SELFIE 2, LE COSE CAMBIANO / Seconda puntata, diretta: De Martino e Corradi i più votati!

- Maria Ravanelli

Selfie – Le cose cambiano 2, seconda puntata: diretta, quinto giudice Andrea Lo Cicero, nuove frecciatine tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez? (15 maggio)        

simona_ventura_selfie_cs_2017
Oroscopo 2018 di Paolo Fox: Ariete, segno di Simona Ventura

L’intervento del chirurgo ha risolto il problema di Lorenzo, che scoppia in lacrime quando si rivede nello specchio di Selfie. Insieme a lui ci sono i genitori e sono molto emozionati. Intanto Debora Villa intrattiene il pubblico interpretando il ruolo di fashion blogger. Spazio poi a Fernanda, una signora di quasi settant’anni che ha davvero tante passioni e ama la vita. Vorrebbe rinnovarsi dal punto di vista estetico e Stefano De Martino e Corradi decidono di accettare la sua richiesta. Belen Rodriguez, invece, presenta la nuova Susy dopo una giornata intera di make up. Si conclude con l’imitazione di Renato Zero interpretata da Giuseppe.  “Siamo alla fine della puntata – dice Simona Ventura – è il momento di sommare i punteggi dei mentori e apprendere la decisione del nostro pubblico. La coppia formata da Corradi e De Martino vince!”. La conduttrice ringrazia in collegamento dalla sala make up Belen Rodriguez e rinnova l’appuntamento alla prossima settimana.

Dopo Manuela, a Selfie arriva Debora Villa in cerca di un vip con cui confrontarsi per fare una dieta strong. Trascina sul palco il comico Fubelli, che vuole dimagrire sul serio. Il nuovo ospite di Selfie distrae il pubblico con le sue battute, ma i mentori si concentrano sul lavoro da fare per portare a termine una dieta efficace. Ovviamente viene consultata anche la dietista del programma, quindi si parte con un nuovo percorso di cambiamento per Fubelli. Subito dopo rientra in scena Anna Luana, che appare decisamente rinvigorita dopo un intervento specifico. La storia seguente racconta di Giuseppe, un operaio siciliano di 44 anni che dice di assomigliare a Renato Zero: “Questa storia mi ricorda molto quella della scorsa settimana di Panariello – commenta Briga – ma il senso di Selfie è anche questo”. La puntata sta avviandosi verso la fase conclusiva, ma c’è ancora tempo per la voglia di cambiamento di Lorenzo che vuole sistemare  il suo occhio calante. Lo segue il mentore Stefano De Martino.

Samanta indossa vestiti nuovi e cerca di scoprire il suo lato più sensuale a Selfie – Le Cose Cambiano: “Mi piacerebbe diventare come Brooke di Beautiful – dice la ragazza a Simona Ventura – ma anche assomigliare a Tina Cipollari”. Samanta convince i mentori ad accettare il suo caso dopo aver sfilato in modo molto goffo. Se la aggiudicano De Martino e Corradi, quindi si passa ad un piccolo allenamento di bon ton per correggere il suo atteggiamento poco femminile e grazioso. Samanta svolge i compiti dei mentori e finge una telefonata con Luca Cordero di Montezemolo per testare i miglioramenti. Intanto Belen Rodriguez sceglie un nuovo volto dal pubblico per regalargli una giornata di make up con lei. Intanto in studio si rivede Manuela, che aveva gradito la sorpresa della mamma di affidarla agli esperti di Selfie per scoprire la sua sensualità. Nuovo look ed effetto wow assicurato: Manuela è al settimo cielo, il pubblico applaude.

La richiesta di Desirè viene accettata dal dottor Carlesimo e a Selfie sta per concludersi un’altra storia a lieto fine. Infatti dopo l’operazione, la ragazza vede un enorme miglioramento fisico ed è determinata a continuare sulla strada intrapresa. Finalmente torna in studio Federico, dopo il cambio look di Belen Rodriguez che lo ha trasformato in un piccolo Grande Gatsby. Il selfiesta successiva si chiama Luca, un 27enne di Lamezia Terme che si presenta assieme ad Anna Luana. Anche lei ha la stessa richiesta di aiuto per i mentori: entrambi vorrebbero migliorare le labbra a loro dire eccessivamente sottili. I mentori decidono di accogliere soltanto la richiesta della ragazza, mentre Luca è costretto ad abbandonare lo studio. La richiesta successiva è di Samanta: “Mi sento sempre come Jessica nel film di Carlo Verdone. Non voglio essere considerata più una donna coatta. Aiutatemi”. I mentori accetteranno il caso?

Simona Ventura coinvolge una ragazza del pubblico di Selfie, si chiama Manuela e c’è una sorpresa per lei da parte della mamma. Manuela vuole scoprire il suo lato sensuale e femminile, non ha ancora compiuto diciotto anni e tende a seguire il fratello e il padre come modelli per quanto riguarda l’abbigliamento. Il suo caso viene preso in carico da Briga e dalla Celentano. Nel frattempo sul palco di Canale 5 arriva Barbaria Foria, che replica il siparietto della scorsa settimana con Stefano De Martino. Tocca poi a Desirè che incontra Barbara De Rossi: la ragazza racconta la sua storia, dice di aver subito delle violenze di ogni genere dall’ex compagno in passato. Con i figli è stata in una casa famiglia, ma ora ha trovato un nuovo fidanzato e vuole rimettersi in gioco guardandosi allo specchio cancellando gli imbarazzi che l’hanno segnata. Il Dottor Carlesimo decide di operarla per risolvere le imperfezioni più evidenti alle gambe e al seno.

Federico è in attesa del cambio look con Belen Rodriguez, ma intanto in studio arriva la nuova partecipante di Selife, Arianna. Si tratta di una ragazza che vive a Siena e ogni giorno combatte contro la fobia dei piccioni. “Me l’ha attaccata mia mamma, non riesco proprio ad avvicinarmi”. La coppia di mentori formata da De Martino e Corradi la prende sotto la propria ala per intraprendere un percorso di cambiamento. Segue la presentazione di Margherita, mamma di due bambini che vorrebbe cancellare le cicatrici dell’intervento per un’ernia ombelicale. I mentori di Selfie decidono di aiutarla con il supporto della Celentano che la affida al dottor Carlesimo. La cicatrice non potrà essere eliminata del tutto, ma i margini per miglioramenti concreti ci sono tutti. La ragazza vuole indossare il bikini quest’estate e quando si presenta in studio il risultato è eccezionale. Margherita si commuove, è felicissima.

Francesco vuole fare una sorpresa alla sua amata Nonna e portarla a Selfie, con l’idea di un cambio look da affidare a Belen Rodriguez.  Lilla ha settant’anni, ha perso il marito da ormai 15 anni a causa di un infarto e gli manca molto. Secondo il nipote, da quel giorno la luce negli occhi di sua nonna si è spenta: non si cura più ed è trascurata nell’abbigliamento. Francesco le porta a casa Belen, che le propone una giornata assieme per ritrovare un po’ di benessere: “Che ne dice di un nuovo taglio e di un po’ di trucco”? Lilla è molto sorpresa ed emozionata, decide quindi  di accettare l’invito a Selfie e si affida alla bellissima modella venezuelana. Dopo una giornata con Belen, il cambiamento fisico di nonna Lilla è impressionate: il suo sorriso appare molto più luminoso ed è felicissima nel vedersi in un look più moderno. Si passa al ‘Gratta e Selfie’, con Federico che vince una giornata di cambio look: “Non me lo aspettavo” commenta il ragazzo abruzzese che era tra il pubblico di Canale 5.

Belen Rodriguez apre la seconda puntata di Selfie, ringraziando Simona Ventura per averla ingaggiata nel suo team in questa nuova edizione dello show: “Sono contenta di far parte della squadra, quando torno a casa sento di aver fatto qualcosa di importante”. La prima storia racconta di Sara, una ragazza determinata a cancellare dalla sua memoria un bruttissimo incidente del passato che le ha causato la perdita dei denti. A seguirla c’è il mentore Briga: “E’ una ragazza meravigliosa, i suoi occhi parlavano da soli”. Il dentista di Selfie, il dotto Puzzilli, decide di accettare il caso di Sara e la sottopone ad un’operazione che le porta un impianto fisso dei denti. Entra in studio anche sua mamma, Patrizia, che ha voluto che sua figlia si proponesse al programma per risolvere il suo problema. E’ molto emozionata e quando vede il sorriso smagliante di Sara post operazione non trattiene le lacrime.

Su Canale 5 sta per cominciare la seconda puntata di Selfie – Le Cose Cambiano, il fortunato format condotto da una ritrovata Simona Ventura. In questa nuova edizione dello show spicca la partecipazione straordinaria della bella Belen Rodríguez, la cui presenza è stata confermata anche per questa sera. Nuovi partecipanti attesi in questo nuovo appuntamento, con tante storie toccanti da raccontare. Selfie è il programma che aiuta le persone a ritrovarsi: problemi fisici o psicologici, il rapporto col proprio corpo sta diventando sempre più importante per sentirsi in armonia con se stessi. I dottori di Selfie, con il supporto dei mentori, faranno la loro parte. Confermati anche i giurati, con Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari pronti ad esprimersi sui vari casi. Il quinto giudice speciale per questa seconda puntata è Andrea Lo Cicero. Ricordiamo che Selfie – Le Cose Cambiano sarà visibile anche sul sito ufficiale Mediaset e l’intera puntata potrà essere rivista nella sezione on demand del portale.

Torna con la seconda puntata Selfie – Le cose cambiano 2. Il programma di Simona Ventura è molto seguito dal pubblico e hanno ricevuto riscontri molto positivi anche i nuovi volti che sono stati protagonisti della prima serata. Come al solito c’è grande attesa per personaggi effervescenti come Platinette e Tina Cipollari, anche se in molti si aspettano di vedere Belen Rodriguez di nuovo all’opera. Il programma prova a risolvere situazioni anche improbabili tanto che a volte i giudici sono costretti a rimandare a casa chi si presenta con enigmi davvero imbarazzanti. Il programma offre anche momenti di ilarità oltre a tanti altri di riflessione e commozione. Proprio per questo il target è molto ampio e non ci sono dei limiti di età per seguirla. Una trasmissione che ha ridato la notorietà in prima serata a Simona Ventura che aveva partecipato a L’Isola dei Famosi come naufraga. Sarà possibile seguire Selfie – Le cose cambiano su Canale 5 e anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Anche Simona Ventura è tornata sulla sua pagina Instagram ufficiale per ricordare a tutti i followers l’appuntamento in prime time con Selfie – Le cose cambiano 2: se WittyTv ci ha già mostrato i giudici del programma di Canale 5 dietro le quinte, la conduttrice ha voluto invece svelare qualche dettaglio in più relativo al suo ingresso in scena, mostrandolo dalla prospettiva di chi osserva da dietro il palcoscenico, a riflettori spenti. Simona Ventura, piena di entusiasmo, dà il suo benvenuti a Selfie, dove le cose cambiano: “Vi aspetto questa sera alle 21:10 su #Canale5 con la seconda puntata di @selfieufficiale Non mancate!”, ha aggiunto poi la presentatrice sul social network. A lei, come sempre, il compito di presentare tutte le storie che animeranno la serata: chi conosceremo? Clicca qui per vedere il post di Simona Ventura direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Arrivano dai social network inviti e reminder per la seconda puntata di Selfie – Le cose cambiano che vedrà nuovamente Simona Ventura al timone: il debutto la settimana scorsa è stato davvero tiepido (vista e considerata la grande attrattiva della fiction con Kim Rossi Stuart lanciata da Rai 1), e più tardi la sfida sarà la stessa. In trasmissione faranno capolino nuovi volti, con nuove richieste di aiuto e nuove mosse da parte delle coppie di mentori: la curiosità, dunque, cresce di minuto in munto e per i più distratti ci ha pensato Barbara De Rossi – new entry del cast – a ricordare tutti i dettagli dell’appuntamento. “Ci vediamo stasera per la seconda puntata di Selfie su Canale 5 alle 21.10”, recita infatti la conduttrice in una clip pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale (clicca qui per vederla), prima di lanciare un bacio a tutti i followers. Insieme a Pamela Camassa, Platinette, Tina Cipollari e il quinto giudice Andrea Lo Cicero avrà il compito di commentare e giudicare l’operato delle coppie. Pronti a rivederla in azione? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

La seconda puntata di Selfie – Le cose cambiano 2 è pronta a sbarcare in prima serata Canale 5: WittyTv permette però agli appassionati di dare una piccola sbirciata in anteprima a qual che succede dietro le quinte. In un video pubblicato sul sito, alcuni nuovi volti dell’edizione – da Platinette a Pamela Camassa – commentano il primo impatto avuto sette giorni fa con lo studio e con tutte le storie in esso raccontate. La Camassa appare davvero entusiasta, pronta per mettersi nuovamente alla prova in prime time: Barbara De Rossi, del canto suo, sottolinea che spesso ciò che viene portato all’attenzione di pubblico e mentori è davvero commovente e toccante. Platinette infine osserva di aver notato un numero alto di uomini che desiderano ricorrere alla chirurgia plastica. Chi sarà al centro del palco più tardi, pronto a svelarsi e raccontarsi davanti alle coppie di mentori? Clicca qui per vedere il video del backstage della seconda puntata di Selfie – Le cose cambiano da WittyTv. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Simona Ventura è pronta per tornare in pista: dopo il debutto della scorsa settimana, il factual di Canale 5 Selfie – Le cose cambiano andrà in onda stasera – lunedì 15 maggio 2017 – con la seconda puntata in scaletta. La conduttrice darà spazio a nuove richieste d’aiuto, alla presenza delle tre coppie di mentori protagoniste della trasmissione: Alessandra Celentano e Mattia Briga, vincitori sette giorni fa, Stefano De Martino e Bernardo Corradi e Iva Zanicchi e Barbara De Rossi faranno dunque capolino in studio, orecchie tese e cuore sincero. Così come ribadito sette giorni fa, sono invece quattro i componenti fissi della giuria (Alex Belli, Platinette, Tina Cipollari e Pamela Camassa): se per la prima serata il ruolo di quinto giudice era stato assegnato al professore Stefano Zecchi, più tardi farà invece capolino Andrea Lo Cicero, ex rugbista originario di Catania, ora allenatore e conduttore tv. Anche suo, dunque, il compito di giudicare l’operato dei mentori di Selfie – Le cose cambiano: come se la caverà? E quali saranno le suo osservazioni?

Non hanno particolarmente brillato gli ascolti della prima puntata di Selfie – Le cose cambiano andata in onda la settimana scorsa: bisogna però ammettere che il format guidato da Simona Ventura ha saputo in ogni caso difendersi egregiamente di fronte alla super proposta fatta dalla prima rete nazionale. Rai 1 ha infatti lanciato la fiction di enorme successo Maltese – Il romanzo del commissario, con Kim Ross Stuart: la serie ha esordito superando il 30% di share (e con oltre 7 milioni di pubblico), e va necessariamente inserita nella categoria di “temibile avversario”, in termini di audience. Selfie – Le cose cambiano, lo scorso 8 maggio 2017, ha invece ottenuto uno share del 15.58% incollando davanti allo schermo quasi 3 milioni di telespettatori. Più tardi, la sfida verrà replicata, dal momento che Maltese tornerà protagonista con il terzo episodio e Selfie lascerà campo libero alle storie della seconda puntata: quali saranno i numeri, questa volta?

La curiosità nei confronti della seconda puntata di Selfie – Le cose cambiano cresce di minuto in minuto: con l’entrata nel cast della showgirl Belen Rodriguez, i telespettatori attendono di scoprire se tra la showgirl e l’ex Stefano De Martino ci saranno nuovi scambi di battute e simpatici battibecchi. Durante il primo appuntamento, il ballerino e l’argentina hanno saputo tenere banco e far parlare di sé: più tardi replicheranno? I momenti divertenti ed esuberanti non sono mancati, grazie alle diverse personalità che vanno a riempire lo studio (a partire dall’insostituibile Tina Cipollari): quali saranno le storie che ascolteremo più tardi? Giudici e mentori faranno ancora sorridere e chiacchierare il pubblico dell’ammiraglia Mediaset?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori