SORELLE, FICTION / Anticipazioni penultima puntata e news: la verità sulla seconda stagione solo nel finale?

Sorelle, anticipazioni penultima puntata 6 aprile e news:  non si arresta il successo della fiction diretta da Cinzia Th Torrini e interpretata da Anna Valle e Ana Caterina Morariu

05.04.2017 - Fabiola Iuliano
Anna_Valle_Sorelle_CS_2017
Anna Valle

Solo una settimana, o poco più, al gran finale di questa prima stagione di Sorelle. La ficion Rai ha ottenuto un grande successo di pubblico arrivando sopra il 25% di share e facendo molto meglio di altre sue colleghe, soprattutto se si parla di quelle Mediaset. A questo punto l’attenzione di tutti è rivolta al gran finale e, soprattutto, ad una possibile seconda stagione. Il rinnovo non dovrebbe essere un problema soprattutto alla luce del fatto che la fiction presto sbarcherà all’estero, ma quale sarà il destino della sua trama? La fiction potrebbe continuare andando alla ricerca della risoluzione di un nuovo mistero o potrebbero addirittura diventare una serie antologica come spesso accade in questi ultimi anni. Quale sarà la verità? Lo scopriremo solo giovedì prossimo con la messa in onda del finale: sarà chiuso o aperto lasciando i fan a sperare in nuove puntate?

La fiction di Raiuno, “Sorelle”, si avvia verso il gran finale. La puntata che andrà in onda domani sera sarà la penultima durante la quale ci saranno i primi colpi di scena che dovrebbero poi portare alla verità su quanto accaduto ad Elena. Nella quinta puntata di Sorelle, Chiara sarà impegnata nel processo che vede come imputato Roberto, considerato ancora il maggior indiziato per la morte di Elena. Chiara tenterà in tutti i modi di fare chiarezza su quanto accaduto alla sorella cercando di far scagionare Roberto ma a metterle i bastoni tra le ruote sarà il P.M. interpretato da Antonella Fattori che, ai microfoni di Dol’s Magazine, ha descritto il suo personaggio come una donna forte ma al tempo stesso sofferente per essere stata lasciata dal marito. Il magistrato, dunque, si farà coinvolgere dalla propria storia o cercherà di collaborare con Chiara per capire cosa sia realmente successo ad Elena? Nel frattempo, il pubblico è sempre più convinto che Elena possa ancora ancora viva (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cresce l’attesa per la penultima puntata di Sorelle, che andrà in onda domani, 6 aprile 2017, su Rai Uno. In queste ore che ci separano dal quinto episodio i fans stanno riflettendo su quanto visto per cercare di anticipare i colpi scena che vedremo. Sulla pagina Facebook “Sorelle – Serie TV” troviamo un post dedicato a mamma Antonia, con una sua citazione: “Io non so più quello che è vero, quello che immagino, io non so più distinguere niente”. Anche i fans della fiction con Anna Valle e Loretta Goggi iniziano ad essere un po’ confusi ma hanno le loro tesi, soprattutto per quanto riguarda i segreti che proprio Antonia potrebbe nascondere: “Proprio perché non è in sé, potrebbe essere coinvolta nel caso Silani”, “Quando Chiara porta la Madre in ospedale lei le dice che quando è arrivata a Matera aveva due bambine ma poi viene fuori che quando è partita era incinta di Elena. Quindi la domanda è: le due bambine intendeva Chiara e il pancione o Chiara ,la sorella È il pancione?”, “Vuoi vedere che salta fuori un ‘altra sorella magari gemella?”, “Salta fuori una gemella ragazze. Ed è morta la gemella. Torna Elena, intanto chiara si è rimessa con Roberto ed ecco creato il plot per la seconda serie”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Mancano poche ore alla messa in onda della penultima puntata di Sorelle. La fiction Rai con Anna Valle e Ana Caterina Morariu nei panni di due sorelle sta ormai per arrivare al termine e, si spera, alla rivelazione dell’identità dell’assasino. Fatto sta che la serie alla Twin Peaks (con tanto di omaggio nella prima puntata) è già un successo in patria e, presto, sbarcherà anche all’estero. Complici gli ottimi ascolti e anche l’ambientazione nella splendida Matera, città Patrimonio Unesco, i buyers internazionali si sono riuniti proprio nela città per comprare i diritti di distribuzione oltre i confini italiani. Ancora non c’è niente di definitivo ma sembra che tra i Paesi interessati ci siano Russia, Francia, Spagna, Ungheria, Serbia, Croazia, Estonia. A quanto pare quest’anno la Rai ha fatto davvero un ottimo lavoro visto che quasi tutte le serie originali sono destinate a sbarcare all’Estero. Qualcosa è finalmente cambiato in casa Rai?

Il pubblico di Rai Uno continua a premiare Sorelle, la fiction diretta da Cinzia Th Torrini che nell’ultimo episodio in onda nella scorsa settimana ha catturato l’interesse di oltre 6 milioni di telespettatori (con uno share del 27.5%). Ad appassionare è la storia di Chiara, che dopo aver perso in maniera misteriosa sua sorella Elena, torna nel suo paese di origine per prendersi cura dei suoi nipoti e indagare su questa strana scomparsa. Le sue analisi, però, si scontrano con un passato molto doloroso che riporta alla luce un rapporto fra sorelle non del tutto idilliaco. A fare da contorno a tutta la vicenda, lo splendido panorama offerto da Matera, capitale della cultura nel 2019. “Sono stata io a proporre di spostare a Matera l’ambientazione di Sorelle, che in un primo momento si pensava di girare in montagna, sulle Dolomiti”, ha rivelato Cinzia Th Torrini all’Ansa,  spiegando come le riprese siano state trasferite in tempo record dalle Dolomiti, location prescelta in un primo momento, ai Sassi, che con le loro grotte hanno offerto alla fiction  un contorno particolarmente suggestivo. Questa scelta così audace, come rivelano i continui messaggi sui social, si è rivelata vincente: a Matera, infatti, sono numerosissimi i turisti che continuano a recarsi sui luoghi che hanno fatto da sfondo alle vicende della serie tv per scattare un selfie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori