui il suo percorso all’interno della scuola dai casting di Amici 16 ad oggi. Lo vediamo affrontare i casting e definirsi un personaggio “macabro circense”ma, alla gioia dell’ingresso nella scuola, segue subito un periodo di sconforto che con il senno di poi il cantante pensa sia dovuto al cambiamento inevitabile che stava affrontando dovendo lasciare la sue abitudini e il suo lavoro. Lo Strego rivede anche un video del suo momento di nervosismo quando i suoi compagni hanno preferito l’inedito di Alessio al suo e in studio ora confessa che tante volte ha pensato di mollare già prima di entrare nella scuola, sia per le delusioni ricevute in ambito musicale sia per le aspettative dei suoi genitori, che preferivano per lui un lavoro che gli garantisse un futuro. Arriva anche una clip del suo rapporto molto conflittuale con il professor Braga, dove lo rivediamo mentre viene definito presuntuoso perché non voleva cimentarsi in un pezzo assegnato e quando gli viene dato un provvedimento disciplinare dopo aver definito un esercizio dell’insegnante una “cacata”. Lo Strego smentisce con Marcello l’aspetto spesso a lui criticato secondo il quale sarebbe solo una maschera di Nicolas e si augura, oltre al fatto di non uscire alla prima puntata, di far cambiare idea al suo coach Morgan che lo considera troppo teatrale.

La coach della squadra blu di Amici 16, Elisa vuole incontrare singolarmente i cantanti per cominciare a preparare i pezzi per il serale ed inizia con Federica. La ragazza precisa la sua intenzione di voler evidenziare anche i contenuti che possiede oltre alla bella voce e con Elisa, tra una risata e l’altra, fa un elenco di pezzi e di artiste da interpretare che potrebbero fare al caso suo. Marcello chiama il ballerino Sebastian (anch’esso reclutato nella squadra dei bianchi) in studio per guardare insieme il suo percorso all’interno della scuola. Vediamo il filmato di Sebastian che durante i casting scoppia in lacrime perché ha un blocco di fronte alla richiesta di improvvisare ed è Andreas che gli va a parlare e gli da coraggio. Da quel momento Sebastian si considera molto cresciuto e si auto consiglia di farsi meno problemi e di godersi di più il momento. Vediamo poi un filmato che racchiude tutti i pareri positivi che gli insegnanti hanno avuto nei suoi confronti, alternato poi al ricordo di un altro momento di sconforto del ballerino che, dopo aver avuto pareri non positivi durante l’esibizione del sabato, pensava di aver deluso i suoi professori. Marcello gli ricorda che è l’unico ballerino che ha avuto la possibilità di lavorare con tutti gli insegnanti e che questo bagaglio di esperienza se lo porterà per tutta la vita. L’ultimo filmato, che emoziona non poco Sebastian, è quello nel quale Giuliano Peparini lo sceglie come ballerino per il serale e la sua insegnante Alessandra Celentano spende bellissime parole per riuscire ad averlo nella squadra dei bianchi. Il cerchio del serale si stringe sempre di più, non ci resta che aspettare e scoprire chi entrerà a farne parte.

Sebastian Melo è uno degli allievi ammessi al serale di Amici 16 sul quale ci sono tantissime aspettative. A soli 18 anni, infatti, il ballerino della squadra bianca di Morgan è riuscito a dimostrare di avere un grandissimo talento e di poter ancora migliorare tanto. Considerato uno dei migliori allievi della scuola, Sebastian piace non solo ai coach della squadra bianca ma anche a tutti gli insegnanti del talent show di Maria De Filippi. Come svela la pagina Amici news e video, infatti, Sebastian, senza la scelta di Giuliano Peparini, sarebbe stato l’unico ballerino a conquistare l’accesso al serale ottenendo l’unanimità dei professori. La pagina in questione, infatti, ha pubblicato la scheda con i giudizi di tutti gli insegnanti su ogni ballerino. Dai voti espressi è evidente come Sebastian sia riuscito a conquistare i favori degli insegnanti, sia di canto che di ballo, non solo per il suo talento ma anche per l’immensa umiltà ed educazione. Sebastian, dunque, si candida seriamente ad arrivare in finale. Sarà lui il vincitore di Amici 16? Cliccate qui per vedere il post.

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura del Lo Strego nel serale di Amici 16. Dopo aver conquistato la maglia verde, i suoi sogni sono stati distrutti dal giudizio di Morgan che, pur avendolo preso nella squadra bianca per accontentare Boosta, ha espresso tutte le sue perplessità sul talento del giovane cantautore non riuscendo a vedere nel suo modo di cantare e nei suoi testi quell’originalità che è necessaria per ogni cantautore. Morgan, tuttavia, si è detto anche disposto a perlustrare il suo mondo per aiutarlo a trovare la sua strada. Nonostante le buone intenzioni del coach, Lo Strego non nasconde i suoi timori nel dover lavorare con Marco Castoldi. “Non è partito nel migliore dei modi il serale, speravo di averlo come direttore artistico ma non ci siamo ancora capiti, devo dimostrargli qualcosa. Ora spero di non uscire alla prima puntata e di far ricredere Morgan”, ha dichiarato Lo Strego rivivendo il suo percorso nella scuola. Sia Morgan che il giovane cantautore hanno tutte le buone intenzioni per lavorare bene insieme e regalare al pubblico delle belle esibizioni. Sarà, dunque, questa l’arma vincente della squadra bianca?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori