COAST TO COAST / Diretta streaming e trailer del film con Richard Dreyfuss in onda su Rai Movie

- Cinzia Costa

Coast to Coast, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 25 maggio 2017. Nel cast: Richard Dreyfuss, Judy Davis e Selma Blair. Ma ecco la trama del film nel dettaglio

basilicata-coast-to-coast-recensione-11289-1280x16
il film commedia in seconda serata su Canale 5

Su Rai Movie va in onda il film del 2003 Coast to Coast diretto da Paul Mazursky. Nella pellicola in questione possiamo vedere recitare Richard Dreyfuss, Judy Davis, selma Blair, Saul Rubinek e Maximilian Schell. Il film in questione è adatto a un tipo particolare di pubblico, soprattutto quello che cerca emozioni e grandi colpi di scena dal punto di vista sentimentale. Un road movie che ci porta all’interno degli Stati Uniti del tempo e con la volontà di riuscire sempre e comunque a raccontare le cose in maniera intelligente e senza filtri. Dal trailer, clicca qui per guardare la versione originale, ci rendiamo conto di essere di fronte a un film comunque di buona qualità. Potremo seguire Coast to coast su RaiMovie e in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Coast to Coast è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, giovedì 25 maggio 2017. Una pellicola di genere drammatica che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2004 ed è stata realizzata in collaborazione con una casa cinematografica canadese con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati scritti da Frederic Raphael (il soggetto è basato sul suo omonimo romanzo) mentre la regia è stata affidata a Paul Mazursky. Il montaggio è stato realizzato da Jean Lepine, le musiche della colonna sonora sono state composte da Bill Conti. La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice australiana Judy Davis. Nata a Perth nell’aprile del 1955 la Davis si è fatta apprezzare al grande pubblico ed al mondo della critica per la sua interpretazione nel film Passaggio in India che le è valsa la Nomination ai Premi Oscar come miglior attrice. Molto amato ed apprezzato è anche il film Mariti e mogli per il quale ha ottenuto una seconda nomination questa volta per la categoria Miglior attrice non protagonista. La Davis è anche una delle attrici che ha maggiormente collaborato con il celebre cineasta americano Woody Allen recitando in cinque dei suoi film, Alice, To Rome with Love, Harry a pezzi, Mariti e mogli e Celebrity. Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nell’anno 1977 nella pellicola High Rolling di Igor Auzins. Nel corso della propria carriera ha recitato in tanti altri film di spessore come C’eravamo tanto odiati, Potere assoluto, Ti odio di lascio ti.., Dark Blood e The Dressmaker – Il diavolo è tornato.

Coast to Coast è il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 25 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere drammatica realizzata in America nel 2004 realizzata in collaborazione con una casa cinematografica canadese con soggetto e sceneggiatura che sono stati scritti da Frederic Raphael (il soggetto è basato sul suo omonimo romanzo) mentre la regia è stata affidata a Paul Mazursky mentre nel cast figurano Richard Dreyfuss, Judy Davis, Selma Blair, David Julian Hirsch e Kate Lynch. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Siamo negli Stati Uniti e per la precisione in una piccola cittadina presente nello stato di New York dove vivono una coppia di mezza età, Barnaby e Maxine. I due sono sposati da tantissimi anni coronando un sogno d’amore straordinariamente intenso. Tuttavia, nell’ultimo periodo ci sono stati diversi motivi di dissidio che hanno di fatto minato il loro grande amore. La quotidianità è andata progressivamente cambiando e complice l’avanzamento dell’età e qualche futile motivo di scontro, si sono allontananti in maniera piuttosto preoccupanti. Ormai vivono da separati in casa e praticamente non condividono nessuno aspetto della loro vita. Insomma Barnaby e Maxine sono ormai ad un passo dalla separazione. Non sembra esserci alcun motivo per continuare a stare insieme. Ad un certo punto della loro vita accade qualcosa di inatteso che li metterà davanti ad un percorso che saprà rinascere in loro antichi sentimenti. Nello specifico il loro unico ed amato figlio, da diversi anni trasferitosi per lavoro nella lontana costa ovest degli Stati Uniti, ha trovato l’amore. Una donna bellissima ha conquistato il suo cuore a tal punto che i due hanno deciso di consacrarlo convolando a nozze. Ovviamente i genitori del ragazzo sono invitati e quinti, devono barcamenarsi in un lungo viaggio per raggiungere la location della celebrazione. Barnaby e Maxime decidono di attraversare gli Stati Uniti a bordo della loro auto per quello che sarà un lunghissimo viaggio pieno di imprevisto e di difficoltà logistiche che tuttavia saprà far ricordare ad entrambi quanto sia bello ed appagante avere una persona amata al proprio fianco con cui condividere tutto. I due avranno anche la possibilità di discutere di situazione che hanno fatto nascere delle crepe nel loro matrimonio, affrontandole con grande maturità e soprattutto superandole. Insomma, il matrimonio del figlio si trasforma nell’occasione giusta per rinnovare la loro promessa d’amore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori