Alba Parietti e Marcello Nuzio/ Un mosaico dedicato alla showgirl (Ballando con le stelle 2017, 18 marzo)

- La Redazione

Alba Parietti e Marcello Nuzio fanno coppia a Ballando con le stelle 2017. Questa sera cercheranno di dare il meglio per continuare a restare in gara fino alla finale

ballando_con_lestelle_cast2017
Ballando con le stelle 2017

Alba Parietti e Marcello Nuzio sono pronti a scendere in pista a Ballando con le stelle per cercare di andare avanti nella gara. Prima di buttarsi a capofitto nelle prove, la showgirls si è recata a Palermo, dove si è svolta la prima dedizione meArt, mostra biennale internazionale del Mediterraneo. Tra gli artisti presenti anche Lady Be, che compone dei mosaici con pezzi di giocattoli, tappi di bottiglie, posate di plastica e altri materiale di recupero, trasformandoli in opere d’arte. Una di queste ritraeva proprio Alba Parietti, che, essendo madrina della manifestazione, ha avuto modo di vedere dal vivo il mosaico e di incontrare Lady Be, giovane artista classe 1990, che ha frequentato l’accademia delle Belle arti di Sanramo. Le sue opere hanno anche la particolarità di essere “tridimensionali”. E di certo Alba sarà stata contenta di essere stata ritratta da una giovane artista che si sta affermando anche nel panorama internazionale.

Nella puntata di Ballando con le stelle 2017 dello scorso sabato la coppia formata da Alba Parietti assieme al suo maestro Marcello Muzio si è esibita in un elegante e toccante Valzer sulle note di Uguale a Lei. Nella clip che presenta la settimana di prove trascorsa della coppia, la showgirl si lascia andare e si apre parlando del rapporto con la propria madre, non trattenendo le lacrime: ricordi, piccoli diverbi e litigi riaffiorano e la concorrente si sveste dai soliti panni di femme fatale per scoprirsi nella sua nudità. La giuria apprezza la performance di Alba Parietti e per una volta non sortiscono polemiche e battibecchi con la giornalista peperina Selvaggia Lucarelli. 

In questa elegante esibizione la concorrente raggiunge l’apice di bravura delle prove precedentemente superate; con leggiadria e femminilità riesce a mettere da parte il lato più spregiudicato ed aggressivo della sua personalità per abbracciare un atteggiamento molto più morbido e avvolgente. Il suo maestro Marcello Nuzio pare essere il suo giudice più esigente che spesso la bacchetta per i suoi modi un poco impulsivi: una volta di fronte alla giuria il ballerino racconta come la sua allieva si stia impegnando al massimo in sala prove. La showgirl opinionista e donna di spettacolo ha dalla sua parte una bella presenza, gambe lunghe e affusolate che la fanno volare come una gazzella; Alba Parietti non è nuova nel mondo del ballo, ha sempre danzato nei suoi spettacoli di varietà. Quello di cui ha bisogno è disciplina e un pizzico di umiltà: in questa puntata è riuscita a smussare il suo carattere impulsivo e aggressivo mostrandoci un’Alba più dolce e sensibile. 

Nella puntata di questa sera di Ballando con le stelle 2017, dopo il Freestyle lento, il Tango e il Valzer, gli appassionati della pista di ballo di Rai 1 si aspettano un’Alba Parietti scatenatissima in una danza dinamica come un Charleston o un Boogie Woogie: in questo tipo di ballo riuscirà a dimostrare anche la sua innata simpatia e le sue abilità ritmiche e musicali. La scuola di Ballando con le stelle sta aiutando la concorrente a scoprire lati di se stessa sopiti, riscoprendosi nella sua emotività e nella sua dolcezza: un percorso a tratti difficile che renderà l’aspirante ballerina completa e unica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori