Step Up / Anne Feltcher alla regia del film con Channing Tatum in onda su La5 (oggi, 13 aprile)

- Cinzia Costa

Step Up, il film in onda su La5 oggi, giovedì 13 aprile 2017. Nel cast: Jenna Dewan e Channing Tatum, alla regia Anne Fletcher. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

step_up_film
Il film in prima serata su La5

STEP UP, TRAILER E DIRETTA STREAMING FILM 13 APRILE 2017 IN ONDA SU LA5 – La5 ci propone questa sera, giovedì 13 aprile 2017, alle 21.10 il film “Step up” con Channing Tatum e Jenna Dewan. La pellicola ha ottenuto ben 3 nomination ai Teen Choice Award, vincendo quella per il Miglior Ballo. Ai Young Artist Awards è stata invece nominata come Miglior attrice giovane non protagonista Alyson Stoner. Sul set di questo film i due attori protagonisti di sono innamorati e qualche anno dopo si sono anche sposati: ora hanno una figlia, Everly, nata del 2013. Il trailer ci fa conoscere Tyler Gage, ragazzo di strada, che cerca di entrare nottetempo alla Maryland School of the Arts per un furto. Viene però scoperto e condannato a consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nella medesima scuola. Lì conosce Nora, ballerina di danza classica con cui instaura un’amicizia. La ragazza sta preparando un importante saggio di danza e lo coinvolgerà, convincendolo a ballare con lei. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Step Up sintonizzandovi su La5, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Va in onda su La5 il film Step Up del 2006 diretto da Anne Feltcher. Questi ha avuto un grande successo tanto da arrivare a veder girati ben quattro sequel che hanno dato vita a una vera e propria saga. Il secondo capitolo esce appena due anni dopo col sottotitolo ”La strada del successo” e per la regia di Jon Chu. Il regista di origini orientali dirigerà anche il terzo capitolo che nel 2010 sfrutta una mania dilagante e si intitola direttamente Step Up 3D. Nel 2012 si cambia invece regista ed esce nelle sale Step Up Revolution. Sicuramente il film che ha avuto meno successo della serie è l’ultimo e cioè Step Up: All in diretto da Trish Sie. Quest’ultimo ha incassato meno anche degli altri, basti pensare che il terzo capitolo ha registrato quasi centosessanta milioni di dollari nel mondo e il quinto sessantasette. (agg. di Matteo Fantozzi)

È il film che andrà in onda su La5 oggi, giovedì 13 aprile 2017. Una pellicola caratterizzata dai generi musicale, drammatico e sentimentale che è stata affidata alla regia di Anne Fletcher con il soggetto scritto da Duane Adler che si è occupata anche della sceneggiatura in collaborazione con Melissa Rosenberg. Il montaggio è stato realizzato da Nancy Richardson con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Aaron Zigman e con la scenografia ideata e prodotta da Shepherd Frankel. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2006 con la durata di 100 minuti circa. Curiosità – Il film ha ottenuto un grandissimo successo, soprattutto fra un pubblico di giovanissimi, tanto che ne sono stati realizzati addirittura 4 sequel: Step Up 2 – La strada per il successo, Step Up 3D, Step Up Revolution e Step Up All In. Dalla saga è stato tratto anche uno spin-off, uscito nel 2015 con il titolo Break Dance. Il film ha vinto nel 2007 il premio come miglior ballo ai Teen Choice Awards, a cui ha ottenuto le nomination anche come miglior film drammatico e migliore attore a Channing Tatum. Agli Young Artist Awards invece Alyson Stoner ha ricevuto una nomination, per la sua interpretazione in Step Up, come miglior attrice giovane non protagonista.

, il film in onda su La5 oggi, giovedì 13 aprile 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere musicale del 2006 che è stata diretta da Anne Fletcher (Ricatto d’amore, Fuga in tacchi a spillo, 27 volte in bianco), responsabile anche delle coreografie, ed interpretata da Jenna Dewan (Ti va di ballare?, Tamara toccata dal fuoco, Cheerleader scandal), Channing Tatum (Magic Mike, La memoria del cuore, 21 Jump Street) e Drew Sidora (Sister code, White chicks, Never die alone). I due attori protagonisti, Channing Tatum e Jenna Dewan, si sono conosciuti proprio sul set di Step Up, dove si sono rapidamente fidanzati. I due si sono sposati nel 2009, e nel 2013 hanno avuto la loro prima figlia. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

A seguito di alcuni atti di vandalismo compiuti nel teatro della Maryland School of Arts, il giovane Tyler Gage (Channing Tatum) viene condannato a 200 ore di servizi sociali da svolgersi nella scuola stessa. Lì Tyler, impiegato nelle pulizie e nella manutenzione, ha occasione di assistere alle prove di Nora Clark (Jenna Dewan), una ballerina professionista che sta provando la sua prossima performance con il suo partner. Quando quest’ultimo si sloga una caviglia, e non è più in grado di danzare, Nora comincia a fare diversi provini per un partner. Nessuno però riesce a soddisfarla, quando Tyler si offre di fare una prova. Fra Nora e Tyler scatta subito l’intesa, e la ballerina convince la direttrice della scuola (Rachel Griffiths) a far partecipare Tyler all’evento in programma. Le prove continuano ma Brett (Josh Anderson), findanzato di Nora, non è per nulla convinto del feeling che si è formato fra la sua ragazza e Tyler. Il rapporto fra i due diventa infatti sempre più stretto finchè, durante una passeggiata sulla spiaggia, Nora convince al partner che la sua coreografia, nei progetti iniziali, prevedeva un ballo di gruppo e non un duetto. Tyler e Nora, nel frattempo lasciatasi con Brett, cominciano allora a provinare nuovi studenti per allargare la loro performance. Tyler, ancora impiegato nei servizi sociali, chiede di potersi iscrivere alla scuola, così la direttrice decide che la sua performance con Nora funzionerà anche come provino per la sua ammissione, ma la sera dello spettacolo è sempre più vicina….

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori