Son de mar / Diretta streaming e trailer del film di Bigas Luna in onda su Cielo

- Cinzia Costa

Son de mar, il film in onda su Cielo oggi, venerdì 14 aprile 2017. Nel cast: Leonor Watling, Jordi Mollà e Neus Agullo, alla regia Bigas Luna. La trama del film nel dettaglio.

son_de_mar
Son de mar film prima serata

Tra i film da segnalare per stasera c’è lo splendido Son de mar di Bigas Luna che va in onda su Cielo in prima serata. Il film spagnolo è sicuramente molto attuale nonostante siano passati dei decenni dalla sua uscita al cinema. In questo film troviamo situazioni molto interessanti che già si possono intuire guardando il trailer, clicca qui per guardarlo. Il film sarà trasmesso in onda da Cielo e sarà quindi da seguire anche in televisione. Inoltre, grazie al sito della rete, potremo seguire Son de mar in diretta streaming così da poterlo guardare sui nostri dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Su Cielo va in onda un capolavoro del cinema spagnolo Son de mar in prima serata. Questo è stato diretto da Bigas Luna regista nato a Barcellona il 19 marzo 1946 e scomparso a La riera de Gaia nel 2013. Questi ha esordito nel 1976 con Tatuaje riscuotendo subito grande successo. Di sicuro il grandissimo successo arriva nel 1992 con Prosciutto, prosciutto film che vede tra i protagonisti i giovanissimi Penelope Cruz e Javier Bardem. I suoi ultimi film sono Yo soy la Juani del 2006, Di Di Hollywood del 2010 e Segundo Origen del 2012. I tre seguono proprio il film che verrà mandato in onda stasera da Cielo e cioè Son de Mar, una pellicola dolce e di grande spessore tecnico che regalerà sicuramente grandi emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

Son de mar è il film che andrà in onda su Cielo oggi, venerdì 14 aprile 2017, in prime time. Una pellicola di genere drammatico ed erotico, che è stata affidata alla regia di Bigas Luna. Il soggetto è tratto dal romanzo di Manuel Vincent e la sceneggiatura è di Rafael Azcona. Il film ha ricevuto due candidature ai Premi Goya per la migliore sceneggiatura non originale e per il miglior attore non protagonista a Eduard Fernandez. Jordi Mollà invece, è l’attore, regista e sceneggiatore spagnolo che interpreta il protagonista della storia, tra le sue interpretazioni vanno citate Revolver, Prosciutto prosciutto, El Joven Picasso, Il fiore del mio segreto, Alamo – Gli ultimi eroi, Il mercante di pietre, Innocenti bugie, Heart of the sea – Le origini di Moby Dick e tra gli ultimi film interpretati Quel bravo ragazzo. 

, il film in onda su Cielo oggi, venerdì 14 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola cinematografica drammatica del 2001 diretta dal regista Bigas Luna ed ispirata al romanzo omonimo scritto da Manuel Vicent. Il cast è composto da Leonor Watling, Jordi Mollà, Neus Agullo, Sergio Caballero ed Eduard Fernandez. Il film drammatico Son de mar è riuscito ad ottenere ben due candidature ai Premi Goya (senza però aggiudicarsi di fatto alcun premio), ovvero come miglior sceneggiatura ispirata ad un romanzo e come miglior attore non protagonista per l’attore Eduard Fernandez. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

La storia è ambientata in una piccola cittadina situata nei pressi di Valencia dove farà il suo arrivo Ulises, un bello ed affascinante professore di letteratura. Il giovane professore di liceo è amante della pesca e del mare ed alloggerà presso una pensione del posto. Lì conoscerà Martina la figlia dei proprietari dell’albergo presso cui soggiorna e di cui s’innamorerà perdutamente. Anche lei è appassionata del mare e viene profondamente affascinata dal professore che attirerà la sua attenzione leggendole i versi dell’Eneide. Da tempo Martina rifiuta le attenzione di Sierra, un imprenditore edilizio locale ed alla fine sposa Ulises, l’affascinante professore da cui avrà subito un figlio. I due, dopo un iniziale periodo di felicità sembrano essere distanti e la loro relazione inizia inesorabilmente a naufragare. La noia attanaglia la loro vita di coppia e così, un giorno, Ulises esce di casa per una battuta di pesca con la sua barca e non fa più ritorno a casa, non lasciando più alcuna traccia di sè. A questo punto la narrazione compie uno sbalzo temporale in avanti di circa quattro anni. Martina si è risposata con Sierra e lei ed il figlio avuto con Ulises si trasferiscono presso la villa lussuosissima dell’imprenditore. La vita di Martina e Sierra sembra andare per il verso giusto anche se la loro unione non è certamente dettata da forti sentimenti. All’improvvisimo Martina riceve una telefonata anonima, Ulises è tornato e le chiede di rivederla. Durante i quattro anni in cui aveva fatto perdere le sue tracce Ulises ha girato il mondo ma non ha mai dimenticato Martina. Quest’ultima sarà inizialmente arrabbiata con Ulises ma poi i due inizieranno una vera e propria relazione clandestina in uno degli appartamenti costruiti dalla ditta di costruzione di Sierra. Quest’ultimo noterà dei cambiamenti in Martina e facendola pedinare, scoprirà l’esistenza della relazione extraconiugale tra sua moglie ed Ulises. Martina ed Ulises scapperanno così a bordo della barca di Sierra chiamata con il nome di Son de mar. Ma l’imbarcazione è stata sabotata dal marito di Martina, la barca presenta infatti dei danni al motore ed è priva dei salvagenti. I due si accorgeranno del sabotaggio solo a largo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori