Un posto al sole Anticipazioni / Roberto e Marina in crisi, Matteo chiarisce? Puntata 17 e 16 maggio

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 16 maggio: Renato aiuta Niko e Ugo a farsi strada con il nuovo studio legale. Angela incontra in carcere la sua vecchia conoscenza Alfonso?

un-posto-al-sole
Un posto al sole

Il matrimonio di Roberto e Marina continua la sua inesorabile crisi, che potrebbe portare la coppia alla rottura solo pochi mesi dopo il fatidico sì. Ad avere un ruolo di primo piano in questi problemi è stato Matteo, che qualche settimana fa aveva informato Marina di essere rimasto vittima di un grave incidente. L’interesse della Giordano verso Serra aveva scatenato la gelosia di Roberto che si era rivolto a Barbara Mancuso, tradendo la moglie. Poco dopo, però, era stata anche Marina a vivere dei momenti di passione con il suo ex. Il ruolo dell’amante però resterà stretto a Serra che domani deciderà di mettere le cose in chiaro con la donna della quale si è innamorato: non intenderà proseguire a lungo in questo modo! Nel frattempo Renato sarà più che mai deciso ad aiutare Niko a far decollare lo studio legale, finanziando una nuova campagna pubblicitaria. Anche Nadia sarà dalla parte del compagno, proponendogli di invitare i figli a cena. Guido sarà alla ricerca di nuove entrate economiche, sfruttando l’appartamento di Donna Lucia. E la prima offerta di un inquilino non tarderà ad arrivare.

L’incontro avvenuto in carcere tra Giulia e Denis non sembra essere destinato a restare privo di conseguenze. Al contrario, la puntata di Un posto al sole di ieri ha confermato quanto la madre di Angela sia rimasta colpita dal detenuto, che sembra essere un vero pesce fuor d’acqua in quel contesto. Non è certo un caso che poco dopo abbia chiesto a Niko di scoprire qualcosa in più sul personaggio interpretato da Corrado Tedeschi e difeso, neanche a dirlo, dallo studio di Enriquez (a Napoli c’è solo lui?). Niko ha dovuto rimandare la richiesta al mittente, considerando la totale assenza di rapporti con Beatrice, ma la questione non sembra destinata a finire qui. Al contrario: considerando le difficoltà del nuovo studio di Ugo, tutto fa pensare che proprio lui e Niko molto presto decideranno di prendere in mano la questione, provando a riaprire il caso. Denis è dunque innocente? Sarà possibile provare la sua estraneità ai fatti?

Rai 3 trasmetterà oggi una nuova puntata di Un posto al sole nella quale Niko e Ugo saranno alle prese con il loro lavoro allo studio legale. Dopo tante delusioni, il figlio di Giulia ha accettato la proposta dell’amico, pur consapevole di dover fare molta gavetta prima di diventare un avvocato rispettato e affermato. A sorpresa correrà in soccorso dei due colleghi una persona che in un primo momento non sembrava affatto dalla loro parte: si tratterà di Renato, che avrà delle idee molto interessanti per aiutare i due giovani avvocati a farsi conoscere da nuovi clienti. Grazie all’aiuto di Renato, lo studio comincerà ad essere noto in tutta Napoli? Giulia e Angela continueranno il loro progetto di lettura in carcere, potendo contare sull’aiuto di Denis, l’ex direttore di uno degli alberghi di De Carolis e interpretato da Corrado Tedeschi. Ma la collaborazione con i detenuti potrebbe causare l’incontro tra Angela e Alfonso, il delinquente che l’aveva aggredita, sconvolgendole la vita. Sarà l’ora della sua vendetta?

Serena continuerà a fare da spola tra Napoli e Roma, anche se il lavoro con il padre non la convincerà fino in fondo, soprattutto a causa della retribuzione non troppo soddisfacente. Roberto continuerà a criticare la nuora per questo suo progetto, insistendo con Filippo affinché la convinca ad accettare la collaborazione ai cantieri. Anche la carriera di Eugenio potrebbe subire un importante cambiamento: al Magistrato verrà proposto un importante avanzamento ma la sua accettazione potrebbe compromettere il già complicato rapporto con Viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori