Il talento italiano è stato onorato alla notte degli Oscar grazie a Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregorini con il primo make-up artist ed il secondo responsabile delle parrucche che ha vinto l’Oscar 2017 per Suicide Squad. Il portfoglio di Alessandro Bertolazzi, che oggi sarà ospite a Che tempo che fa, vanta circa una sessantina di film, come Malena, Gomorra, Angeli e demoni, Skyfall, impossibile dimenticare il personaggio di Joker interpretato da Jared Leto frutto del lavoro del noto make-up artist di Hollywood. In una recente intervista a ‘Glamour’ Bertolazzi parla della sua lunga carriera, svelando anche qual è stato finora il suo personaggio preferito: “Il make-up di Naomi Watts per The Impossibile, dove interpreta una mamma devastata dallo tsunami, posso dire di scegliere questa per l’atmosfera che si era creata sul set ma non posso non nominare Fury di Suicide Squad” commenta Bertolazzi orgoglioso dell’ultimo riconoscimento, il premio più ambito.
Insieme a Giorgio Greogorini e Christopher Allen Nelson, Alessandro Bertolazzi si è aggiudicato quest’anno l’Oscar per il Miglior Trucco grazie al lavoro svolto nel film Suicide Squad. Un enorme successo per il professionista del make up, che questa sera sarà ospite di Fabio Fazio nello studio di Che tempo che fa, il programma in onda su Rai Tre. Il truccatore ha ricevuto complimenti da tutti dopo essersi conquistato la statuetta dell’Academy ma forse tra quelli che ha apprezzato di più c’è quello del fratello Stefano, che sulla sua pagina Instagram ha pubblicato una foto del truccatore mentre mostra orgoglioso l’Academy Award: “Caro fratello, questo è il risultato di passione, lavoro e onestà. Te lo meriti tutto!”. La foto in bianco e nero e la sentita dedica che ha accompagnato lo scatto in primo piano hanno fatto il pieno di like e nei commenti i followers di Stefano si sono complimentati ancora una volta col fratello: clicca qui per vedere la foto.
Tra gli ospiti che questa sera si siederanno nel salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa ci sarà anche il bravissimo Alessandro Bertolazzi. Nell’ultimo periodo si è sentito parlare molto di Bertolazzi. Senza alcun dubbio, si tratta di una delle numerose eccellenze del made in Italy riconosciute in tutto il mondo. Proprio Alessandro Bertolazzi, infatti, è stato candidato all’Oscar come make up designer per la pellicola Suicide Squad. Una cosa è certa: Bertolazzi è un vero e proprio fuori classe. Nel corso della sua carriera, infatti, ha saputo letteralmente trasformare gli attori riuscendo a trasformarli e ad accaparrarsi il plauso non solo del pubblico ma anche e soprattutto degli addetti ai lavori. Piemontese di nascita, Bertolazzi ha da sempre avuto una passione sfrenata per il mondo della recitazione. Non solo teatro, però: la sua massima aspirazione, infatti, era quella di mettersi alla prova sul grande schermo e c’è da dire che è riuscito nell’intento senza alcun genere di problema, ottenendo risultati molto interessanti.
Ad averlo reso celebre al grande pubblico è stato l’incontro con il grande e inimitabile Giuseppe Tornatore. Il regista ha voluto che fosse proprio Bertolazzi ad occuparsi del trucco di Malena e questo per lui ha significato davvero moltissimo. Malena, infatti, ha rappresentato un trampolino di lancio unico e gli ha consentito di farsi largo nel mondo del grande cinema internazionale. Dopo alcune collaborazioni in Italia, la professionalità di Alessandro Bertolazzi è stata intercettata dalla Milton, una delle agenzie londinesi più importanti che, tra le altre cose, opera anche a Los Angeles. Come è facile intuire, si è trattato di un vero e proprio salto di qualità che ha permesso ad Alessandro di farsi largo e di riuscire a guadagnare anche la nomination per l’Oscar. In occasione della nomination, Bertolazzi non ha potuto fare a meno di dimostrare tutta la sua riconoscenza nei confronti di quel pubblico che da sempre lo ha seguito oltre che apprezzato. A questo punto, non resta altro da fare che attendere la messa in onda dell’intervista a Che tempo che fa nella speranza di poter scoprire qualche indiscrezione in merito a pellicole del calibro di Malena e Suicide Squad.