Oliviero Bifulco/ Il ballerino risponde sul palco alle critiche di Elisa (Amici serale 2017)

- Francesca Pasquale

Oliviero Bifulco eliminato? il giovane ballerino della squadra dei Bianchi pronto a misurarsi nella quarta puntata serale del talent di Canale 5 (Amici serale 2017).

amici_squadra_bianca_cs_2017
Shady Fatin Cherkaoui

Non ha proferito parola Oliviero Bifulco quando, alla fine della prima manche che visto vittoriosi i Blu, Elisa si è infuriata perchè Morgan lo ha salvato lasciando fuori e quindi in ballottaggio Sebastian Melo. “Dobbiamo preservare il talento e portare avanti i più meritevoli” ha infatti dichiarato Elisa, facendo comprendere che Oliviero non fosse all’altezza di Shady e Sebastian a rischio con lui. Anche se non ha risposto alle dichiarazioni fatte in studio, Oliviero lo ha fatto col ballo in un’esibizione che ha stupito tutti i giudici e gli ha fatto conquistare il punto tanto ambito. Quello che però non sa è che purtroppo Oliviero si ritroverà proprio lì dove Elisa aveva fatto capire che avrebbe dovuto trovarsi. (Agg. di Anna Montesano)

Questa sera, proprio Oliviero Bifulco sarà uno dei grandi protagonisti della quarta puntata del serale 2017 di Amici che aprirà i battenti a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Il ballerino, scontrandosi con Sebastian, avrà modo di sfoderare tutte le sue armi a suon di danza ma, piroette e spaccate non basteranno per fargli superare lo step finale. Ecco perché, in sfida contro il ballerino che probabilmente vincerà l’intera edizione, avrà la peggio venendo eliminato dalla gara. Stasera, proprio Oliviero dovrà confrontarsi per l’ultima volta con Morgan in quanto, per due motivi differenti, allievo e coach abbonderanno la scuola di Amici. Il ballerino di danza classica, durante il suo percorso ad Amici, ha vinto moltissime sfide. A cominciare da quella contro Cosimo dello scorso 26 novembre, per poi andare in sfida, battere Vittoria, sfidare e vincere contro Erik. A dicembre inoltre, per difendere la sua squadra si è confrontato con Rebecca ed ha vinto giudicato da Mosconi. Durante la sfida a squadre del 14 gennaio, ha perso proprio contro Sebastian per poi vincere la settimana dopo e perdere il 27 gennaio proprio con Vittoria, ballerina blu che ha sconfitto la scorsa settimana. Il 4 febbraio inoltre, Oliviero si è dovuto confrontare con un altro ballerino esterno, portandosi nuovamente a casa la vittoria. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Tra poche ore ritorna, nella prima serata di Canale 5, l’appuntamento con l’appassionante talent di casa Mediaset Amici condotto da Maria de Filippi. Si tratta della quarta puntata serale con la squadra dei Bianchi capitanata da Morgan, che si ritrova in leggero vantaggio in quanto nelle prime tre serate ha subito una sola eliminazione contro le due della squadra dei Blu guidata da Elisa. Tra i concorrenti della squadra dei Bianchi figura il ballerino originario di Pavia, Oliviero Bifulco. Bifulco nella scorsa puntata, suo malgrado, è rimasto sulla graticola fino alle ultimissime battute in quanto ha dovuto battagliare con l’allieva della squadra dei blu, Vittoria Markov, nello spareggio finale per evitare l’eliminazione. Tuttavia un addio dal talent della De Filippi che sembra essere stato rimandato soltanto di 7 giorni. Infatti, in queste ore ci sono anticipazioni sul web che raccontano di un Bifulco eliminato nella quarta puntata ed ossia quella che sarà proposta questa sera al pubblico. Sarà effettivamente così?

Nella terza puntata del talent di Canale 5 Amici, mandata in onda lo scorso sabato 8 aprile, il ballerino pavese della squadra dei bianchi Oliviero Bifulco, suo malgrado è stato protagonista fino agli ultimi istanti dell’appuntamento. Una puntata che per lui è nata decisamente sotto auspici funesti visto che Morgan ha deciso di non schierarlo tenendolo in panchina. La gara ha visto i Bianchi ed i Blu riuscire a vincere una manche per parte il che ha avuto come conseguenza quella di avere uno spareggio per evitare l’eliminazione, un componente dei blu ed uno dei bianchi. Tra i bianchi è toccato proprio ad Oliviero Bifulco il quale ha dovuto vedersela con la bravissima ballerina dei blu, Vittoria Markov. Nello spareggio, Bifulco si è prima esibito in una coreografia intitolata Redemption basata sulle note della canzone di Zack Hemsey e quindi ha presentato una seconda coreografia molto suggestiva, per la precisione un assolo a cui è stato dato il nome di Maria and the violin’s string. Alla fine il ballerino è riuscito ad avere la meglio salvandosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori