AMICI 16 / Serale 2017, verso il serale, anticipazioni: Mike Bird il terzo eliminato? Maretta per i bianchi..

- Valentina Gambino

Amici 16 serale 2017, anticipazioni e news: dopo lo scontro con Mike Bird, Morgan sbotta anche contro Shady e la “molla” a Boosta, ecco il video e la reazione dell’allieva bianca.

Amici_2017_squadre_serale
Amici 16, finale serale 2017

Amici 16 ci sta regalando liti e scontri in questi giorni come mai era successo nelle scorse edizioni e tutto per via della presenza di Morgan che ha fatto fuoco e fiamme in casetta dopo il primo serale. I suoi ragazzi sono tutti tornati al loro posto ma il coach non ha mandato giù alcuni loro comportamenti e, così, una volta tornato in casetta ha dato di matto. Mike Bird ha osato opporsi al suo “regime” e sono molti quelli che pensano che questo gli costerà la permanenza della scuola. Per grand parte della serata sono proprio i direttori artistici a scegliere cosa succederà e chi salvare, che sia proprio lui a farne le spese? Chi ha seguito il suo percorso fino a questo momento pensa proprio di no visto che Mike è uno dei pochi che è riuscito a conquistare il suo posto sudando e lavorado, almeno per quel che riguarda i cantanti, ma Morgan saprà fare il bello e il cattivo tempo quando e come vuole? Lo scopriremo sabato durante la prossima registrazione del programma. 

Come abbiamo visto nel daily di Amici 16 in onda su Canale 5, sarà Federica a duettare con Fabrizio Moro nel secondo serale di Amici di Maria De Filippi, che torna sulla rete ammiraglia Mediaset sabato sera. Il cantante torna nella scuola non nelle vesti di insegnante ma in quelle di ospite e Federica avrà il piacere di cantare con lui davanti al pubblico. Durante le prove il cantautore reduce dal Festival di Sanremo l’ha rassicurata: “Non ti preoccupare che tanto se viene male te lo dico”. Insieme i due canteranno “Portami via”, la canzone che Moro ha portato ha portato proprio sul palco dell’Ariston. Come si vede nel video, a un certo punto in studio è arrivata anche Elisa, la vocal coach della squadra blu: clicca qui per vedere il video pubblicato su una delle fanpage di Fabrizio Moro. (Aggiornamento di Linda Irico)

Il secondo serale di Amici 16 che andrà in onda sabato 1 aprile si concluderà con l’eliminazione de Lo Strego. Un addio amaro che sta facendo molto discutere alla luce di quanto sta accadendo nella squadra bianca. Morgan, infatti, dopo aver attaccato Mike Bird, ha puntato il dito anche contro Lo Strego verso il quale ha sempre avuto delle perplessità. ‘Non devi contestare quello che ti viene detto per due giorni, è un esercizio zen. O stai zitto per 48 ore o esci”, ha sbottato il coach dei bianchi. Una vera e presa di posizione quella di Marco Castoldi che ha scatenato la dura reazione dei fans de Lo Strego, sicuri che la sua eliminazione sia stata preventivata dai coach della squadra bianca. Prima di Morgan, a perdere le staffe con Lo Strego era stato Boosta che, stanco di sentire le sue lamentele, lo aveva invitato a lasciare la scuola. Una provocazione quella di Morgan e Boosta che, tuttavia, sarà destinata a fare rumore alla luce di quello che accadrà nel secondo serale di Amici 16 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il secondo serale di Amici 16 è sempre più vicino. Dopo l’eliminazione di Michele Perniola, la tensione tra gli allievi sale sempre di più. Tutti, infatti, temono di dover lasciare il talent show da un momento all’altro. All’ansia, inoltre, si aggiungono le incomprensioni con i coach, soprattutto tra i cantanti della squadra bianca e Morgan che, senza peli sulla lingua, ha puntato il dito soprattutto contro Mike Bird e Lo Strego. A rasserenare gli animi, tuttavia, è stata la produzione che ha deciso di svelare agli allievi del serale i nomi degli ospiti musicali con i quali i cantanti avranno l’onore di duettare. Nel secondo serale di Amici 16, così, a cantare con i cantanti della squadra bianca e della squadra blu saranno Fabrizio Moro che torna dopo essere stato un insegnante durante la prima fase del talent, Francesco Renga, diventato una presenza fissa del serale di Amici e che sabato 1° aprile ritroverà l’ex compagna Ambra Angiolini e, soprattutto, l’ospite internazionale LP che canterà sia con Shady dei Bianchi che con Federica dei Blu (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sono Sebastian e Oliviero gli allievi più amati della squadra bianca di Morgan. I due ballerini, insieme a Thomas, sono considerati gli alunni più educati e rispettosi di tutti quelli ammessi al serale. Sempre attenti e pronti a lavorare duramente in sala, Oliviero e Sebastian non hanno mai puntato il dito contro gli insegnanti cercando di rispettare ed eseguire i loro consigli. Nell’appuntamento odierno con il daytime, però, in vista del secondo serale di Amici 16, Oliviero e Sebastian hanno mostrato anche il lato ironico e divertente del loro carattere. In confessionale, Oliviero e Sebastian hanno confessato di sentire la mancanza dei rispettivi animali. Oliviero sente la mancanza del suo chihuahua mentre Sebastian dei suoi due gattini. I due ballerini, poi, in pausa dalle lezioni da Alessandra Celentano, elencano ironicamente i rispettivi pregi e difetti. Oliviero e Sebastian, dunque, conquistano sempre più il pubblico che spera di vederli entrambi in finale. Il vincitore di Amici 16, dunque, potrebbe essere un ballerino? Quest’anno potrebbe finalmente accadere (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Chi vincerà la 16esima edizione di Amici 2017? Il serale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, si è aperto lo scorso 25 marzo con l’eliminazione di Michele della Squadra Blu di Elisa. Questo sabato 1 aprile invece, andrà in onda la seconda puntata, dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Come ben sapete, le anticipazioni sono state prontamente diffuse in rete pochi istanti dopo la fine della registrazione e, tra lo stupore generale, Lo Strego della Squadra Bianca di Morgan, ha dovuto abbandonare la trasmissione. Dopo l’esordio serale, è immediatamente partito il toto-vincitore, ecco perché, tra le pagine del settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini e uscito in edicola con il nuovo numero nella giornata di ieri, si sono palesate le prime possibilità. Il candidato numero uno alla vittoria finale sembra essere – ad oggi – Riccardo Marcuzzo, giovane cantautore lombardo con un assetto pop giovane, fresco ed innovativo. Il ragazzo ha letteralmente stregato il pubblico da casa così come le classifiche di iTunes e, i suoi brani, sono risultati essere i più scaricati dai fan della trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi da ben 16 edizioni. Oltre a funzionare televisivamente, Riccardo ha anche un forte impatto radiofonico, a dimostrazione che la sua musica ha colpito nel segno. I colpi di scena però, sono proprio dietro l’angolo e quindi, ad insidiare la vittoria finale di Riccardo potrebbe essere la compagna di Squadra Federica Carta, già prodotta dal marito di Elisa, così come anticipato nei nostri precedenti focus. Da quello che si evince però, dopo i The Kolors (Amici 14) e Sergio Sylvestre (Amici 15), anche quest’anno potrebbe trionfare un componente della Squadra Blu.

Come mai Ermal Meta ha accettato il suo ruolo di giudice al serale 2017 di Amici 16? Lo spiega direttamente il cantautore tramite le pagine di “Chi”, il settimanale diretto da Alfonso Signorini in edicola con il nuovo numero nella giornata di ieri. Ermal esordisce spiegando cosa è successo al Festival di Sanremo con Maria De Filippi: “Mi piace molto la tua canzone, testo e musica bellissimi”, gli ha sussurrato la conduttrice. Lui a stento ha detto “grazie” e, dopo la kermesse è stato invitato al pomeridiano di Amici: “Ho chiacchierato con Maria e lei mi ha proposto il ruolo di giudice. Mi ha detto: ‘Rifletti, pensaci’. Ma io dentro di me avevo già deciso […] Amici? Non me lo aspettavo, son sincero”. Ermal Meta ha anche svelato che la sua svolta artistica è arrivata dopo tanti anni di gavetta: “Sono vent’anni che faccio gavetta. Ogni giorno ricomincio da capo. Ogni giorno mi sveglio con la voglia di imparare qualcosa. Il titolo? Potrebbe essere ‘Ricordati di disobbedire’, strofa del testo Vietato morire, portato a Sanremo. Dentro quella frase, dentro la disobbedienza c’è la mia storia personale di vita”. Meglio scrivere canzoni oppure cantarle? Ecco la sua risposta: “Meglio fare musica in tutte le sue forme. Non so se fossi in credito con la mia amata musica, ma oggi va bene così. Da grande io mi sorprenderò sempre e ancora, perché voglio che questo gioco meraviglioso e pieno di amore che ho per la musica si abbellisca ancora di più”.

Morgan ha già evidenziato la sua cultura musicale e il enorme estro artistico. Il vocal coach della Squadra Bianca del serale 2017 di Amici 16, ha già le prime difficoltà nel gestire una serie di individui forse un poco lontani dal suo modo di vedere la musica e di vivere canzoni e cover. Il direttore artistico di recente, è entrato nel “cuore” degli italiani per le singolari sfuriate nei confronti di Mike Bird e Shady. Il primo è stato preso di mira ripetutamente mentre la seconda, non rientra più nelle grazie dell’ex Bluvertigo. Mike non conosce Sergio Endrigo e lui lo rimprovera. Il web però, cerca di tranquillizzarlo in quanto, con molta probabilità è “normale” che un cantante di questo tipo non conosca i mostri sacri della musica italiana. In quel contesto, appare normale quando – di regola – “normale” non è. Perdonate il gioco di parole ma il concetto, in sintesi, credo che possa comunque rendere l’idea. Mike Bird infatti, è stato “preso di mira” da Morgan per non avere saputo citare nemmeno una canzone di Sergio Endrigo: “Non sai un cazz* di musica!”, ha chiosato. Morgan ha poi avuto modo di esprimere il suo parere anche contro Shady, dopo che l’allieva aveva mostrato più di qualche perplessità nei confronti dei suoi metodi d’insegnamento: “Non voglio stare con chi non vuole stare con me”, ha affermato e, in molti, pensavano di avere sbagliato sia talent show che anno (siamo per caso ai tempi di X Factor con Marco Mengoni?). A questo punto però, tutti gli occhi sono puntati – ad oggi – sul suo pupillo Thomas: per lui, inaspettatamente si avvicina già la finale.

Dopo Riccardo Marcuzzo, anche Federica Carta è entrata nel “radar”. No, non stiamo parlando de L’Isola dei Famosi di Raz Degan ma di Amici 16. Riccardo infatti, già nella scuderia di Francesco Facchinetti, è entrato nel mirino degli haters che l’hanno accusato di essere raccomandato e di avere già un percorso “studiato a tavolino” con tanto di gaffe social da parte dell’ex Capitano Uncino. Al centro delle polemiche però, dopo Marcuzzo si è inserito anche il nome di Federica Carta, cantante della Squadra Blu di Elisa Toffoli. Secondo gli ultimi indizi e le indiscrezioni del popolo di Internet, la giovane romana pare essere appoggiata da Andrea Rigonat, marito di Elisa. Rigonat infatti, secondo quanto riporta melty.it sui social non fa altro che promuovere il lavoro della giovane cantante. Oltre a fare il musicista, il marito di Elisa è anche un produttore e, sempre secondo quanto apprendiamo dal web, pare che l’uomo avrebbe prodotto i singoli di Federica: “Forte e chiaro” e “Ti avrei voluto dire”. Questo “legame” quindi, ha sollevato numerosissime polemiche online e in molti, dopo Riccardo hanno puntato il dito anche contro Federica. Noi però ci chiediamo: da qualche parte un cantante dovrà pure partire, no? 

Cominciano i primi problemi e le prime incomprensioni tra Marco Castoldi in arte Morgan e gli allievi della Squadra Bianca: cosa succede? Lo scorso 25 marzo è andato in onda il primo serale 2017 di Amici 16. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo esordio in prime time sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset e, durante il corso della prima puntata, proprio la squadra del musicista di Monza si è portata a casa la vittoria. La seconda puntata serale che andrà in onda il prossimo 1 aprile però, come ben sapete non si è conclusa nel migliore dei modi, ecco perché, proprio la Squadra di Morgan vedrà l’eliminazione de Lo Strego tra le perplessità del pubblico. Nel frattempo, nella scuola di Amici proseguono le lezioni e gli impegni e, tra le tante cose, proprio Morgan si è scontrato con Mike Bird (all’anagrafe Michele Merlo). Il vocal coach della Squadra Bianca infatti, ha affidato all’allievo un brano dei Pink Floyd ma lui, non si è dimostrato entusiasta, ma anzi: “Di là fanno le figate – si è sfogato Mike Bird, per poi aggiungere: “le cose che conoscono tutti. Io devo tradurre un pezzo dei Pink Floyd, che nessuno sa chi sono, e devo cantare ‘Ci vuole un fiore’. Ma come la canto? – ha chiosato fortemente giù di morale. Mike poi, rincara la dose per evidenziare ancor di più il suo malcontento: “Delle cinque non ne canterei nemmeno una”. La selezione musicale di Morgan evidentemente non ha entusiasmato il giovane che si è subito confrontato con i suoi compagni di scuola. Pronta la replica di Castoldi, che non ha perso tempo per rimproverare il suo allievo maldestro: “Non sai un c*** di musica – ha urlato Morgan per poi affermare: “Stai zitto, non parlare. La cosa allucinante è che io sto lavorando per te, ma chi sei?”. Il tutto, dopo averlo interrogato su Sergio Endrigo. Proprio alcuni giorni fa, il direttore artistico della Squadra Bianca si era sfogato su La Stampa: “Di talent ne ho visti tanti e posso dire che la classe che mi sono ritrovato qui è una delle più indisciplinate delle quali mi sia mai occupato. Devono essere raddrizzati e mi impegnerò per farlo. Vedo in questi giovani un sacco di pressapochismo. C’è chi si lamenta delle canzoni che assegno senza rendersi conto che gli sto facendo un favore. Michele Merlo per esempio – ha aggiunto Morgan -, mi ha detto che dei Pink Floyd non se ne fa nulla e avrebbe preferito cantare il suo inedito. In più vuole essere chiamato Mike Bird. Ma si rende conto?”. Nel frattempo, Morgan è sbottato anche contro Shady: “Io ti volevo fare un discorso in questa settimana: siccome mi hai fatto arrabbiare, volevo dire che io ti mollo, ti lascio a Boosta. Fate voi! Ti mollo, non voglio stare con chi non vuole stare con me”, lei sorride incredula, come andrà a finire? Cliccate qui per visualizzare la clip. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori