The women / Diretta del film con Eva Mendes: la regista Diane English (oggi, 31 marzo 2017)

- Cinzia Costa

The women, il film in onda su La7 oggi, venerdì 31 marzo 2017. Nel cast: Meg Ryan, Annette Bening ed Eva Mendes, alla regia Diane English. La trama del film nel dettaglio.

la7_logo
Funeral Pary su La7

THE WOMEN, IL FILM IN ONDA SU la7 OGGI, 31 MARZO 2017 – Su La7 stasera va in onda il film The Women diretto dalla regista Diane English. Questa nata a Buffalo il 18 maggio del 1948 è diventata famosa per la serie televisiva Murphy Brown. Di questa ha curato anche la produzione. La donna ha studiato al Buffalo State College dimostrando di essere un’artista di grande spessore che le ha permesso di effettuare le sue prime esperienze cinematografiche. Il film The Women è diventato famoso anche perchè è il remake di una pellicola importante che ha fatto la storia del cinema e cioè l’omonimo film del 1939 di George Cukor che nel cast vedeva la splendida Joan Crawford vicino a Paulette Goddard, Norma Shearer e Rosalind Russell. Staremo a vedere se il pubblico riuscirà ad apprezzare un film che fino a questo momento ha ottenuto sicuramente il rispetto della critica.
THE WOMEN, IL FILM IN ONDA SU la7 OGGI, 31 MARZO 2017: TRAILER E DIRETTA STREAMING – La7 ci propone questa sera, venerdì 31 marzo 2017, il film commedia “The Women” con Meg Ryan e Annette Bening. Il trailer, clicca qui per guardarlo, ci porta a Manhattan, dove Mary scopre che il marito, magnate della finanza, la tradisce con una donna che lavora dietro al banco dei profumi. La notizia sconvolgerà anche la vita delle amiche di Mary Haines, al suo fianco in vista della resa dei conti con la più giovane e attraente Crystal Allen, interpretata da una sensualissima Eva Mendes. La pellicola è l’adattamento moderno del film del 1939 di George Cukor Donne ed entrambi sono basati su una commedia teatrale del 1936. Ci sono però alcune differenze: mentre le protagoniste del film di Cukor erano donne dell’alta borghesia di Manhattan dedite al gossip, nel film diretto da Diane English si parla di donne che  lavorano nel campo della moda e della pubblicità. Inoltre il personaggio di Alex Fisher, interpretato da Jada Pinkett Smith, è dichiaratamente lesbica. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Women sintonizzandovi su La7, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. (Aggiornamento di Linda Irico)

The women, è il film che andrà in onda su La7 oggi, venerdì 27 marzo 2017. Una pellicola dal genere commedia che è stata affidata alla regia di Diane English con il soggetto tratto dal romanzo di Anita Los con la sceneggiatura adattata per la versione cinematografica dalla stessa regista. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Mark Isham ed il montaggio è stato eseguito da Tia Nolan con la scenografia ideata da Jane Musky. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2008 e distribuita ai botteghini italiani dalla BIM Distribuzione. Curiosità – In questo film ci sono tantissime attrice di spessore tra cui l’americana Bette Midler. Nata ad Honolulu nelle Hawaii nell’anno 1945 la Midler è anche una eccezionale cantante capace di vincere in carriera tre Grammy, tre Emmy e di vendere oltre 30 milioni di dischi nel mondo. Focalizzando l’attenzione sul mondo del cinema, il suo esordio è avvenuto nell’anno 1966 con una piccola parte nel film Hawaii di George Roy Hill tra l’altro non venendo neppure accreditata. Una costante questo che l’accompagnerà per altre due pellicola fino al 1971 anno in cui recita nella pellicola The Thorn di Peter McWilliams. Tra i tantissimi film che l’hanno vista protagonista ricordiamo Per favore, ammazzatemi mia moglie, Una fortunata sfacciata, Giorni di gloria.. giorni d’amore, La donna perfetta, Questo pazzo sentimento e tante altre. La sua ultima recitazione è avvenuta nel 2012 con il film Parental Guidance diretto da Andy Fickman.

, il film in onda su La7 oggi, venerdì 31 marzo 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia realizzata negli Stati Uniti nel 2008 e affidata alla regia di Diane English mentre nel cast sono presenti diverse attrici di grande spessore come Meg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes, Deabra Messsing, Bette Mider e Carrie Fisher. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 

Il film vede come protagonista una ricca donna di nome Mary Haines (Meg Ryan) che fa finta di lavorare nell’azienda di famiglia che si occupa di moda. Mary infatti trascorre il suo tempo con le amiche prima nei vari saloni di bellezza e poi nelle feste più mondane del momento in cui non perde occasione per spettegolare su chiunque e su qualunque cosa. Mary però è anche moglie, ed ha un matrimonio molto solido che dura orami da molti anni. Proprio questa profonda lealtà tra lei e suo marito nonché la durata di una relazione perfetta sono spesso motivo di invidia da parte di tutte le sue amiche. Il suo mondo dorato e perfetto però all’improvviso subisce una brusca fermata quando casualmente Mary viene a conoscenza del fatto che il marito si intrattiene in una relazione extraconiugale con una donna molto più giovane di lui che lavora come commessa all’interno di una profumeria. La vita le crolla addosso, Mary da sempre abituata al chiacchiericcio e al pettegolezzo finisce per rimanere lei stessa vittima del pettegolezzo. Anche la sua vita professionale subisce una caduta in quanto viene licenziata perché non attenta sul posto del lavoro, per lei è un momento davvero difficile in cui oltre al profondo dolore di un matrimonio fallito, deve fare i conti con gli scontri della figlia adolescente nonché tutte le delusioni che le riservano le sue amiche a causa del loro comportamento opportunista. Mary però comprende che non deve lasciarsi sopraffare dalle emozioni e dal dolore, deve cercare quindi di trovare dentro di se la forza per andare avanti e superare il difficile momento che le è capitato. È arrivato finalmente il momento di capire cosa vuole dalla sua vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori