Ballando con le stelle 2017 / Ed.12, eliminati e diretta: Si salva la Galiena (coppie, seconda puntata)

- La Redazione

Ballando con le stelle 2017, Ed.12 seconda puntata: diretta, concorrenti, classifica e eliminati. Milly Carlucci farà gli onori di casa e sarà Ballerina per una notte (oggi, 4 marzo)

milly_carlucci_ballando_con_lestelle_2017
milly carlucci

Inizia lo spareggio finale tra Anna Galiena e Anna La Rosa a Ballando con le Stelle. Il televoto è aperto e Anna non sembra poi così affranta dal suo braccio dolorante. Mariotto la punge: “Sono cadute delle maschere queste stasera”. Poi arriva il momento di Valerio Scanu coi commenti dai social network, in attesa di scoprire l’esito finale del pubblico e dei telespettatori da casa. Il verdetto degli appassionati non lascia speranza ad Anna La Rosa, il popolo di Raiuno salva La Galiena, che prosegue quindi la sua avventura tra le stelle, con il settantadue per cento delle preferenze. La conduttrice Milly Carlucci ringrazia tutti e saluta il suo pubblico, rinnovando l’appuntamento alla prossima puntata che andrà in onda Sabato 11 marzo sempre su Raiuno ovviamente. La puntata di questa sera è finita.

Xenia porta a casa la bellezza di trentacinque punti a Ballando con le Stelle. L’ultimo concorrente ad esibirsi è Martin Castrogiovanni, che regala al pubblico un’imitazione di Bud Spencer e di Micheal Jackson. “Puoi insegnare leggerezza alla Parietti” le parole di Mariotto. La giuria si esprime sul tesoretto, che viene assegnato alla splendida Martina Stella, la quale conquista 48 punti. Intanto Milly Carlucci apre il televoto, riassume le modalità per votare al pubblico e ricorda i codici dei vari concorrenti. La puntata sta per giungere al termine, intanto Cristopher Leoni sbotta contro la giuria: “Mi viene rimproverato solo che dovrei fare più telenovela, non capisco”. Interviene anche Anna La Rosa, che smorza la tensione: “Votate il codice 02 – dice ridendo – e volevo dire a Selvaggia Lucarelli, che mi rimprovera di essere finta, che non sono d’accordo con lei”. 

Omaggio all’indimenticato Lucio Dalla a Ballando con le stelle, nel giorno del suo compleanno. L’esibizione di Milly Carducci ha raccolto grande consenso tra il pubblico, che le regala una bella standing ovation. “Penso che avrei potuto fare molto meglio” afferma la conduttrice. Il maestro di tango, invece, si complimenta con lei e dice di essere onorato di aver ballato con una icona della tv italiana. Torna in scena Valerio Scanu che annuncia il tweet della Celentano che avrebbe accusato la Carlucci di essere in sovrappeso. Milly Carlucci totalizza ben quarantotto punti e lascia spazio alla Pairetti che parte subito in quinta: “Ho capito che mi considerate adatta a un pubblico adulto visto che mi cacciate sempre a quest’ora”. Le scintille con Selvaggia Lucarelli prendono la scena: “Non hai le competenze per stare su quella scrivania” sbotta la Parietti. La giornalista la punisce con un 4. Totale 27 punti.

La De Sio si ritaglia diversi minuti di gloria a Ballando con le Stelle. La giuria ha apprezzato particolarmente i progressi della showgirl, ad eccezione della Lucarelli che le ha suggerito di imparare ad accettare le critiche. Anche Mariotto è stato severo come Selvaggia, il suo giudizio infatti si ferma a 4. Per gli altri, però, è prmosso. Subito dopo tocca a Simone Montedoro, che non fa breccia nel cuore di della giuria.”Mancava lo show” dice la Lucarelli. La Tripoli risponde: “Questa è una gara di ballo. Poi qui facciamo una coreografia di Classe A e mi dicono che non c’è spettacolo… La prossima volta farò molto show e poco ballo”. Dopo le esibizioni dei concorrenti tocca finalmente a Milly Carlucci, ballerina per una notte. La conduttrice viene introdotta da un video molto divertente, in cui ci si domanda se i giudici avranno il coraggio di parlare male di lei visto che in fondo, la Carlucci è la regina del programma.

Tocca a Giuliana De Sio a Ballando con le Stelle. La concorrente parte con un Freestyle lento e rispetto alla scorsa settimana la giuria dosa le parole. “Ti vedo più serena, diversa nell’attitudine, ma se torneremo a bastonarti ti prego di non rifare il dramma della scorsa settimana” avvisa Selvaggia Lucarelli. Mayer sintetizza così la sua performance: “Questa esibizione sa tanto di perdonami”. La De Sio spiega il perchè i giudizi della scorsa settimana l’hanno ferita così tanto: “Mi ha toccato il ‘mi aspettavo di più’ di Carolyn. E’ la storia della mia vita. me lo dicono in quello che ho scelto di fare nella vita, ma qui cosa ci si aspetta da me, che non sono neanche dilettante”. Anche Ivan Zazzaroni è stato molto più benevolo rispetto all’ultima volta e sostiene che i miglioramenti sono evidenti. Tra la giuria c’è chi riconosce la maggior parte dei meriti a Fonts, che l’ha comunque guidata e trascinata benissimo.

Christopher Leoni ed Ekatarina Vaganova a Ballando con le stelle. Il ragazzo vuole riscattare la prova della scorsa settimana, ci riuscirà? Secondo i giudici la prova non è andata benissimo. “Hai cambiato più colori dei capelli che espressioni” dice Canino. Selvaggia Lucarelli mixa critiche e componenti, lui risponde così: “In Brasile diremmo che si accarezza il cavallo prima di montarci sopra”. Al rientro dalla pubblicità entra Oney Tapla con Veera Kinnunen. Il ballerino non vedente stupisce tutti, bravissima anche lei come insegnante. “Sento il mio corpo, ma mi piacerebbe vedermi” dice Oney. La performance coinvolge tutti, è davvero pazzesca e Selvaggia Lucarelli si commuove. “Hai fatto una vera impresa” dice in coro la giuria. Lui ci tiene a ringraziare tutti quanti, compreso il pubblico a casa: “Il mio messaggio è un ringraziamento a chi mi sostiene”. Ivan Zazzaroni: “Hai fatto venire davvero voglia di ballare a tutti”.

A Ballando con le Stelle tocca ad Anna Galiena e Stefano Di Pasquale. I giudizi non sembrano entusiasti, ma nemmeno troppo cinici nei confronti della coppia. Selvaggia Lucarelli chiede ai ragazzi di divertirsi di più e di lasciarsi andare. Anna spiega che il suo volto preoccupato era dovuto alla consapevolezza di aver sbagliato i primi passi. La giuria assegna 21 punti totali, un voto che tutto sommato lascia ben sperare anche se la puntata è ancora lunghissima. E’ il momento di Martina Stella, che si presenta in studio anche lei con un tutore per un problema ad una costola. L’attrice è stata ferma per una settimana intera, il regolamento però le consente di restare in gara con un ballo parziale. L’esibizione piace parecchio a Canino: “Lei sembrava in una prova a sorpresa in cui bisognava ballare legata. Ha ballato meglio lei legata di molti altri”. “Finalmente è uscito il tuo carattere” ribadisce la Lucarelli.

Anna La Rosa si diverte a Ballando Con Le Stelle e balla una salsa col tutore al braccio. Il pubblico la premia con un fragoroso applauso. La sua ironia può essere un punto di forza, non per la giornalista Selvaggia Lucarelli che sentenzia: “Io penso che a livello di ego sei al pari con la Parietti. Penso che ti sei ritagliata il ruolo dell’ironica e ti prendi il voto curvy. Ma trovo che sei ingiusta quando dici che Mariotto giudica in base alla bellezza”. La concorrente alla fine concorda con l’opinione di Selvaggia: “Io della giuria non dico nulla, Anche perchè questa alla fine non è una gara di ballo”. Mariotto senza pietà le infligge un 1 in pagella: “Voto uno per il apporto che ha avuto col ghiacciolo”. Anna La Rosa la prende bene e va a dare un bacio a Mariotto. Per la Lucarelli è tutta una tattica. Il totale dei punti ammonta a quota sedici. Intanto Paolo Belli presenta Milly Carlucci, ballerina per una notte…

E’ cominciata la puntata di Ballando con le Stelle, con una gara che vede protagonista Fausto Leali in versione man in black. Grande attesa per le valutazioni della giuria che la scorsa settimana ha riscosso grandissimo successo, soprattutto Selvaggia Lucarelli. Mariotto è subito pungente e insinua che Leali non abbia molta confidenza con la musica. Tutti i torti non li ha, Leali non è riuscito ad esprimere il suo lato migliore nel ballo. Il ballo di Leali non ha convinto praticamente nessuno e i voti della giuria sono eloquenti: la Smith opta per un 4, Mariotto gli rifila un 3. Ecco invece il giudizio dell’attesissima Selvaggia Lucarelli, che dispensa qualche consiglio: “Ti dico che a mio avviso dovresti lavorare sulle prese perché potresti fare colpo su tutte le over 65”. Nell’anteprima della puntata si apprende anche del piccolo infortunio per Anna La Rosa, che si mostra col tutore al braccio. Che cosa le sarà successo?

Mancano pochissimi minuti all’inizio della seconda puntata di Ballando con le stelle 2017 e per Samuel Peron e Martina Stella arrivano degli auguri davvero speciali. “In bocca al lupo #love @samuelperon per questa sera, come al solito ti sostengo. Questa volta però da casa. Ore 20:40 Ballando con le stelle, sostenete Samuel Peron e Martina Stella”, scrive su Instagram la compagna dello storico ballerino dello show di Milly Carlucci. Presente da anni nel famoso talent show di Raiuno, Samuel Peron ha già conquistato il pubblico insieme a Martina Stella. Belli e simpatici, Samuel Peron e Martina Stella sono già i beniamini dei fans di Ballando con le stelle? Riusciranno a conquistare i consensi della temuta giuria? Lo scopriremo tra pochissimo. Nel frattempo, cliccate qui per vedere il post.

Comincerà tra poco meno di un’ora la seconda puntata della dodicesima edizione di Ballando con le stelle che sfiderà ancora una volta C’è posta per te di Maria De Filippi. In attesa di scoprire se sarà davvero Milly Carlucci la ballerina per una notte al posto di Diego Armando Maradona, il giudice Fabio Canino è già pronto per accomodarsi in giuria e distruggere le certezze dei concorrenti. “Occhio concorrenti di Ballando con le stelle, stasera sono man in black”, scrive uno sorridente Canino già in forma perfetta per partecipare alla seconda puntata del famoso show di Raiuno. Dopo una prima puntata in cui non sono mancate le polemiche, la giuria riuscirà ad essere più buona e a riconoscere i miglioramenti dei concorrenti? Spietati e senza peli sulla lingua, i giurati di Ballando con le stelle sono pronti a dare del filo da torcere ai ballerini e ai loro concorrenti. Cliccate qui per vedere il post.

Milly Carlucci sarà in pista al fianco di Pablo Moyano, uno dei grandi maestri argentini di tango, e sarà proprio lei la ballerina per una notte di questa puntata di Ballando con le stelle. A quanto pare la sua è stata una decisione obbligata e tutto per il venir meno dell’ospite che aveva proposto alla Rai ottenendo un bel no come risposta. Per una decisione di Viale Mazzini, infatti, l’ex calciatore Diego Armando Maradona non sarà più ospite della trasmissione e dopo il sonoro no avuto dai piani alti di casa Rai, Milly Carlucci è scesa in pista e per la prima volta, la conduttrice del programma, sarà in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico anche in versione ballerina. Non si conoscono ancora il motivo del no da parte della Rai alla partecipazione di Maradona al programma ma quello che tutti aspettano adesso è di vedere finalmente Milly ballare dopo 12 anni alla conduzione senza mai scendere in campo direttamente. 

E’ tutto pronto per la nuova puntata di Ballando con le stelle 2017, che questa sera tornerà ad essere protagonista della prima serata di Rai 1. Si tratterà di un appuntamento più impegnativo del solito per Milly Carlucci: la conduttrice, infatti, non sarà soltanto alla guida dell’episodio ma dovrà mettere in evidenza anche la sua abilità nel ballo. Sarà proprio lei la ‘ballerina per una notte’ al fianco di Pablo Moyano. Ecco il breve video (clicca qui per vederlo) da lei pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale, nel quale appare decisamente a suo agio in questo nuovo compito che le è stato assegnato. Riuscirà a ben figurare? In passato, la Carlucci ha dimostrato di sapersela cavare molto bene nel ballo e anche nel pattinaggio e questa potrebbe essere l’occasione perfetta per confermare, anche con qualche annetto in più, la sua abilità nell’esercizio fisico. Sarà da buon esempio ai concorrenti in gara?

Il debutto delle settimana scorsa ha segnato l’inizio di Ballando con le stelle 2017, e la seconda puntata in programma oggi – sabato 4 marzo – regalerà nuove coreografie e nuove emozioni al pubblico del piccolo schermo. I primi due classificati, al momento, sono Simone Montedoro (con Alessandra Tripoli) – premiato con 40 voti dai telespettatori – e il judoka Fabio Basile (con Anastasia Kuzmina), che ha ricevuto un bonus pari a 20 punti. L’ultima tra le tredici coppie è stata quella che vede in gara l’attrice Giuliana De Sio (al fianco di Maykel Fonts): anche loro potranno però continuare la corsa e provare a riscattarsi, ottenendo giudizi più clementi da parte della giuria. Sono partiti in tredici e andranno avanti in tredici a Ballando con le stelle: al momento, non abbiamo assistito ad eliminazioni. Non sono mancati, però, alcuni sfoghi: proprio la De Sio è scoppiata in lacrime, ammettendo di fronte alla giuria e ai telespettatori che si tratta di una sfida che può davvero mettere in ginocchio, dal punto di vista psicologico. Sia Milly Carlucci che Selvaggia Lucarelli sono intervenute con parole di conforto per lei: riuscirà a rimettersi in pista in prima time? Clicca qui per leggere tutti i nomi dei concorrenti e scoprire, passo per passo, cosa è successo la settimana scorsa.

Secondo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1 con Ballando con le stelle 2017: il talent guidato da Milly Carlucci torna in scena dopo aver registrato numeri di debutto molto soddisfacenti, ma non sufficienti purtroppo a battere la regina indiscussa del sabato sera, Maria De Filippi. Lo share raggiunto dalla prima rete nazionale è stato pari al 19.13% con 4 milioni e 8mila spettatori, quando invece C’è posta per te è arrivata a toccare il 23.93% con più di 5 milioni di amanti del piccolo schermo. La battaglia degli ascolti è sempre aperta, e anche per le prossime settimane va preso in considerazione un fatto fondamentale: oggi si tratta della penultima puntata di C’è posta per te, ma la regina del piccolo schermo tornerà poi alla riscossa con le puntate del serale di Amici di Maria De Filippi. Per Milly Carlucci la sfida sarà sempre molto ardua, riuscirà a spuntarla? Staremo a vedere…

Milly Carluzzi non si limiterà a guidare la seconda serata di Ballando con le stelle 2017: come annunciato su Facebook, la presentatrice si cimenterà anche nel ruolo di Ballerina per una notte. Di solito è lei che guida gli ospiti tra un commento e l’altro, ma più tardi dovrà cimentarsi invece con coreografie e passi di danza, e sarà interessante per il pubblico a casa scoprire come se la caverà. La padrona di casa riuscirà ad emozionare? Si tratta di un periodo davvero ricco per la presentatrice, che a metà febbraio circa è sbarcata anche in tutte le librerie con il libro dal titolo “Il meglio di te”. “Quando mi è stato proposto di scrivere un libro” ha spiegato sulla sua piattaforma social (clicca qui per il post) “mi sono venute in mente tutte quelle volte in cui durante un’intervista mi veniva chiesto: ‘Come fa lei a tenersi in forma?’, oppure ‘In che modo cura il suo aspetto’’, ‘Come si rilassa?’, ‘Che tipo di dieta segue?’. Le risposte a tutte queste domande sono dunque le ‘mie’ personali soluzioni”. Milly Carlucci, sempre dialogando con i followers, in un messaggio più recente ha sottolineato che spera di non fare brutta figura, come Ballerina per una notte: il tifo di certo sarà consistente…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori