Amici 16 / Ed. 2017, anticipazioni verso il serale: da Giorgia ed Elisa e Paola Turchi, le indiscrezioni

- La Redazione

Amici 16, ed.2017 anticipazioni e news: ecco chi potrebbe esserci nel cast di questo nuovo serale in partenza dal prossimo 25 marzo, tutte le ultime informazioni in attesa del debutto TV.

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Amici 16 sta volgendo verso la fase più interessante e delicata del programma: il serale 2017. Cosa succederà a breve? Tante le supposizioni e le anticipazioni ufficiose così come riporta anche TvZap. Ecco a seguire, le varie ipotesi sui possibili vocal coach che prenderanno parte alla 16esima edizione in prime time del programma più seguito e talentuoso della televisione italiana. Tra le pagine di “Chi”, è arrivata la prima notizia ufficiale riguardo l’abbandono di Emma Marrone: “Emma Marrone ha comunicato a Maria De Filippi che non farà il direttore artistico ad Amici. Per rimpiazzarla in un posto tanto ambito è stata contattata Giorgia, che farà coppia con Elisa nella sfida a Morgan e un altro giudice ancora da stabilire (il favorito in questo momento è Boosta dei Subsonica, che già gravita in orbita Amici). Emma ha deciso di prendersi una pausa di riflessione: vuole dedicarsi a un lungo viaggio prima di rinchiudersi in sala di incisione per il nuovo disco”. La rivista diretta da Alfonso Signorini inoltre, ha evidenziato anche i possibili nomi che potrebbero formare il cast ufficiale della nuova edizione, escludendo – di fatto – il nome di Ambra Angiolini che circolava sul web qualche tempo addietro. Anche il nome di Giorgia è stato più volte tirato in ballo e, se così fosse, l’artista romana lavorerebbe a stretto contatto con Emanuel Lo, suo attuale compagno e padre di suo figlio. La presenza di Elisa invece, rimane ancora avvolta nel mistero mentre, tra i possibili direttori artistici si è candidata anche Paola Turci sempre tra le pagine di “Chi”: “Maria mi piace tantissimo, certo che mi piacerebbe fare qualcosa insieme. Mi diverte, è simpatica, intelligente, sicuramente ha quella consapevolezza di sé di cui parlo nella mia canzone”.

Si tracciano i contorni del serale di Amici 16 che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 25 marzo 2017, ecco tutto quello che occorre sapere in vista del debutto. Maria De Filippi nel corso dell’appuntamento di sabato, ha dato l’annuncio comunicando la data del nuovo appuntamento in prime time che prenderà vita come sempre su Canale 5. Su Real Time infatti, rimane solo ed esclusivamente lo striscia daytime dal lunedì al venerdì a partire dalle 13.50. Sabato 25 marzo si aprirà la gara che decreterà anche il primo eliminato dopo aver disputato la sfida a squadre con alla guida i direttori artistici di cui ancora non conosciamo i nomi. Come ben sappiamo infatti, solo Elisa risulta essere ancora in pista per il ruolo di coach così come Morgan ma attualmente, non vi è alcun tipo di annuncio ufficiale. Secondo le anticipazioni e le news però, i primi nomi potrebbero ufficialmente essere presentati durante l’appuntamento speciale del prossimo sabato, a partire dalle 14.10 su Canale 5. Questo venerdì (10 marzo 2017), gli allievi della scuola di Amici raggiungeranno gli Studi in quel di Roma per registrare il nuovo appuntamento del sabato e, con moltissima probabilità, dopo pochissime ore scopriremo anche i nomi dei primi vocal coach ufficiali di questa 16esima edizione. Nel frattempo, Lo Strego è il primo concorrente ad avere avuto accesso al serale dopo aver vinto la sfida contro Serena, Rosario e Mike. Le due squadre si divideranno con sei allievi ciascuno per un totale di 12 partecipanti ufficiali e quindi, di fatto, attualmente restano soltanto 11 posti disponibili.

La gioia de Lo Strego è chiaramente visibile. Durante il corso del nuovo daytime di Amici 16 andato in onda oggi pomeriggio, si sono delineati i contorni delle nuove dinamiche del programma in vista del serale che prenderà il via a partire dal 25 marzo 2017 su Canale 5. Nel corso della striscia di circa un’ora andata in onda sul canale 31, Cosimo ha scherzato con il cantante cercando di strappargli di dosso la sua maglia per fare felice la sua mamma che spera di poterlo vedere al serale. Lo sponsor del programma ha messo in palio un corso di perfezionamento del valore di 35mila euro e così sono partite alcune sfide di canto per la “shakethon race”. Lo Strego scontrandosi con Rosario, dopo l’interpretazione dei rispettivi inediti (“Resto ancora qui” e “L’impiegato”), con tre voti dalla sua parte ha conquistato anche questa nuova possibilità creativa per perfezionare il suo percorso da artista. Federica sulle note di “Run baby run” si scontra con Michele che interpreta “Pillowtalk”. Dopo le considerazioni dei professori, la Carta vince totalmente la sfida 5 a 0 nonostante le parole di stima di Fabrizio Moro nei confronti del ragazzo: “ha un talento straordinario”. Di seguito, Cosimo balla contro Simone portandosi a casa complimenti e vittoria. Oliviero stravince contro Andreas in una difficile variazione di classico. Cliccate qui per visionare il video de Lo Strego e gli altri compagni.

Amici 2017 ci ha tenuto compagnia anche sabato pomeriggio con uno degli ultimi pomeridiani prima dell’arrivo alla fase serale. I ragazzi stanno per affrontare i loro esami di sbarramento con la speranza di ottenere la maglia verde e, quindi, l’accesso al serale di questa edizione numero 16, ma non tutti ce la faranno. Secondo le prime notizie sembra che i posti al serale saranno 4 per i ballerini e 8 per i cantanti, questo significa che saranno molti quelli che dovranno tornare a casa ad un passo dalla realizzazione del proprio sogno. Gli ultimi rumors danno per certe ben due registrazioni questa settimana, ovvero una giovedì e una venerdì. Durante questi due giorni non solo saranno annunciati i giudici e i direttore artisti del serale, ma anche i nomi dei ragazzi che arriveranno alla fase finale e alcuni degli ospiti che vi prenderanno parte. Sembra che la fase serale sia ormai alle porte e tra poco più di quindici giorni saremo qui a parlare del prime time del programma. 

Il serale di Amici di Maria De Filippi si avvicina sempre di più e gli alunni della scuola di Canale 5 attendono di scoprire quali di loro accederanno alla fase finale del talent show. Tra coloro che si devono ancora guadagnare un posto al serale c’è anche Thomas B., che oggi festeggia un altro traguardo importante, il raggiungimento dei 120mila followers su Instagram: “Cresciamo insieme sempre di più, 120 mila grazie per ognuno di voi”. Come testimoniano gli oltre 5mila like collezionati dal post pubblicato dallo staff in poche ore, gli ammiratori di Thomas credono in lui e non vedono l’ora di vederlo con indosso la felpa verde del serale. Dopo l’emozioni e le lacrime di ieri fra Thommy ed il prof Zerbi, ora il giovane cantante di “Scusa” deve mettercela tutta per continuare a inseguire il suo sogno.

Lo Strego non riesce a nascondere l’entusiasmo per aver conquistato per primo la maglia verde che regala l’accesso diretto al serale di Amici 2017. Il cantautore ha tirato fuori tutto il suo entusiasmo sui social coinvolgendo i fans che hanno sempre creduto in lui. “Non ho mai sperato così tanto di indossare una felpa verde!”, ha scritto su Instagram indossando la maglia verde. Subito dopo, poi, è venuto fuori lo spirito dell’artista: “Iniziano i festeggiamenti per il serale con il nuovo lyric video di “Il Dj”Guarda il video completo sul canale YouTube dello Strego!”. “Per me è un amore fin dalla prima volta che l’ho sentita dai casting, ti meriti il posto al serale e fidati, andrai anche in finale”, “Ho fatto ascoltare i tuoi inediti a mio papà, conclusione, hai un altro fan”, “Una delle mie canzoni preferite”, “Il migliore”, “Strego sei fantastico, adoro la tua musica”, sono solo alcuni dei messaggi dei fans, felicissimi di saperlo già al serale. In molti, inoltre, scommettono anche sulla sua presenza nella finalissima. Sarà davvero così? Cliccate qui per vedere il post.

Manca sempre meno all’inizio del serale di Amici 2017 e tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia sale l’ansia per cercare di conquistare una maglia. Dopo Lo Strego, il primo allievo a conquistare l’accesso diretto al serale, sono rimasti solo undici posti. Chi, tra i cantanti e i ballerini, riuscirà ad arrivare alla fase più importante del talent show di Maria De Filippi? Per i ballerini ci sono solo quattro posti a disposizione mentre per i cantanti sette. Tra gli allievi più amati dai fans ci sono sicuramente Shady e Mike Bird che formano anche una coppia nella vita. Considerati due dei migliori talenti di Amici 2017, Shady e Mike Bird hanno tutte le carte in regola per conquistare la famosa maglia verde. I due, tuttavia, riusciranno ad entrare nella stessa squadra o saranno costretti a separarsi? I fans, per il momento, si augurano di vederli entrambi al serale. I due cantanti, invece, preferiscono non pensarci e godersi una serata senza pensieri come hanno fatto ieri sera. Cliccate qui per vedere il post.

Quando inizia il serale di Amici 16? Durante il corso dell’ultima puntata pomeridiana di sabato, si sono delineati i primi contorni dell’attesissimo appuntamento in prime time. Maria De Filippi, da perfetta padrona di casa ha fornito le primissime indicazioni utili in riferimento allo spettacolo che aprirà i battenti tra circa tre settimane. Durante il corso dei daytime in onda su Real Time (canale 31), si sono abbondantemente aperti nuovi retroscena sulle sfide tra allievi in attesa della fase più difficile quanto magica del programma ideato e condotto da Maria De Filippi da ormai 16 fortunatissime edizioni. Amici continua ad essere la perfetta scuola del talento che non perde mai un colpo ed anzi, edizione dopo edizione, traccia sempre i contorni di una vetrina che produce talenti di altissima qualità. Da Emma Marrone, ad Alessandra Amoroso, i The Kolors, Elodie, Sergio Sylvestre, Annalisa e Lele che, tra le altre cose, ha anche vinto l’ultimo Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”. Tornando all’edizione attuale, anche questa possiede al suo interno numerosi talenti. A cominciare da Lo Strego che, proprio lo scorso sabato si è aggiudicato la maglia del serale 2017 tra gli applausi del resto degli allievi della scuola. Per quanto riguarda invece la data ufficiale di debutto, Amici serale 2017 inizierà sabato 25 marzo. Con molta probabilità, la prima puntata verrà registrata una settimana prima e quindi, sabato 18 gli allievi si ritroveranno in studio per registrare il loro debutto che terminerà anche con la prima eliminazione ufficiale. Per quanto riguarda il cast, attualmente sembrerebbero confermati solo Elisa e Morgan. Grandi assenti invece, Emma Marrone, J-Ax e Nek. In giuria invece, non ritroveremo nemmeno Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa. Tra i papabili nomi che girano insistentemente, si avanza sempre di più quello di Giorgia così come Fiorella Mannoia, ospite di Maria nel corso del passato sabato. In giuria invece, ci sono ottime possibilità di ritrovare Simona Ventura che, dopo “Selfie – Le cose cambiano” potrebbe tornare alla corte di Maria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori