Flavio Insinna/ Video, attacco ad Ezio Greggio: la replica del conduttore di “Striscia la Notizia”

- Fabio Belli

Flavio Insinna, la risposta del conduttore a "Striscia la Notizia": gli attriti con Antonio Ricci risalirebbero alla denuncia dei problemi fiscali del presentatore del tg satirico, Greggio

flavio_insinna_rai_lapresse_2017 Flavio Insinna, Rocchetta chiede i danni (LaPresse)

Continua la querelle tra Flavio Insinna e Striscia la Notizia, con un botta e risposta che stavolta vede intervenire Ezio Greggio. Se il conduttore di Affari Tuoi aveva attribuito la diffusione del suo video-sfogo ad una consegna di un Tapiro d’Oro in cui lui stesso richiamava alla mente i trascorsi difficili con il fisco di Greggio, ecco arrivare la replica del presentatore del tg satirico. Questa la dichiarazione diffusa da parte del suo entourage:”Ascoltate e lette le diffamatorie dichiarazioni del sig. Flavio Insinna, precisiamo che il sig. Ezio Greggio non solo non ha mai evaso le imposte, sempre pagate in Italia fino all’ultimo centesimo, ma, chiariti i passati equivoci, intrattiene un rapporto corretto e trasparente con le istituzioni fiscali”. Basterà questa precisazione a porre fine alla guerra senza quartiere tra Striscia e Insinna? Noi crediamo di no…(agg. di Dario D’Angelo)

In questi giorni il caso Insinna-Striscia la Notizia sta tenendo banco: il tg satirico di Antonio Ricci, in onda in prima serata su Canale 5, ha trasmesso un fuori onda in cui Insinna, solitamente molto pacato ed educato verso concorrenti e telespettatori nella conduzione del programma “Affari Tuoi” su Rai 1, si lasciava andare ad epiteti molto pesanti contro una concorrente della Val d’Aosta e la produzione, rea di non reclutare concorrenti all’altezza. Al di là delle parolacce e della reazione scomposta, ha fatto scalpore la trasformazione dell’immagine del conduttore. Che dopo alcuni giorni di silenzio, di rientro da un viaggio, ha usato i suoi profili sui social per dire la sua e chiedere innanzitutto scusa senza riserve per il cattivo comportamento. Il fatto che fosse un fuori onda, secondo Insinna, non giustifica la mancanza di educazione, anche se il conduttore ha ricordato come quella di “Affari Tuoi” fosse una famiglia afffiatata a prescindere da un comportamento isolato non adeguato.

Flavio Insinna non ha rinunciato però a replicare a “Striscia la Notizia” in merito al suo comportamento nei fuori onda di “Affari Tuoi”. Insinna ha accusato il tg satirico di Antonio Ricci di aver tirato fuori pretestuosamente i filmati in un momento in cui il programma comunque non andrà più in onda. Flavio Insinna ha identificato gli attriti con “Striscia la Notizia” al momento in cui Valerio Staffelli gli aveva consegnato un “Tapiro d’Oro”, sempre per la conduzione di “Affari Tuoi” e per le accuse di trucchi nel gioco. Ricevendo il “Tapiro”, Insinna aveva citato i problemi con il fisco del conduttore di “Striscia la Notizia”, Ezio Greggio. Problemi riscontrabili da alcune fonti sui media, e che secondo Insinna avrebbero scatenato l’ira di Antonio Ricci, che oltre a non mandare in onda il servizio con la consegna del “Tapiro”, avrebbe tirato fuori al momento giusto, dopo diverso tempo, i fuori onda di Affari Tuoi in cui Flavio Insinna dava in escandescenze.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Striscia la notizia

Ultime notizie