Se con la sua squadra tutto procede per il meglio, fuori dalla scuola di Amici per Emma Marrone continuano a piovere critiche. Tutta colpa dello scherzo hot organizzato dalla redazione di Amici 2017 che l’ha vista protagonista qualche settimana fa e che ha sollevato un vero e proprio polverone. Ad oggi infatti non se ne parla soltanto in tutta Italia, bensì in tutto il mondo, tanto che anche in America sono molti i siti e le testate che hanno parlato della “popstar italiana” e dello “scherzo con molestie sessuali”. Un brutto colpo per la Marrone che ha risollevato le sorti della squadra Bianca ma che si trova dall’altra parte a far fronte a numerose critiche di chi ritiene che sia “un burattino” nelle mani della De Filippi, nonchè protagonista di spiacevoli teatrini che allontanano l’attenzione dalla sua musica e dal suo talento.
A Mike Bird tocca ancora una ramanzina. Stavolta però non è Morgan a manifestare il suo disappunto con il ragazzo della squadra Bianca di Amici, bensì la sua nuova coach Emma Marrone. Alla cantante non è piaciuto come Mike si è esibito nel corso del ballottaggio dello scorso serale sulla canzone “Impressioni di settembre”, tanto da bacchettare il ragazzo, dichiarando di essere delusa di averlo visto molto diverso rispetto alle prove generali: “L’hai cantata con una calma e una serenità assurde” – ha allora ammonito la Marrone – “Ma non so se ti manca qualcosa, il brano mi ha un po’ sconcertata: non l’hai cantata male, non l’hai stonata, però non l’hai fatta come l’hai fatta fino a ieri”. A stupire è però stata la reazione di Mike Birdo che non ha avuto da ridire ma ha accettato la critica, pronto a lavorare ancora meglio per le prossime volte.
Nella puntata del serale di amici 2017 che andrà in onda sabato 6 maggio, a lasciare definitivamente il talent show sarà Shady. La cantante della squadra bianca di Emma Marrone, finirà in ballottaggio al termine della seconda manche dopo la sconfitta della propria squadra. Shady si scontrerà con Riccardo Marcuzzo perdendo. L’eliminazione di Shady ha già scatenato accese polemiche sui social. I fans del programma, infatti, si sono scagliati contro la scelta di mandare al ballottaggio Shady piuttosto che Mike. I fans del serale di Amici 2017, infatti, continuano ad essere convinti che tra i due, Emma avrebbe dovuto mandare a rischio eliminazione Mike Bird che, contrariamente a Shady, non ha mai rischiato l’eliminazione. Nessun dubbio, invece, su Sebastian e Thomas. Sia il ballerino che il più giovane allievo della scuola sono considerati i migliori talenti della squadra bianca. Saranno loro due, dunque, a conquistare la finale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Riccardo Marcuzzo continua ad essere l’allievo più discusso all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Da una parte ci sono coloro che lo amano e che sperano di vederlo trionfare nella finale del serale di Amici 2017 e, dall’altra, ci sono quelli che continuano a considerarlo un presuntuoso, schierandosi completamente dalla parte della giuria con cui ha avuto un acceso scambio di opinioni nel corso della scorsa puntata del serale. Di fronte alle critiche e alle polemiche, però, il cantante della squadra blu di Elisa, però, non si scompone e risponde a tutto con un sorriso. Il suo unico pensiero, al momento è la musica. Riccardo, infatti, si sta impegnando tantissimo non solo per migliorare sempre di più ma soprattutto per conquistare la finalissima. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare tra i primi quattro. Il pubblico è sicuro che ce le farà e anche Ermal Meta, qualche settimana fa, nell’indicare i suoi probabili finalisti, ha indicato proprio Riccardo. Marcuzzo, dunque, sarà uno dei finalisti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Elisa e Federica Carta sono state le protagoniste della puntata di Amici verso il serale, trasmessa oggi su canale 5. La coach e la cantante della squadra blu, in sala prove, oltre a preparare le esibizioni per la prossima puntata del serale, giocano e si divertono. Insieme ad Elisa, Federica che, in puntata, appare sempre molto sulle sue, preoccupata e molto timida, ritrova la gioia e il sorriso, tipico della sua età. Elisa, per i suoi ragazzi, è non solo una guida da seguire ma anche una compagna con cui condividere gioie e dolori di quest’esperienza. I fans della squadra blu, nel vedere Elisa e Federica Carta insieme sono esplosi di gioia augurandosi di poter presto vedere un duetto tra le due che, stando a quello che scrivono sui social i supporters dei blu, sarebbe “esplosivo”. Elisa, dunque, dopo aver accontentato i fans di Amici permettendo a Riccardo e Federica di duettare, deciderà anche di accontentare chi spera di ascoltare presto un suo duetto con Federica? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Nella registrazione dell’ottava puntata del serale di Amici 2017, potrebbe andare in scena la finale del circuito danza tra Andreas Muller e Sebastian Melo qualora uno dei due dovesse rischiare l’eliminazione. Entrambi bravissimi e ricchi di talento, qualunque sia l’esito della sfida finale, potrebbe considerarsi soddisfatti. Il ballerino della squadra blu, però, dopo aver lavorato tantissimo per riconquistare il posto nella scuola e accedere al serale non vuole fermarsi ora. Il suo obiettivo è la vittoria e per raggiungerlo può contare su un asso nella manica che si chiama Veronica Peparini. L’insegnate che ormai conosce pregi e difetti del suo allievo sta lavorando per montare delle coreografie che lo esaltino lasciando a bocca aperta la giuria. In vista della prossima puntata, la Peparini ha già assegnato ad Andreas i pezzi che si preannunciano delle vere bombe. Muller, dunque, riuscirà a portare a casa la vittoria grazie al sostegno della propria insegnante? Dall’altra parte, tuttavia, c’è un Sebastian che continua a stupire al punto che Eleonora Abbagnato l’ha paragonato ad un giovanissimo Roberto Bolle. Chi dei due, dunque, sarà il vincitore del circuito danza? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Emma Marrone continua ad essere una presenza fissa per i ragazzi della squadra bianca del serale di Amici 2017. La cantante salentina assegna tutti i pezzi per le esibizioni e segue costantemente le prove dei suoi ragazzi. In vista della prossima puntata, la cantante salentina ha cominciato a lavorare con Thomas, il jolly della squadra bianca che si sta lentamente trasformando in una popstar. In sala prove, Emma Marrone ammira la voglia di Thomas di mettersi alla prova. Il giovane cantante, infatti, continua a cantare e ballare durante le sue esibizioni riuscendo sempre a conquistare i favori della giuria portando così a casa punti importanti per la propria squadra. In vista della nuova puntata, Emma ha così chiesto a Thomas qualche lezione di ballo. Il cantante dei Bianchi insegna alla sua coach qualche passo. I due ballano sulle note di Lady di Modjo. Il duetto danzante di Emma e Thomas ha già scatenato l’entusiasmo dei fans della squadra bianca che ora sperano di vedere, entro la fine del serale di Amici 2017, vedere un duetto tra la coach e l’allievo. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Chi ha seguito le anticipazioni sulla registrazione di sabato pomeriggio di Amici 2017 adesso sa che Shady sarà l’eliminata della settima puntata in onda il 6 maggio prossimo. Resta il fatto che il legame tra Boosta e Shady è sempre più stretto e che proprio lui sarà il produttore del primo disco della cantante della squadra bianca. C’è da dire che Shady aveva ricevuto solo una proposta dalle case discografiche, almeno secondo i rumors, ma proprio Boosta si è presto cura di lei al serale (su richiesta della stessa Shady e di Morgan) e adesso sarà lui che produrrà il suo primo disco da solista adesso che uscirà dalla scuola di Amici e dovrà cercare di camminare sulle sue gambe. Il suo percorso non è stato idilliaco come pensavamo all’inizio, quando l’abbiamo conosciuta durante i provini, davvero Amici non le ha permesso di venire fuori come avrebbe voluto? Resta il fatto che in molti rivedono in Boosta le aspettative e la voglia di fare che Emma ebbe lo scorso anno con Elodie di Patrizi, speriamo solo che il “finale” non sia lo stesso. (Scalise Piera)
Siamo ormai agli sgoccioli di questa edizione di Amici 2017. La fase serale del talent show di Maria De Filippi sta per volgere al termine e si pensa già alla semifinale e alla finale che potrebbero essere registrati proprio tra qualche giorno. Secondo i primi rumors sembra proprio che il 27 maggio prossimo andrà in onda la finale di Amici 2017 e questo significa che la semifinale sarà registrata sabato 20 maggio o ancora prima visto che spesso l’ultima puntata è in diretta. Come di consueto i ragazzi di Amici e la redazione del programma potrebbero avere bisogno di qualche giorno in più per preparare la diretta e questo significa che tra poco più di quindici giorni potremo conoscere i nomi dei semifinalisti e, addirittura, il nome del vincitore del circuto ballo visto che sono rimasti in gara solo Andreas Muller e Sebastian. Pronti per il gran finale? (Scalise Piera)
Chi uscirà nella registrazione dell’ottava puntata del serale di Amici 2017 in programma sabato 6 maggio? Esattamente come è accaduto nella scorsa puntata al termine della quale è stato eliminato definitivamente dalla scuola Cosimo Barra, sabato 6 maggio, mentre su canale 5 andrà in onda la settima puntata del serale di Amici 16 al termine della quale verrà eliminata Shady, i concorrenti anche in gara parteciperanno alla registrazione dell’ottava puntata. Sui social, i fans hanno già cominciato a chiedersi chi sarà il prossimo eliminato e, al momento, sono due i nomi più gettonati. Secondo quanto sostengono a malincuore i fans, tra gli allievi della squadra blu ancora in gara, a rischiare di più saranno Riccardo Marcuzzo e Andreas Muller.
I due nomi sono saltati fuori per una serie di ragioni precise. La prima è la presenza in squadra di Federica Carta, giudicata fortissima sia dal pubblico ma anche dalla giuria e dagli stessi professori; la seconda ragione è dettata da motivi di spettacolo. Finora, la squadra bianca di Emma e la squadra blu di Elisa si sono alternate nella sconfitta. Se nella sesta puntata ad essere eliminato è stato Cosimo della squadra blu, nella settima che andrà in onda sabato 6 maggio sarà Shady a dover salutare tutti. Da qui la ragione che spinge i fans a credere che, nella registrazione dell’ottava puntata, toccherà ancora ad un allievo della squadra blu e considerando che Federica è data tra i finalisti, toccherà a Riccardo o Andreas fare le valigie?