ELISA/ Furiosa con Morgan in diretta: “Il tuo è un gioco scorretto!” (Amici serale 2017)

- Francesca Pasquale

Elisa, la nota cantate italiana nelle vesti di coach della squadra dei Bianchi pronta per la quarta puntata serale del talent di Canale 5 (Amici Serale, 15 aprile 2017)

amici_elisa_emma_cs_2017
Emma Marrone

Non ci sta Elisa alle scelte fatte da Morgan alla fine della prima manche. Il direttore artistico della squadra Blu è infuriata quando il rivale della squadra Bianca decide di mandare al ballottagio Sebastian, che per lei è uno dei maggiori talenti di questa edizione, lasciando in panchina Oliviero. “Noi coach dobbiamo preservare i talenti e assicurarci che vada avanti sempre quello più meritevole”: questa la motivazione di Elisa che trova di fronte un Morgan più che deciso della sua scelta. “Io rispetto il tuo modo di giocare, ma io ne ho un altro” argomenta il coach dei Bianchi, ma ecco Rudy Zerbi svelare ulteriormente il perchè di tanto risentimento per questa scelta: “È chiaro che essendo Sebastian uno dei più forti, inevitabilmente se uno dei nostri si troverà contro di lui rischierà seriamente di uscire!”, è infatti la preoccupazione del prof dei Blu che svela quindi la strategia di Morgan. “Ecco perchè alla prossima manche dobbiamo spaccare tutto, a questo punto spero che perderai di nuovo e ne perderai un altro!” conclude determinata e infastidita Elisa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Non è l’edizione di Amici di Maria De Filippi che si sarebbe aspettata Elisa, che ha purtroppo trovado di fronte un avversario molto polemico. Morgan ha però dovuto lasciare il programma dopo la richiesta esplicita dei ragazzi della squadra Bianca, ecco perchè ora Elisa potrebbe trovarsi di fronte una grande amica, già rivale qualche tempo fa, ma soprattutto una sorella: Emma Marrone. Pare infatti che sia proprio la cantante e vincitrice di Amici a sostuire Morgan dopo il caos degli ultimi giorni. Sarà una grande felicità per le due cantanti, che hanno imparato a conoscersi proprio ad Amici, ritrovarsi l’una di fronte all’altra, così come lo sarà per i tutti i fan di Amici che tanto speravano in questo ritrono. Se ne vedranno delle belle! 

Nella prima serata di Canale 5 anche in questo sabato è protagonista il talent Amici 16 condotto da Maria De Filippi. Si tratta della quarta puntata serale con una situazione che vede la squadra dei Blu capitanata da Elisa in difficoltà avendo subito due eliminazioni nelle prime due puntate. In attesa di scoprire se ci sarà o meno il pareggio dei Blu (secondo le anticipazioni sembra proprio di si) a tenere banco è il caso Morgan, con il coach dei bianchi che di fatto è stato silurato per i suoi metodi ritenuti non in linea con le finalità del programma. Elisa nelle ultime ore ha voluto esprimere la propria impressione nella vicenda replicando alle parole dello stesso Morgan che ha parlato di programma che crede nella ‘tv spicciola’ e nel ‘mercato’.

Elisa ha voluto affidare il proprio pensiero ad un lungo post su Facebook nel quale il passaggio più significativo è “Mi rendo conto dalle tue affermazioni che mi ritieni, insieme ad altri, imprigionata e schiava di un sistema televisivo. Non è così. Ad Amici ho avuto e ho la libertà in cui credo e di cui ho bisogno, senza la quale non sarei venuta a ricoprire questo ruolo”. Insomma una presa di posizione piuttosto definita che vede la coach dei Bianchi difendere a spada tratta non solo il programma ed il lavoro svolto fino a questo momento ma anche la padrona di casa Maria De Filippi. Vedremo se il frontman dei Bluvertigo vorrà ritornare sulla questione con una controreplica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori