AMICI SERALE 2017/ Finalisti, news e anticipazioni: eliminato Mike Bird, corsa a due per Federica e Sebastian?

Amici 2017 serale, anticipazioni e news: chi vincerà tra Sebastian Melo, Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta? Il ballerino dei bianchi e la cantante dei blu sono i favoriti.

21.05.2017 - Stella Dibenedetto
Amici_2017_squadre_serale
Amici 16, finale serale 2017

Dopo l’eliminazione di Mike Bird in semifinale, a contendersi la vittoria nella finalissima del 27 maggio che andrà in onda in diretta saranno Sebastian Melo, unico rappresentante della squadra bianca di Emma e Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta, rappresentanti della squadra blu di Elisa. A sei giorni dalla finalissima, i pronostici danno per favoriti per la vittoria finale il ballerino Sebastian e la cantante Federica Carta. Sebastian Melo, 18 anni, è italo-uruguayano ed è quello che, dall’inizio del suo percorso, ha fatto più miglioramenti. Pur essendosi avvicinato tardi alla danza, Sebastian ha dimostrato di avere talento, grinta, energia e determinazione da vendere. Sebastian non si è mai arreso cimentandosi con i diversi stili della danza ed eccellendo in tutti. Il ballerino della squadra bianca, nonostante la presenza di Andreas Muller, potrebbe davvero essere il vincitore non solo della categoria danza ma anche di tutto il talent.

L’altra grande favorita per la vittoria finale è Federica Carta. La giovane cantante romana della squadra blu è da tempo considerata una delle possibili vincitrici. Oltre ad essere molto amata dal pubblico, Federica ha sempre emozionato la giuria. Con un disco già pubblicato, Federica ha le stesse quotazioni di Riccardo Marcuzzo che, però, da parte sua, può contare su un grandissimo numero di fans. Se Federica dovesse trionfare sarebbe la prima vincitrice donna dopo gli ultimi anni monopolizzati dagli uomini. L’ultima donna a trionfare, infatti, è stata Deborah Iurato.

Con Mike Bird fuori dai giochi, il pubblico non sembra avere più alcun dubbio: sarà un ballerino a vincere la sfida della serata finale di Amici 2017. I pronostici, naturalmente, si dividono fra Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller, ma secondo alcuni ad avere la meglio potrebbe essere proprio l’allievo dei bianchi. Il ballerino della squadra di Emma Marrone, infatti, è l’unico superstite di un gruppo ben assortito, segno che il suo talento, di cui tutti si sono resi conto già nella prima parte del talent, è davvero insuperabile. “Se lo merita più di chiunque altro”, “La sua vittoria sarebbe un atto di Giustizia, dopo le incongruenze a cui abbiamo assistito!”, “Complimenti a Sebastian, è stato emozionante vederlo aggiudicarsi la finale, ha un talento immenso e si merita tanta felicità”, scrivono i telespettatori sui social. Riuscirà Sebastian Melo Taveira ad avere la meglio nella puntata finale e a stringere in mano il trofeo del vincitore? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Il percorso degli allievi di Amici 2017 è a un passo dalla conclusione e il prossimo sabato, su Canale 5, si disputerà la tanto attesa finale. Il pubblico sui social, però, ha di recente gettato delle ombre sull’ultima puntata, soprattutto perché a contendersi la vittoria ci saranno degli allievi considerati meno meritevoli di altri attualmente fuori dalla rosa dei finalisti. In particolare, il pubblico si è scagliato contro Riccardo Marcuzzo, che nel serale ieri si è esibito sulle note della celebre “Caruso” (cliccate qui per rivedere il video della sua performance). Ecco alcuni pareri condivisi dagli spettatori nelle ultime ore: “Ma per favore, rovinata dalla sua voce nasale! Non è credibile in una canzone così!”, “Bello schifo! Ma vi rendete conto? Questo è un insulto alla musica!”,”Ha rovinato una bellissima canzone… non merita di essere in finale…”. I telespettatori, come sempre in questi casi, non sono stati magnanimi e hanno messo in dubbio il talento del giovane artista. Riccardo Marcuzzo merita di stare in finale o il suo successo è destinato a dissolversi nel tempo? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

In vista della finalissima del serale di Amici del prossimo 27 maggio, emergono alcune dichiarazioni di Emma Marrone, vocal coach della Squadra Bianca. La cantautrice salentina è rimasta in gara solo con Sebastian, ballerino che potrebbe avvicinarsi molto alla vittoria finale per via del suo oggettivo talento artistico. La Brown, durante una intervista tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha avuto modo di regalare al pubblico altri dettagli utili sulla gara e la sua volontà di avere voluto dare una mano a Maria De Filippi dopo l’abbandono di Morgan. Emma inoltre, ha svelato di avere instaurato fin da subito uno splendido rapporto di stima e fiducia con i ragazzi del talent e, tra questi, la vocal coach ha voluto dedicare un’ampia parentesi a Thomas Bocchimpani, uno degli allievi più apprezzati di questa 16esima edizione. Dopo la sua eliminazione ad un passo dalla semifinale, il pubblico si è letteralmente scatenato reputando ingiusta la decisione dei protagonisti presenti in studio. Emma ha precisato quindi che le eliminazioni non le decide lei ma i professori insieme alla giuria: “Ho voluto tenere con me Sebastian, uno dei più bravi ballerini mai passati da “Amici” – ha affermato – Il programma ha un meccanismo a imbuto, chi se ne frega della vittoria: Thomas a 17 anni ha ottenuto un contratto con la casa discografica Warner. Io a quell’età andavo a scuola e la sera servivo pizzette e birre in un pub della mia città.  Per questo dico che il suo è comunque un grande risultato”, ha concluso Emma.

Thomas però, amatissimo da Morgan, ha raccontato di averlo sentito una volta fuori dal programma e, proprio il musicista di Monza ha avuto modo di raccontare ancora la sua esperienza ad Amici così come le difficoltà ad approcciarsi con i talenti una volta lanciati verso il successo: “Ho la visione perché sono un produttore, non mi hanno fatto mai produrre quelli che tiravo fuori, vedi Mengoni, Noemi, Michele Bravi, Chiara, hanno sempre impedito i contatti tra me e i ragazzi, perché sono quello che arriva in ritardo, che non consegna, ma non è vero”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

C’è grandissima attesa per la finalissima di Amici 2017. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, è ormai giunto alle battute finali e, il prossimo sabato 27 maggio andrà in onda ultima puntata che regalerà al pubblico da casa il vincitore assoluto di questa 16esima talentuosa edizione. Gli estimatori di Amici però, sono attanagliati da un fortissimo dubbio: serale in diretta oppure no? Come ben sapete, le nove puntate già trasmesse nel prime time dell’ammiraglia di Casa Mediaset, sono state registrate (nella maggior parte dei casi) una settimana prima. Le anticipazioni in rete, si sono quindi prontamente diffuse dopo la conclusione della registrazione e questo, se per certi versi interessava molto il pubblico, per altri ha generato numerosissime lamentele. Gli estimatori di Amici infatti, da alcuni anni sono a conoscenza del nuovo eliminato già sette giorni prima della messa in onda effettiva. A questo punto quindi, in molti pensavano che proprio oggi potessero emergere in rete le nuove indiscrezioni sulla registrazione della finale, ed invece… L’appuntamento conclusivo con il serale di Amici 2017, sarà rigorosamente in diretta TV. Maria De Filippi, scenderà in pista dalle 21.10 per allietare il pubblico con le dinamiche in real time, facendo crescere l’attesa.

La puntata finale di Amici 16, andrà in onda in diretta anche perché, solo in questo caso, a decretare il vincitore dell’edizione sarà il pubblico da casa tramite televoto. Durante quella occasione inoltre, saranno presenti giornalisti, blogger e critici TV pronti ad offrire il loro parere durante il corso delle varie esibizioni dei talenti. Presenti anche i quattro giudici ufficiali che però, proprio durante la finale non dovranno più votare a favore di un talento piuttosto che di un altro ma solo giudicare in maniera meno impegnativa e personale. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Proseguono sempre più incessantemente le indiscrezioni che danno come vincitore assoluto della 16esima edizione di Amici, un ballerino. Dopo la semifinale di ieri sera, la conferma di una vincita della categoria danza, si fa sempre più forte ed incessante. Del resto, i due cantanti rimasti attualmente in gara, non hanno assolutamente bisogno di una vittoria per consacrare il loro strepitoso talento e successo. Ed infatti, sia Riccardo che Federica, risiedono tra i piani alti della classifica di iTunes con i loro progetti discografici. Per l’esattezza, nel momento in cui vi scriviamo questo nuovo aggiornamento, Riccardo Marcuzzo con il suo primo EP dal titolo “Perdo le parole” si trova nella prima posizione degli album più scaricati di iTunes. Federica invece, con il suo primo progetto dal titolo omonimo, si trova semplicemente un gradino più in basso, occupando fieramente la seconda posizione della classifica. A questo punto, dato il loro strepitoso successo ancor prima che l’edizione abbia avuto effettivamente termine, per gli estimatori del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, forse è arrivato il caso di poter premiare un ballerino. In finale, così come avete avuto modo di vedere anche durante la semifinale di ieri sera, sono andati Andreas e Sebastian.

Proprio quest’ultimo, è l’unico componente della Squadra Bianca di Emma Marrone ad essere rimasto in gara. Per la cantautrice salentina però, le soddisfazioni potrebbero essere finite qui anche perché, secondo i vari sondaggi ed i pareri della rete, Andreas potrebbe essere il candidato assoluto alla vittoria finale dopo due anni di tentativi e lo scorso infortunio che non gli ha permesso di concludere il suo precedente percorso nella scuola. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Manca solo l’ultimo passo: il più difficile, quello che regalerà le emozioni più forti sia agli allievi della scuola che al pubblico pronto a seguire da casa. Ieri sera, sabato 20 maggio 2017, è andata in scena la semifinale di Amici 2017, e ad essere eliminato è toccato a Mike Bird, della Squadra Bianca. Federica Carta, Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Sebastian Melo Taveira sono dunque i finalisti della 16esima edizione del talent. Ora, la carica sarà alle stelle, così come l’ansia, la trepidazione di tornare per l’ultima volta su quel palcoscenico in qualità di finalista: la battaglia, questa volta, è per la vittoria. Dopo la conclusione dell’appuntamento di ieri, il cantante dei Blu Riccardo Marcuzzo è voluto intervenire sulla sua pagina Instagram ufficiale per ringraziare tutti coloro che l’hanno sostenuto nel percorso: “Una sola cosa #RIKERS” si legge infatti su Instagram “SIAMO IN FINALE!!!!!! Grazie a tutti, questo risultato è merito di TUTTI”. Sarà lui ad aggiudicarsi il primo gradino del podio? Clicca qui per vedere il post del cantante direttamente dalla sua piattaforma social ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori