CHE FUORI TEMPO CHE FA / Diretta e ospiti: Nino Frassica e i programmi in tv (Oggi, 14 MAGGIO)

- Maria Ravanelli

Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni puntata 14 maggio 2017: Francesco Gabbani, Virginia Raffaele, Walter Veltroni, Tania Cagnotto, Fabio Rovazzi e altri       

che_tempo_che_fa_logo_fb_2017
Che tempo che fa, anticipazioni

Che fuori tempo che fa si conclude con dei momenti top: il racconto delle “catastrofi” e dei pericoli della natura con Tozzi, che spiega come anche una noce di cocco possa determinare la morte di una persona. Nino Frassica, direttore e contemporaneamente vicedirettore del novennale Novella Bella, racconta gli appuntamenti con la televisione per tutta la settimana. Tra i programmi da non perdere secondo lui il nuovo appuntamento con la fiction Montalbano. Anche Morgan, protagonista nelle ultime settimane della tv italiana, viene citato. E Mediaset propone “Carramba che Scherzi a parte”. La tv dell’orrore e quella dei “gialli” e dei misteri, chi sarà protagonista? Appuntamento con i reality e i talent show innovativi. Come sempre l’appuntamento con la domenica di Rai tre si conclude con Luciana Littizzetto che porta le tisane a tutti gli ospiti e fa la domanda conclusiva a Gigi Marzullo.

A Che fuori tempo che fa è il momento di Fabio Rovazzi che racconta di essere stato contatto dall’Accademia della Crusca perché non si può correttamente pronunciare in italiano “Andiamo a comandare” ma che addirittura abbiano approvato una legge che permette di usare il trattore anche fuori dalle strade di campagna. Inoltre lo stesso Rovazzi ha raccontato il dietro le quinte di Volare, il suo nuovo brano in collaborazione con Gianni Morandi, che viene proprio “Rapito” da Fabio e costretto a cantare la canzone che uscirà il 19 maggio. Anche il successo di Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani è diventato così un caso studio che Fazio mostra al canta tutte le rivisitazioni e le imitazioni sui social del brano.

È il momento di Che fuori tempo che fa. Prima sorpresa, portata direttamente da Luciana Littizzetto, è quella dei Tre Jolie, i vincitori di questa ultima edizione di Italia’s Got Talent che hanno cantato “Viva la mamma”. Entrano i protagonisti del famoso tavolone di Che fuori tempo che fa, tra i principali come sempre il direttore e vicedirettore del novennale Novella Bella che per questo lancio del giornale ha voluto allegare come gadget un piede di porco prezioso con delle pietre e dei decori. Poi arrivano anche Tozzi, Fabio Volo, Fabio Rovazzi, il “re della notte” Gigi Marzullo e come sempre la mitica Orietta Berti. Poi arrivano anche Francesco Gabbani e Tania Cagnotto, da poco reduce dal suo ultimo tuffo in carriera agli Assoluti di Torino.

Il momento più atteso di Che tempo che fa, quello con Luciana Littizzetto. Il primo “argomento” trattato dalla comica è quello legato alla partecipazione di Barack Obama all’evento sul food a Milano. Luciana vuole anche fare un appello: un appello alla ministra Fedeli, anzi due. Il primo se “potesse smettere di farsi la tinta” con quel colore di capelli troppo rosso, e secondo se possibile “ripristinare la geografia nelle scuole altrimenti mettere obbligatorio Trivial oppure Risiko” per insegnare ai ragazzi dove si trovano stati, città e regioni. Ovviamente Lucianina non poteva non parlare anche della proposta di matrimonio tra Fedez e la fashion blogger Chiara Ferragni, avvenuta durante un concerto del rapper all’arena di Verona.

A Che tempo che fa arriva anche Walter Veltroni, pronto a presentare il suo terzo documentario, “Indizi di felicità”. Il racconto come atto di generosità, ascolto come atto di solidarietà: questi sono bisogni grandi di profondità che fanno i rapporti umani. L’ex politico scende ancora una volta in campo per spiegare e raccontare il nostro tempo da un punto di vista molto particolare e unico: l’umanità, nonostante il dolore di un’infanzia disgraziata, di una malattia devastante e addirittura delle torture subite in un campo di concentramento, è soddisfatta di quello che è diventata e per lasciarsi andare a una ritrovata serenità capisce di dover creare le condizioni per cui il mondo, finalmente, possa essere tale. Il percorso racconta anche le storie dei campi di concentramento.

Il primo ospite sul divano delle interviste di Che tempo che fa è Mimmo Paladino, artista simbolo dell’avanguardia che sta realizzando un film dal titolo “Ho perso il cunto”, già presentato in anteprima allo Sky Festival. L’artista, che si è raccontato e ha raccontato tanto sia di arte che di cultura, emozioni e sensazioni visive, è stato chiamato ad abbellire la città di Brescia, in un percorso a ritroso nella Brixia Contemporary, progetto pluriennale del capoluogo. La scelta è ricaduta su di lui perché, grazie alla sua grande bravura, capacità e senso dell’artistico, potesse essere la persona più adatta a rendere emblematiche opere d’arte. Fazio, in una lunga chiacchierata con il maestro, l’ha poi ringraziato chiedendo aiuto a Filippa Lagerback che, salutandolo, ha annunciato il nuovo ospite, Francesco Gabbani

Inizia puntualissima una nuova puntata di Che tempo che fa con Fabio Fazio, Filippa Lagerback e la mitica Luciana Littizzetto nella prima serata di Rai 3. Il programma, ormai di grande successo e un must nella programmazione della terza rete, continua come sempre fino alle 23 con Che fuori tempo che fa. Tra i grandi protagonisti delle interviste di Fazio di questa puntata avremo Francesco Gabbani, reduce dall’insuccesso all’Eurovision che invece ha visto trionfare il Portogallo, poi avremo anche Virginia Raffaele che arriverà su Rai Due con un programma tutto suo all’insegna del divertimenti, poi ancora Mimmo Paladino, Mario Tozzi e Walter Veltroni. Di cosa ci parlerà invece Lucianina Littizzetto alla fine del programma? Quale sarà inoltre la sua “notizia balenga” trovata in giro sulla rete? Semplice, per saperlo bisogna rimanere connessi.

Va in onda stasera su Rai Tre l’appuntamento con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa, i programmi condotti da Fabio Fazio. Come al solito ci troviamo di fronte a un format con tantissimi spunti e anche la possibilità del pubblico di riuscire sui social network ad esprimere le loro idee. Non c’è mai la possibilità di annoiarsi di fronte a una trasmissione che propone sempre temi interessanti e grandi ospiti. Saranno diversi i colpi di scena con l’acume solito che Fabio Fazio da alla trasmissione con domande sempre pertinenti e pronte a dare una svolta a situazioni anche piuttosto complicate. Potremo seguire Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa su Rai Tre e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Fabio Rovazzi è pronto a fare nuovamente capolino sul piccolo schermo di Ra 3, nello studio di Che fuori tempo che fa. La curiosità dei fan del cantante è davvero alle stelle: finalmente domenica è arrivata e il grande annuncio ha le ore contate. Ma andiamo con ordine: nei giorni scorsi il papà di “Andiamo a comandare” e “Tutto molto interessante” è intervenuto sulla sua pagina Instagram ufficiale con una piccola anticipazione relativa al nuovo singolo. Un’immagine offuscata, circondata da atmosfere calde e in cui spicca proprio il profilo destro di Fabio Rovazzi. “Inizio a spoilerarvi una piccola parte della copertina del mio nuovo singolo. Scrivetemi nei commenti qualsiasi supposizione nei prossimi giorni vi dirò la data d’uscita”, aveva aggiunto l’artista, mandando i followers in visibilio. A distanza di poche ore, un’altra immagine era comparsa sulla piattaforma social di Rovazzi, dove veniva assicurato: “Domenica vi svelo tutto”. L’annuncio tanto atteso arriverà in prime time, nello studio del varietà, o dovremmo continuare a tenere d’occhio i social network? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

La puntata di Che tempo che fa in onda oggi, 14 maggio 2017, vede tra i protagonisti Virginia Raffaele, che presenterà da Fabio Fazio il suo nuovo show, “Facciamo che io ero”. Poco fa sulla pagina Facebook del programma è stato condiviso il video promo, pubblicato nei giorni scorsi dal Rai Due: “Facciamo che io ero – giovedì 18 maggio ore 21.20 Non preoccuparti Virginia Raffaele… Per noi è SI!!! Facciamo che io ero’ arriva giovedì 18 maggio alle 21.20 su #Rai2! #facciamocheioero”. Nel promo vediamo l’imitatrice nei panni della protagonista di Flashdance, mentre si appresta a partecipare al famoso provino. La commissione esaminatrice è formata da tre “maschere” della Raffaele che ben conosciamo: Donatella Versace, Sabrina Ferilli e Ornella Vanoni. Mentre la Ferilli mangia un piatto di spaghetti e la Versace si svita un’occhio, la Vanoni interrompe l’esibizione della Raffaele, che torna nei panni di Carla Fracci, convincendole finalmente tutte e tre: clicca qui per vedere il video promo di “Facciamo che io ero”. (Aggiornamento di Linda Irico)

C’è grande attesa per il nuovo appuntamento con Che tempo che fa in programma sul piccolo schermo di Rai 3: Fabio Fazio torna stasera – domenica 14 maggio 2017 – con il varietà, e i nomi annunciati hanno fatto immediatamente brillare gli occhi agli appassionati. Il primo è quello di Francesco Gabbani, che durante l’ultima settimana ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2017 con il brano che lo aveva fatto trionfare sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio, “Occidentali’s Karma”. Gabbani ha rappresentato l’Italia sul palco di Kiev e più tardi sarà al fianco del conduttore per raccontarsi, tra dettagli ed esperienze.

Il mondo dello spettacolo avrà poi un’altra grandissima rappresentante all’interno dello studio del programma: si tratta della comica Virginia Raffaele, che due anni fa fece sbellicare il pubblico del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, portando in scena alcune delle sue imitazioni migliori, da Belen Rodriguez a Carla Fracci, Tra pochissimo, per altro, sul piccolo schermo di Rai 2 partirà il suo nuovo show intitolato “Facciamo che ero io”. Fabio Fazio accoglierà inoltre Walter Veltroni, pronto a presentare il suo terzo documentario, “Indizi di felicità”, e il pittore e scultore Mimmo Paladino. Come sempre, infine, non mancheranno Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto.

Il cantante di Carrara Francesco Gabbani rimarrà al tavolo insieme a nuovi volti anche durante l’appuntamento in programma con Che fuori tempo che fa oggi, domenica 14 maggio 2017. Insieme a lui ci sarà anche un altro artista molto amato, che ha conquistato tutti l’estate scorsa con il tormentone “Andiamo a comandare”: Fabio Rovazzi.

Il presentatore farà accomodare in studio alcuni volti fissi dell’edizione – Nino Frassica, Fabio Volo, Orietta Berti, Gigi Marzullo e Luciana Littizzetto – ma lascerà spazio anche al mondo dello sport: la tuffatrice azzurra Tania Cagnotto – al momento impegnata ai Campionati Italiani Assoluti indoor, a Torino – farà capolino sulle scene, proprio mentre si prepara a mettere la parola fine alla sua carriera. Per concludere, Fabio Fazio accoglierò anche il geologo, saggista e divulgatore Mario Tozzi e Vittorio e Nico Malingri, padre e figlio marinai di recente protagonisti di un’impresa davvero memorabile a bordo un catamarano da spiaggia lungo 6 metri. Curiosi di saperne di più?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori