Elio/ Ballerino per una notte e pronto al Concerto definitivo (Ballando con le stelle 2017, 1 aprile)

- La Redazione

Elio sarà il ballerino per una notte nel programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle 2017. Intanto si prepara per altre due date del tour con la sua band

ballando_con_le_stelle_cast_cs_2017
Ballando con le stelle 2017

Elio torna in televisione, questa volta non per cantare o fare il giudice, ma come ballerino per una notte a Ballando con le stelle. C’è da chiedersi se vorrà presentarsi con qualche trucco o abbigliamento particolare, dato che solitamente ama presentarsi in modo piuttosto singolare davanti alle telecamere. Al di là di questo sarà certo interessante vederlo sulla pista da ballo. Nell’ultimo mese Elio è stato impegnato con la sua band in un tour che ha toccato anche alcune città europee, come Zurigo, Madrid, Barcellona, Londra, Parigi. E tra due settimane, esattamente il sabato 15, Elio e le storie tese saranno a Campione d’Italia per una nuova data del “Yes we can’t” tour. La cui concluse sarebbe dovuta essere a maggio al Forum di Milano. Invece il “concerto definitivo”, come è stato ribattezzato, si terrà il 19 dicembre. L’annuncio è stato dato circa dieci giorni fa. Chi ha già acquistato i biglietti per la data di maggio, se vorrà il rimborso, dovrà farne domanda entro il 20 aprile. Diversamene potrà usare il tagliando per la data di dicembre.

Il cantante Elio è ospite della sesta puntata del talent show Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Sicuramente, la sua partecipazione regalerà dei momenti veramente esilaranti a tutto il pubblico e Elio va a sostituire Wanda Nara, la cui partecipazione sembrava certa ma che sembra sia saltata all’ultimo minuto. Per ora, sulle pagine social di Elio e Le storie tese tutto tace e sono presenti post relativi ai concerti che si stanno tenendo nelle principali arene ma siamo sicuri che il cantante si presenterà in pista in modo divertente e scanzonato come da suo manuale.

Non si può parlare di Elio senza collegarlo ai suoi compagni con cui da vita al gruppo Elio e le storie tese, amatissimo sopratutto dal pubblico dei giovanissimi e che nel 1996 è diventato famoso partecipando al Festival di Sanremo col brano La terra dei cachi. Tutti gli album del complesso sono diventati disco d’oro in Italia e la loro ultima memorabile apparizione in grande stile è stata nel 2013 a Sanremo con La canzone mononota, classificatasi seconda. Elio e compagni sono presenti anche in radio dove insieme a Linus conducono all’appuntamento settimanale dal titolo Cordialmente. Elio, oltre che cantante, negli ultimi anni si è contraddistinto come giudice a X Factor per ben quattro edizioni.

È solo l’ultimo di una serie di “ballerini per una notte” nel programma di Milly Carlucci. In questa edizione, tra gli altri, si sono contraddistinti Vanessa Redgrave e Franco Nero, i quali si sono esibiti in un ballo veramente romantico. Inoltre, molto apprezzata è stata la performance di Paolo Fox, che seppur abbastanza criticata dalla giuria di qualità di Ballando con le stelle ha ottenuto un vero e proprio plebiscito sui social da parte degli internauti. Tuttavia, in questa edizione del talent, Milly Carlucci ha già dovuto affrontare ben due defezioni. Infatti, la Rai ha bloccato all’ultimo minuto la partecipazione di Diego Armando Maradona, già ospite dello show qualche anno fa. E, notizia delle ultime ore, vuole saltata, come dicevamo, la partecipazione della chiacchieratissima Wanda Nara. Tempi difficili per la Carlucci, la quale viene costantemente battuta dalla concorrenza e dalle corazzate di Maria De Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori