Gianni dà a Carmine un pacchettino contenente un anello da regalare alla donna che intende sposare. Carmine si commuove. Il suo boss gli dice anche che vuole che vada a fare una testimonianza a un’associazione che si occupa di bambini balbuzienti, visto che lui è riuscito ad affrontarla con successo. Antonio viene rimproverato per non aver indossato i guanti e poi l’operaio si commuove di fronte ai complimenti del suo datore di lavoro. Il boss gli mostra un videomessaggio del padre e poi gli regala un viaggio in Corsica per lui e la moglie, oltre a dei vestiti per la sua nipotina. Anche Bruno viene rimproverato per non aver indossato la mascherina, ma viene anche premiato con una crociera per tutta la sua famiglia. Giovanni riconosce di aver commesso degli errori, ma riceve in regalo una borsa di studio per le sue figlie. Lui vorrebbe non accettare, ma alla fine si convince che è un bene. Riceve in premio anche un viaggio a Venezia. Gianni non ha rimproveri per Stefania e gli regala delle bacchette per la batteria e gli fa trovare lo strumento nascosto sotto un telo. La donna comincia a suonarlo e si guadagna altri complimenti dal boss. Che gli regala anche la pubblicazione delle sue poesie. La puntata finisce qui, insieme a questa edizione di Boss in incognito
Il boss apprezza molto il modo di fare di Stefania. E anche di porsi nei confronti di chi deve imparare un lavoro non facile da zero. Durante la pausa la donna racconta che avrebbe voluto fare il liceo artistico, ma non le è stato permesso dai suoi genitori. Spiega poi di amare la musica, la poesia: insomma, sembra un’artista a tutto tondo. Quindi affida Ciro a Giovanni, che lavora al forno. Qui, il boss nota dei miglioramenti che si possono fare nei macchinari. Rompe poi una piastrella, ma Giovanni non prende nota di nulla. In un momento di pausa l’operaio racconta di aver perso il padre quando aveva 12 anni. Arriva il momento per Gianni di rivelarsi ai suoi dipendenti. Il primo ad affrontare il suo boss è Carmine, a cui viene rimproverata una certa durezza, ma cui vengono fatti anche dei complimenti.
Per Gianni arriva il momento di una sorpresa: riceve un videomessaggio dai suoi figli che hanno deciso di fargli un regalo: una piastrella decorata e dedicata a lui. I ragazzi poi gli si fanno incontro e passano la serata con lui. Nella giornata seguente Bruno fa da tutor a Ciro per spiegargli come si fa l’impasto del cotto. L’operaio è abbastanza introverso e nemmeno si presenta. Il boss nota tra l’altro che non indossa la mascherina. Poco dopo si passa alla realizzazione vera e propria delle piastrelle con l’argilla. Il boss fa davvero fatica. Ma nota tante cose da poter migliorare nel luogo di lavoro di Bruno. In un momento di pausa l’operaio racconta qualcosa di sé: ultimo di sette figli, ha deciso di fare il muratore piuttosto che lavorare nei campi. Il giorno dopo, insieme a Stefania, si occupa di decorazione.
La giornata di lavoro di Gianni finisce prima, visto l’infortunio subito e l’operaio si confida con Ciro e gli racconta della sua infanzia e adolescenza difficile, con il padre che è stato troppo severo con lui, che è stato costretto a lavorare per comprarsi una bicicletta. Ancora oggi piange pensando alle botte ricevute. Il secondo giorno il boss lo passa con Carmine, responsabile di magazzino. Qui fa cadere di proposito una scatola e il suo tutor è costretto a prendere nota del fatto. Gianni apprezza la serietà del suo operaio, che però considera il suo compagno di lavoro un lavativo. Durante un momento di pausa Carmine si confida e racconta una situazione non facile nella sua giovinezza. Ora sogna di sposarsi.
Su Rai 2 è cominciata l’ultima puntata di Boss in incognito. Nicola Savino presenta il protagonista di questa sera. Si tratta di Gianni De Maio, che è erede di due famiglie operanti nel settore della ceramica a Vietri. I suoi prodotti dell’impresa sono presenti anche in case di alcuni vip americani. Il boss ha cominciato sin da giovanissimo a frequentare l’azienda e dunque deve camuffarsi molto per non essere riconosciuto dai suoi dipendenti. Attraverso il trucco diventa Ciro, un operaio di una ditta di pulizie con folta barba, occhiali e molti più capelli. La prima giornata Gianni la passa con Antonio, che si occupa della smalteria a mano delle piastrelle. Il boss nota che l’operaio non usa i guanti. E tra l’altro viene ripreso non poche volte. Del resto il lavoro non è facile, per chi non è esperto. Poco dopo Antonio indossa i guanti, ma non adatti per usare un taglierino e quindi si taglia.
Si conclude questa sera, martedì 7 marzo 2017, alle 21.20 su Rai Due la stagione di Boss in incognito condotta da Nicola Savino. L’ultimo appuntamento di questa edizione del reality vedrà protagonista Gianni De Maio, capo di un’importante azienda di ceramiche di Nocera Superiore in provincia di Palermo. Il manager lavorerà sotto copertura fianco a fianco con i suoi dipendenti e scoprirà come lavorano e chi sono tra loro i più meritevoli. Oltre a conoscere meglio le loro storie, De Maio potrà decidere alla fine di premiarli dopo aver rivelato la sua vera identità. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Boss in incognito sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Boss in Incognito 2017 chiude i battenti questa sera con l’ultima puntata di questa quarta edizione condotta da Nicola Savino. Anche per quest’anno il programma di Raidue si avvia al gran finale in cui sarà ospite il re della ceramica, Gianni de Maio. Il docu reality andrà in onda su Rai2 e porterà il boss a spasso nella sua azienda partendo dai piani più bassi e arrivando a quelli più alti in cui lo stesso De Maio svelerà il suo vero volto ai suoi dipendenti incontrandoli in ufficio e condividendo con loro la sua esperienza. Tra regali, lacrime e abbracci chiuderanno la puntata almeno fino a quando il boss tornerà alla vita di tutti i giorni e, in particolare, dalla sua famiglia. Proprio questa immagine è quella condivisa poco fa sulla pagina Twitter del programma al grido di: “Ecco la famiglia di Gianni De Maio, il #BossInIncognito di stasera. Tra poche ore conosceremo la sua storia. Pronti? 21.20, @RaiDue!”. Ecco qui lo scatto che svela il volto del boss e della sua famiglia.
Ultima puntata di Boss in Incognito 2017, il docu-reality di Rai 2 condotto da Nicola Savino che narra le gesta dei Boss a capo di importanti realtà imprenditoriali, questa sera la protagonista sarà la ceramica. Per la prima volta le telecamere di un prime time entrano in una ceramica made in Italy, con protagonista Gianni De Maio: “Quest’esperienza mi ha permesso di apprezzare il profondo valore dei miei collaboratori, sono dei veri professionisti e persone straordinarie. Spesso infatti, per la routine quotidiana, sottovalutiamo tante cose ma confrontandomi con la manualità ho potuto capire i grandi meriti di ognuno di loro all’interno della mia azienda. Ho avuto una grande gioia, quando i sogni che ciascuno custodisce nel proprio cuore hanno la possibilità di volare liberi è una conquista” sono state le parole di Gianni De Maio, come si legge su Dentro Salerno, dopo l’esperienza nel programma di Rai 2, che gli ha fatto capire molte cose, soprattutto per quanto riguarda il lavoro dei suoi operai.
Ultimo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 2 con Boss in Incognito: se già abbiamo fatto un bilancio in merito agli ascolti ottenuti dal programma (leggi sotto), certamente anche il nuovo conduttore del format – Nicola Savino, che ha preso il posto di Flavio Insinna e Costantino Della Gherardesca prima di lui – dovrà tirare le somme di questa nuova esperienza in televisione. Savino è stato sempre una guida attenta e sensibile, ha messo un po’ da parte quella verve scherzosa per cui tutti lo conoscono anche grazie a Quelli che il calcio e ha dato spazio alle emozioni. D’altra parte, lui stesso – raccontandosi in esclusiva sulle pagine de La Stampa quando Boss in Incognito era ancora alle griglie di partenza – aveva confessato che era arrivato il momento di mostrate “altre sfumature: sono un padre di famiglia che la mattina accompagna la figlia in Vespa alla scuola pubblica, riesco a identificarmi nelle storie dei lavoratori che raccontiamo, con le loro difficoltà. Non nascondo di avere anche pianto”. Il pubblico di Boss in Incognito sembra aver davvero apprezzato la sua presenza, lo rivedremo al timone anche nella prossima edizione?
Il nuovo Boss in Incognito, Gianni De Maio, sarà davvero irriconoscibile agli occhi dei suoi dipendenti: l’ultimo protagonista della quarta edizione andrà, come tutti, incontro ad un camuffamento ad hoc, e le immagini del promo ci mostrano la sua trasformazione. Gianni De Maio è in realtà pelato, ma durante la sua avventura nel format di Rai 2 avrà una parrucca con dei capelli piuttosto folti, che arrivano quasi alla base del collo, una barba a sua volta importante. Da non dimenticare gli occhiali, che aiuteranno a confondere ancor di più la fisionomia originale. La famiglia di Gianni De Maio rimarrà davvero stupita di fronte al cambiamento, e la settimana di lavoro in fabbrica sarà pronta per cominciare. Non tutti i suoi dipendenti sembreranno inizialmente convinti delle sue abilità, ma sembra che alla fine molti di loro verranno premiati dal Boss. Che cosa racconteranno? Clicca qui per vedere il video promo dell’ultima puntata di Boss in Incognito dalla pagina Facebook di Ceramica Francesco De Maio.
Sarà l’ultima puntata della quarta stagione quella di Boss in Incognito 2017 in programma stasera, martedì 7 marzo 2017, sul piccolo schermo di Rai 2. Il format, guidato da Nicola Savino, si prepara dunque a salutare il pubblico e l’annuncio è stato naturalmente sottolineato anche sulla pagina Facebook ufficiale, dove si sono riuniti immediatamente i primi commenti allarmati dei telespettatori più accaniti. “L’ultimoo?” chiede preoccupato un internauta, e altri aggiungono “No già finito…”, “Ultima puntata?…. noooooooo!!! Vi prego!!!”. C’è anche chi si limita a postare della emoticons in lacrime e chi si dice già pronto per preparare una bella scorta di fazzoletti, dal momento che non è passata una puntata senza che riuscisse ad evitare di versare qualche lacrima di commozione. Saranno, sembra, dei saluti particolarmente sentiti da parte del pubblico: chi è pronto per l’ultima puntata di Boss in Incognito 2017 e chi invece vorrebbe subito trovare nuovi appuntamenti sul piccolo schermo?
Il protagonista dell’ultima puntata di Boss in Incognito sarà Gianni De Maio: per conoscerlo, il pubblico della seconda rete nazionale stasera, martedì 7 marzo 2017, viaggerà fino a Nocera Superiore, in provincia di Salerno. Gianni De Maio è l’attuale titolare della Ceramiche di Vietri Francesco De Maio, un’azienda che vanta una tradizione lunga cinque secoli. La Ceramiche di Vietri Francesco De Maio è nata infatti nel 1494 grazie all’incontro e al matrimonio tra Vincenza Cassetta – figlia di un ceramista di Vietri sul Mare, Giuseppe – e Francesco De Maio, anche lui legatissimo alla tradizione e all’attività, grazie all’opera della sua famiglia impegnata nella lavorazione del cotto a mano nelle cave dell’Ogliara. Un’unione che gettato le basi di un progetto che va avanti con successo anche quest’oggi. Insieme a Gianni De Maio, grandi protagoniste della serata saranno le ceramiche, la lavorazione delle piastrelle e tutti i processi che si nascondo dietro al prodotto finale: quali dipendenti incontrerà dunque il Boss in Incognito? Quali sono i passaggi da compiere e le abilità da mettere in campo?
Diverse le personalità che Gianni De Maio incontrerà stasera a Boss in Incognito 2017: si comincia con Antonio, che è impegnato all’interno della smalteria a mano dell’attività. Il boss delle Ceramiche di Vietri Francesco De Maio se la vedrà dunque con il lavoro di smaltatura del prodotto finale, per approdare poi nel reparto dove ci si occupa della produzione del cotto fatto a mano. Qui conoscerà il secondo dipendente al centro della serata, Bruno. Giovanni, invece, esamina e sceglie con cura tutti i prodotti in ceramica che escono dal forno per passarli poi a Stefania, addetta alla loro decorazione finale. Passaggio per passaggio, Gianni De Maio osserverà e sperimenterà sulla propria pelle le fasi della produzione, avendo occasione di conoscere più da vicino tutti coloro che ne occupano. Chi lo colpirà di più? E come sceglierà di ricompensare ognuno di loro?
Siamo arrivati all’ultimo appuntamento di stagione insieme a Boss in Incognito 2017, ed è dunque tempo di bilanci: l’audience è partito davvero bene con l’appuntamento dello scorso dicembre, capace di assestarsi su un invidiabile 8.52% di share (con 2 milioni e 167mila spettatori al seguito). La puntata in assoluto più vista (senza considerare quella che verrà trasmessa in prime time, naturalmente) è stata quella dello scorso 24 gennaio, con protagonista Guido Di Stefano, e capace di toccare il 9.09% con 2 milioni e 395mila telespettatori con gli occhi incollati allo schermo. La seconda parte di questa edizione, però, ha perso un po’ e difatti le ultime tre puntate trasmesse non hanno superato la soglia del 7% di share. La quarta, con Giuseppe Condorelli, ha raggiunto il 7.90%, mentre la quinta con Giulia Adragna si è fermata al 7% netto. La settimana scorsa – dove, va sottolineato, l’ammiraglia Mediaset ha schierato L’Isola dei Famosi 2017, proprio come accadrà oggi – Boss in Incognito 2017 ha invece portato a casa il 7.17% di share: riusciranno gli ascolti a risalire ai (un po’ più) brillanti risultati dello scorso gennaio?