Maurizio Costanzo Show / Ospiti e anticipazioni: Belen, Simona Ventura e i social (27 aprile)

- Maria Ravanelli

Maurizio Costanzo Show, ospiti e anticipazioni puntata 27 aprile 2017: Belen Rodriguez, Simona Ventura, Iva Zanicchi, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e molti altri

Maurizio_Costanzo_Show_cs_2017
Maurizio Costanzo Show

La nuova puntata del Maurizio Costanzo Show sarà l’occasione per Simona Ventura per presentare la nuova edizione di Selfie – Le Cose cambiano, che avrà inizio a maggio e vedrà nel cast anche Belen Rodriguez. Sarà in concomitanza al ruolo dello show della Ventura che partirà il discorso fulcro di questo nuovo appuntamento: i social e l’importanza che hanno oggi nella vita di ognuno. Belen Rodriguez tornerà a parlare della sua esperienza con tale mezzo, a cui la showgirl è particolarmente legata e che utilizza quotidianamente. Tra pericoli e bellezze del mondo social, gli ospiti in studio esprimeranno la propria opinione sull’importanza e il ruolo che il mezzo social ha nella propria quotidianità. 

Il Maurizio Costanzo Show è sicuramente il suo programma cardine, tanto che prende anche il suo nome: Maurizio Costando lo confessa senza peli sulla lingua nel corso della lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, dove definisce il talk show come: «Il mio primo amore – che – mi emoziona ancora tanto. – c’è infatti un particolare di cui Costanzo è davvero fiero – La cosa ancora più bella è che abbiamo catturato l’attenzione di spettatori giovanissimi, una fascia di ragazzi dai 15 ai 19 anni, che del mio programma avranno sentito parlare dai genitori, anche dai nonni, e questo mi riempie ancora di più d’orgoglio». Un programma storico che nel corso degli anni continua ad appassionare il pubblico con argomenti attuali ed interessanti e adatti a tutte le età. Maurizio Costanzo invita personaggi del mondo dello spettacolo tra i più amati e seguiti, come in questa puntata Belen Rodriguez e Simona Ventura.

Una puntata ricca di sorprese quella del Maurizio Costanzo show in onda questa sera. Per la prima volta in tv Belen Rodriguez assieme ad Andrea Iannone ed è proprio in procinto di questo momento che Gabriele Parpiglia decide di fare una dedica speciale alla showgirl che è anche sua amica. Su Instagram il giornalista accompagna ad una loro foto una bellissima dedica: “Vedete, io e lei ci conosciamo da quando entrambi dicevamo : ‘Ti immagini che da grande faremo…’. E non avevamo NULLA per sperare, solo tanta voglia e il desiderio di crederci. – e racconta – Abbiamo vissuto cose pazze, pazzesche, mai scritte e che il web non potrà mai sapere, mai giudicare, mai mettere like. Abbiamo litigato come i pazzi. Colpa mia, a volte. Colpa sua, di meno. Io mettevo il lavoro davanti all’amicizia e non capivo che lei viveva un momento difficile”. Parole che continuano in un lungo post (Clicca qui per leggero) che trovano la risposta commossa di Belen.

Ci prepariamo per un’altra puntata del Maurizio Costanzo Show con diversi ospiti interessanti che si alterneranno sul palcoscenico di Canale 5. Sicuramente sarà molto interessante vedere anche come si comporteranno Iva Zanicchi e il Ministro Orlando che questa sera potrebbero anche cantare in coppia. Infatti vediamo sulla pagina Facebook del programma una foto di anticipazione che ci racconta appunto questo simpatico siparietto. Sicuramente la personalità di Maurizio Costanzo riuscirà a tirare fuori il meglio da diversi personaggi che nel tempo sono passati da questo splendido programma. Non saranno però solo Iva Zanicchi e il Ministro Orlando gli ospiti di questa sera, l’appuntamento è su Canale 5 dopo la fine del film Adaline – L’eterna giovinezza. Sulla pagina Facebook del Maurizio Costanzo Show possiamo leggere: “Iva Zanicchi e il Ministro Orlando vi aspettano al Maurizio Costanzo Show con un duetto d’eccezione”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Simona Ventura sarà ospite questa sera del Maurizio Costanzo Show, come annunciato sulla pagina Facebook del programma in onda in seconda serata su Canale 5: “Questa sera al #MaurizioCostanzoShow Simona Ventura ci parlerà della seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano e non sol”. Ad accompagnare l’annuncio una bella foto di Simona Ventura insieme al conduttore del programma (clicca qui per vederla). Il programma della Ventura, 2Selfie – Le cose cambiano” tornerà agli inizi di maggio e vedrà come new entry Belen Rodriguez, anche lei sul palco del Maurizio Costanzo Show con il fidanzato Andrea Iannone. La showgirl argentina sarà un’inviata del programma e non dovrà quindi lavorare a stretto contatto con l’ex marito Stefano De Martino. La nuova edizione di Selfie – Le cose cambiano non vede inoltre riconfermato Tu si que vales, mentre entrerà nel cast come mentore la grande Iva Zanicchi. Un’importante novità sarà anche la presenza di Giampiero Mughini nelle vesti di giudice. Non ci sarà invece Paola Caruso, impegnata nella versione spagnola de L’Isola dei famosi.

C’è ancora chi si chiede cosa ci faccia Belen Rodriguez sul palco del Maurizio Costanzo Show dopo le dichiarazioni riportate nelle scorse settimane sui giornali e la “presunta” lite tra i due, fatto sta che sicuramente una delle protagoniste più attese di questa serata sarà proprio l’argentina. Belen Rodriguez sarà sul palco insieme a Simona Ventura con la quale ha iniziato una nuova avventura al timone di Selfie- Le cose cambiano ma la sorpresa più grande riguarderà l’arrivo di Andrea Iannone. Il centauro sarà sul palco per fare una sorpresa a Belen che, a quanto pare, non sapeva che anche lui avrebbe preso parte alla trasmissione. A rivelare la presenza dei due, vicini vicini, è Gabriele Parpiglia, il giornalista che lavora allo show e che ha pubblicato poco fa su Instagram questa foto scrivendo: “E poi ci saranno loro?????? @andreaiannone @belenrodriguezreal sotto lo sguardo attento di #mauriziocostanzo al #mauriziocostanzoshow Seconda serata #canale5 a più tardi”. 

Gli ospiti del Maurizio Costanzo Show ci attendono questa sera alle 23.30 su Canale 5 ma in attesa di poterli ritrovare nella seconda serata della rete ammiraglia Mediaset possiamo “spiarli” nel backstage della trasmissione grazie al video di Witty Tv che troviamo sulla pagina Facebook del programma. Come sempre iniziamo vedendo l’arrivo degli ospiti agli studi: da Belen Rodriguez a Samantha De Grenet, passando per la “strana coppia” formata da Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, che si tengono addirittura per mano dichiarando di essere felici. Tocca poi al padrone di casa, Maurizio Costanzo, darci un valido motivo per non perderci l’appuntamento: “Vi consiglio di vedere questa puntata perché ha avuto alcuni spunti di grande interesse, legale e non”. Qualche immagine degli ospiti nei momenti di pausa dietro le quinte e il divertente siparietto di Iacchetti e Covatta. Il primo consiglia al secondo di vestirsi da Belen, e l’altro gli risponde allora di vestirsi da Iva Zanicchi. Ascoltiamo quindi le parole di Simona Ventura: “Sono contenta perché ritroverò tanti amici e tante persone a cui voglio bene, in primis Maurizio”. In chiusura un bel bacio di Belen: clicca qui per vedere il video del backstage della puntata di stasera del Maurizio Costanzo Show. (Aggiornamento di Linda Irico)

Nella scorsa puntata del Maurizo Costanzo Show il ministro Andrea Orlando era intervenuto telefonicamente per parlare con Gessica Notaro, lex miss Romagna sfigurata con l’acido dall’ex fidanzato. Il ministro della Giustizia aveva dato appuntamento alla ragazza e oggi, nela nuova puntata della trasmissione in onda in seconda serata su Canale 5, racconterà com’è andato il loro incontro. Un post sulla pagina Facebook del Maurizio Costanzo Show ci ricorda questa importante testimonianza e ci mostra un’immagine tratta proprio dal momento del programma in cui Orlando parlerà del tragico caso di Gessica. Mentre il ministro parla, sullo schermo alle sue spalle vediamo le foto della Notaro prima e dopo l’aggressione: clicca qui per vedere l’immagine. (Aggiornamento di Linda Irico)

Maurizio Costanzo torna ad aprire il sipario del celebre talk show che guida in seconda serata Canale 5: dopo il debutto di sette giorni fa, oggi giovedì 27 aprile 2016 la rete ammiraglia Mediaset manderà in onda un nuovo appuntamento ricco di ospiti e personalità. Ci sarà innanzitutto spazio per il mondo dello spettacolo, grazie alla partecipazione delle amatissime Simona Ventura, Belen Rodriguez e Iva Zanicchi: la conduttrice si sta preparano a tornare alla guida di Selfie – le cose cambiano, la trasmissione che ha debuttato qualche mese fa sulla rete ammiraglia Mediaset e che si propone di accogliere ed aiutare persone che si trovano in difficoltà, per difetti fisici e non solo. L’altro giorno Simona Ventura ha condiviso sulla sua pagina Instagram ufficiale il promo del programma, aggiungendo con entusiasmo: “STIAMO TORNANDO @selfieufficiale #selfie #maggio #Canale5 #mediaset #comingsoon”. Insieme a lei, Maurizio Costanzo ha scelto di avere in studio anche la bellissima showgirl argentina e Iva Zanicchi: come aveva anticipato Tv Sorrisi e Canzoni, entrambi sono entrare a far parte del cast del programma. Ma in quale ruolo? Chissà che stasera non svelino qualche altre dettaglio, nel salotto del Maurizio Costanzo Show.

Sono stati davvero ottimi gli ascolti della puntata di debutto della nuova edizione del Maurizio Costanzo Show: la settimana scorsa, giovedì 20 aprile 2017, il talk show ha toccato il 17.43% di share con oltre un milione e 400 telespettatori al seguito. Un risultato davvero molto soddisfacente che, rispetto agli altri programmi di seconda serata, ha permesso alla trasmissione di aggiudicarsi la medaglia d’oro dell’audience. Il successo verrà replicato anche più tardi?

Non ci saranno solo Belen Rodriguez, Simona Ventura e Iva Zanicchi all’interno dello studio del Maurizio Costanzo Show oggi in seconda serata. La settimana scorsa il presentatore aveva invitato la giovane Gessica Notaro, che per la prima volta si è mostrata e raccontata davanti alle telecamere: più tardi, Maurizio Costanzo accoglierà invece il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, che discuterà proprio dell’incontro avvenuto qualche giorno fa a Bologna con la ragazza di Rimini sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato. Ma ci sarà spazio anche per la salute, e in particolare per discutere di prevenzione: il Dottor Giuseppe Mucci cercherà di illustrare ai telespettatori come, con un semplice prelievo di sangue, sia possibile fare poi una vera e propria mappatura dei geni in modo da individuare eventuali mutazioni che potrebbero condurre ad un tumore. Uno strumento che, sotto il punto di vista preventivo, potrebbe divenire davvero potente e importante. Infine, Maurizio Costanzo – per la seconda puntata del talk – ha invitato anche gli attori comici Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta e il giovanissimo autore de “Il web mi ha tolto dalla strada” Marco Leonardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori