Marco Leonardi / Ospite del salotto di Canale 5, mostra la foto con Belen Rodriguez! (Maurizio Costanzo Show)

- Dario Ghezzi

Marco Leonardi è ospite al Maurizio Costanzo Show e parlerà della sua vita e del suo libro che narra la triste esperienza di un padre arrestato per mafia e di come il web lo abbia aiutato

maurizio_costanzo_fb_2017
Maurizio Costanzo

Marco Leonardi è il giovanissimo youtuber che stasera, nel corso della seconda puntata del Maurizio Costanzo Show, raggiungerà il palco del celebre programma per parlare della sua vita e dei progetti che lo attendono in futuro. Reduce dal grande successo del suo primo libro, Marco Leonardi qualche ora fa ha condiviso uno scatto su Twitter, nel quale ha scelto di farsi immortalare in compagnia di Belen Rodriguez, ospite del programma assieme alle tante celebrity previste per la puntata di oggi. “Finalmente posso dirlo, domani sera in seconda serata su #Canale5, dalle 23:30 in poi, sarò ospite al “Maurizio Costanzo Show”!”, ha scritto nella giornata di ieri il giovane ospite, che ha dato appuntamento a tutti i suoi numerosissimi follower nel modo a lui più congeniale. Se volete visualizzare il post condiviso da Marco Leonardi su Twitter e la foto scattata in compagnia di Belen Rodriguez, potete cliccare qui

Al Maurizio Costanzo Show avremo modo anche di conoscere meglio lo youtuber Marco Leonardi, diventanto di recente autore del libro edito da Mondadori Il web mi ha tolto dalla strada. Nel best seller, Leonardi parla di come sia la vita di un ragazzino il cui padre è un mafioso in un carcere punitivo. Ha deciso di raccontare qualcosa che mai nessun altro aveva fatto prima di lui, scavando in una situazione veramente molto difficile e vivendo cose che un ragazzo non dovrebbe vedere mai. Da quando ha 13 anni, condivide la sua vita sui social e, in particolar modo, Facebook e Instagram hanno portato alla luce la sua storia ma anche sketch comici in cui prende in giro amici e parenti e che sono visti da centinaia di migliaia di persona.

Marco, dietro agli scherzi che pubblica sui social, è molto altro. Ha recentemente raccontato la notte in cui suo padre è stato catturato. A quanto pare, l’uomo sapeva già tutto e quando gli elicotteri e le auto si sono avvicinati a casa sua ha chiesto a lui di occuparsi della madre e del fratello perchè lui non ci sarebbe più stato. Marco ha iniziato a pensare al libro dopo la registrazione di alcune note sul suo cellulare su tutto quello che gli stava accadendo nella vita. Appena può si reca in carcere a trovare suo padre che gli ha fatto sapere di essere orgoglioso di lui.

Ci tiene a precisare che lui si sente diverso da tutti gli altri youtubers. Lui ha deciso di pubblicare i video per distanziarsi da una realtà spesso dura e amara dato che la sua vita non è stata facile. Il web è stato il suo riscatto e oggi è uno dei personaggi più seguito sul sito. Ringrazia spesso i suoi fans e ora può toccare con mano il successo dopo un anno di lavoro. E’ contento che le persone abbiano creduto in lui, permettendogli di arrivare fino a questo punto. Il mondo virtuale è stato la sua salvezza per non pensare ai problemi della sua famiglia ma non nega di stare pensando a un film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori