C’È POSTA PER TE/ Verso il “Meglio di”, puntata 4 marzo 2017: 24.1% di share, Maria De Filippi batte Rai1

- La Redazione

C’è posta per te, ottava puntata: diretta, ospiti Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Pepe Reina e Dries Mertens, calciatori del Napoli, ospiti in studio (oggi, 4 marzo 2017)

Greggio_Iacchetti__Ce_posta_per_te_2017_comunicato
C'è posta per te

Quando scende in campo Maria De Filippi la gara degli ascolti del sabato sera non può che concludersi a suo vantaggio. Proprio come accaduto settimana scorsa nello scontro con la puntata di debutto di Ballando con le stelle, la De Filippi si conferma regina degli ascolti. “C’è posta per te” ha conquistato il 24.1% di share, migliorando ulteriormente il risultato già ottimo di settimana scorsa, quando il programma in onda su Canale 5 aveva ottenuto il 23.93%. Sintonizzati sulla rete ammiraglia Mediaset c’erano infatti 4.999.000 telespettatori, poco meno della settimana scorsa. Un grande successo per questa ottava puntata, in attesa de “Il meglio di” in arrivo settimana prossima per concludere questa stagione del programma. Tra gli ospiti di questa puntata c’erano i simpaticissimi Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, che come sempre hanno catturato l’attenzione dei telespettatori con i loro buffi travestimenti.

C’è posta per te chiuderà i battenti il prossimo sabato 11 marzo con l’ultimo appuntamento della stagione. Questa nuova edizione ha regalato al programma come sempre numerosissime soddisfazioni in termini di ascolti televisivi e storie regalate al pubblico da casa. Per esempio, la scorsa puntata si è delineata la delicatissima storia di Christian Badalamenti, il giovane palermitano arrivato in studio per cercare la madre che lo aveva abbandonato. Tante le critiche sollevate dal popolo della rete durante quella occasione ma Christian, così come narrano gli ultimi accadimenti online, pare avere ritrovato la sua piena serenità. E’ diventato padre per la prima volta (durante la registrazione la sua ragazza era incinta) e condivide serenamente gli attimi della sua vita tramite Facebook dove, le informatissime talpe del web ci hanno informato degli ultimi retroscena. Proprio sul social network di Mark Zuckerberg infatti, Christian ha stretto amicizia con la madre e con il compagno della donna: le cose sono migliorate? A quanto pare sì! Il merito di tutto quindi, è sicuramente da attribuire a Maria De Filippi. Il prossimo 25 marzo si apriranno i battenti del serale 2017 di Amici 16 e quindi, si attende con ansia ultimo appuntamento con “Il Meglio di…” che andrà in onda il prossimo 18 marzo. La conduttrice, anche questo anno ha confezionato un prodotto sincero, vero e genuino che ha regalato al pubblico emozioni e lacrime.

Ancora lacrime a C’è Posta per te con la richiesta fatta da Giovanni e sua moglie Caterina a Maria De Filippi: quella di trovare e poter rincontrare sua figlia Alessia, andata via da casa da tre anni. È la storia d’amore della ragazza con Andy a creare scompiglio nella famiglia visto che, dopo alcuni mesi con lui, i genitori di Alessia la trovano cambiata. La ragazza aveva 16 anni e riceve alcuni impedimenti dai genitori, come dormire con lui che, vista la giovanissima età, trovano essere troppo presto. La ragazza allora scappa di casa e torna solo dopo 8 mesi, tutto torna normale, Alessia aveva lasciato Andy ma tornano insieme dopo circa un anno e questo scatena nuove conseguenze che portano la ragazza a lasciare nuovamente casa dei suoi genitori per andare a vivere con lui. Tre anni dopo da questo evento, Giovanni cerca di recuperare il rapporto con sua figlia e anche con Andy, chiedendo loro scusa e mettendo da parte l’orgoglio. 

La quarta storia di C’è Posta per te cala un velo di tristezza in studio e fa cadere molte lacrime: i protagonisti sono Anna che invia la posta a suo marito, Francesco. La richiesta fatta a Maria De Filippi è quella di regalare a suo marito un momento indimenticabile per abbandonare anche solo per poco le preoccupazioni di tutti i giorni. La loro non è infatti una vita facile a causa dei vari problemi economici che attanagliano la loro famiglia, ecco perchè Anna vuole regalare a Francesco un sogno: fargli incontrare due campioni della sua squadra del cuore, il Napoli. In studio per Francesco ci sono infatti Pepe Reina e Dries Mertens a lasciare Francesco senza parole e visibilmente commosso. Il ragazzo infatti, di fronte alla sorpresa e alle parole di sua moglie non riesce a trattenere le lacrime e la gioia: “Sei unica, ti amo” sono infatti le parole commosse di Francesco mentre abbraccia i due campioni suoi beniamini. 

Dopo la difficile storia della signora Concetta, l’atmosfera a C’è Posta per te si alleggerisce con l’arrivo di Maria Teresa, una signora di 77 anni che cerca di ritrovare un ragazzo di cui si innamorò 55 anni fa e che lavorava con suo fratello. Maria De Filippi e la troupe di C’è posta per te l’hanno ritrovato: il signor Vito Nicola che confessa di non essere sposato anzi, di essere single. La signora esordisce dichiarando di essere un’artista e di saper disegnare e scrivere poesie ed ecco leggerne alcune in studio che divertono il pubblico. “Passavi con tuo cavallo nero e mi portasti un arancio grosso come pegno d’amore” racconta la signora, cercando di fargli ricordare il loro flirt passato. Purtroppo Vito Nicola non riesce a ricordarsi di lei e, dopo vari tentativi della De Filippi, l’uomo decide di chiudere la busta e non tentare la conoscenza con la signora “Mi dispiace, ma proprio non mi ricordo chi sia”, conclude e saluta tutti.

La puntata di C’è Posta per te di oggi, 4 marzo, continua con una storia abbastanza difficile. Dopo le risate con Greggio, Iacchetti e Lemme, è la signora Concetta e quattro dei suoi undici figli a chiedere l’aiuto di Maria De Filippi per ritrovare una delle sue figlie, Patrizia, che da 40 anni non vede più. Tutto è stato causato da una durissima frase della signora Concetta che, di fronte all’affidamento di sua figlia ad unaltra famiglia, ha dichiarato a quest’ultima: “Piuttosto che vederti felice con loro ti preferisco morta sotto un treno”. Patrizia è infatti cresciuta con un’altra famiglia, quella dei suoi vicini di casa, che non avendo figli e cercando di aiutarli si sono proposti di tenere la bambina con loro per un pò. Il pò è diventato molto, trasformandosi in anni, fino a che, chiamati dal giudice, sono stati costretti a fare i conti con una situazione diventata ormai complicati. Patrizia, di fronte alla domanda del giudice “Con chi vuoi rimanere”, sceglie infatti l’altra famiglia. Sono passati oggi 40 anni, Patrizia a C’è Posta per Te accetta di incontrare tre dei suoi fratelli, ma si frena di fronte a sua madre e ad un’altra sua sorella. 

La nuova puntata di C’è Posta per te ha inizio con grandi risate in studio: Maria De Filippi esordisce con due ospiti speciali, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che vestono i panni di due formose donne che hanno inviato l’invito ad Alberico Lemme. Il farmacista che sta facendo discutere da alcuni mesi ha ovviamente accettato, presentandosi in studio e sorprendendosi di fronte alle due prosperose donne. “Sono molto curioso di sapere di chi si tratta, forse qualche cicciona che si è innamorata di me?” chiede Lemme alla De Filippi che così le mostra le due ospiti. Il pubblico è in delirio di fronte alle battute che Greggio e Iacchetti hanno per il dottor Lemme: quest’ultimo non si trattiene in autoelogi, appellativi poco carini come il suo ormai noto “teste di donna” e consigli per dimagrire “rivoluzionari”. Le risate continuano con l’arrivo in studio di “ex fidanzate di Lemme”: una danzatrice del ventre, una cantante lirica presentate entrambe molto prosperose. Lemme, infine, prende di mira Iacchetti e conclude “Vedi che pancia che hai, anche da uomo devi dimagrire, guarda che doppio mento che hai!”. 

Sale l’attesa sui social per l’inizio dell’ottava puntata di C’è posta per te che dovrebbe essere il penultimo appuntamento con lo show di Maria De Filippi. Su Twitter, i fans sono pronti a trascorrere una serata divertente ma anche emozionante in compagnia della regina della televisione italiana e dei suoi ospiti ovvero Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Dries Mertens e Pepe Reina. “Stasera l’unica a farmi compagnia sarà Maria”, “Seratona in compagnia di C’è posta per te e della quenn Maria”, “E stasera un’altra notte di sesso, droga, rock & roll e lacrime per C’è posta per te”, “È inutile far iniziare Ballando Con Le Stelle alle 20.45… tanto Maria De Filippi ti distrugge comunque”, “Quindi questa sera ultima puntata di #cepostaperte ?? Ok stappo le tennen’s per affogare nel dolore”, “Amo i sabato sera da giovani. Carboidrati e Maria De Filippi”, scrivono i fans su Twitter. Cliccate qui per leggere tutti i messaggi.

Manca pochissimo all’ottava puntata di C’è posta per te che, come al solito, oltre alle emozioni delle storie vere, regalerà anche allegria e divertimento. La parte ironica della serata sarà affidata ad Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che, ogni anno, tornano nello studio di C’è posta per te per recapitare la posta al personaggio del momento. Questa sera, il destinatario della posta dei due conduttori di Striscia la Notizia sarà Alberico Lemme, il farmacista salito agli onori della cronaca con la famosa Dieta Lemme che, per mesi, è stato il protagonista delle trasmissioni di Barbara D’Urso. Cosa avranno da dire Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Lemme? Lo scopriremo questa sera ma il divertimento è assicurato. “Non vedo l’ora, risate a valanga”, “Mi fanno morire”, “Ci saremo”, scrivono i fans. Volete avere una piccola anticipazione dello show che i due amici, rigorosamente vestiti da donna, regaleranno al pubblico? Allora cliccate qui.

Sembra che ormai siamo agli sgoccioli di questa nuova edizione di C’è Posta per Te. Il people show di Maria De Filippi va ormai avanti da mesi fermandosi solo durante il Festival di Sanremo, e adesso? Anche per quest’anno i fan dovranno pensare ai prossimi mesi senza lacrime, storie e sorprese visto che, secondo gli ultimi rumors, sembra che proprio la puntata di sabato 11 marzo sia l’ultima della stagione. A quanto pare il programma andrà in onda sabato con una nuova puntata inedita e poi il 18 con il solito best of che mostrerà i migliori ospiti dell’edizione che volge al termine e anche alcuni dietro le quinte. I fan del people show continuano a chiedere una puntata che mostri il finale di alcune delle storie che hanno visto in tv ma, al momento, non sembra che sia ancora possibile. Non ci rimane quindi approfittare degli ospiti della serata e sperare che sabato prossimo ci siano pezzi da novanta a tenerci compagnia per quello che potrebbe essere il gran finale. 

La puntata di C’è posta per te nella quale Maria De Filippi invita Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è diventata da anni una costante del programma. I due conduttori di Striscia La notizia, infatti, arrivano per portare un po’ di allegria in un episodio nel quale non mancano lacrime ed emozione. Eppure, nonostante i due comici siano molto amati, diversi fan sono rimasti delusi dopo avere appreso che si presenteranno nuovamente vestiti da donna, esattamente come accaduto lo scorso anno. Avrebbero ferito qualcosa di diverso e non una ripetizione così evidente? I commenti dei telespettatori sui social network non sembrano lasciare spazio ai dubbi, confermando in grande maggioranza tale punto di vista: ‘Uffa, ripetono sempre le stesse cose. Li abbiamo già visti vestiti così e non fanno ridere più. Ma forse anche loro lo sanno ma accettano per promuovere le nuove leggi’, ‘ Sono simpaticissimi, mi piacciono ma almeno si potevano cambiare i loro vestiti. E’ la fotocopia dello scorso anno’.

Maria De Filippi torna a capo del sabato sera di Canale 5 con la penultima puntata in compagnia di C’è posta per te: anche la settimana scorsa il programma è stato un vero successo in termini di ascolti e – nonostante il debutto di Ballando con le stelle 2017 – ha saputo dominare la serata e portare a casa la vittoria. Anche per l’appuntamento di oggi, sabato 4 marzo 2017, gli ospiti annunciati promettono vere e proprio scintille: si parte infatti con una delle coppie più amate della televisione, i mitici conduttori di Striscia la notizia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Sulla pagina Facebook ufficiale di C’è posta per te è stata condivisa un clip che li mostra vestiti da donna: Greggio sfoggia una parrucca castana e un vestito rosso luccicante, mentre Iacchetti è addobbato con una mise arancione e una parrucca biondissima. I due avranno un compito davvero molto speciale: consegnare la posta al celebre farmacista – molto conosciuto anche dagli amanti del piccolo schermo, specie da chi segue le trasmissione di Barbara D’Urso – Alberico Lemme. Quale comunicazione avranno da fargli? 

Non ci saranno solo Iacchetti e Greggio nello studio di C’è posta per te in occasione della penultima puntata in programma stasera: Maria De Filippi accoglierà i conduttori – in veste di ospiti molto speciali – ma darà spazio anche a due grandi campioni del mondo dello sport. Non è la prima volta che la presentatrice, reduce del Festival di Sanremo 2017, sceglie di invitare uno sportivo: la quinta puntata di C’è posta per te ha visto infatti in scena il volto nerazzurro Mauro Icardi, ma stasera il numero è destinato a raddoppiare. Nello studio della trasmissione dell’ammiraglia Mediaset faranno capolino i calciatori del Napoli Pepe Reina, portiere, e Dries Mertens, attaccante, pronti ad accompagnare una nuova storia: se Iacchetti e Greggio regaleranno qualche risata ai telespettatori a casa, è facile che i due sportivi lascino più spazio alle lacrime e agli abbracci. Curiosi di scoprire chi accompagneranno? 

C’è posta per te ha in serbo nuove storie per il pubblico di Canale 5 nella serata di oggi, sabato 4 marzo 2017: quello che si è mosso a partire dalla scorsa settimana ha però dimostrato che il pubblico non rimane indifferente di fronte alle difficoltà che vengono palesate dai diversi protagonisti introdotto da Maria De Filippi. Come si legge su Corriere Adriatico, infatti, il giovane Cristian ha ricevuto una mano dall’associazione presieduta da Elisa Russo, La forza delle donne. La donna ha provveduto a trovargli un lavoro e anche a fargli avere una macchina, in modo che possa prendersi cura anche dal punto di vista economico del piccolo nato da poco: “La forza delle Donne non nasce solo per seguire i casi di violenza sulle donne ma con un’equipe di avvocati, psicologi, ginecologi e con lezioni di Mga. Tutti i casi in cui c’è bisogno di un sostegno concreto noi ci siamo”, ha sottolineato Elisa Russo, come si legge ancora su Corriere Adriatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori