Made in Sud / Diretta streaming e ospiti puntata 16 maggio 2017

- Maria Ravanelli

Made in Sud, ospiti e anticipazioni nona puntata 16 maggio 2017: Enzo Avitabile e Rosario Miraggio pronti a fare capolino sul palco partenopeo, quali saranno gli sketch?

cast-madeinsud
Speciale Made in Sud

Torna in prima serata su Rai Due con la nona puntata Made in sud. Il programma comico tiene compagnia agli italiani dal 2008 e ha lanciato tantissimi protagonisti interessanti del mondo della comicità italiana. E’ bello anche per questo seguire queste trasmissioni, anche per cercare di capire prima della loro esplosione chi potenzialmente ha le capacità per sfondare. Made in Sud però non è solo un laboratorio di giovani artisti perché sono tanti anche quelli assodati che hanno dimostrato di aver grande talento e che di anno in anno migliorano sempre il loro repertorio. Made in sud è consigliata a chi vuole passare una settimana in famiglia facendosi quattro risate e anche a chi dopo una dura giornata di lavoro ha solo voglia di rilassarsi davanti al televisore sul divano di casa propria. Sarà possibile seguire Made in Sud su Rai Due e anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Questa sera, alle 21.20 su Raidue, andrà in onda la nona delle dodici puntate previste della nuova edizione di Made in Sud. Sul palco, insieme a Gigi D’Alessio e ai comici della serata ci saranno anche alcuni ospiti. Oltre al sassofonista Enzo Avitabile che ha vinto il David di Donatello 2017 come miglior musicista, sul palco di Made in Sud ci sarà anche Rosario Miraggio. Il cantante napoletano, amatissimo dal pubblico campano, affiancherà Gigi D’Alessio in un momento imperdibile per i fans napoletani. Su Instagram, Rosario Miraggio, ha ricordato l’appuntamento a tutti i suoi fans che hanno risposto in massa, pronti a godersi lo spettacolo. “E chi se lo perde”, “Idolo non vedo l’ora”, “Il mare, in confronto a te, non vale niente. Ci sarò sicuramente”, “Che bello vederti a Made in Sud se avessi potuto partecipare come pubblico avrei avuto un bel regalo di compleanno…”, scrivono i fans. Grande attesa, dunque, per la presenza sul palco di Made in Sud di una coppia di cantanti napoletani amatissima. Cliccate qui per vedere il post.

Anche Fatima Trotta, amatissimo volto di Made in Sud, ha realizzato un brevissimo video per ricordare a tutti l’appuntamento odierno con il programma comico: la conduttrice – che affianca Gigi D’Alessio insieme a Elisabetta Gregoraci – ha voluto sottolineare la presenza di ben due ospiti musicali, oltre che di tutta la grande schiera di comici che – puntata dopo puntata – strappa sorrisi e sonore risate al pubblico presente fisicamente e a quello da casa. Fatima Trotta, inoltre, ha anche annunciato grandi novità: che cosa dovremo aspettarci? “#MadeinSud ritorna stasera, e #FatimaTrotta preannuncia grandi novità!” si legge infatti nel post “Vi aspettiamo alle 21.10 per la nona puntata #Rai2 @vittoriafatima”. Curiosi? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Non mancano certo gli inviti social per il ritorno di Made in Sud sul piccolo schermo di Rai 2: Gigi D’Alessio si prepara a dare il via alla nona puntata dopo la pausa della settimana scorsa, e la curiosità cresce minuto dopo minuto. Rosario Miraggio sarà tra gli ospiti che faranno capolino in prime time, e questa mattina è intervenuto sulla sua pagina Facebook ufficiale pubblicando due fotografie all’aria aperta e aggiungendo “Vi aspetto domani sera a #madeinsud”. Ma anche la pagina Twitter ufficiale della seconda rete nazionale non è stata da meno: durante la giornata di ieri, infatti, ha postato una GIF (clicca qui per vedere il tweet) che vede protagoniste le belle Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, “Non dimenticate che domani sera alle 21.20 ritorna #MadeinSud con la nona puntata! Preparatevi a una serata all’insegna del divertimento”, si legge. Chi non se la perderà?

Made in Sud è pronto a tornare su Rai 2 dopo una settimana di stop, e non poteva mancare la consueta diretta social di Elisabetta Gregoraci, che – di settimana in settimana – ospita diversi volti del cast della trasmissione. La conduttrice dello show è arrivata immediatamente al sodo, svelando che – dal momento che l’estate si avvicina – non si potrà ignorare l’importante tappa rappresentata dalla prova costume. Come ci si prepara a mostrare il fisico quando fa caldo, al mare o in piscina? Maria Bolignano, in diretta insieme alla Greograci, ha ammesso che – oltre a sfoggiare il classico pancia in dentro e petto in fuori – mangia diversi cibi con lo zenzero e la curcuma. Il professore, invece, ha confessato che è pronto a sfoggiare il suo costume del ’75. Si è passati poi discutere del grande evento che ha preso il via nei giorni scorsi da Kiev, l’Eurovision Song Contest 2017, leggendo i messaggi arrivati da diversi Paesi del mondo. Questi e tutti gli altri volti porteranno la loro simpatia anche in prima time, sulla seconda rete nazionale: pronti a ritrovarli? Clicca qui per vedere il video con Elisabetta Gregoraci direttamente dalla pagina Facebook d Rai 2. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Made in Sud, lo show comico della seconda rete nazionale, è pronto in prima serata oggi, martedì 16 maggio 2017: all’inizio dell’edizione era stato annunciato uno slittamento del programma al mercoledì, con la specifica che però dalla giornata odierna avrebbe ripreso la sua collocazione consueta. Così, dopo una settimana di stop, le risate si preparano a tornare sotto la guida di Gigi D’Alessio: ad affiancare il cantautore napoletano – come sempre – ci saranno le simpaticissime e affascinanti Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci. Anche i comici di Made in Sud sono pronti a tornare sul palcoscenico partenopeo con nuovi sketch e tanto divertimento: dagli Arteteca a Alessandro Di Carlo, da Paolo Caiazzo a I Ditelo Voi, da Nello Iorio a Peppe Step e Miss Illude, insieme a tutti gli altri volti del cast. Pronti a ridere?

Non mancheranno gli ospiti per la nona puntata di Made in Sud in programma stasera: se due settimane fa è stato Max Giusti a fare capolino, più tardi toccherà innanzitutto a Enzo Avitabile, celebre sassofonista e compositore originario di Napoli. Di recente, ai David di Donatello 2017, Avitabile è stato premiato come Miglior Musicista per il lavoro fatto nella pellicola “Indivisibili”, diretta da Edoardo De Angelis. Nella stessa occasione, Avitabile ha portato a casa anche il riconoscimento di Miglior Canzone per il brano “Abbi pietà di noi”. Traguardi davvero importanti per un artista amatissimo, che più tardi – sul palco del programma comico – dovrà sfoggiare il talento e anche una buona dose di simpatia. Come se la caverà in prime time?

Non ci sarà solo Enzo Avitabile sul palco di Made in Sud stasera, martedì 16 maggio 2017: tra gli ospiti, infatti, è stato annunciato anche il nome di Rosario Miraggio, all’anagrafe Rosario Tassero. Nel 2007 – anno della pubblicazione del suo terzo disco “Mille pezzi di cuore” – Miraggio ha avuto occasione di duettare con Gigi D’Alessio, che più tardi lo accoglierà sul palco della trasmissione. Classe 1986, il giovane cantante partenopeo ha esordito nel mondo delle musica da giovanissimo, e ha pubblicato il suo primo album “Amore in tre parole” nel 2004: nel 2010 una delle sue canzoni è stata scelta per essere inclusa nella colonna sonora del film Gomorra, e in seguito – tra le altre tappe di carriera – non sono mancate un’ospitata a Buona Domenica e una collaborazione (nel 2012) con i Club Dogo. Che cosa proporrà stasera?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori