Francesco Gabbani/ Il cantante di Occidentali’s Karma “Tra le granite e le granate” (Maurizio Costanzo Show)

- Dario Ghezzi

Francesco Gabbani sarà il prossimo ospite del programma di Canale 5 Maurizio Costanzo Show. Il cantante ha recentemente dichiarato come la fidanzata Dalila sia la prima a supportarlo. 

francesco_gabbani_tina_montinaro_luca_barbareschi_maurizio_costanzo_show_cs_2017 Francesco Gabbani al Maurizio Costanzo Show

Mancano poche ore alla sesta puntata del Maurizio Costanzo Show e, come ogni giovedì, sulla fan page ufficiale del talk show è stato pubblicato il video del backstage che mostra l’arrivo dei tanti ospiti della serata. Fra questi, naturalmente, c’è anche Fracncesco Gabbani, che ne ha approfittato per salutare tutti i suoi fan e dare qualche piccola anticipazione sulla sua presenza nello show di Canale 5. “Oltre a raccontarvi qualcosa di mio probabilmente canterò, anzi senza probabilmente: sicuramente vi farò ascoltare due brani – assicura il cantante nel video – uno ormai lo conoscete tutti, si chiama Occidentali’s Karma e l’altro è il mio nuovo singolo estratto dall’album nuovo che si intitola Tra le granite e le granate”. Sarà quindi una serata piena di musica, ma nel corso dell’appuntamento di stasera il cantante avrà modo di ricordare anche i momenti più interessanti della sua carriera, a partire dai successi sanremesi fino all’ultima avventura all’Eurovision Song Contest. Qui è possibile visualizzare il video condiviso da Witty Tv. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

È sicuramente uno dei personaggi rivelazione dell’anno. Ha vinto il Festival di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma e ha preso parte con successo all’Eurovision, classificandosi al sesto posto. Il cantante ha recentemente rilasciato un’intervista a Chi in cui ha fatto una vera e propria dichiarazione alla sua fidanzata Dalila. Si è detto ancora innamorato e il suo sentimento per lei non fa altro che crescere, nonostante i due siano costretti a passare molto tempo separati. “La mia compagna è la persona che mi è più complice, che mi ha sempre supportato”. Ha aggiunto di essere molto fedele: “Se condividi un rapporto con qualcuno deve essere basato sulla fiducia reciproca”. Ha affermato che non tradirebbe mai la sua compagna. Dalila Iardella, la fidanzata di Gabbani, è una tatuatrice ma il cantante non si è ancora detto pronto a farsi fare un tatuaggio da lei. “Il tatuaggio ce l’ho dentro, non ho bisogno di farlo fuori”.

All’Eurovision, Francesco Gabbani è stato fortemente criticato dalla stampa internazionale, il quale lo ha definito anche ubriaco. Ha ammesso come questa affermazione sia stata un po’ troppo esagerata, seppur la BBC è nota per i suoi commenti provocatori e ironici. Il cantante, ha dichiarato a Chi di aver intenzione di chiudere con la scimmia, dicendo che ha fatto il suo corso.“E’ servita per la funzione di citare il saggio di Morris e attirare l’attenzione del pubblico a livello visivo”. Nel frattempo, il giovane sarà impegnato in un tour estivo che sta già facendo soldout in alcune date e solo allora ci sarà il vero e proprio banco di prova per toccare con mano il successo che è riuscito ad ottenere.

Poco prima di partire per l’Eurovision a Kiev, Francesco Gabbani ha rilasciato un’intervista a Repubblica.it in cui ha parlato della sua esperienza al Festival di Sanremo. Si è detto un po’ dispiaciuto del fatto che dalle gente gli tornasse indietro solo quello che era passato durante la kermesse dell’Ariston. “Io non sono solo il mio riflesso, non sono l’immagine di ciò che mi accade”. E’ felice nel riuscire a scrivere brani più profondi, anche se Occidentali’s karma è comunque il brano che gli ha dato popolarità e di cui apprezza il motivetto in grado di accompagnarti per tutta la giornata. D’altronde, è stato proprio attraverso questo pezzo che lui ha potuto incontrare Desmond Morris, il quale gli ha regalato un fotomontaggio con la sua foto sulla copertina di una copia di The naked ape.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie