Shady Fatin Cherkaoui/ La cantante si salva a un passo dall’eliminazione (Amici 16, serale 25 marzo 2017)

- Francesca Pasquale

Shady Fatin Cherkaoui, la cantane ed allieva della scuola è entrata nella Squadra dei Bianchi: la pressione le gioca brutti scherzi? (Amici 16, puntata serale 25 marzo 2017)

Amici_2017_squadre_serale
Amici 16, finale serale 2017

Shady finisce al ballottaggio per l’eliminazione in questa prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Non se l’aspettava la cantante, una donna dei Bianchi, di finire in ballottaggio e per di più per la scelta fatta da Morgan. Il direttore artistico dei Bianchi ha inizialmente salvato Thomas, poi dopo essersi confrontato con Boosta e Alessandra Celentano ha deciso di salvare anche Mike Bird, lasciando fuori Shady. Visibilmente infastidita dalla cosa, la cantante dei Bianchi e stata poi confortata da Morgan e ha cantato il suo inedito “Stay home” seguito dalla cover “Creep”. Due esibizioni magistrali che hanno colpito il pubblico e soprattutto la giuria. Le votazioni finali, sulla sfida Shady per i Bianchi contro Michele dei Blu, hanno portato la cantante a vincere e rimanere nella scuola. 

È stata proprio Shady la prima ad esibirsi in questa prima puntata del serale di Amici 2017. Una lunga introduzione quella fatta da Morgan per presentare l’unica cantante donna della squadra Bianca, che ha cantato “feelings” ricordando la versione di Nina Simone. Di fronte ha trovato un’agguerritissima Federica Carta che ha cantato il suo inedito “Attraversando gli anni”, emozionando tutti in studio. Una sfida che ha portato Ermal Meta a dare il punto proprio all’allieva della squadra Blu e a fare un appunto che ha lasciato Shady in lacrime. Il gesto fatto per invitare il pubblico a cantare con lei non è infatti piaciuto al giudice e ha rotto la bellissima atmosfera che Shady aveva creato; “Proprio quello che non volevo fare!” ha allora dichiarato la cantante, non riuscendo a frenare le lacrime per la delusione. Le votazioni degli altri giudici hanno infine designato proprio Federica vincitrice della prima sfida (qui il video dell’esibizione di Shady). (agg. Anna Montesano)

Dopo aver conquistato Morgan che ha deciso di prenderla ad occhi chiusi nella squadra bianca, ha giàò conquistato anche Daniele Liotti, uno dei giudici del serale di Amici 16. In un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Giornale, l’attore che questa sera debutterà insieme ad Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini ed Ermal Meta nei panni di giudice, parlando della sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi, si è detto entusiasta di dover giudicare dei ragazzi coraggiosi e talentuosi come Shady. La giovane cantante che, sin dai provini ha incantato il pubblico con la sua voce meravigliosa, dunque, ha già portato a casa un successo. Basterà questo per permetterle di arrivare fino in fondo al serale? L’obiettivo di Shady, infatti, non è semplicemente partecipare ma anche vincere. La cantante, durante i primi mesi del talent, ha già dimostrato di riuscire ad emozionare quando s’immedesima completamente nel testo che canta. Riuscirà a fare lo stesso anche stasera? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tra poche ore nella prima serata di Canale 5 va in onda il primo ed atteso appuntamento della fase serale del talent Amici 2017 che come consuetudine viene condotto da Maria De Filippi. Un grande spettacolo che vedrà all’opera i migliori allievi di questa edizione tra cui la promettente cantante milanese Shady Fatin Cherkaoui. In attesa di vedere quale sarà il suo debutto e se subirà la pressione e l’emozione, Shady nel corso della settimana si è resa protagonista di un piccolo ma imperdonabile errore nei confronti di Alessandra Celentano. L’insegnante è arrivata nella casetta dei bianchi e prima di raggiungere la sala prova per iniziare a lavorare con i ballerini ha incrociato Shady nelle vicinanze del proprio letto. La giovane cantante milanese evidentemente presa alla sprovvista ha chiesto erroneamente alla Celentano se dovesse recarsi in sala prova con l’insegnante che sorridente le fa notare come sia una palestra per ballerino e non la sala prove per il canto. Un piccolo segnale di come ci sia apprensione in vista del debutto.

Shady Fatin Cherkaoui dunque è una delle protagoniste della fase serale di questa edizione del talent di Canale 5. Il suo è stato un percorso di spessore nel quale ha dimostrato di avere la stoffa per sfondare nel mondo dello spettacolo ed allo stesso tempo il carattere per superare alcuni momenti piuttosto difficili soprattutto sotto il profilo psicologico. La sua apparizione in un pomeridiano è avvenuta il 26 novembre 2016 allorché è riuscita ad avere la meglio nella difficile sfida con Riccardo. Tuttavia, per lei, quella successiva fu una settimana alquanto complessa giacché colpita da un provvedimento disciplinare con tanto di rischiosa sfida il 5 dicembre. Un momento delicato nel quale ha tirato fuori il meglio di sé conservando al banco nella sfida con Angelica. Il suo percorso è proseguito tra molte note positive ed altre un po’ fino alla puntata dell’11 marzo ed ossia quella in cui è stata accolta nelle fila della squadra dei Bianchi capitanata da Morgan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori