AMICI 2017 SERALE / Ed. 16, Video: Emma e Stefano De Martino faccia a faccia, Zerbi… nei guai!

- Stella Dibenedetto

Amici 2017 Serale, ed. 16 anticipazioni e news: il clima si rilassa nella casetta di blu ma i bianchi saranno costretti a combattere ancora molto. (Oggi, 14 aprile)

Amici_2017_squadre_serale
Amici 16, finale serale 2017

Domani sera ci aspetta una nuova e divertente puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, l’ultima nella quale vedremo Morgan come direttore artistico della squadra Bianca e che quindi precede quella che vedrà l’arrivo del nuovo coach. Anche questa volta ci sarà una divertente prova che vedrà ancora Rudy Zebi contro Alessandra Celentano nel cilindrone, in attesa di beccare secchiate di passata di pomodoro ad ogni risposta sbagliata. A gestire il gioco arriverà lei, Emma Marrone, che si troverà nuovamenter faccia a faccia anche con il suo noto ex Stefano De Martino. Ancora una volta sarà però Zerbi a ricevere dall’altro, e proprio da Stefano, la passata di pomodoro e ancora una volta sarà poi costretto a lasciare lo studio per cambiarsi. Una cosa è certa, polemiche e scontri annessi, sarà una puntata da leccarsi i baffi! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Così come Mike Bird, anche il ballerino Cosimo sta vivendo un periodo molto complicato nella scuola di Amici 2017. L’appuntamento con il day time di oggi, infatti, ha mostrato l’allievo alle prese con gli ultimi allenamenti in vista dell’appuntamento di domani, ma a quanto pare qualcosa nei suoi movimenti non ha convinto la sua insegnante Natalia Titova che, in sala prove, ha sottolineato più volte gli errori fatti dal ballerino, in difficoltà sui passi previsti dalla sua coreografia. “Dobbiamo tovare i pezzi che ti piacciono”, ha detto in un primo momento la coreografa, ma dopo una serie di rimproveri e di fronte all’impossibilità dell’allievo di portare a termine una coreografia perfetta, ha scelto di porre fine alla sua lezione, chiedendo di poter fermare tutto con un po’ di anticipo. La reazione di Cosimo, come prevedibile, non si è fatta attendere e l’allievo, profondamente deluso dalla sua performance, è uscito dalla sala per prendere una boccata d’aria. Riuscirà a farsi valere nel serale previsto per domani sera? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Domani, nel prime time di Canale 5, i ragazzi di Amici 2017 si confronteranno con la quarta puntata del serale, l’ultima prima dell’addio di Morgan, e si sfideranno una lunga gara che porterà all’uscita di scena di uno di loro. In attesa di scoprire quale sarà l’allievo che dovrà abbandonare la scuola della tv, tutti i ragazzi sono attualmente alle prese con le ultime prove, soprattutto Mike, che è sempre più convinto che i brani a lui assegnati non riescano a valorizzare le potenzialità della sua voce. L’allievo, affranto, chiede di potersi esibire con il suo inedito, arrabbiandosi poco dopo quando il suo coach, per telefono, gli riserva l’ennesimo rimprovero. “Non me ne hai calcolato uno”, chiosa il cantante rivolgendosi a Morgan, ma il coach non ci sta e dall’altra parte della cornetta continua a rimproverare l’allievo per la sua scarsa conoscenza in fatto di musica. Mike Bird in un primo momento cerca di trovare conforto nelle parole di Shady, ma a quanto pare niente sembra risollevare il suo umore. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Nella scuola di Amici 2017 i giochi sono ormai finiti. Con la registrazione della quinta puntata del serale alle porte, gli allievi sono sempre più tesi. In ballo, infatti, non c’è solo la loro permanenza nella scuola ma anche il futuro professionale. Tra gli allievi determinati ad arrivare fino in fondo c’è sicuramente Andreas Muller che, dopo aver dovuto lasciare la scuola nella scorsa edizione a causa di un infortunio, teme che la cosa possa ripetersi. Il ballerino della scuola blu, tra i più apprezzati dai giudici del serale di Amici 2017, dovrà osservare un periodo di riposo assoluto a causa di una contrattura alla spalla. Se Andreas dovesse forzare i tempi di recupero, la contrattura potrebbe diventare più seria e potrebbe compromettere il suo percorso nel serale. Un piccolo stop che sta facendo vivere un momento di sconforto ad Andreas che, tuttavia, può contare sull’appoggio incondizionato dei compagni che lo stanno circondando d’affetto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Manca solo un giorno alla messa in onda della quarta puntata del serale di Amici 2017 e sui social è ufficialmente partito il countodwn. L’attesa non è per l’eliminazione di Oliviero ma per tutto quello che accadrà a Morgan. La puntata che andrà in onda domani sera, infatti, sarà l’ultima che vedrà Morgan alla guida della squadra bianca. Durante la serale ci saranno polemiche e accese discussioni dalle quali dalle quali è scaturito successivamente l’addio di Morgan al talent show. In particolare, il momento clou ci sarà all’inizio della puntata quando Mike Bird, insoddisfatto delle sue esibizioni, chiederà a Rudy Zerbi ed Elisa un parere sui brani che assegna Morgan. Il coach e l’insegnante della squadra blu bocceranno le scelte di Morgan schierandosi con i cantanti della squadra bianca. Una presa di posizione che farà infuriare Morgan che lascerà lo studio tra insulti e polemiche. Sarà, dunque, una puntata molto accesa dalla quale si capiranno i motivi dell’addio di Morgan (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Anche Alessandra Amoroso difende Amici e Maria De Filippi dalle accuse di Morgan. La cantante salentina, dopo Rudy Zerbi, Boosta e Stash, pubblica sui social il suo pensiero smentendo le parole dette da Morgan e svelando di non essere mai stata manipolata all’interno del talent. E’ un lungo post quello scritto da Alessandra e con cui la cantante ha voluto prendere posizione in una questione che sta diventando sempre più delicata. “Nessuno mi ha mai imposto nulla e hanno lasciato che l’Alessandra pazzerella si potesse esprimere sempre e nella più totale libertà. È vero, il programma era completamente differente rispetto ad oggi, ma non cambia la sostanza. Una cosa però la voglio fare, perché ci tengo, perché lei mi ha permesso di iniziare questo splendido percorso lavorativo e di camminare piano piano e sempre più con la sola forza delle mie gambe: un immenso grazie va a Maria De Filippi”, scrive la cantante salentina che proprio nel corso della prima puntata del serale di Amici 2017 è stata la protagonista di un duetto speciale con Morgan. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo l’addio di Morgan, nella squadra bianca è tornato a splendere il sereno. Sebastian, Shady, Mike Bird e Thomas hanno ritrovato la fiducia nei propri mezzi e sono pronti a scendere in campo per vincere la sfida del quinto serale. I ragazzi della squadra bianca e della squadra blu torneranno a sfidarsi domenica 16 aprile, giorno fissato per la quinta registrazione. Dopo aver perso Oliviero nel corso della puntata che andrà in onda domani, sabato 15 aprile, la squadra bianca è intenzionata a portare a casa la vittoria. La squadra blu comincia così a tremare. I fans sono sicuri che il prossimo eliminato sarà proprio un allievo dei blu riportando così la parità tra le due squadre. Cancellate le polemiche e le critiche, dunque, è tempo di pensare nuovamente al talento. Tra gli allievi ancora in gara, i favoriti per arrivare fino in fondo restano Sebastian, Thomas, Federica, Riccardo e Andreas, considerati i migliori dell’edizione 2017 di Amici. Tra questi nomi ci saranno i finalisti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori