Child 44 – Il Bambino N. 44/ Diretta streaming e trailer del film con Tom Hardy (oggi, 18 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Child 44 – Il bambino n. 44, il film in oonda su Rai 3 oggi, giovedì 18 maggio 2017. Nel cast: Tom Hardy e Noomi Rapace, alla regia Daniel Espinosa. La trama del film nel dettaglio.

child44-ilbambinonumero44_07
il film drammatico in prima serata su Rai 4

Va in onda su Rai Tre il film Child 44 – Il bambino n.44 del 2015 diretto da Daniel Espinosa. Questi racconta le spietate vicende di Andrej Romanovic Cikatil serial killer realmente esistito e che ha terrorizzato il mondo negli anni ottanta prima dell’arresto e della sua esecuzione. La pellicola con Tom Hardy racconta gli anni precedenti a quanto accaduto realmente ed è un adattamento di un romanzo dal titolo omonimo che è stato scritto da Tom Rob Smith nel 2008. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, ci possiamo rendere di come questo film sia crudo e spietato senza lasciare nulla al caso e trovando anche un certo stile nella regia che gli ha fatto guadagnare anche il titolo di film d’autore. Sarà possibile seguire Child 44 – Il bambino n.44 su Rai Tre e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

, il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 18 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere drammatica realizzata nel 2015, diretta da Daniel Espinosa (Safe house – Nessuno è al sicuro, Easy money, Life – Non oltrepassare il limite), prodotta da Ridley Scott (Blade runner, Alien, Il gladiatore) ed interpretata da Tom Hardy (Mad Max – Fury road, Revenant – Redivivo, Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Noomi Rapace (Prometheus, Uomini che odiano le donne, Alien – Covenant) e Gary Oldman (Dracula di Bram Stoker, Il quinto elemento, Il cavaliere oscuro).

Il film Child 44 – Il bambino n. 44 è tratto dall’omonimo romanzo di debutto dell’autore Tom Rob Smith e pubblicato in Italia nel 2008 con il titolo di Bambino 44. Nel 2015, dopo la pubblicazione del film, il romanzo è stato ristampato dalla Sperlikg & Kupfer con il titolo originale. Negli anni seguenti Smith ha scritto altri 3 romanzi, Il rapporto segreto, Agent 6 e La casa, con le nuove avventure di Leo Dimitov, protagonista di tutti i romanzi. Nel 2015 Smith ha cominciato anche a lavorare per la tv britannica, ideando e sceneggiando per la BBC la miniserie thriller London Spy. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Leo Dimidov (Tom Hardy) è un agente della polizia segreta sovietica nella Mosca degli anni 50. La polizia segreta è una delle più temute istituzioni della Russia di Stalin, che indagava ed imprigionava cittadini spesso innocenti sull’onda di semplici sospetti e dicerie. Quando Leo rifiuta di denunciare come traditrice la moglie Raisa (Noomi Rapace) i due vengono inviati per punizione in uno sperduto avamposto sui Monti Urali, dove Leo deve mettersi agli ordini del Maggiore Kuzmin (Gary Oldman).

Il Maggiore chiede a Leo di archiviare il caso di un bambino barbaramente strangolato da un ignoto assassino, e Leo obbedisce, ma quando si presenta un caso simile l’agente si rende subito conto che c’è all’opera un serial killer e, per qualche motivo, il suo superiore intende coprire i suoi crimini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori