Amici 2017/ Ed. 16, anticipazioni e news serale: nella casetta blu si piange!

- Valentina Gambino

Amici 16, serale 2017 anticipazioni e news registrazione: ancora smarrimento per Lo Strego, Morgan però adora Thomas. Riccardo ancora nella bufera?

Amici_2017_squadre_serale
Amici 16, finale serale 2017

Le emozioni per Elisa non sono finite visto che uno dei suoi ragazzi è uscito e lei ha iniziato subito a piangere, quando Michele era ancora allo scontro finale con Shady. Anche in casetta, durante l’incontro con i blu, la bella Elisa ha detto la sua tra le lacrime sentendosi in colpa per non saper giocare “sporco” cambiando le carte in tavola al volo e non sapendo rispondere a tono alle parole e alle accuse del suo rivale (Morgan). A quanto pare lui sa destreggiarsi bene tra lanci per i pezzi dei suoi ragazzi, polemiche e tutto quello che lo show permette di fare per mettere in risalto i propri ragazzi ma per Elisa non è così. La giovane ha perso Michele e quando incontra i ragazzi porta con sè anche Emma Marrone, sua ex collega nella scorsa edizione. Anche in casetta Elisa ha continuano a piangere e scusarsi spingendo i suoi a fare forza sull’umiltà che li contraddistingue e ottenendo anche il sostegno di Emma Marrone che sa bene quanto sia duro questo momento per loro e per la sua collega che è sensibile e tiene alla sua squadra. Siamo sicuri che la prossima settimana l’atmosfera sarà diversa per loro, ma fino ad allora dovranno lavorare sodo per ottenere la rivincita.

Scintille nella squadra bianca a poche ore dal secondo serale di Amici 16. Dopo il duro sfogo di Morgan contro Mike Bird, anche Boosta ha sbottato contro Lo Strego. Sulla pagina ufficiale di Amici è stato pubblicato un video in cui l’insegnante e braccio destro di Marco Castoldi esplode in sala prove contro Lo Strego. “Stai sempre a lamentarti. Devi avere rispetto per lei che lavora per te tutto il tempo” – afferma Boosta – “potrò avere uno sfogo”, ribatte il cantante della squadra bianca. Boosta non ci sta e ribatte ancora: “Non puoi, quando vieni qua lavori. Te l’ho già detto, se non vuoi stare qua vattene a casa e andiamo avanti lo stesso”, conclude l’insegnante. Parole durissime quelle pronunciate da Boosta che riceve la solidarietà dei fans del talent show. “Ma chi sono questi ragazzini qui….puzzano ancora di latte e si permettono di parlare male di persone alle quali possono solo pulire le scarpe”, “A zappare lì manderei. Maleducati e presuntuosi. Pensano di essere già arrivati. Non ci lamentiamo dei coach o professori, ma di questi ragazzini montati!!!!”, “Dei bianchi si salvano solo Thomas, Oliviero e Sebastian. Lavorano senza mai brontolare e sono sempre umili. Gli altri troppo tracotanti e si sentono già cantanti”, si legge sulla pagina ufficiale di Amici. Cliccate qui per leggere tutto (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il secondo serale di Amici 16 metterà a dura prova i cantanti della squadra bianca e della squadra blu. Tutti, infatti, oltre a dover preparare i brani assegnati dai rispettivi coach, dovranno misurarsi con l’interpretazione di un pezzo importantissimo per la musica italiana ma anche molto difficile da eseguire. Tutti i cantanti, sia quelli dei Bianchi che quelli dei Blu, infatti, dovranno preparare “Ogni volta” di Vasco Rossi. Si tratta di una decisione che arriva direttamente dalla giuria del serale di Amici 16. Ad assegnare il brano è, infatti, stato Ermal Meta che, da profondo conoscitore della musica, dopo aver ascoltato i ragazzi durante il primo serale, ha deciso di metterli alla prova. L’assegnazione ha creato qualche difficoltà a Federica che, in sala prove con Rudy Zerbi, ammette di aver paura all’idea di doversi misurare con un brano di uno degli artisti più importanti della musica italiana. L’insegnante, pur condividendo le sue paure, la incita a dare il meglio di sé (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Clima infuocato nella casetta della squadra bianca dopo l’ultima registrazione di Amici 16. L’eliminazione de Lo Strego ha lasciato l’amaro in bocca ai bianchi, in primis a Morgan che non accetta la mancanza di rispetto e la poca fiducia nei suoi confronti. Morgan, infatti, sta cercando di far venire fuori il talento di tutti ma, a quanto pare, sono pochi i cantanti che si fidano delle sue scelte. Marco Castoldi, in particolare, si è scagliato contro Mike, Bird, reo di non voler usare il suo vero nome ovvero Michele Merlo e di non accettare le sue indicazioni musicali. Da grande conoscitore della musica, Morgan sta cercando di allargare gli orizzonti dei suoi cantanti che, tuttavia, sembrano decisi a restare nel proprio orto. A cercare di trovare un compromesso tra i due è Boosta che segue da vicino i cantanti quando non c’è Morgan. Quest’ultimo, furioso per come è iniziata la sua avventura di coach, è pronto a sfidare i suoi stessi allievi pur di dimostrare di essere su un gradino più alto rispetto a loro. Anche durante la sua avventura ad X Factor, Morgan si è spesso scontrato con i suoi concorrenti riuscendo, poi, a trovare un punto d’incontro. Avvenne così con Noemi e con Marco Mengoni. Accadrà lo stesso anche con Mike Bird, Shady e Thomas?(Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Si è finalmente aperto il sipario sul serale di Amici 16: le anticipazioni riguardanti la registrazione della seconda puntata, riportate sul web dalle abili talpe de Il Vicolo delle News, hanno però creato non poco scompiglio, specie a causa del prossimo nome eliminato dalla corsa. Si tratta proprio de Lo Strego, che in molti avrebbero scommesso di vedere in finale: l’eliminazione de Lo Strego ha fatto in modo che a salvarsi fosse Thomas Bocchimpani, altro cantante della squadra Bianca, che sembra aver raccolto maggior favore da parte del direttore artistico Morgan. Proprio di recente, Thomas ha potuto festeggiare anche un altro traguardo, dalle tinte decisamente più social: l’altro giorno, con un post su Instagram, ha celebrato infatti la quota raggiunta di 140mila followers. Numero importante, che lo avrà certamente riempito di soddisfazioni: non resta che aspettare qualche giorno, per scoprire come se l’è cavata contro Lo Strego e gustarci l’esibizione che gli ha permesso di andare avanti ad Amici 16. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Il nuovo scoop di Amici 16 riguarda Riccardo Marcuzzo. Il cantante della Squadra Blu di Elisa, è finito ancora una volta al centro delle polemiche social: cosa è successo? Come ben sapete, Riccardo fa già parte della scuderia di Francesco Facchinetti e, durante il corso delle sfide tra inediti, sul web si era fatta notevole pubblicità proprio in favore del giovane da parte di volti noti dello spettacolo. Questa strategia aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno fino a quando, nella giornata di ieri, Francesco Facchinetti si è palesato per sbaglio sul profilo Instagram di Riccardo. L’ex capitano uncino infatti, doveva fare alcune Instagram Stories sul suo account ufficiale e, per sbaglio, non si era accorto di essere ancora dentro al profilo del suo “assistito”. Ecco comparire quindi il suo bel faccione nell’account di Riccardo, a testimonianza che, oltre ad essere già nella sua scuderia, gestisce anche il suo profilo social. Probabilmente entrambi dispongono di questa possibilità ma, pensare che dietro Riccardo Marcuzzo ci sia già una macchina decisamente attiva, fa sembrare il tutto un poco “creato a tavolino” dal principio. Probabilmente Riccardo Marcuzzo non vincerà la 16esima edizione di Amici che, visti i primi presupposti del serale 2017, andrà nelle mani di Federica Carta ma, le basi per portare ad un successo il giovane cantautore lombardo ci sono già tutte. Cliccate qui per visualizzare lo screenshort a cui facciamo riferimento.

Lo scorso sabato sera è andata in onda la prima puntata del serale 2017 di Amici 16. Mentre l’ammiraglia Mediaset mandava l’appuntamento di debutto, sullo stesso palcoscenico si registrava la seconda puntata che vedrà la luce sabato 1 aprile a partire dalle 21.10. Dopo entrambe le manche vinte dai bianchi, Thomas contro Lo Strego ha avuto la meglio è quindi, il bizzarro cantautore ha dovuto abbandonare la scuola tra l’incredulità generale. Thomas, così come notato anche da Ambra Angiolini (durante il prime time), gode della stima incondizionata di Morgan. Ecco infatti cosa ha dichiarato il suo vocal coach: “E’ umile, ascolta e non si dà arie. Ma quest’anno quelli che apprezzo di più sono i ballerini. Si ammazzano di lavoro, stanno zitti, ascoltano i consigli dei loro coach. Ragazzi che sanno cosa vuol dire faticare”. Critiche invece per Mike Bird: “C’è chi si lamenta delle canzoni che assegno senza rendersi conto che gli sto facendo un favore. Michele Merlo per esempio, mi ha detto che dei Pink Floyd non se ne fa nulla e avrebbe preferito cantare il suo inedito. In più vuole essere chiamato Mike Bird. Ma si rende conto? A parte che Michele Merlo è meglio, come si può snobbare uno dei più importanti gruppi al mondo dicendo che dei Pink Floyd non frega a nessuno? Gli ho assegnato una poesia come ‘Hey You’ dei Pink e lui dice che vuole fare il suo inedito. Voglio formarlo musicalmente e aiutarlo ad avere una disciplina”. Nel frattempo, Morgan ha espresso anche durante la seconda puntata del serale, tutto il suo dissenso nei confronti di Riccardo Marcuzzo, allievo della Squadra Blu di Elisa: ma cosa è successo di recente al ragazzo di “Sei mia?”.

Lo scorso sabato 25 marzo è andata in onda la prima puntata di debutto del serale 2017 di Amici 16. Sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, Maria De Filippi ha aperto i battenti della sedicesima edizione in prime time con protagonisti Morgan ed Elisa rispettivamente vocal coach della Squadra Bianca e Blu. Oltre ai due musicisti, abbiamo trovato nello studio di Roma anche Boosta e Alessandra Celentano con il cantautore di Monza e Rudy Zerbi insieme a Veronica Peparini al fianco della Toffoli. Cast quasi tutto rinnovato per il serale e così, anche la giuria è stata rimessa in piedi dal principio con la partecipazione di Ambra Angiolini, Daniele Liotti, Eleonora Abbagnato ed Ermal Meta (considerato il giudice più competente dell’intera gara). Mentre in televisione veniva mandato in onda il primo appuntamento di debutto, dentro gli stessi studi si registrava già la seconda puntata che vedremo in onda a partire il prossimo 1 aprile 2017 dalle 21.10 in poi sempre su Canale 5: chi è stato eliminato? Le anticipazioni apparse in rete, hanno già fatto un quadro preciso di ciò che è accaduto e, visti e considerati i numerosissimi spoiler della rete, in questi nuovi focus vogliamo descrivervi anche gli ultimi accadimenti e le news provenienti dalla scuola più talentuosa e famosa d’Italia. Per esempio, lo sapevate che Riccardo Marcuzzo è finito nuovamente nell’occhio del ciclone per “l’amicizia” con Francesco Facchinetti? Come mai l’allievo della Squadra Blu può avere questi “slanci” ancor prima della fine del talent show?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori