Un posto al sole Anticipazioni / Puntate 2 Maggio e 28 aprile: cresce la gelosia di Roberto

- La Redazione

Un posto al sole anticipazioni puntate 2 Maggio 2017 e 28 Aprile 2017: cresce la gelosia di Roberto. Arriva un nuovo personaggio nel cast! Cosa succederà agli equilibri della soap?

un-posto-al-sole
Un posto al sole

Lunedì 1 maggio non andrà in onda la solita puntata di Un posto al sole: la soap partenopea infatti lascerà spazio al tradizionale concertone in occasione della Festa dei Lavoratori e tornerà regolarmente martedì per un doppio appuntamento a partire dalle ore 20:20. Si ripartirà dalla gelosia di Roberto a causa delle frequenti visite che Marina farà in ospedale a Matteo. Mentre lei avrà occhi soltanto per l’uomo che qualche mese fa le aveva salvato la vita, Ferri si avvicinerà pericolosamente all’architetto Mancuso: la crisi tra i due neo-sposi è ormai imminente? L’euforia dei giorni scorsi lascerà spazio nella vita di Viola alla preoccupazione per una gravidanza a rischio: la signora Nicotera deciderà di lottare per salvare il piccolo che avrà in grembo e troverà l’appoggio incondizionato di Eugenio, Ornella e Raffaele. Andrea e Arianna continueranno la loro difficile collaborazione al Vulcano, rendendosi conto di avere uno spirito particolarmente competitivo.

La puntata di Un posto al sole di ieri sera ha sancito una nuova illusione per Niko, in precedenza convinto che il suo colloquio di lavoro in un importante studio legale di Napoli sia andato per il meglio. La chiamata di Enriquez al collega ha però rovinato tutto e Niko non ha potuto far altro che arrabbiarsi e chiedersi i motivi di questo rifiuto. Secondo Beatrice la colpa è da attribuire al suo carattere troppo tranquillo, ma la verità è un’altra. Anche Renato ha appreso il nuovo rifiuto del figlio, esprimendo il suo disappunto per quanto accaduto. Marina ha incontrato per caso Matteo mentre si trovava in bicicletta per le vie della città. Ha quindi mandato un messaggio al suo ex amante che, nel leggerlo, si è fermato in un luogo pericoloso ed è stato investito da un’auto. Guido e Andrea hanno iniziato il trasloco a Palazzo Palladini trascorrendo però il loro tempo giocando a flipper e subendo i duri rimproveri di Mariella. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

Le novità saranno all’ordine del giorno nella vita di Marina e del suo consorte Roberto. Nella puntata di Un posto al sole di domani, infatti, la Giordano sarà protagonista di un incontro con un uomo del suo passato che a distanza di mesi non riuscirà ancora a dimenticare. Si tratterà di Matteo Serra, colui che le aveva chiesto di non andare fino in fondo nelle nozze con Ferri? Niko si era illuso credendo di avere un’importante possibilità da un prestigioso studio legale di Napoli ma dovrà fare i conti con un’altra brutta notizia che lo farà ricadere nella disperazione. Per lui ci sarà la speranza di trovare lavoro prima o poi? Guido comincerà il trasloco a Palazzo Palladini, come desiderato dallo stesso Vittorio. Ma tra scatole e scatoloni per lui e l’amico Andrea ci sarà spazio anche per qualche piccola partita a flipper, fatto che scatenerà i rimproveri di Mariella. Riuscirà a riportare i due sulla retta via?

La puntata di Un posto al sole di ieri sera si è conclusa nel più inaspettato dei modi. Marina ha invitato un messaggio a Matteo che si è fermato per leggerlo mentre si trovava in bicicletta e poco dopo è stato investito da un’auto. Come si evolverà la vicenda? Le anticipazioni relative all’appuntamento odierno segnalano che in effetti il personaggio interpretato da Luca Ward riuscirà a sopravvivere all’impatto anche se verrà ricoverato in ospedale. Sarà qui che si presenterà Marina, seguita dalla scomoda presenza di Roberto, apparentemente comprensivo e generoso ma in realtà geloso e possessivo come sempre. Da quanto trapela, anche in merito agli episodi delle prossime settimane, la situazione sfuggirà di mano ai due coniugi Ferri: si vocifera infatti che Roberto, deluso per il comportamento della moglie, finirà per tradirla con l’architetto Mancuso (chiamata in causa per occuparsi dei lavori di ristrutturazione della casa di Marina). Ma anche la Giordano non sarà da meno, finendo nuovamente tra le braccia del ‘suo’ Matteo.

Rai 3 trasmetterà oggi l’ultima puntata di Un posto al sole della settimana nella quale Niko sarà costretto a fare i conti con l’ennesima delusione. Il prestigioso studio legale nel quale si era recato per un colloquio cambierà improvvisamente idea, a causa delle referenze negative di Enriquez. Consapevole che tale fatto si ripeterà anche in futuro per qualsiasi avvocato interessato ad assumere Poggi, Beatrice consiglierà al fidanzato di passare alle maniere forti. Gli riproporrà quindi l’idea di qualche settimana prima, e troverà in questa soluzione estrema l’approvazione di Renato. Questa volta Niko accetterà? Marina sarà molto preoccupata per le sorti di Matteo e si recherà a fargli visita in ospedale per accertarsi delle sue condizioni.

Sarà Roberto ad accompagnarla ma, dietro ad un atteggiamento comprensivo, faticherà a nascondere la gelosia per l’amicizia tra lo storico rivale e la moglie. Fino a che punto riuscirà a sopportare questa situazione senza cadere vittima della solita rabbia che lo ha sempre contraddistinto? Viola sarà molto felice per la gravidanza anche se dovrà fare i conti con le nausee dei primi difficili mesi. Tutto sembrerà andare per il meglio, almeno fino a quando una notizia la sconvolgerà come una doccia fredda… Ricordiamo ai fan di Upas che lunedì, la soap partenopea non andrà in onda per lasciare spazio al tradizionale concerto del 1° maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori