Polemiche e liti nel primo serale di Amici 16 dove Morgan ha avuto da ridire con due giudici mentre Ermal Meta ha sparato a zero su Riccardo. Il primo serale di Amici, in onda il 25 marzo, ha regalato davvero tante emozioni soprattutto durante la terza prova quando Luca Zingaretti è entrato in studio per giudicare proprio la prova centrale della prima manche. Al centro dello studio prendono posto Andreas Muller e Shady. Il primo ha scritto una commovente lettera dedicata alla sua vita, a suo fratello, al suo percorso, e dall’altra c’è Shady che ha “cantato” i suoi pregi e i suoi difetti. I fan presenti in studio hanno rivelato che la lettera di Andreas sarà davvero commovente e colpirà dritta al cuore lo stesso Luca Zingaretti che poi avrà modo di vederlo ballare proprio in una coreografia voluta dallo stesso ballerino.
La prima registrazione del serale di Amici 2017 che il pubblico vedrà sabato 25 marzo, in prima serata su canale 5, ha messo in evidenza l’evoluzione del rapporto tra Lo Strego e Morgan. Il coach della squadra bianca, dopo aver espresso alcune perplessità sul talento del cantautore, durante il primo serale ha dato prova di aver cambiato idea. Lo Strego, infatti, si è esibito con Boosta al pianoforte e Morgan alla chitarra. Come sottolinea il Vicolo delle News, l’esibizione della squadra bianca ha conquistato il pubblico e la giuria che, nella sfida con Elisa e Michele, ha assegnato il punto allo Strego. La vittoria più grande del cantautore, però, è stata un’altra. Dopo aver avuto paura di essere il primo eliminato, Lo Strego ha stupito tutti al punto che Morgan lo ha definito “una bomba”. Morgan e Lo Strego, dunque, hanno messo da parte tutte le divergenze dimostrando di poter dare soddisfazioni al pubblico.
Come da pronostico, Andreas Muller non ha deluso le aspettative dei suoi insegnanti e del pubblico. Durante la prima registrazione del serale di Amici 2017, Andreas è stato il protagonista di un’esibizione toccante ed emozionante. Il ballerino della squadra blu racconta un po’ di se stesso e della passione per la danza. Con una lettera molto toccante, Andreas ripercorre il suo percorso nella danza, dai problemi familiari all’esclusione dello scorso anno. Muller racconta come la danza abbia migliorato la sua vita. Poi danza davanti ad uno specchio e una coreografia su una base da lui scelta. Il compito di Andreas era quello di far capire il contenuto della lettera letta prima della performance. Come si legge sul Vicolo delle News, Andreas riesce ad emozionare tantissimo dimostrando, ancora una volta, di essere ormai quasi un professionista. Muller, dunque, si candida alla finalissima?
La prima registrazione del serale di Amici 16 ha decretato l’eliminazione di Michele Perniola e messo in evidenza i punti deboli della squadra bianca e della squadra blu. Se Morgan dovrà lavorare parecchio con Thomas, Elisa dovrà farlo con Riccardo Marcuzzo. Nonostante abbia tutto il pubblico dalla sua parte, il giovane cantautore milanese ha ricevuto dure critiche da Ermal Meta, già promosso a pieni voti come giudice (leggete in basso). L’artista, infatti, ha definito Riccardo, come si legge sul Vicolo delle News, “un bicchiere di acqua fresca ma quando non hai sete”. Ermal Meta, tuttavia, durante l’esibizione che ha messo di fronte Riccardo e Thomas ha dichiarato di non aver apprezzato neanche il cantante della squadra bianca. Critiche dure, dunque, soprattutto per Riccardo che, già alla vigilia del serale di Amici 2017, era entrato in crisi per le critiche ricevute da Morgan che lo aveva definito un cantante da pianobar. Come reagirà questa settimana di fronte al giudizio negativo di uno dei giudici?
La prima registrazione del serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 25 marzo, in prima serata su canale 5 ha decretato non solo l’eliminazione di Michele Perniola (leggete in basso) ma anche il debutto della nuova giuria. A giudicare le esibizioni degli allievi sono stati Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini e Daniele Liotti. Una giuria di qualità e che piace al pubblico, in grado di garantire non solo giudizi professionali per la presenza della Abbagnato e di Ermal Meta ma anche artistici e che testimoniano il gusto del pubblico per la presenza degli attori Angiolini e Liotti. Dopo la prima registrazione, ad essere promosso a pieni voti dal pubblico che ha assistito alla puntata è Ermal Meta. Preparato, con una grande proprietà di linguaggio e soprattutto molto obiettivo. Il cantante non ha concesso sconti a nessuno giudicando in base a ciò che ha visto durante la registrazione. Il percorso fatto dagli allievi nella scuola, dunque, non incide minimamente sul giudizio della giuria. Una scelta azzeccata, dunque, quella di Maria De Filippi di puntare su un vero musicista.
Michele ha tentato per ben due volte: all’indomani della sconfitta ad Amici 16, sempre in base ai rumors sul web, che cosa ne sarà del cantante? Per i fan tutto quello che è successo nella scuola di Maria De Filippi non fa che confermare la bravura dell’alunno, che proprio per questo avrebbe attirato l’astio dei professori. Michele in definitiva è uno di quelli che ha dovuto sudare per poter mantenere il posto in squadra, anche se ai due coach, Morgan ed Elisa, è piaciuto subito. La prima manche lo ha visto sconfitto, ma non abbattuto. Il cantante ha mantenuto infatti alta la speranza fino all’ultimo, nonostante qualcosa di quanto è successo fosse già nell’aria. Il primo serale vivrà quindi la sconfitta di Michele, che di fronte agli occhi degli amici dispiaciuti, ha lottato per ben due volte contro Shady. La cantante dei Bianchi è stata infatti nominata alla fine della seconda manche, così come Mike e Thomas, quest’ultimo salvato grazie a Morgan. Shady è andata invece in proposta e la sua Stay Home, l’inedito, ha sconfitto la cover in inglese scelta da Michele. Intanto, i fan hanno continuato a manifestare il loro interesse per quello che, a dire di tutti, era uno degli allievi più promettenti di Amici 16: “La differenza fra chi ha alle spalle esperienze internazionali e chi cana in cameretta”; “Dovevi andare nella squadra Bianca. Avresti vinto, come aveva detto Morgan”. La scelta di Michele di preferire i Blu ha dato subito da pensare a molti, in effetti. Il cantante ha fatto sospettare in più di qualche occasione di aver adottato una tecnica, come sottolineato da qualche fan sui social. Alla luce della fuoriuscita dal talent, si può dire che la strategia, forse, è stata dei professori? Dopo l’uscita del preferito dal pubblico, chi sarà ad assumere lo scettro del più quotato dai fan? Per qualcuno Mike Bird potrebbe riservare delle sorprese, anche se il carattere eccessivamente sicuro, lo ha portato spesso a contrasti con i professori ed a ricavarsi una fetta di haters. Lo Strego risulta uno dei papabili alla vittoria, per quanto non bisogna dimenticare che anche i ballerini potrebbero riservare delle sorprese. Il più quotato in questa disciplina rimane per ora Andrea Muller, che in qualche modo il brutto incidente della passata edizione gli ha permesso di ottenere più consensi fra i telespettatori. Dall’altra Oliviero, una new entry nella Scuola, promette di tenere testa al compagno più “anziano”, grazie ad una tecnica nella disciplina classica che lo rende quasi imbattibile.